FPF: decisioni a inizio maggio, già sanzionati Metalurh Donetsk e Skonto Riga

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline anderz

*
8271
Re:FPF: decisioni a inizio maggio, già sanzionati Metalurh Donetsk e Skonto Riga
« Risposta #40 il: 17 Mag 2014, 17:06 »
Ci vedo una manovra di tipo protezionista per scoraggiare i magnati arabi e russi ad entrare nel calcio europeo. Platini non a caso è francese, cittadino di un Paese che tende a mantenere il controllo delle proprie maggiori aziende.

Offline Berserkr

*
1736
Re:FPF: decisioni a inizio maggio, già sanzionati Metalurh Donetsk e Skonto Riga
« Risposta #41 il: 17 Mag 2014, 17:08 »
Esatto.

Se rispetteranno i parametri (cit.), ne detrarranno solo 20, invece di 60, dai premi UEFA.

Per l'emiro meno noccioline a bordo piscina, ma per il riomm sarebbe una tranvata in pieno petto.

Avoja a vende ai gonzi illusori futures per la poltroncina al Colosseum.
ah be capirai, ma chi ci pensava a quelli. c'è un abisso con city e psg

Offline Berserkr

*
1736
Re:FPF: decisioni a inizio maggio, già sanzionati Metalurh Donetsk e Skonto Riga
« Risposta #42 il: 17 Mag 2014, 17:12 »
Ci vedo una manovra di tipo protezionista per scoraggiare i magnati arabi e russi ad entrare nel calcio europeo. Platini non a caso è francese, cittadino di un Paese che tende a mantenere il controllo delle proprie maggiori aziende.
vediamo se dovessero essere sanzionati anche i club di maggior blasone con parecchi debiti: man utd, real e barcellona. anche se mi sembra sempre più una farsa all'italiana: la sanzione per altri club ad esempio il malaga è stata quella dell'esclusione, perchè questi signori vengono sanzionati con una multina del tutto irrisoria, un mancato incasso? (capirai, per psg e city basta vendere un panchinaro per fare quei soldi)
o si fa uguale per tutti oppure davvero questo sport è chiaramente diventato un business a favore di chi ce l'ha più lungo

Offline m.m.

*****
1411
Re:FPF: decisioni a inizio maggio, già sanzionati Metalurh Donetsk e Skonto Riga
« Risposta #43 il: 17 Mag 2014, 17:20 »
Se ben ricordo, i riommers nel biennio osservato hanno perso una 90ina di meloni, di cui parte è da scorporare quale costo per settori giovanili.

Da quest'anno saranno sotto osservazione.

O portano in equilibrio il rapporto ricavi/costi, o saranno tra i prossimi ad essere sanzionati.

Offline anderz

*
8271
Re:FPF: decisioni a inizio maggio, già sanzionati Metalurh Donetsk e Skonto Riga
« Risposta #44 il: 17 Mag 2014, 17:20 »
ma infatti guardiamo ai nomi. Per adesso si vuole evidentemente andare a colpire le squadre di magnati non europei (PSG, ManCity, Malaga, tutte in mano agli arabi) e, guarda caso, l'unica italiana nominata è l'Inter dell'indonesiano Thohir.
La romammerda è sotto l'ombrello protettivo di una delle maggiori banche dell'Eurozona e sponsor principale della CL, gliela acchitteranno.

Offline Berserkr

*
1736
Re:FPF: decisioni a inizio maggio, già sanzionati Metalurh Donetsk e Skonto Riga
« Risposta #45 il: 17 Mag 2014, 17:27 »
per completezza dell'informazione bisognerebbe dire che sono 7 le società oltre a city e psg che hanno raggiunto una transazione con l'uefa (questo è il termine utilizzato nel comunicato ufficiale, quindi si sono anche messi d'accordo)  :x

bursaspor
anji
rubin kazan
zenit san pietroburgo
galatasaray
levski sofia
trabzonspor

le sanzioni sono uguali, solo le multe sono parametrate sul tipo di infrazione commessa: nel caso dell'anji l'accordo http://www.uefa.org/MultimediaFiles/Download/OfficialDocument/uefaorg/ClubFinancialControl/02/10/69/05/2106905_DOWNLOAD.pdf prevede una multa di 2 milioni, 1 dei quali trattenuto e restituito in caso di rispetto dei parametri futuri.
multa che anche qui corrisponde a una non corresponsione dei premi uefa;
sti caschi me dirai, l'anji è andato in serie b  :S

Offline scintilla

*****
2606
Re:FPF: decisioni a inizio maggio, già sanzionati Metalurh Donetsk e Skonto Riga
« Risposta #46 il: 17 Mag 2014, 19:12 »

E' proprio sbagliata la regola.
La regola è stata scritta in modo da favorire le squadre storiche e non per garantire equilibri economici.
Real, Barcellona, Manchester United hanno investito tanto negli anni precedenti, arrivando ad accumulare quasi un miliardo di euro di debiti a testa; facendo così però hanno vinto tanto accrescendo il numero di tifosi in tutto il mondo e aumentando il fatturato a cifre astronomiche.
Ora si impedisce ad altre realtà emergenti di fare la stessa cosa, vietando, di fatto, nuovi investimenti. Quindi i proprietari di squadre come PSG e City non possono versare soldi freschi nelle casse del club (anche senza fare debiti), così da non rubare la scena alle solite squadre.


Anzichè fare una regola così complicata, ne bastava una semplice: sei fuori dalle coppe europee se non hai debiti scaduti nei confronti di altre società o se il tuo debito complessivo supera il 20% del tuo fatturato. In questo modo si impediva l'indebitamento eccessivo di club ma non bloccavi gli investimenti.

Io pensavo esattamente la stessa cosa un pò di tempo fa.

Ora ho cambiato idea, perchè non mi risulta che non puoi mettere soldi freschi. Lo puoi fare ma ci sono anche altri vincoli, tipo quello che il monte salari non deve superare il 70% del fatturato, che garantiscono che i soldi versati non si riducano ad una annata o due oltre le tue possibilitã con il rischio che lo sceicco o il russo di turno si stancano del giocattolo o cadono in disgrazia mettendo a rischio un club che ha 100 anni di storia.

In tal modo il club cresce in maniera più lenta ma più equilibrata, il magnate compra due campioni e non dieci il primo anno, migliorano i risultati sportivi, iniziano a vendersi più magliette e più biglietti allo stadio, cresce il fatturato e l'anno dopo ne compra altri due e così via....
Se il magnate cade in disgrazia il club avrà un fatturato adeguato che nel breve periodo gli consente di riorganizzarsi senza fallire.

Come la stanno applicando invece lo considero sbagliato. Se metti una regola deve essere chiara pure la sanzione, non può essere che la decidi dopo averla messa. Se il City fosse stata costretta ad adeguarsi già da quest'anno magari non comprava un campione e ne vendeva uno e avrebbe fatto due punti in meno perdendo il campionato....

Stessa cosa fra Roma e Napoli, fra noi è l'Inter, per esempio.

Offline Palo

*****
13913
Re:FPF: decisioni a inizio maggio, già sanzionati Metalurh Donetsk e Skonto Riga
« Risposta #47 il: 17 Mag 2014, 20:49 »
Cioè, noi ci siamo fatto migliaia di calcoli, decine di topic aperti, discussioni, amicizie rotte, mogli che vanno via di casa, figli picchiati e solo noi ci siamo fatti le seghe mentali col FPF? E quando dico noi intendo squadre italiane ...

Vorrei aggiungere una domanda agli esperti: i parametri non è che, per caso, sono tre? I famosi TRE-PARAMETRI!

Offline scintilla

*****
2606
Re:FPF: decisioni a inizio maggio, già sanzionati Metalurh Donetsk e Skonto Riga
« Risposta #48 il: 17 Mag 2014, 20:58 »
Cioè, noi ci siamo fatto migliaia di calcoli, decine di topic aperti, discussioni, amicizie rotte, mogli che vanno via di casa, figli picchiati e solo noi ci siamo fatti le seghe mentali col FPF? E quando dico noi intendo squadre italiane ...

Vorrei aggiungere una domanda agli esperti: i parametri non è che, per caso, sono tre? I famosi TRE-PARAMETRI!

Non ho capito che intendi quando dici che solo le squadre italiane si sono fatte le seghe mentali
Re:FPF: decisioni a inizio maggio, già sanzionati Metalurh Donetsk e Skonto Riga
« Risposta #49 il: 17 Mag 2014, 21:09 »
Cioè, noi ci siamo fatto migliaia di calcoli, decine di topic aperti, discussioni, amicizie rotte, mogli che vanno via di casa, figli picchiati e solo noi ci siamo fatti le seghe mentali col FPF? E quando dico noi intendo squadre italiane ...

Vorrei aggiungere una domanda agli esperti: i parametri non è che, per caso, sono tre? I famosi TRE-PARAMETRI!

Tutte meno una , Palo . Tutte meno una .  :^^

Offline scintilla

*****
2606
Re:FPF: decisioni a inizio maggio, già sanzionati Metalurh Donetsk e Skonto Riga
« Risposta #50 il: 17 Mag 2014, 21:18 »
Tutte meno una , Palo . Tutte meno una .  :^^

Due, pure quella che ha comprato Hernanes a gennaio.
Entrambe non sono state esaminate dall'Uefa, che finora ha preso in considerazione solo le squadre che hanno partecipato alle competizioni europee.
Re:FPF: decisioni a inizio maggio, già sanzionati Metalurh Donetsk e Skonto Riga
« Risposta #51 il: 17 Mag 2014, 23:47 »
Ancora non m'avete risposto.

A me interessa l'altro parametro: gli limiteranno la spesa per il prossimo calciomercato a 60 milioni, ho capito bene?

Offline Blueline

*
6322
blog of life
Re:FPF: decisioni a inizio maggio, già sanzionati Metalurh Donetsk e Skonto Riga
« Risposta #52 il: 18 Mag 2014, 19:17 »
Due, pure quella che ha comprato Hernanes a gennaio.
Entrambe non sono state esaminate dall'Uefa, che finora ha preso in considerazione solo le squadre che hanno partecipato alle competizioni europee.

Ma prenderà in considerazione anche quelle che non hanno partecipato alle coppe(2013/14)?

Offline scintilla

*****
2606
Re:FPF: decisioni a inizio maggio, già sanzionati Metalurh Donetsk e Skonto Riga
« Risposta #53 il: 19 Mag 2014, 17:05 »
Ma prenderà in considerazione anche quelle che non hanno partecipato alle coppe(2013/14)?

A quanto ho capito, no. Non hanno (la uefa) giurisdizione sulle federazioni nazionali fintantochè non decidono loro stesse di adottare le regole del FairPlay anche per i campionati nazionali.
Ma potrei sbagliare, le informazioni su come stanno procedendo non sono affatto chiare.

Offline ignoto

*
384
Re:FPF: decisioni a inizio maggio, già sanzionati Metalurh Donetsk e Skonto Riga
« Risposta #54 il: 19 Mag 2014, 17:10 »
A quanto ho capito, no. Non hanno (la uefa) giurisdizione sulle federazioni nazionali fintantochè non decidono loro stesse di adottare le regole del FairPlay anche per i campionati nazionali.
Ma potrei sbagliare, le informazioni su come stanno procedendo non sono affatto chiare.

per adesso é cosi infatti, ma non ci credo che adotteranno mai il FPF anche per i campionati, ci sono squadre di serie a e di serie b nella stessa serie a, se non ci fosse la politica di mezzo, il cagliari non potrebbe essere in serie a, come non lo poteva essere il siena per tanti anni, il livorno, l'inter, la roma, ecc ecc
Re:FPF: decisioni a inizio maggio, già sanzionati Metalurh Donetsk e Skonto Riga
« Risposta #55 il: 19 Mag 2014, 20:41 »

Offline Alexxio

*****
11485
Re:FPF: decisioni a inizio maggio, già sanzionati Metalurh Donetsk e Skonto Riga
« Risposta #56 il: 23 Mag 2014, 11:19 »
Psg-David Luiz, accordo ad un passo: i dettagli

Londra-Parigi, David Luiz prepara la valigia. E il Paris Saint-Germain scalda i motori, in vista della prossima stagione. La trattativa tra il club francese e il Chelsea per il calciatore brasiliano va avanti spedita, l’accordo adesso è ad un passo. Ai Blues andranno 50 milioni di euro. Un acquisto, questo, che apre alla cessione di Marquinhos che piace e non poco al Barcellona. Alex, invece, dovrebbe rinnovare col Psg. Giro di difensori, il mercato europeo si scalda. E David Luiz è pronto a salutare il Chelsea.

ma non gli era stato dato un limite per la sessione di mercato? questi partono già co 50 milioni per Luiz..

Offline scintilla

*****
2606
Re:FPF: decisioni a inizio maggio, già sanzionati Metalurh Donetsk e Skonto Riga
« Risposta #57 il: 23 Mag 2014, 18:46 »
Penso che il limite è riferito al saldo.
Dovranno vendere, chi ce può servì a noi?

Offline charlie

*
9670
Re:FPF: decisioni a inizio maggio, già sanzionati Metalurh Donetsk e Skonto Riga
« Risposta #58 il: 23 Mag 2014, 19:15 »
Veramente io avevo sentito che per D.Luiz sono 50 mln, ma di sterline!

Offline Ro

*****
12906
Re:FPF: decisioni a inizio maggio, già sanzionati Metalurh Donetsk e Skonto Riga
« Risposta #59 il: 23 Mag 2014, 19:57 »
Veramente io avevo sentito che per D.Luiz sono 50 mln, ma di sterline!

Anche io, infatti..


http://www.sportmediaset.mediaset.it/mercato/mercato-ora-per-ora.shtml

10:05 PSG: 60 MILIONI PER DAVID LUIZ

Secondo il "Daily Mail" il Paris Saint Germain nelle prossime 48 ore presenterà un'offerta shock di quasi 60 milioni di euro al Chelsea per il difensore David Luiz

AVANTI LAZIO
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod