Francesco Acerbi (topic ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 06 Lug 2018, 17:21

Discussione precedente - Discussione successiva

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Ci sono vari gradi di comportamento però. Acerbi ha fatto delle dichiarazioni fuori di testa con tre anni di contratto dal palcoscenico della nazionale. Per me è gravissimo, per te ordinaria amministrazione.

Poi francamente io tifo Lazio, se un giocatore si comporta male nei confronti della Lazio mi occupo di quello, i tifosi del
Sassuolo si occuperanno del
Sassuolo. Non è che faccio l'enforcer della moralità del calcio a tempo pieno.

Per quanto riguarda l'eventuale sostituto, spero sia il più forte possibile. Ma fa più fico perculare in anticipo. 

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.642
Non vedo molte alternative, sia per lui che per noi.
Sostituire Acerbi non sarebbe comunque per niente facile, soprattutto a livello di leadership dietro e per la stagione che si preannuncia (tante partite, pochi allenamenti).

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: syrinx il 07 Set 2020, 10:54
Ci sono vari gradi di comportamento però. Acerbi ha fatto delle dichiarazioni fuori di testa con tre anni di contratto dal palcoscenico della nazionale. Per me è gravissimo, per te ordinaria amministrazione.

Poi francamente io tifo Lazio, se un giocatore si comporta male nei confronti della Lazio mi occupo di quello, i tifosi del
Sassuolo si occuperanno del
Sassuolo. Non è che faccio l'enforcer della moralità del calcio a tempo pieno.

Per quanto riguarda l'eventuale sostituto, spero sia il più forte possibile. Ma fa più fico perculare in anticipo.

Bene, la vediamo in maniera diversa. Pace.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Anche a freddo questa storia é veramente strana.
De Vrji, Keita, Pandev e altri hanno piantato grane alla Lazio per andare a giocare in squadre, ipoteticamente, più forti e guadagnare soldoni. Ma in media avevano 24/26 anni.
Questa uscita di Acerbi non ha veramente nessun senso. Giocatore che ormai ha la carriera più dietro le spalle che davanti, ha trovato, a 30 anni passati, una dimensione che gli permette di vincere qualcosa e giocare in nazionale. Ha un contratto che gli scade quando avrà 35 anni. Guadagna quasi 2 milioni netti l'anno, che sono comunque tanti anche per un giocatore medio di serie A.
Io credo che anche la presenza di una squadra dietro non regga come giustificazione. Chi può' avere Acerbi dietro ? L'Inter ? Che ce farebbe l'Inter con Acerbi ? Per carità é un buon giocatore ma allora tieni Godin. Il Milan non credo, l'ultima volta che si sono incontrati non si sono lasciati molto bene, se non sbaglio anche con Gattuso, quando allenava il Milan, ci sono stati screzi dopo la semifinale di Coppa Italia. Quella della famosa maglietta esibita da Kessie e Bakayoko.
Insomma non ce lo vedo Acerbi fare gola alle grandi del campionato italiano, quelle che potrebbero offrirgli bei soldi. Senza contare che avrebbe l'occasione per giocare in Champion's league dopo il rapido passaggio quando era al Milan. A livello internazionale Acerbi non ha un grande appeal quindi escludo l'interesse di squadre straniere tali da provocare questo terremoto. Se é vero che due stagioni fa Acerbi ha forzato la mano al Sassuolo per convincerli a cederlo alla Lazio é anche vero che esisteva una trattativa alla luce del sole. Qui non c'é.
Io spero e penso che ci sarà un chiarimento. La Lazio, oggettivamente, mi sembra stia in una botte di ferro su ogni aspetto della questione. Durata del contratto vigente e forza di persuasione.
Acerbi, in questa storia ha tutto da perdere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
A me non interessa niente di chi sia la colpa. Eviterei sparate sul 'tribuna' 'chiodi e martello' e 'sostituitelo con chiunque'. Perché non è così. Chiunque può indebolire la Lazio, fosse LF al centro o Vavro o chi per loro.

Dico che stona essere indignati quando ci pare: DS è una merda e ok. Acerbi una merda ok. Muriqi invece fa dichiarazioni per venire alla Lazio e forzare la mano va bene. Acerbi non si presenta alle visite mediche per forzare la mano e venire alla Lazio va bene.

Forse dovreste capire che queste cose accadono all'ordine del giorno in questo calcio.
E vabbe ma è normale che uno ne parla quando succede a casa sua. Se dobbiamo farne un discorso di principio allora chiudiamo il forum perche non possiamo parlare di nessun argomento.

Non è che se Acerbi fa la merda devo fa pippa perché ha saltato 2gg di ritiro al Sassuolo forzando la mano per farsi vendere a 15mln a 30 anni.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
A me non interessa niente di chi sia la colpa. Eviterei sparate sul 'tribuna' 'chiodi e martello' e 'sostituitelo con chiunque'. Perché non è così. Chiunque può indebolire la Lazio, fosse LF al centro o Vavro o chi per loro.

Dico che stona essere indignati quando ci pare: DS è una merda e ok. Acerbi una merda ok. Muriqi invece fa dichiarazioni per venire alla Lazio e forzare la mano va bene. Acerbi non si presenta alle visite mediche per forzare la mano e venire alla Lazio va bene.

Forse dovreste capire che queste cose accadono all'ordine del giorno in questo calcio.

Il fatto che tu debba in qualche modo normalizzare la situazione di uno che a 33 anni ha ancora 3 anni di contratto non ha precedenti.
Qualsiasi teoria che tenda a fare rientrare le dichiarazioni di Acerbi all'interno di una normale trattativa non ha senso.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Acerbi accusa mezzo stampa la Lazio di usare la stampa per far uscire cifre tarocche riguardo un rinnovo (intende adeguamento?).
Singolare posizione, la sua.

E perché la Lazio dovrebbe far uscire cifre errate?
Quale il guadagno?
Verrebbe da domandarsi anche perché questa necessità di rinnovare (adeguare) ad un 32enne con contratto fino ai 35 anni,  forse delle promesse al momento del taglio  dei due stipendi?

Per chi si fosse domandato come mai la Lazio abbia trattato così tanto il milioncino in più o in meno in fase di mercato, ecco comunque la risposta.
Il budget per questo mercato è stato eroso in maniera significativa non solo dai mancati incassi botteghino,  passati ma soprattutto futuri, vedi CL, ma in modo consistente dai rinnovi/adeguamenti dei giocatori più importanti.
Passare un Acerbi da 1,8 a 2,5 netti,  che so, comporta 1,4 lordi in più per altri tre anni.

Probabile il mal di pancia di Acerbi sia stato provocato da Reina, 2 netti?

Detto ciò,  un conto e cercare il vice Radu, poiché in quel ruolo il nostro Radu vive con noi ed è perfettamente in grado di svolgere il ruolo di titolare, si può quindi prendere un po' di tempo per trattare sul famoso milione in più o in meno, un conto è sostituire un titolare che è stato uno dei segreti della meravigliosa Lazio per covid.

Per questi motivi, inda o non inda dietro, credo tutto si risolverà nella convenienza di tutti.
Della Lazio, di cui ci preme, e del giocatore, che ha sbagliato clamorosamente tempi e modi, perdendo in un attimo stima e credibilità. Per quanto mi riguarda.

Perché poi, ragazzi, individuare le responsabilità è importante.
Un percorso non può prescindere da una ottemperanza delle proprie e da una gestione delle altrui.
Cerchiamo una buona gestione.
Come già scritto, la nostra è una solida barca in grado di tenere la rotta tra i marosi.

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
E se dietro Acerbi ci fosse la juve? Chiellini e il turco tornano da un lungo infortunio, Bonucci è l'unico sano, l'olandese è rotto fino a novembre/dicembre, romero venduto e rugani non è un giocatore di calcio
Io comunque spero che tutto si chiarisca, in 3 settimane un titolare come acerbi non lo troviamo, anche se vorrei dire altro mi taccio per il valore del giocatore in campo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

calimero

*
Lazionetter
* 6.595

Chi parla di tribuna, chiodi e martello evidentemente non ha responsabilità di gestione della società.

Questa contrapposizione che è venuta alla luce (poco conta per colpa di chi) purtroppo crea un grosso problema che va risolto. Si parva licet componere magnis,  anche il Barcellona ne ha affrontato uno con Messi, mi pare che, grazie al contratto in essere, la situazione si sia risolta a favore della società. Mi aspetto accada lo stesso da noi.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.239
Ma cosa potrebbe accadere se la societa' non mettesse in punizione Acerbi e al tempo stesso non rinnovasse il contratto?

calimero

*
Lazionetter
* 6.595
Citazione di: Vincelor il 07 Set 2020, 11:05
Ma cosa potrebbe accadere se la societa' non mettesse in punizione Acerbi e al tempo stesso non rinnovasse il contratto?

Che deve accadere? C'è un contratto che prevede obblighi per le 2 parti che dev'essere rispettato.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264

Secondo me non sono la stessa cosa. Anche sul piano dell'opportunità.
Forzare la mano in una trattativa é cosa usuale, sia Muriqi che Acerbi due anni fa hanno forzato la mano alle rispettive società per accorciare i tempi di conclusione di trattative in corso che stavano prendendo troppo tempo (a loro avviso). Fa parte del gioco, ne convengo. E non c'é da scandalizzarsi.
Lo stesso DeVrji ha giocato sporco ma ha fatto i suoi interessi. A 15 giorni dalla fine del contratto e a 26 anni.
L'intervista di Acerbi non sta né in cielo né in terra. Fossi io il suo procuratore lo avrei preso a sganassoni. Con 3 anni di contratto ancora in corso e a 32 anni.

Intendiamoci, poi io sarei per un  chiarimento e terrei Acerbi, ovviamente. Ma quella di Acerbi non é stata una forzatura. Si avvicina più alla fattispecie della stupidaggine.

Contenuto sponsorizzato

riccio72

*
Lazionetter
* 2.133
Acerbi, in questo momento, è troppo importante per l'assetto della Lazio.
Lo strappo va ricucito assolutamente. A me pure rode per le dichairazioni, non tanto per il contenuto quanto per il modo, però non si può pensare di approcciare la CL sconvolgendo quella che è la difesa della squadra, dove Acerbi è il perno principale.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.239
Benissimo, e allora la vicenda si potrebbe ricomporre in breve tempo. Acerbi non accetta la proposta della Lazio e continua con il contratto in essere

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.649
Citazione di: TestaccioLaziale il 07 Set 2020, 11:01
E se dietro Acerbi ci fosse la juve? Chiellini e il turco tornano da un lungo infortunio, Bonucci è l'unico sano, l'olandese è rotto fino a novembre/dicembre, romero venduto e rugani non è un giocatore di calcio
Io comunque spero che tutto si chiarisca, in 3 settimane un titolare come acerbi non lo troviamo, anche se vorrei dire altro mi taccio per il valore del giocatore in campo.
Se fosse così, presentarsi a Formello con l'IBAN e pagare un giocatore ultratrentenne con contratto.
Acerbi deve stare molto attento ai prossimi passi, ha solo da perdere, specie con un presidente come Lotito che nel corso degli anni ha dimostrato come non gradisca certi atteggiamenti.

LeastSquares

*
Lazionetter
* 909

Caduta di stile totale, figura da rosicone di prima categoria, che col suo gesto sciocco ferisce innanzitutto una tifoseria che lo adorava.

Oltretutto mostra pure grandissima ipocrisia, spiattellando questioni economiche in tv durante una crisi economica epocale. Proprio lui, quello sensibile ai problemi dei più deboli della società...

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Citazione di: paolo1971 il 07 Set 2020, 11:10
Se fosse così, presentarsi a Formello con l'IBAN e pagare un giocatore ultratrentenne con contratto.
Acerbi deve stare molto attento ai prossimi passi, ha solo da perdere, specie con un presidente come Lotito che nel corso degli anni ha dimostrato come non gradisca certi atteggiamenti.

concordo, prendiamo Izzo e Kumbulla
Qualcosa ci perdiamo ma ci guadagniamo almeno in età media.
Intanto se un giocatore vuole andare via c'è poco da fare secondo me,contratto lungo o contratto corto che sia.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
@dani non ho scritto di far chiudere forum e di fare pippa. Io la penso così e non ho velleità di far cambiare idea a nessuno.

@IB a me tutta la faccenda pare strana per modi e veicolazione del messaggio. E secondo me non è una stupidaggine, intendo come gravità della situazione (credo che ci siano state promesse di ritocco ma che post covid qualcosa sia accaduto, ma sono mere speculazioni). Ciò che mi interessa è che la Lazio non ne esca indebolita (ricordiamo che c'è pure la spada di damocle del rinnovo di Inzaghi)

Contenuto sponsorizzato

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Citazione di: S.S. Termopiliano il 07 Set 2020, 10:20
(la mia era una riflessione generale sul mondo e sull'utilizzo dei social).

Assolutamente, condivido al 100%

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Io francamente faccio fatica a capire queste dinamiche da bambini viziati. Quando firmi un contratto sei consapevole del tuo stipendio e monte ingaggi o no sta al tuo datore di lavoro, eventualmente, darti un adeguamento, altrimenti stai zitto e fai il tuo dovere. Questo succede in tutte le aziende del mondo, tranne che in quelle del mondo del calcio che oramai è farcito di prime donne. Acerbi ha fatto una grande caxxata perché oramai, scuse o non scuse, si è tirato addosso un barile di  :asrm da cui sarà molto molto molto difficile lavarsi e qualora ci riuscisse si sentirebbe per sempre la puzza...

Discussione precedente - Discussione successiva