Francesco Acerbi (topic ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 06 Lug 2018, 17:21

Discussione precedente - Discussione successiva

olympia

*
Lazionetter
* 10.331
Per me bisogna dargli la camomilla quando gioca terzino, sembra assatanato.  :=))

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.689
Ho l'impressione che intimidisca molto Fares

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Slasher89 il 02 Nov 2020, 15:17
Ho l'impressione che intimidisca molto Fares
Ma a parte l'intimidazione che ci può pure sta (lo vedo spesso pure io che gli indica dove si deve mettere) ma sarebbe un problema di Fares, il problema è tattico. Gli porta sempre l'uomo addosso intasando gli spazi e da quello che vedo Fares (che mi sta piacendo moltissimo in fase difensiva) non mi sembra un giocatore abile nello stretto ma uno che va alla grande negli spazi aperti.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Secondo me corre troppo e perde la lucidità che lo rendeva fortissimo in difesa... speriamo torni presto al centro

Mah...secondo me messo in marcatura pura evidenzia limiti.

Acerbi ha grandi letture nelle traiettorie, il fisico è imponente, buonissimi piedi, grande dedizione ma è un difensore che "scappa".

Questo gli ha consentito in passato di giocare n-mila partite senza gialli e di gestirsi anche fisicamente. Se ad Acerbi lo costringi a rischiare gli interventi semplicemente non è Chiellini e va in grossa difficoltà.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.979
Ma, in alcuni frangenti di partita, come lo vedreste quinto a sx?

Per esempio, nella praticamente impossibile ipotesi di trovarsi in vantaggio intvi semorno alle 14 di domenica prossima; vi sembrerebbe una bestemmia un cambio Patric/Fares (che non ha i 90 minuti nelle gambe) con una linea a 3 Patric/Ramos/Hoedt ed Acerbi a fare il quinto con discrete attitudini difensive?

Scusate la digressione, ma non ce la faccio più a leggere di positivi, negativi, laboratori, pinci, agresti, rischi, cazzi e mazzi.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Citazione di: tommasino il 06 Nov 2020, 19:04

Per esempio, nella praticamente impossibile ipotesi di trovarsi in vantaggio intvi semorno alle 14 di domenica prossima; vi sembrerebbe una bestemmia un cambio Patric/Fares (che non ha i 90 minuti nelle gambe) con una linea a 3 Patric/Ramos/Hoedt ed Acerbi a fare il quinto con discrete attitudini difensive?

Scusate la digressione, ma non ce la faccio più a leggere di positivi, negativi, laboratori, pinci, agresti, rischi, cazzi e mazzi.

Io lo vedrei bene. Ha gamba e fiato per farsi tutta la fascia ed ha dei piedi sufficienti a mettere dei cross insidiosi nell'aerea avversaria . Cosa che del resto già fa giocando al centro-sinistra.
Secondo me, ad oggi vedrei meglio Acerbi che Fares sulla fascia.
Chi non vedo bene è Hoedt al centro-sinistra. Per me se l'olandese deve giocare lo deve fare solo come centrale.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Corre sui talloni, c'ha i piedi alle 10 e 10 e per me sono anche abbastanza fucilati malgrado l'assist.
In mezzo alla difesa!

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: tommasino il 06 Nov 2020, 19:04

Tommasì, manco li cani.... Già da terzo aggressivo esagera. Come quinto può fare al massimo qualche minuto, solo in situazioni di catastrofi in atto.

Rubbe merda, a proposito

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.979
Mi riferivo comunque a qualche minuto finale in una partita nella quale dobbiamo difendere un prezioso vantaggio.
Insomma, dato che Fares domenica molto probabilmente i 90 minuti non li giocherà, in caso di risultato positivo meglio lui di un altro adattato. Fra l'altro potrebbe proteggere Hoedt

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
In quel caso meglio difesa a 4 con LF e Hoedt centrali e Acerbi terzino

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.979
Citazione di: Vincelor il 07 Nov 2020, 02:53
In quel caso meglio difesa a 4 con LF e Hoedt centrali e Acerbi terzino
Si fa per parlare, e per cercare un argomento per non avvelenarsi, ma io intendevo che se devo mettere quinto Akpa o Parolo (per fare il nome di  due adattati che lo hanno fatto) non vedo perché per alcuni minuti, in certi frangenti e su certi punteggi, non potrei metterci Acerbi. Sopratutto quando sarà rientrato Radu e potremmo schierare un terzetto difensivo formato da Ramos, Hoedt e Radu.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
D'accordo con te, cerchiamo di parlare anche di calcio. Penso che in certi frangenti una difesa a quattro
Marusic-LF-Hoedt-Acerbi potrebbe essere molto efficace

Contenuto sponsorizzato

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789

No a portare palla sulla fascia.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.979
Ma la difesa a 4 non è contemplata da Inzaghi, al limite si mette a 4 con due esterni offensivi quando deve recuperare il risultato

MiG-31

*
Lazionetter
* 451
Come terzo a sinistra sfrutta più le sue doti offensive che per me sono molte per essere un dc.
Ha un buon piede e crossa pure decentemente. Oltre ad essere uno dei difensori più forti atleticamente d'Europa.
E poi si capisce, je piace gioca li.

pizzeman

Sostenitore
Lazionetter
* 3.754
Se manca ramos patric
Se manca radu acerbi a sx hoedt al centro.
Tutto il resto è emergenza che spero non capiti più.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.979
Ok, ma la mia domanda non era su quale possa essere la difesa migliore o quale sia il ruolo di Acerbi.
Secondo me, in momenti specifici della partita, può fare il quinto a sx (dato che quinti veri per il momento non ne abbiamo tantissimi); chiedevo se questa mio pensiero può essere condiviso o è strampalato

pizzeman

Sostenitore
Lazionetter
* 3.754
Citazione di: tommasino il 07 Nov 2020, 08:35
Ok, ma la mia domanda non era su quale possa essere la difesa migliore o quale sia il ruolo di Acerbi.
Secondo me, in momenti specifici della partita, può fare il quinto a sx (dato che quinti veri per il momento non ne abbiamo tantissimi); chiedevo se questa mio pensiero può essere condiviso o è strampalato

Se l'ha fatto parolo a destra lui può farlo a sinistra... Ma tanto ora torna il capitano

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: pizzeman il 07 Nov 2020, 08:18
La difesa migliore è ramos acerbi radu.
Se manca ramos patric
Se manca radu acerbi a sx hoedt al centro.
Tutto il resto è emergenza che spero non capiti più.

Una qualsiasi difesa che prevede Patric nei tre di difesa non è mai una buona ipotesi contro le grandi squadre.

Hoedt, se continua su questa scia, deve fare il titolare.

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.497
Citazione di: HummingBard il 07 Nov 2020, 09:23
Una qualsiasi difesa che prevede Patric nei tre di difesa non è mai una buona ipotesi contro le grandi squadre.

Hoedt, se continua su questa scia, deve fare il titolare.
Patric non mi sembra abbia mai sfigurato anche con le grandi squadre.
E comunque la difesa titolare non prevede nessuno dei due.

Discussione precedente - Discussione successiva