Francesco Acerbi (topic ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 06 Lug 2018, 17:21

Discussione precedente - Discussione successiva

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.607

1) fare come Radu lo scorso anno

2) sputare sangue per la maglia

3) meno primadonnismo ovunque...dai microfoni ai social

Noi perdoniamo e lo tifiamo

It's not complicated

Buckley

*
Lazionetter
* 5.626
Citazione di: WernerHeisenberg il 07 Set 2020, 23:04
Non sei per forza una grande persona se fai queste cose, così come non sei una larva umana se fai dichiarazioni come le sue (magari dettate da cose che non sappiamo).
Ripeto, se viene coi soldi in bocca ok.
Se si cosparge il capo di cenere ok.
Non penso esistano alternative.
certo, e non pensero' mai a Francesco Acerbi come ad una larva umana, ne' come uomo ambizioso e amante del denaro ne' come ex-alcolista, roba per cui provo enorme rispetto. E' che il calcio appassiona in maniera trasversale strati diversi della popolazione, dall'alto dirigente a chi possiede poco piu' della propria passione per il calcio e per una maglia. Il calciatore e' eroe popolare. Uno come Acerbi, per la vita che ha vissuto, e' per molti un'icona. E' triste vedere quest'icona piegarsi a capricci incomprensibili negli occhi di chi strappa ogni giorno la mera sussistenza. Prendertela con la societa', e dunque con la maglia, e' ancora piu' triste.
Possiamo parlare fino a dopodomani del diritto di ognuno di fare e dire cio' che vuole, resta il problema che in un certo tipo di condizione, certe sparate te le devi risparmiare. Perche' vai a scontrarti con le passioni delle persone, e difficilmente ti perdonano. Credo che la sincerita' nei rapporti che va invocando sia il primo adesso a doverla dimostrare, specialmente a chi, a causa della propria passione, gli permette di essere quello che e'. I tifosi. Che giustamente, secondo me, adesso gli dicono in faccia cosa pensano. Peccato.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: ZombyWoof il 07 Set 2020, 22:24
Sbaglio grave parlare con la rai del contratto con parole fuori luogo verso la società.

Però comincio a leggere troppa acredine e i soliti "merda" molto fastidiosi verso i nostri giocatori
che fanno molto haters di Facebook.

Si chiarirà,  chiederà  scusa. Si può sbagliare eh,  cos'è ora sta sassaiola.

La sassaiola?
La bomba l'ha lanciata lui dentro la nostra/sua squadra.

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Nella saggezza popolare, tutto sta scritto.

L'ultima strofa è facile.

Per ritrovare il caso-Acerbi nelle prime due, ci vuole un pizzico di fantasia in più.

:=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Contestualizzando un video della sua risposta ad una domanda stigmatizzata e fatta sparire ad arte.

La domanda è cosa ti ha infastidito.

La risposta è (leggendo tra le righe) semplicemente che il ragazzo si è comportato in modo trasparente con la società.
Vuole capire se e come vi sia stata fuga di notizie ed il perché siano state riportate cifre del tutto inventate.

Poi aggiunge che i contratti si fanno nelle opportune sedi e non sui giornali facendo chiaramente capire che nelle dovute sedi chiederà spiegazioni e se la fuga di notizie è stata voluta o meno. (Brutta cosa fosse vera perché metterebbero in cattiva luce un ragazzo trasparente e lo farebbe passare per il solito mercenario ei turno).
Se in società confermeranno quella linea (della fuga di notizie e dell'atteggiamento sul rinnovo) il ragazzo semplicemente potrebbe portarsi a scadenza senza rinnovare.

Tutto sto trambusto e sta gravità sull'accaduto, non la vedo assolutamente.
Booooh.
Forza Lazio

Ps.ci temono, s'inizia con largo anticipo l'opera destabilizzante della feccia mediatica.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: asteN_A. il 08 Set 2020, 02:26
La rai ha creato il caso dal nulla.
Ps.ci temono, s'inizia con largo anticipo l'opera destabilizzante della feccia mediatica.

Solo un nemico: la stampa antilaziale.
Sono il peggio che ci minaccia: indefessi, impavidi, capillari, subdoli.
Dopo tanti anni non l'avete ancora capito? :o

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.818
Citazione di: Millenovecento Lazio il 08 Set 2020, 06:17
Solo un nemico: la stampa antilaziale.
Sono il peggio che ci minaccia: indefessi, impavidi, capillari, subdoli.
Dopo tanti anni non l'avete ancora capito? :o
Finalmente ci si sta arrivando, eh!?

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.150
Sto "ragazzo" non è un bambino, ammesso e non concesso sia nel giusto e sia trasparente nei suoi rapporti con la società e che la domanda sia stata fatta ad arte per creare il caso e non concordata, doveva fare pippa e dire che di queste cose se ne parla nelle sedi opportune e non in televisione, glissando e riportando l'intervista sul binario giusto ossia la partita della nazionale. Invece ha fatto una cosa grave, parlando in quella maniera ha gettato merda sulla società che lo paga (profumatamente). Comunque la si voglia  vedere, anche dando tutti i benefici del dubbio alla persona che ha una storia personale non facile, il giocatore Acerbi Francesco si è comportato in maniera scorretta nei confronti di chi lo paga, in diretta nazionale sulla televisione di Stato.
Nella migliore delle ipotesi è un allocco ingrato, che in qualsiasi altro contesto lavorativo sarebbe stato licenziato in tronco, nella peggiore lasciamo perdere...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Ma se l'intervista era palesemente concordata! Ma come si fa a non vedere la gravità di quello che ha fatto Acerbi?
Boh, vabbè.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 18.988
Che la RAI ci abbia messo del suo (con un certo lavoro di "taglia e cuci") mi sembra fuori dubbio e via via sempre più evidente.
Però Acerbi ci è cascato come un pollo e comunque sia doveva evitare di fornire un assist così ghiotto a chi di dovere. Cioè al di là del lavoro di montaggio fatto dalla Rai Acerbi ha chiaramente pestato una discreta merda.

Io comunque sono fiducioso sul fatto che rientri tutto. Confido, come molti dicevano, nel lavoro di mediazione di Peruzzi...

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.237
Non credo che Acerbi sia caduto in niente, la domanda la conosceva gia'

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 18.988
Questo non lo so, ma ci può stare come cosa.
Di certo ha sbagliato tutto in quanto a modi, toni e tempi..

Poi non so se si aspettava realmente di alzare tutto sto polverone o se la cosa gli è un po sfuggita di mano (perché comunque nella prima parte della dichiarazione tagliata se non erro dice appunto che sta bene alla Lazio e ha un buon rapporto con i tifosi).

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
spero che si risolva oggi, se ne è parlato anche troppo.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.919
Citazione di: Vincelor il 08 Set 2020, 07:58
Non credo che Acerbi sia caduto in niente, la domanda la conosceva gia'

Infatti, anche perché il rinnovo di Acerbi era un argomento che non stava su nessuna prima pagina.. è come se gli avessero chiesto se era in regola con il condominio...

Non è che a Barella han chiesto se è tutto a posto con il contratto...

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.385
Citazione di: FantaTare il 08 Set 2020, 00:35
Nella saggezza popolare, tutto sta scritto.

L'ultima strofa è facile.

Per ritrovare il caso-Acerbi nelle prime due, ci vuole un pizzico di fantasia in più.

:=))

"i tre tozzi di pan" sono i 3 milioni che lui voleva: per lui tozzi di pan..
"i 33 trentin" sono il suo numero di maglia,  "entran a Trento" è una metafora che indica il suo ritorno a Formello, "trotterellando" che ricomincia ad allenarsi......

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Passata la giustificata incazzatura per le dichiarazioni in questo momento alzare i toni non serve a nulla.
Non serve a ricomporre e non servirebbe manco in caso di cessione.
Quindi comunque la si veda e in qualsiasi esito si speri comunque mi sembra controproducente soffiare sul fuoco.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: FatDanny il 08 Set 2020, 08:51
Passata la giustificata incazzatura per le dichiarazioni in questo momento alzare i toni non serve a nulla.
Quindi comunque la si veda e in qualsiasi esito si speri comunque mi sembra controproducente soffiare sul fuoco.

Per me, anche oggi può andare affanculo.
Ve faccio sape' come evolve la situazione.

walteronez

*
Lazionetter
* 92
credo ormai quello che dovevamo fare, noi tifosi...lo abbiamo fatto.
sto Acerbi lo abbiamo criticato, giudicato, insultato...deriso e poi umiliato, ce lo siamo perdonato ma poi di nuovo sfanculato, lo abbiamo sgradito e allontanato, poi ripreso,compreso e di nuovo offeso. E' stato denigrato, oltraggiato...per un attimo lodato poi schernito. Qualcuno lo avrà persino bestemmiato (magari non l'ha scritto ma pensato)....ora lasciamo lo scorrere degli eventi fare il suo corso.
Oggi mi aspetto una definitiva "soluzione" al caso...o dentro o fuori...E Sia!

Contenuto sponsorizzato

hafssol

*
Lazionetter
* 12.292

Mi sembra l'atteggiamento più saggio da tenere in questo momento, anche da parte nostra.
Sono passate 48 ore e l'incazzatura non mi passa, però comincio a pensare che sia stato ingenuo a cascarci e abbastanza naif nel gestire la comunicazione; del resto non mi pare proprio una mago dei social né uno con un eloquio particolarmente fluido.

Se (e dico SE) non ci sono motivi più gravi all'interno dello spogliatoio o dello staff, chieda scusa e vada avanti, dando tutto per la maglia come ha fatto Radu un anno fa. In fondo continuo a fidarmi di lui e soprattutto delle misure che saprà prendere la società.

riccio72

*
Lazionetter
* 2.133

Magari il crociato benedetto di San zannniolo distrae i giornalai RAI dalle nostre miserie...

Discussione precedente - Discussione successiva