Francesco Acerbi (topic ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 06 Lug 2018, 17:21

Discussione precedente - Discussione successiva

olympia

Per me bisogna dargli la camomilla quando gioca terzino, sembra assatanato.  :=))

Slasher89

Ho l'impressione che intimidisca molto Fares

Laziostyle87

Citazione di: Slasher89 il 02 Nov 2020, 15:17
Ho l'impressione che intimidisca molto Fares
Ma a parte l'intimidazione che ci può pure sta (lo vedo spesso pure io che gli indica dove si deve mettere) ma sarebbe un problema di Fares, il problema è tattico. Gli porta sempre l'uomo addosso intasando gli spazi e da quello che vedo Fares (che mi sta piacendo moltissimo in fase difensiva) non mi sembra un giocatore abile nello stretto ma uno che va alla grande negli spazi aperti.

dani2110

Citazione di: Fla il 02 Nov 2020, 12:46
Secondo me corre troppo e perde la lucidità che lo rendeva fortissimo in difesa... speriamo torni presto al centro

Mah...secondo me messo in marcatura pura evidenzia limiti.

Acerbi ha grandi letture nelle traiettorie, il fisico è imponente, buonissimi piedi, grande dedizione ma è un difensore che "scappa".

Questo gli ha consentito in passato di giocare n-mila partite senza gialli e di gestirsi anche fisicamente. Se ad Acerbi lo costringi a rischiare gli interventi semplicemente non è Chiellini e va in grossa difficoltà.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Ma, in alcuni frangenti di partita, come lo vedreste quinto a sx?

Per esempio, nella praticamente impossibile ipotesi di trovarsi in vantaggio intvi semorno alle 14 di domenica prossima; vi sembrerebbe una bestemmia un cambio Patric/Fares (che non ha i 90 minuti nelle gambe) con una linea a 3 Patric/Ramos/Hoedt ed Acerbi a fare il quinto con discrete attitudini difensive?

Scusate la digressione, ma non ce la faccio più a leggere di positivi, negativi, laboratori, pinci, agresti, rischi, cazzi e mazzi.

ssl1900

Citazione di: tommasino il 06 Nov 2020, 19:04

Per esempio, nella praticamente impossibile ipotesi di trovarsi in vantaggio intvi semorno alle 14 di domenica prossima; vi sembrerebbe una bestemmia un cambio Patric/Fares (che non ha i 90 minuti nelle gambe) con una linea a 3 Patric/Ramos/Hoedt ed Acerbi a fare il quinto con discrete attitudini difensive?

Scusate la digressione, ma non ce la faccio più a leggere di positivi, negativi, laboratori, pinci, agresti, rischi, cazzi e mazzi.

Io lo vedrei bene. Ha gamba e fiato per farsi tutta la fascia ed ha dei piedi sufficienti a mettere dei cross insidiosi nell'aerea avversaria . Cosa che del resto già fa giocando al centro-sinistra.
Secondo me, ad oggi vedrei meglio Acerbi che Fares sulla fascia.
Chi non vedo bene è Hoedt al centro-sinistra. Per me se l'olandese deve giocare lo deve fare solo come centrale.

Tarallo

Corre sui talloni, c'ha i piedi alle 10 e 10 e per me sono anche abbastanza fucilati malgrado l'assist.
In mezzo alla difesa!

Il nostro Giorgione

Citazione di: tommasino il 06 Nov 2020, 19:04

Tommasì, manco li cani.... Già da terzo aggressivo esagera. Come quinto può fare al massimo qualche minuto, solo in situazioni di catastrofi in atto.

Rubbe merda, a proposito

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Innanzitutto grazie per le risposte.
Mi riferivo comunque a qualche minuto finale in una partita nella quale dobbiamo difendere un prezioso vantaggio.
Insomma, dato che Fares domenica molto probabilmente i 90 minuti non li giocherà, in caso di risultato positivo meglio lui di un altro adattato. Fra l'altro potrebbe proteggere Hoedt

Vincelor

In quel caso meglio difesa a 4 con LF e Hoedt centrali e Acerbi terzino

tommasino

Citazione di: Vincelor il 07 Nov 2020, 02:53
In quel caso meglio difesa a 4 con LF e Hoedt centrali e Acerbi terzino
Si fa per parlare, e per cercare un argomento per non avvelenarsi, ma io intendevo che se devo mettere quinto Akpa o Parolo (per fare il nome di  due adattati che lo hanno fatto) non vedo perché per alcuni minuti, in certi frangenti e su certi punteggi, non potrei metterci Acerbi. Sopratutto quando sarà rientrato Radu e potremmo schierare un terzetto difensivo formato da Ramos, Hoedt e Radu.

Vincelor

D'accordo con te, cerchiamo di parlare anche di calcio. Penso che in certi frangenti una difesa a quattro
Marusic-LF-Hoedt-Acerbi potrebbe essere molto efficace

Contenuto sponsorizzato

ZombyWoof

Acerbi ce serve in difesa. 

No a portare palla sulla fascia.

tommasino

Ma la difesa a 4 non è contemplata da Inzaghi, al limite si mette a 4 con due esterni offensivi quando deve recuperare il risultato

MiG-31

Come terzo a sinistra sfrutta più le sue doti offensive che per me sono molte per essere un dc.
Ha un buon piede e crossa pure decentemente. Oltre ad essere uno dei difensori più forti atleticamente d'Europa.
E poi si capisce, je piace gioca li.

pizzeman

La difesa migliore è ramos acerbi radu.
Se manca ramos patric
Se manca radu acerbi a sx hoedt al centro.
Tutto il resto è emergenza che spero non capiti più.

tommasino

Ok, ma la mia domanda non era su quale possa essere la difesa migliore o quale sia il ruolo di Acerbi.
Secondo me, in momenti specifici della partita, può fare il quinto a sx (dato che quinti veri per il momento non ne abbiamo tantissimi); chiedevo se questa mio pensiero può essere condiviso o è strampalato

pizzeman

Citazione di: tommasino il 07 Nov 2020, 08:35
Ok, ma la mia domanda non era su quale possa essere la difesa migliore o quale sia il ruolo di Acerbi.
Secondo me, in momenti specifici della partita, può fare il quinto a sx (dato che quinti veri per il momento non ne abbiamo tantissimi); chiedevo se questa mio pensiero può essere condiviso o è strampalato

Se l'ha fatto parolo a destra lui può farlo a sinistra... Ma tanto ora torna il capitano

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

Citazione di: pizzeman il 07 Nov 2020, 08:18
La difesa migliore è ramos acerbi radu.
Se manca ramos patric
Se manca radu acerbi a sx hoedt al centro.
Tutto il resto è emergenza che spero non capiti più.

Una qualsiasi difesa che prevede Patric nei tre di difesa non è mai una buona ipotesi contro le grandi squadre.

Hoedt, se continua su questa scia, deve fare il titolare.

Abbonatodal72

Citazione di: HummingBard il 07 Nov 2020, 09:23
Una qualsiasi difesa che prevede Patric nei tre di difesa non è mai una buona ipotesi contro le grandi squadre.

Hoedt, se continua su questa scia, deve fare il titolare.
Patric non mi sembra abbia mai sfigurato anche con le grandi squadre.
E comunque la difesa titolare non prevede nessuno dei due.