Francesco Acerbi (topic ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 06 Lug 2018, 17:21

Discussione precedente - Discussione successiva

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Radu in campo a Torino.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
prima era concentrato sul calcio, sulla ripresa fisica, sul riemergere

mo' si è sposato ed è appena diventato papà. molto easy la lettura

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.906
Non è più in forma e al top da molto tempo, ma se togli pure lui, abbiamo una difesa da serie b.
Non possiamo permetterci di tenerlo fuori.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
io credo che, più che altro, non senta una reale competizione nel reparto: rimane (di gran lunga) il migliore nel reparto centrale, il posto è assicurato, e questo potrebbe averlo portato a non essere più tanto concentrato. Inoltre s'è fatto pure un discreto giro in nazionale con titolo annesso che magari non preventivava di fare più. Non credo tanto al fattore età, non lo vedo boccheggiare dietro agli attaccanti, è ancora bello reattivo. Secondo me è testa. Facile dire ora che un centrale di livello gli avrebbe messo un po' di pepe al culo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Il "problema" Acerbi si può porre solo una volta risolto il "problema Luiz Felipe". Deve crescere tanto e dimostrare di essere un centrale affidabile lui e solo a quel punto si può pensare di sostituire Acerbi che rimane di gran lunga il miglior difensore in rosa.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.563
Per vedere l'importanza di Acerbi , basterebbe toglierlo per 3/4 partite di fila . Anche al 70% é il migliore che abbiamo.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.233
Citazione di: Laziostyle87 il 20 Set 2021, 12:06
Il "problema" Acerbi si può porre solo una volta risolto il "problema Luiz Felipe". Deve crescere tanto e dimostrare di essere un centrale affidabile lui e solo a quel punto si può pensare di sostituire Acerbi che rimane di gran lunga il miglior difensore in rosa.

Beh su questo hai ragione. Anche se in questo avvio di stagione le prestazioni dei due sono andate quasi a braccetto potremmo dire.
Però ecco, dire che Acerbi è in difficoltà ultimamente non penso sia una bestemmia ma una constatazione peraltro evidente.
Poi ovvio che con le alternative che hai Acerbi non lo tieni fuori mai nella vita, anche perché è un tipo di difensore che anche se gioca male o è appunto in difficoltà non è che sbraca completamente o fa cappelle immani.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Ma meglio lui con le gambe legate che Luiz Felipe.

Quest'ultimo è un problema non da poco per la Lazio, che sperava ricalcasse le orme dell'olandese traditore.

Invece s'è fermato a tre anni fa.

(Tralascio i dubbi sulla tenuta fisica, parlo proprio del giocatore).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: MadBob79 il 20 Set 2021, 08:44
io credo che, più che altro, non senta una reale competizione nel reparto: rimane (di gran lunga) il migliore nel reparto centrale, il posto è assicurato, e questo potrebbe averlo portato a non essere più tanto concentrato. Inoltre s'è fatto pure un discreto giro in nazionale con titolo annesso che magari non preventivava di fare più. Non credo tanto al fattore età, non lo vedo boccheggiare dietro agli attaccanti, è ancora bello reattivo. Secondo me è testa. Facile dire ora che un centrale di livello gli avrebbe messo un po' di pepe al culo.

appunto se è testa, metterlo in panca per Radu, che potrebbe ancora avere belle cartucce per quest'anno, magari je passa la voglia de giocà pensando alla pupa o alla moglie...

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: HummingBard il 20 Set 2021, 13:30
In calo, magari sì.

Ma meglio lui con le gambe legate che Luiz Felipe.

Quest'ultimo è un problema non da poco per la Lazio, che sperava ricalcasse le orme dell'olandese traditore.

Invece s'è fermato a tre anni fa.

(Tralascio i dubbi sulla tenuta fisica, parlo proprio del giocatore).
Purtroppo anche io lo ho visto veramente involuto. Spero che sia una difficoltà nel recupero dall'infortunio, perché del giocatore che giocò e segnò a dicembre del 2019 con la juve non si vede più nulla. Inoltre difensore centrale non ci ha mai giocato.
Speriamo bene

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.565
Citazione di: purple zack il 20 Set 2021, 00:04
prima era concentrato sul calcio, sulla ripresa fisica, sul riemergere

mo' si è sposato ed è appena diventato papà. molto easy la lettura

aggiungi il rinnovo...

barbieredisiviglia

*
Lazionetter
* 385
Oggi ho riguardato il primo tempo della partita di ieri e invito a farlo anche voi (se non ci avete niente di meglio da fare).
I primi 30 minuti di Acerbi sono stati sconcertanti.
5 occasioni del Cagliari, fortunatamente conclusesi senza gol, dove il nostro centrale o era fuori posizione o non salta o va dove non deve andare.
Hysay lasciato sistematicamente solo in mezzo tra Keita e Nandez, Acerbi da un'altra parte.
Nettamente meglio dopo, ma la prima mezzora roba inguardabile.
Poi arriva il primo errore (perche' quello e' stato il primo anche se abbastanza grave) di Luiz Felipe, prendiamo gol con Keita e Luiz Felipe prende giustamente un votaccio.
Come nella vita anche nel calcio ci vuole il fattore C.

Contenuto sponsorizzato

Severino.Cicerchia

*
Lazionetter
* 787
Trovo eccessive alcune critiche, soprattutto quando riguardano la vita privata di un giocatore.
Che l'allenatore abbia richiesto movimenti differenti rispetto a quelli applicati negli anni scorsi è cosa ormai risaputa. Eppure sembra che ce ne dimentichiamo facilmente.
Nell'occasione del gol del pareggio si vede chiaramente che Leiva, nel tentativo di pressare alto (richiesta del mister) Joao Pedro lascia un buco per vie centrali. La palla finisce a Marin, che ha metri davanti a sé: i due centrali escono per tamponare il buco lasciato da Leiva lasciando J.P. libero a centro area. La dinamica dell'azione del gol del pareggio dimostra chiaramente che il gol arriva a causa di una organizzazione del pressing errata, troppo alta e non coordinata. Occorre tempo affinché gli automatismi  necessari per fare il gioco di Sarri arrivino in modo naturale.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Severino.Cicerchia il 20 Set 2021, 16:06
Trovo eccessive alcune critiche, soprattutto quando riguardano la vita privata di un giocatore.
Che l'allenatore abbia richiesto movimenti differenti rispetto a quelli applicati negli anni scorsi è cosa ormai risaputa. Eppure sembra che ce ne dimentichiamo facilmente.
Nell'occasione del gol del pareggio si vede chiaramente che Leiva, nel tentativo di pressare alto (richiesta del mister) Joao Pedro lascia un buco per vie centrali. La palla finisce a Marin, che ha metri davanti a sé: i due centrali escono per tamponare il buco lasciato da Leiva lasciando J.P. libero a centro area. La dinamica dell'azione del gol del pareggio dimostra chiaramente che il gol arriva a causa di una organizzazione del pressing errata, troppo alta e non coordinata. Occorre tempo affinché gli automatismi  necessari per fare il gioco di Sarri arrivino in modo naturale.

scusa ma fa troppo ridere :lol: perché la tua lettura dell'azione è proprio il contrario di quello che succede :lol:

Acerbi e LF rintuzzano troppo indietreggiando invece di salire accorciando su JP, così da lasciare uno spazio vuoto a Marin e a non organizzarsi rispetto a Leiva sul successivo taglio di JP.

Severino.Cicerchia

*
Lazionetter
* 787
Citazione di: purple zack il 20 Set 2021, 16:28
scusa ma fa troppo ridere :lol: perché la tua lettura dell'azione è proprio il contrario di quello che succede :lol:

Acerbi e LF rintuzzano troppo indietreggiando invece di salire accorciando su JP, così da lasciare uno spazio vuoto a Marin e a non organizzarsi rispetto a Leiva sul successivo taglio di JP.
Potrebbe anche essere come affermi tu, anche se dalle immagini vedo che è Leiva che ha preso in consegna JP e se lo fa sfuggire. Ad ogni modo ciò che scrivi tu non contrasta, anzi avvalora, la mia tesi secondo cui si tratta di errori dovuti a meccanismi e movimenti non ancora ben interiorizzati dai reparti, non dai singoli.

neogia

*
Lazionetter
* 2.032
Citazione di: MadBob79 il 20 Set 2021, 08:44

...basta che poi non famo un "Reina bis", accusando il nuovo centrale che ce manda in depresisone Acerbi :)
Basta decidese, perchè il ragionamento fatto per Stracosha è stato proprio questo (giusto e sacrosanto tra l'altro !!9

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.508
Secondo me la difesa è un pò in confusione e deve riprendere le misure e le distanze.

Acerbi e LF sono due buoni/ottimi difensori. Il primo sicuramente un pò in calo, il secondo reduce da un infortunio lungo e noioso.

A gennaio investimento importante dietro.

tyche844

*
Lazionetter
* 854
Con le sue prestazioni mi aveva fatto innamorare. Grintoso, fisico, spesso decisivo. Ormai però da un anno e mezzo, non lo sopporto più. Dà sempre l'impressione di essere svogliato, sembra giocare per sé stesso. Continuamente impreciso. Sosterrò tutti, dal primo all'ultimo, e sicuramente non insulterò Acerbi; ma il livello inaccettabile delle sue prestazioni è obbligatoriamente da sottolineare, soprattutto per il suo atteggiamento.

Contenuto sponsorizzato

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.007
Ha staccato. Lui e Luis Alberto. Tutti e due ben consapevoli che la squadra non può lottare per il quarto posto, appena la partita non è di cartello o si mette male e non offre gli giusti stimoli, passeggiano. Son due anni che è così, ed era già intuibile dalla scorsa stagione imho. Se lo/li metti in un'altra squadra con altre ambizioni e struttura, vedi come torna(no) a giocare ai livelli di qualche stagione fa. Il problema è che dal suo cartellino non ci prendi nulla.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.880
Gioca nell'attesa di fare le sue proverbiali sgroppate, il resto è contorno

Discussione precedente - Discussione successiva