Francesco Acerbi (topic ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 06 Lug 2018, 17:21

Discussione precedente - Discussione successiva

MTL

*
Lazionetter
* 3.615
Citazione di: venezuelano il 18 Dic 2021, 20:01
Talmente bollito che fa parte della Nazionale, con un ruolo non marginale, che qualche mese fa completò un percorso nato nel 2018 incorniciandolo con un trofeo che non è un privilegio per molti.

Senza considerare le diverse stagioni disputate a buon livello con costanza non indifferente.

Che sia sciocco, insensibile e con lacune culturali palesate in certe dichiarazioni, non spazzola via un percorso sportivo che non è ancora finito, vista la sua tenuta atletica notevole.

Per amor di obiettività, è un anno e mezzo che gioca in modo men che mediocre con la Lazio e, secondo me, viene convocato da Mancini per il pregresso e perché in nazionale è il terzo centrale, dopo il duo juventino, dato che le alternative sono Romagnoli (riserva nel Milan), Bastoni (non mi pare un fenomeno a 4) e Toloi che con Mancini gioca terzino destro. La verità è che difensori centrali forti in Italia giovani non ce ne sono più e questo passa il convento

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.752
La capacitá tecniche sono l´ultimo dei problemi. E´un buon difensore.

Ha fatto capire senza mezzi termini che é contro l´allenatore, appena rinnovato dalla societá. Game over

Evitiamoci altre commedie stucchevoli di scuse e parole. Portasse i soldi e per il resto ci pensasse il DS a dare materiale e Sarri a plasmarlo.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.031
Secondo me Acerbi è molto forte ed é difficile trovare un sostituto all'altezza.
Qualche passaggio a vuoto credo sia dovuto all'Europeo giocato in estate.
Poi è antipatico, questo è vero, ma mica possono essere tutti simpatici ... :)

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.563
Io sto atteggiamenti da seminatore di zizzania , non li tollero . Può essere pure il pallone d'oro. Tira il sasso e poi nasconde la mano ( sapessero cosa succede negli spogliatoi ) . Diccelo Ace, diccelo tu leone ... 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
Non ci vedo dietro sottili pianificazioni di fronde o spargimento di zizzania, io temo che questo sia solo genuinamente un cretino.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.477
Il gesto è stato antipatico, però, ad analizzare bene le parole ed il periodo, c'è da dire che i giocatori stanno belli confusi (tutti). Evidentemente c'è una sorta di "frittura mista" nello spogliatoio... gruppetti di 3-4 giocatori che sono amici (stessa nazionalità, ecc.), vanno d'accordo più o meno tra loro ma che non hanno punti di riferimento, quindi nessun leader,  come potevano essere negli anni passati i vecchi "senatori" (Lulic, Parolo, Radu...). Fanno pensare anche le parole  di  Sarri,  che, da vecchio volpone, ieri sera ha commentato: "L'esultanza di Acerbi? I ragazzi mi sembrano pure troppo calmi a tratti, tutto questo nervosismo non lo vedo..." . Ci vorrebbero 2-3 vittorie di seguito...

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: Barabba Terzo il 18 Dic 2021, 21:28
Non ci vedo dietro sottili pianificazioni di fronde o spargimento di zizzania, io temo che questo sia solo genuinamente un cretino.

Che tragicamente si crede un leader carismatico.

JackIXAbu

Visitatore
Quando parlo di zizzania non é che dico che i due capetti nazionali gli han detto di boicottare, magari gli hanno riempito la testa di cazzate su Sarri e ne hanno parlato malissimo, comunque molto interessante l'intervista post partita di Cioffi su Dazn, in alcuni punti sembrava preso dal discorso di Mister Sarri della cena di Natale, con tanto di "se metti l'io davanti al noi manchi di rispetto al tuo Mister e ai tuoi compagni", da fare sentire al nostro caro leone, un po' meno interessante il nostro Parolo che continua a fare l'esempio di LA e Limone come coppia perfetta  :since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fla

*
Lazionetter
* 5.963
Discorso inverso che con felipetto a livello umano, non perde occasione per dire stronzate, questo è stato rovinato dalla figa nella maniera più assoluta... Non escludo che certe idee vengano fomentate proprio dalla compagna.. a chi chiedeva se le dichiarazioni fatte in nazionale erano fatte mentre era già fidanzato: si, mi sembra all'inizio

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Ma che cazzo c'entra la compagna. Mi sembra un modo per minimizzare le sue responsabilità. Acerbi non è di certo nuovo a cretinate.

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Discorso inverso che con felipetto a livello umano, non perde occasione per dire stronzate, questo è stato rovinato dalla figa nella maniera più assoluta... Non escludo che certe idee vengano fomentate proprio dalla compagna.. a chi chiedeva se le dichiarazioni fatte in nazionale erano fatte mentre era già fidanzato: si, mi sembra all'inizio
non scarichiamo le colpe su altre parti.
Secondo me é stupido e stupido rimane.
E' il migliore centrale che abbiamo ma ciò non toglie che é anche sacrificabile considerando il contratto che si ritrova.

Tra le dichiarazioni in nazionale, le dichiarazioni post Bayern Monaco, queste e un altro paio, devi mettere una certa autorità nel gruppo.
Manca sicuramente Peruzzi ma non é che rimettere Peruzzi é la panacea di tutti i problemi. LA e questo cretino avevano ste uscite lo stesso.

Va fatta una bella tabula rasa tagliendo una buona parte del gruppo spagnolo (pedro excluded) e questo signore.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.972
Un paio d'anni fa in una intervista ha pubblicamente dichiarato che prima della malattia gli capitava spesso di entrare in campo alticcio.

Ecco, le sue scorribande in campo e le sue dichiarazioni fuori (ma anche le scuse) mi fanno pensare che questo vizietto non sia stato proprio tolto del tutto.

La cosa "tragica" è che probabilmente rimane comunque il nostro difensore più affidabile

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
E se c'è possibilità di venderlo bene lo si venda.
Io peró non riesco a volergli male: in un derby in cui fummo presi a pallettate la buttó dentro lui di tigna, e ste cose alla fine mi contano.

Fla

*
Lazionetter
* 5.963
Citazione di: Inzaghino87 il 19 Dic 2021, 08:18
non scarichiamo le colpe su altre parti.
Secondo me é stupido e stupido rimane.
E' il migliore centrale che abbiamo ma ciò non toglie che é anche sacrificabile considerando il contratto che si ritrova.

Tra le dichiarazioni in nazionale, le dichiarazioni post Bayern Monaco, queste e un altro paio, devi mettere una certa autorità nel gruppo.
Manca sicuramente Peruzzi ma non é che rimettere Peruzzi é la panacea di tutti i problemi. LA e questo cretino avevano ste uscite lo stesso.

Va fatta una bella tabula rasa tagliendo una buona parte del gruppo spagnolo (pedro excluded) e questo signore.
no nessuno dà colpe alla compagna, intendevo dire che magari la compagna lo fa sentire ancora di più il più forte del mondo e si sente più in diritto di fare ste sparate, tutto qui ahah

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.565
Citazione di: kelly slater il 19 Dic 2021, 09:27
Lui è un po sciroccato, se sa.
Io peró non riesco a volergli male: in un derby in cui fummo presi a pallettate la buttó dentro lui di tigna, e ste cose alla fine mi contano.
Perfetto.
Ha saltato pochissime partite.
Tornate indietro e leggetevi i commenti che lasciavate.
Piuttosto, le parole di Parolo non sono mai a vanvera.....
Io ve l'ho detto....

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.138
Citazione di: kelly slater il 19 Dic 2021, 09:27
Lui è un po sciroccato, se sa.
L'unico gol di un nostro difensore centrale in un derby, da quando seguo il calcio. Abbiamo preso gol da Mexes, Fazio, Ibanez, persino da Yanga Mbiwa, l'unico gollaccio zozzo e decisivo per noi l'ha fatto Acerbi.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.489
Per carità, nessuno gli disconosce quello che ha fatto con la nostra maglia fino allo scorso anno, che è importante e non può essere cancellato da tutto quello che è seguito alla sciagurata intervista in nazionale fino ad oggi, che però pure esiste e ha avuto evidenti ripercussioni anche sulle sue prestazioni in campo.

Se ci sono margini per continuare insieme come si deve, benissimo, sono pronto a riabbracciarlo e sostenerlo. Per questo però non bastano scuse di pura forma ma devono parlare i fatti, in campo e fuori; se poi per qualche motivo la Lazio gli sta stretta o non si è preso con Sarri, allora tanto vale separare le strade quanto prima, per non andare incontro a guai peggiori negli equilibri tra spogliatoio e allenatore.
Mai come stavolta, dipende soltanto da lui.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.651
Al netto di 2/3 uscite a caxxo e' un grandissimo calciatore.

Contenuto sponsorizzato

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.497
Citazione di: rocchigol il 19 Dic 2021, 11:52
a me piace molto ed e' affidabile.
Al netto di 2/3 uscite a caxxo e' un grandissimo calciatore.
Si sono d'accordo. Di gran lunga il nostro miglior difensore. Meglio digerire qualche uscita che cercare di sostituirlo.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.428
Per amor di obiettività, è un anno e mezzo che gioca in modo men che mediocre con la Lazio e, secondo me, viene convocato da Mancini per il pregresso e perché in nazionale è il terzo centrale, dopo il duo juventino, dato che le alternative sono Romagnoli (riserva nel Milan), Bastoni (non mi pare un fenomeno a 4) e Toloi che con Mancini gioca terzino destro. La verità è che difensori centrali forti in Italia giovani non ce ne sono più e questo passa il convento

Che giochi in modo mediocre da un anno e mezzo è un'opinione, non un dato indiscutible.

Mancini lo convoca per il pregresso, quindi da anni, per le stagioni fatte bene. L'allenatore non valuta il singolo momento o episodio quando convoca un allenatore, valuta giustamente l'insieme di cose

Bastoni è un signor difensore, che non sia un fenomeno a 4 non lo sappiamo, visto che ci ha giocato poco (Nazionale e Parma se non ricordo male).

Al netto di difensori forti o meno, con quello che passa per il convento, tra cui Acerbi, la Nazionale e la Lazio hanno ottenuto ottimi risultati in percorsi durati anni.

Poi, certo,  può risultare antipatico. Ma questo è un discorso diverso.

Discussione precedente - Discussione successiva