Francesco Acerbi (topic ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 06 Lug 2018, 17:21

Discussione precedente - Discussione successiva

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: Slasher89 il 07 Set 2020, 12:42
Si dice che Tare lo rispetti come difensore centrale ma non come uomo

'Azz, m'hai fregato  :=))

:beer:

Bilbo

*
Lazionetter
* 334
Citazione di: RubinCarter il 07 Set 2020, 12:39
Scuse pubbliche a società compagni e tifosi.

Poi che si utilizzi il protocollo Radu (ritiro 2019).

Altrimenti 30 milioni e ci facesse vedere chi l ha imboccato.
Esatto.
Mi sono andato a rileggere le dichiarazioni di Radu nella conferenza stampa di un anno fa.
Si prese la piena responsabilità dei suoi comportamenti sbagliati nei mesi precedenti e ringraziò umilmente la società per il reintegro.
Radu ha dato conferma di essere un uomo vero e un giocatore legato alla Lazio.
Vediamo che farà Acerbi...

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
la cosa non credo si ricucirà perché la Lazio sta già da una decina di giorni provando a vendere acerbi

da qui le voci sui due difensori da acquistare. Izzo è uscito solo per quello. non si prende Izzo con Acerbi in rosa.

evidentemente lui c'è andato in puzza perché in realtà non vuole andare via e quindi à pensato bene di gettar fango sulla società, che de sti tempi fa sempre bene.

lo stesso pastorello ieri si è preoccupato di lanciare una piccola smentita di fraintendimento.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
"C'è chi capisce di calcio e chi invece di pallone..."....questa famosa frase del Presidente Lotito è sempre valida....per anni, quando molti tifosi  si lamentavano del fatto che non avessimo ambizioni da Champions, e che l'obiettivo primario doveva diventare la partecipazione alla massima competizione europea, io, come altri replicavamo che la Lazio doveva arrivarci gradualmente e che, per dimensione, esperienza e finanze, la nostra naturale dimensione era la partecipazione costante in Europa League e cercare di vincere più trofei possibili, in quanto la forzata voglia di andare in Champions, con acquisti forzati, oltre la nostra dimensione, avrebbe sicuramente causato problemi di equilibrio nello spogliatoio, con la società, che si sarebbero tradotti in un rendimento negativo sul campo nell'intera stagione.
La polemica di Acerbi davanti ai microfoni RAI, quantomeno sorprendente ed inopportuna, conferma ciò, ed il fatto che provenga da un uomo e calciatore ritenuto perno per affidabilità ed esperienza, ci fa capire come questa fase sia davvero molto delicata, e non risparmia neanche la figura del Mister Inzaghi.
La società è cresciuta anno dopo anno, ora bisogna fare in modo che si faccia comprendere che la Champions deve essere una competizione che va vissuta come una bella festa, ma l'obiettivo deve essere il campionato e la coppa Italia, perchè sicuramente, e lo confermano le dichiarazioni di giocatori e del Mister, questi ultimi vedono nella Champions un palcoscenico professionale ed una vetrina irrinunciabile, dove potersi anche mettersi in mostra per legittima soddisfazione o anche opportunità individuale.
Quest'ultimo aspetto è quello che la società deve assolutamente evitare, ovvero giusto che la Champions venga giocata al massimo ma allo stesso tempo uguale se non maggiore concentrazione va riservata al campionato, per far sì che il palcoscenico della Champions diventi una dimensione naturale e non una estemporanea apparizione, ma soprattutto far prevalere la logica del club e non degli interessi individuali.
Riguardo Acerbi, considerando che il suo agente, Federico Pastorello è in ottimi rapporti con la società, penso che le sue dichiarazioni siano state frutto di uno slancio emotivo poco controllato, se non istigato da qualche elemento esterno, per cui la società saprà come ricomporre al meglio la situazione, consci del fatto che il difensore ha un contratto in scadenza nel 2023, per cui il rinnovo è più da vedersi come un regalo che la società può fargli che, invece, una priorità.
In ogni caso il Club non deve cedere di un millimetro, né tollerare prese di posizione del genere, pena l'anarchia nello spogliatoio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: italicbold il 07 Set 2020, 12:05
Senza trarne un particolare vantaggio.
Cosa che rende questa storia abbastanza singolare e difficilmente comparabile alle logiche delle trattative.
IMHO:
L'ipotetico vantaggio per Acerbi di quella dichiarazione di ieri (di melma), è aver preparato il terreno per la squadra che lo vuole prendere a due lire, mettendo pubblicamente la dirigenza in difficoltà anche rispetto al ruolo di Acerbi stesso. Dall'altra parte per me c'è la società Lazio che sapendo già che volevano cederlo, potrebbe, aver fatto girare delle cifre assurde apposta per preparare il terreno contro Acerbi e la sua cessione ed adesso far circolare voci su un suo comportamento extra campo fuori dalle righe.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
e comunque inter merda nei secoli dei secoli

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazioneda qui le voci sui due difensori da acquistare. Izzo è uscito solo per quello. non si prende Izzo con Acerbi in rosa.

Scusa Purple, ma sta cosa non l'ho capita.

Elabora, please.

Hicks

*
Lazionetter
* 9.967
Citazione di: purple zack il 07 Set 2020, 12:49
la cosa non credo si ricucirà perché la Lazio sta già da una decina di giorni provando a vendere acerbi

da qui le voci sui due difensori da acquistare. Izzo è uscito solo per quello. non si prende Izzo con Acerbi in rosa.

evidentemente lui c'è andato in puzza perché in realtà non vuole andare via e quindi à pensato bene di gettar fango sulla società, che de sti tempi fa sempre bene.

lo stesso pastorello ieri si è preoccupato di lanciare una piccola smentita di fraintendimento.

Ma questa è una tua ricostruzione.. una tua ipotesi? O mi sono perso un pezzo?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375

Scusa la franchezza: te lo ha detto Manzini?
Che ha detto Pastorello?

bizio67

*
Lazionetter
* 19.084

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Come al solito parte la fan fiction sui retroscena, senza nessuno che sappia un emerito cazzo.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Se la società sta cercando di vendere acerbi da 10 gg stiamo freschi. Infatti non credo sia così, soprattutto lo vedo Inzaghi rinunciare al centrale più forte a cuor leggero

Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
un po' mi dicono cose (non Manzini) un po' ricostruisco dal fatto che a un certo punto esce l'interesse per Izzo e la voce che prenderemo due difensori, e poi Acerbi fa questa cosa non impulsiva ma assolutamente ragionata.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.385
Se ricompongo bene così e Acerbi deve ricucire alla grande altrimenti frangiesco pensi a portare una paccata di soldi altrimenti gioca e sta muto fino si 35 anni quando si ritirerà al bar del suo paesello a giocare a briscola.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Vaz ma se lo vendono non è per motivi tecnici, che non devono essere i soli a preoccupare Inzaghi. Che comunque spero venga consultato.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Non ci sono i tempi per altre strade

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.583
Citazione di: HummingBard il 07 Set 2020, 12:51
Scusa Purple, ma sta cosa non l'ho capita.

Elabora, please.

Le voci degli ultimi giorni sui 2 difensori in entrata sono dovute all'uscita di Bastos e Acerbi

Bilbo

*
Lazionetter
* 334

Però, se il piano fosse quello di cedere Acerbi e prendere due centrali, saremmo terribilmente in ritardo.
In 20 giorni la Lazio dovrebbe concludere due trattive in entrata e trattare per ottenere una cifra congrua per Acerbi (cosa ormai assai difficile) per coprire le spese.
Vedrei troppa "disorganizzazione" per una cosa pianificata.
Secondo me qualcosa non quadra.

Contenuto sponsorizzato

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
La cosa che mi sorprende è come possiate pensare che Lotito possa farsi soffiare via il giocatore a due soldi....allora il Sor Claudio non lo conoscete proprio.....forse questo pensa di essere Baresi...

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Si risolverà tutto.
Non ci sono i tempi per altre strade
Scadenza 2023 dell'attuale contratto....può allenarsi con molta serenità....me lo immagino quanto preoccupato sia Lotito...

Discussione precedente - Discussione successiva