Finale Coppa Italia 2022 Juventus-Inter....

Re:Finale Coppa Italia 2022 Juventus-Inter....
« Risposta #140 il: 13 Mag 2022, 23:24 »
Andrebbe cambiata la regola 14. Per il caso che menzioni è previsto il cosiddetto DOGSO, cioè l'espulsione del giocatore che ha negato una chiara occasione da rete, a meno che il fallo non derivi da un tentativo di giocare il pallone. Non sto a discutere se nel caso specifico il difensore della giuve, deligt o quella testa di cassio di bonucci che sia, andasse colpito dal provvedimento perché oramai si è ampiamente capito che sul punto abbiamo opinioni diverse, però oggettivamente oggi la cosa è codificada dal regolamento in questo modo.

Beh..certo...con il regolamento attuale e il var che esamina sono tutti rigori....
« Risposta #141 il: 13 Mag 2022, 23:53 »
sempre meglio che vederlo alzare a voi, merde

Noi non dobbiamo vincere per forza......non siamo la juve che "vincere non è importante, è l'unica cosa che conta"....per quest'anno ci possiamo accontentare di aver goduto allo stadio quando li abbiamo bastonati per 3-0 poco tempo fa perchè comunque contro di loro abbiamo avuto l'ultima parola.
E poi non sarebbe la prima volta che buttiamo uno scudetto nel cesso....Pazza Inter, no?
Però la cosa importante è che loro possono anche vincere lo scudetto ma sanno di essere inferiori.....e sanno anche che 9 volte su 10 contro di noi perdono.....vincono solo quando tutti i difensori hanno il covid o l'arbitro gli fa il regalino....altrimenti si prendono mediamente 3 pappine come al solito.....
Tenendo questo in mente....che facciano pure i loro festeggiamenti coattoni in stile bruchi come dite voi dei giallorossi......

Offline Gio

8423
« Risposta #142 il: 14 Mag 2022, 07:10 »
Per come vedo io il calcio sono d'accordo con te. Il rigore dovrebbe essere dato per un fallo che impedisce un gol e non per ogni contatto. Quindi per esempio...secondo me in Inter Juve di coppa Italia è più rigore il fallo su Lautaro che stava per tirare in porta da pochi passi piuttosto che quello su de vrj che stava andando in un'altra direzione quando è stato toccato.
Però rispetto a prima del Var, quando praticamente gli arbitri potevano fare quello che volevano, noto dei leggeri miglioramenti e perlomeno c'è il tentativo di arrivare ad un'uniformità di giudizio che prima non c'è mai stata.
Se ci pensi credo sia la prima volta nella storia che qualcuno vince un titolo contro la juve (in Italia) venendo accusato di aver rubato e questo è comunque un piccolo segnale di cambiamento.
Concordo. Per me, nel giro di 10 anni arbitrerà solo il VAR perchè la tecnologia migliorerà e arriveranno arbitri nati col VAR e non adattati. Vedremo. Oggi, intanto, i difensori devono stare con le braccia dietro la schiena e non devono entrare in area perchè il rischio è altissimo.

Io.invece non vedo analogie con Zaccheroni. Per far vincere quel Milan fu taroccato l'intero campionato per levare punti alla Lazio e far arrivare il Perugia salvo all'ultima giornata. Quest'anno non mi pare sia andata così.

Offline sharp

24050
« Risposta #143 il: 14 Mag 2022, 10:21 »
Ormai sojo tutti rigori. I difensori in area non devono più intervenire. Perchè basta un tocco anche lieve e gli arbitri lo danno. Domenica sxorsa ne hanno dati 4 molto meno gravi (vedi quello dato al Venezia) Si può discutere in generale (io non li darei) però col metro attuale non vedo come la juve possa lamentarsi dei rigori di mercoledì.
Che l'Inter abbia la rosa più forte è un'opinione. Io l'attacco ed il centrocampo non li cambierei con i nostri.
È come se a Pioli, nel caso vinca,  l'anno prossimo gli levassero Leao e Hernandez  per poi dirgli che deve vincere lo stesso. Inzaghi ha vinto due coppe, è uscito in CL col Liverpool e perderà lo scudetto (se lo perrderà)  per un punto. Se è una stsgione negativa, a parte Pioli, gli altri dovrebbero cambiare mestiere.

secondo me se quest'anno il merdland vincesse il. titolo con più  di 12 punti sull'inda, asfaltando tutto e tutti nel girone di ritorno e in sede di campagna acquisti/cessioni alla giuve vendessero e/o non rinnovassero vlahovic /dybala e all'inda perisic/brozovic,( che facendo il paragone è quello che è successo a merdlan e giuve l'anno scorso), e gli prendessero due sostituti, comunque di buon livello (come il bosniaco e l'olandese)gli chiederebbero sicuramente di vincere nuovamente il titolo
« Risposta #144 il: 14 Mag 2022, 10:54 »
Concordo. Per me, nel giro di 10 anni arbitrerà solo il VAR perchè la tecnologia migliorerà e arriveranno arbitri nati col VAR e non adattati. Vedremo. Oggi, intanto, i difensori devono stare con le braccia dietro la schiena e non devono entrare in area perchè il rischio è altissimo.

Io.invece non vedo analogie con Zaccheroni. Per far vincere quel Milan fu taroccato l'intero campionato per levare punti alla Lazio e far arrivare il Perugia salvo all'ultima giornata. Quest'anno non mi pare sia andata così.

Il furto è comunque il comune denominatore. Sicuramente quell'anno furono favoriti a danno della Lazio ma pure quest'anno non hanno scherzato.
Se ci fai caso in tutti gli scontri diretti con le prime 4 nel girone di ritorno (perfino con la juve c'era un rigore su Morata) hanno avuto l'aiutino.....col Napoli per un rigore gigantesco su Osimhen, con noi il primo gol viziato da un fallo clamoroso su sanchez. Per forza che poi si trovano a lottare abusivamente per lo scudetto. E magari lo vincono pure.
Il problema è che sono protettissimi a livello mediatico (La gazzetta dello Sport è praticamente al loro servizio) e hanno alcuni giocaotori con licenza di sparare all'avversario (theo Merdagnez e Tonali in primis).
Facile vincere così.....anche senza Zaccheroni e con un allenatore mediocre come Pioli.
« Risposta #145 il: 14 Mag 2022, 11:12 »
Ormai sojo tutti rigori. I difensori in area non devono più intervenire. Perchè basta un tocco anche lieve e gli arbitri lo danno. Domenica sxorsa ne hanno dati 4 molto meno gravi (vedi quello dato al Venezia) Si può discutere in generale (io non li darei) però col metro attuale non vedo come la juve possa lamentarsi dei rigori di mercoledì.
Che l'Inter abbia la rosa più forte è un'opinione. Io l'attacco ed il centrocampo non li cambierei con i nostri.
È come se a Pioli, nel caso vinca,  l'anno prossimo gli levassero Leao e Hernandez  per poi dirgli che deve vincere lo stesso. Inzaghi ha vinto due coppe, è uscito in CL col Liverpool e perderà lo scudetto (se lo perrderà)  per un punto. Se è una stsgione negativa, a parte Pioli, gli altri dovrebbero cambiare mestiere.

Sicuramente Immobile e Mlinkovic savic e forse anche Luis alberto giocherebbero titolari anche da noi...e Felipe anderson meglio di Correa.....dove siamo più forti di tutti è in difesa e sulle fasce.....
Poi ogni tanto Barellino si inventa qualcosa di interessante come contro la Juve....

Offline Gio

8423
« Risposta #146 il: 14 Mag 2022, 11:44 »
secondo me se quest'anno il merdland vincesse il. titolo con più  di 12 punti sull'inda, asfaltando tutto e tutti nel girone di ritorno e in sede di campagna acquisti/cessioni alla giuve vendessero e/o non rinnovassero vlahovic /dybala e all'inda perisic/brozovic,( che facendo il paragone è quello che è successo a merdlan e giuve l'anno scorso), e gli prendessero due sostituti, comunque di buon livello (come il bosniaco e l'olandese)gli chiederebbero sicuramente di vincere nuovamente il titolo
Sharp sono calcoli difficili e va bene. Anche ad Inzaghi avranno chiesto di vincere, probabilmente.
Però se un anno vinci lo scudetto con 12 punti di vantaggio e l'anno dopo ti levano Lukaku e Hakimi per sostituirli con Dzeko e Dumfryes è difficile che l'anno dopo lo scudetto lo vinci di nuovo con 12 punti di vantaggio. Se fosse così facile lo farebbero tutti. Ed è più facile che capiti che tu lo scudetto debba giocartelo punto a punto.

Il furto è comunque il comune denominatore. Sicuramente quell'anno furono favoriti a danno della Lazio ma pure quest'anno non hanno scherzato.
Se ci fai caso in tutti gli scontri diretti con le prime 4 nel girone di ritorno (perfino con la juve c'era un rigore su Morata) hanno avuto l'aiutino.....col Napoli per un rigore gigantesco su Osimhen, con noi il primo gol viziato da un fallo clamoroso su sanchez. Per forza che poi si trovano a lottare abusivamente per lo scudetto. E magari lo vincono pure.
Il problema è che sono protettissimi a livello mediatico (La gazzetta dello Sport è praticamente al loro servizio) e hanno alcuni giocaotori con licenza di sparare all'avversario (theo Merdagnez e Tonali in primis).
Facile vincere così.....anche senza Zaccheroni e con un allenatore mediocre come Pioli.
Io penso che il Milan, quest'anno, abbia fatto molte cose buone e sia stato premiato per questo. Non credo che l'Inter abbia molto di cui lamentarsi per gli arbitri. Poi se vedi solo quello che va bene a te, è più facile. Un milanista, qui, ci parlerebbe di Milan Spezia. In ogni caso, sono piccole cose, nulla a che vedere con i tempi di Zaccheroni.

Noi Laziali li ricordiamo bene perchè assistemmo a vere e proprie rapine a mano armata passate sotto silenzio per arrivare all'obiettivo. Io Bazzoli non me lo scordo e prima o poi lo incontrerò nella mia vita per dirgli quello che penso (e pure Trefoloni, anche se è venuto dopo). Poi noi Laziali  pensiamo a Marchegiani che fa la papera ed alla tattica di Eriksson perché siamo così, ma da altre parti ci avrebbero fatto una fiction su Netflix di 22 puntate sul furto di quel campionato.
« Risposta #147 il: 14 Mag 2022, 21:02 »
Sharp sono calcoli difficili e va bene. Anche ad Inzaghi avranno chiesto di vincere, probabilmente.
Però se un anno vinci lo scudetto con 12 punti di vantaggio e l'anno dopo ti levano Lukaku e Hakimi per sostituirli con Dzeko e Dumfryes è difficile che l'anno dopo lo scudetto lo vinci di nuovo con 12 punti di vantaggio. Se fosse così facile lo farebbero tutti. Ed è più facile che capiti che tu lo scudetto debba giocartelo punto a punto.
Io penso che il Milan, quest'anno, abbia fatto molte cose buone e sia stato premiato per questo. Non credo che l'Inter abbia molto di cui lamentarsi per gli arbitri. Poi se vedi solo quello che va bene a te, è più facile. Un milanista, qui, ci parlerebbe di Milan Spezia. In ogni caso, sono piccole cose, nulla a che vedere con i tempi di Zaccheroni.

Noi Laziali li ricordiamo bene perchè assistemmo a vere e proprie rapine a mano armata passate sotto silenzio per arrivare all'obiettivo. Io Bazzoli non me lo scordo e prima o poi lo incontrerò nella mia vita per dirgli quello che penso (e pure Trefoloni, anche se è venuto dopo). Poi noi Laziali  pensiamo a Marchegiani che fa la papera ed alla tattica di Eriksson perché siamo così, ma da altre parti ci avrebbero fatto una fiction su Netflix di 22 puntate sul furto di quel campionato.

Hai detto due cose giuste ma vanno inquadrate nel modo corretto.
Per quel che riguarda campionato scippato dal milan di Zaccheroni voi siete quelli che si ricordano meglio tutti i dettagli dei furti settimanali che hanno portato a quel risultato ma per il mondo esterno il milan ha fatto cose buone ed è stato premiato e siete voi a vedere il mondo alla rovescia, perchè poi alla fine (purtroppo) anche nel calcio la storia la scrivono i vincitori.
Quando si tratta di milan poi....bisogna tenere conto del potere mediatico e del seguito che hanno e che avevano a maggior ragione ai tempi di Berlusconi.
Questi sono capaci di far credere qualsiasi cosa alla gente che si informa in modo superficiale.
Per esempio....su un fallo invertito nella partita con lo Spezia hanno costruito il "credito arbitrale" per la partita successiva.
Si, perchè se vai a guardare l'azione incriminata in cui alla fine segna Messias ma l'arbitro aveva già fischiato ti accorgi che il fallo era di Rebic (prima prende il piede e poi la palla esattamente allo stesso modo per il quale ci hanno massacrato mediaticamete per il rigore non dato a Belotti) e non del difensore dello Spezia.
Solo che questa cosa non era una situazione da Var, nessuno l'ha verificata e l'arbitro, che forse aveva fischiato troppo in fretta per far guadagnare tempo al Bbilan, alla fine ha chiesto scusa piangendo come un bambino e facendo passare il concetto che i zozzoneri abbiano subito il torto più grave della storia del calcio. Chiaro che l'arbitro della partita successiva prima di annullare in gol del Bbilan cipensa non una ma due, tre , quattro volte....e poi non lo annulla...nemmeno se l'azione è viziata da un fallo evidente.
Quindi grazie a questi girafrittate alla fine risulta che i ladri siamo noi (bottino: un punto con il Toro) e loro invece che ci hanno fottuto almeno 3 punti di differenza nello scontro diretto, hanno scippato Roma, Juve, Napoli, Lazio Cagliari, ecc...sono quelli penalizzati.....
« Risposta #148 il: 15 Mag 2022, 09:44 »
Una curiosità: si sta parlando tanto della simulazione di Lautaro, ma non è che il fallo era  sul ginocchio dell'altra gamba?

C’è un tocco che appare molto leggero sul ginocchio sinistro, tanto che
Lautaro si sposta e la stessa gamba la ri-appoggia senza problemi, dopodiché aggancia bonucci e si tuffa…per me siamo ai livelli di Akpa-Rana dalla bocca larga, forse anche peggio

Offline tommasino

15261
« Risposta #149 il: 15 Mag 2022, 10:27 »
C’è il tocco del ginocchio di de ligt su quello di lautaro; c’è il tocco del piede di de ligt su quello di lautaro; c’è la mano di Bonucci sulla spalla di lautaro che lo fa girare; ed infine c’è la gamba di Bonucci che s’infila fra quelle di lautaro (probabilmente l’unico non fallo dell’azione).