Filip Djordjevic (Topic ufficiale)

Aperto da blackdahlia, 21 Dic 2013, 11:09

Discussione precedente - Discussione successiva

alby1608

*
Lazionetter
* 10.300
niente di meno Kozak ce l'hanno pagato 7 M, Djo è arrivato a gratis

Douglas

*
Lazionetter
* 34
Citazione di: AquilaLidense il 30 Nov 2015, 12:12
Sega vera.
lo ricorderò solo per avermi fatto vincere due cene, probabilmente tre.
... scommettere sui nostri Campioni è davvero deprimente.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.894
Citazione di: alby1608 il 30 Nov 2015, 13:07
Da Kozak a lui c'è stata una involuzione
niente di meno Kozak ce l'hanno pagato 7 M, Djo è arrivato a gratis

Il paragone con Kozak è azzeccatissimo. Vista l'età meglio Libor, tutta la vita.
Però va detto che se la squadra non gira è inutile prendersela coi singoli

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
paga molto nel grigiore totale.
e, ripeto la sua condizione fisica, è appena accettabile,e non possiamo permettercelo ad oggi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: Zoppo il 29 Nov 2015, 23:47
Dentro l'area di rigore ha lo stesso peso specifico di balivox con i sandali gioiello...

Poi ad ogni cross si nasconde. Non attacca il primo palo, non attacca il secondo.

Mha.

L'altro anno non era questo. Ma neanche nelle prima partite.
Quotissimo. Impalpabile, inguardabile, inutile.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.088
a meno che non si parli de scopate

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Sono il primo tra i delusi del rendimento di Filip, insulso e impalpabile come tutti i protagonisti (??) dell'attacco biancoceleste. Però è' anche vero che
Citazione di: Balde89 il 30 Nov 2015, 16:08
va detto che se la squadra non gira è inutile prendersela coi singoli
Se ad esempio uno dovesse giudicare il valore di Biglia per queste ultime prestazioni, verrebbe querelato se dicesse che è il regista della nazionale argentina...

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Qualcuno ha già detto, però, che non arriva un palla giocabile manco a pagalla...
Daje Giorgione, non sarai un fenomeno, ma sei l'unico che vede un po' la porta

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Vediamo i rendimenti stagionali, le cosiddette medie realizzative, di alcuni grandi centravanti, tutti appellati con un bel "magari ce cascasse qui da noi...", e confrontiamoli con quello di quella sega immonda di Djordjevic

Mauro Icardi: 4 gol in 909', per una media di 1 gol ogni 227 minuti
Carlos Bacca: 6 gol in 1160', per una media di 1 gol ogni 193 minuti
Luiz Adriano: 4 gol in 751', per una media di 1 gol ogni 188 minuti
Mario Mandzukic: 6 gol in 939', per una media di 1 gol ogni 156 minuti
Edin Dzeko: 5 gol in 1190', per una media di 1 gol ogni 238 minuti
Alvaro Morata: 3 gol in 858', per una media di 1 gol ogni 286 minuti
Filip Djordjevic: 5 gol in 573', per una media di 1 gol ogni 114 minuti

I numeri, freddi e impietosi, dicono che quella sega cosmica di Djordjevic ha un rendimento realizzativo molto migliore di tanti altri centravanti molto più decantati di lui. Il tutto giocando in una squadra anch'essa formata da un branco di seghe cosmiche, alla cui guida c'è un allenatore universalmente giudicato come incompetente.

Ora intendiamoci: o la squadra sviluppa un volume di gioco tale per cui Djordjevic dovrebbe segnare molto di più (nonostante già ora segni molto più spesso degli altisonanti nomi di cui sopra), oppure Filip - visto lo schifo di gioco che produciamo - troppo bene sta facendo. I numeri, quelli che non dovrebbero mentire, suggeriscono la seconda opzione.

PS - immagino già il primo commento di risposta: si cominceranno ad eliminare dal conteggio determinati gol messi a segno, con la solita storiella che non conterebbero (tipo la famosa tripletta di Palermo). Come se le marcature che arrotondano i punteggi le segnasse solo lui.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
mh, ma ancora con le medie....ma che davvero  :s
Ma che c'entrano le medie realizzative scusa, quello che conta sono i gol che risultano poi essere determinanti ai fini di una partita, non è questione di tripletta di palermo, è questione che djo è un attaccante che segna poco stop.
E mi sembra che ci si arrovelli in mille scusanti, le medie, il cc prolifico dello scorso anno, i movimenti, gli assist...tutto pur di giustificare un giocatore che il massimo di reti realizzate sono stati 20 gol in l2, per il resto al nantes sempre in l2 ne segnò 12.
Dai tempi di crespo la lazio non ha un bomber che si possa definire tale, si continua a prendere parametri zero o scarti in prestito ma la questione bomber è irrisolta.
Se l'anno scorso segnava poco era perché la squadra aveva un gioco che favoriva i cc, se quest'anno segna poco è perché non c'è un gioco che lo supporta a dovere.
IMHO djo è quello che è un normalissimo attaccante che bene che ti va può arrivare a 12 gol stagionali.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Ma come fai a dire che quest'anno segna poco se i numeri dicono il contrario?

Prima scrivi

Citazione di: sweeper77 il 30 Nov 2015, 12:15
Ma non mi stupiscono le sue prestazioni, la tecnica è sempre stata quella, la media realizzativa pure

Ora

Citazione di: sweeper77 il 01 Dic 2015, 09:22
mh, ma ancora con le medie....ma che davvero  :s
Ma che c'entrano le medie realizzative scusa

Io non dico sia un grande bomber, però è evidente che non è neanche la sega cosmica che dite voi. E che, se stiamo andando male, non è certo su di lui che va gettata la croce.

Citazione di: sweeper77 il 01 Dic 2015, 09:22
quello che conta sono i gol che risultano poi essere determinanti ai fini di una partita

Quindi il criterio è questo, adesso.

Io credo che invece debba essere sempre lo stesso. Sei un grande bomber se segni con continuità, in rapporto al tuo utilizzo.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.088

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
ma non c'è un criterio giusto, ma per carità, è sempre stato un bomber abbastanza scarso, ad eccezione di 20 gol in una stagione non è mai andato oltre i 12 gol (una volta sola addirittura).
Aggiungici una tecnica davvero approssimativa e hai un attaccante che non ti sposta nulla.
Sono 14 anni o quasi che non s'è visto uno straccio di bomber da queste parti, quindi non mi stupisco se ci si chiede perché non attacchi il primo o secondo palo, o se per stoppare un pallone e puntare la porta ce mette un'era geologica.
Magari me comincia a segnare gol decisivi e a raffica, ma la sua storia ci parla di una punta normalissima, al pari di matri o di un klose di 37 anni.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: Mohammed Hussein il 01 Dic 2015, 09:32
Io non dico sia un grande bomber, però è evidente che non è neanche la sega cosmica che dite voi. E che, se stiamo andando male, non è certo su di lui che va gettata la croce.

D'accordo con te.
Non ho capito perché ce la stiamo prendendo con Djordjevic. Certo, in confronto a Higuain esce con le ossa rotte, ma non solo lui, tutti i centravanti del mondo tranne quattro o cinque sono peggio di Higuain.
Che poi a me Djordjevic sembra proprio un ragazzo serio, uno che in campo dà tutto, gioca per la squadra e non fiata.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.001
Ma solo fare un accostamento del genere fa uscire con le ossa rotte l'autore stesso.

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Citazione di: Mohammed Hussein il 01 Dic 2015, 09:10

Mauro Icardi: 4 gol in 909', per una media di 1 gol ogni 227 minuti
Carlos Bacca: 6 gol in 1160', per una media di 1 gol ogni 193 minuti
Luiz Adriano: 4 gol in 751', per una media di 1 gol ogni 188 minuti
Mario Mandzukic: 6 gol in 939', per una media di 1 gol ogni 156 minuti
Edin Dzeko: 5 gol in 1190', per una media di 1 gol ogni 238 minuti
Alvaro Morata: 3 gol in 858', per una media di 1 gol ogni 286 minuti
Filip Djordjevic: 5 gol in 573', per una media di 1 gol ogni 114 minuti

La media realizzativa è senza dubbio ottima. Anche se il dato è limitato a 573' minuti e bisognerà vederla più avanti.

Visto che molti di noi giudicano Djordjevic impalpabile e poco pericoloso andiamo a vedere anche la statistica dei tiri per gara:

Mauro Icardi: 1,6 tiri per gara
Carlos Bacca: 1,4 tiri per gara
Luiz Adriano: 1,2 tiri per gara
Mario Mandzukic: 1,6 tiri per gara
Edin Dzeko: 2,9 tiri per gara
Alvaro Morata: 1,9 tiri per gara
Filip Djordjevic: 1,3 tiri per gara

Sinceramente pensavo di trovarlo molto più indietro in questa statistica.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: AutumnLeaves il 01 Dic 2015, 10:09
Ma solo fare un accostamento del genere fa uscire con le ossa rotte l'autore stesso.
Ma sì, io le ossa me le posso rompere quante volte ci pare, non mi cambia la vita (anche se il confronto con Higuain non è stata una mia idea). Sono intervenuto perché mi dispiace che ce la prendiamo con un giocatore che s'è sempre impegnato. Mi piacerebbe che i nostri giocatori provassimo a difenderli invece di dire che sono sono scarsi.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.088
Citazione di: fiord il 01 Dic 2015, 10:22
La media realizzativa è senza dubbio ottima. Anche se il dato è limitato a 573' minuti e bisognerà vederla più avanti.

Visto che molti di noi giudicano Djordjevic impalpabile e poco pericoloso andiamo a vedere anche la statistica dei tiri per gara:

Mauro Icardi: 1,6 tiri per gara
Carlos Bacca: 1,4 tiri per gara
Luiz Adriano: 1,2 tiri per gara
Mario Mandzukic: 1,6 tiri per gara
Edin Dzeko: 2,9 tiri per gara
Alvaro Morata: 1,9 tiri per gara
Filip Djordjevic: 1,3 tiri per gara

Sinceramente pensavo di trovarlo molto più indietro in questa statistica.

lo scambieresti con uno di questi?
io si
e lo scambierei pure con riserve come Zaza o Gabbiadini.
Lo scambierei pure con Pavoletti.

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.739
io si
Mo arriva Inquisitor e si incazza :D

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
io si

al momento djordjevic mi fa rimpiangere floccari che ieri ha giocato bene per esempio.

Discussione precedente - Discussione successiva