Francesco Acerbi (topic ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 06 Lug 2018, 17:21

Discussione precedente - Discussione successiva

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.253
Citazione di: trax_2400 il 25 Apr 2022, 09:15
Sinceramente io tutta questa acredine nei confronti di Acerbi non la capisco proprio.
Ha fatto sinceramente una stagione al di sotto delle sue possibilità, secondo me in gran parte determinata dagli Europei con la Nazionale e dall'infortunio, ha fatto errori sia di gioco che di comunicazione, ma è sempre un grande difensore che può fare molto bene per altre 2/3 stagioni.
Purtroppo andrà via per il rapporto con i tifosi e credo che lo rimpiangeremo (o forse no, dipende pure dal sostituto).

Deve andare via, anche per lui. Con un rapporto così rovinato è difficilissimo per noi e per lui...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
Il Real, il Real, ha dato il benservito a S. Ramos.
noi ad Acerbi abbiamo rinnovato il contratto.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.689
Il Real, il Real, ha dato il benservito a S. Ramos.
noi ad Acerbi abbiamo rinnovato il contratto.

è più facile rinnovare un vecchio che dover far mercato. sempre stato così. con leiva, con biava, con dias, con klose, con radu, con parolo. finchè non schioppano sul campo a 35/36 anni vanno bene.

JackIXAbu

Visitatore
Secondo me il gol e la litigata non sono la stessa situazione, o meglio, il gol (che rimane più colpa di Marusic) é una cosa, ma secondo me Marusic é incazzato per altro, l'atteggiamento la risata interpretata male non lo so, quell'incazzatura non é fresca di un gol, c'è troppo astio, e anche la reazione di Acerbi secondo me non è normale rivedendolo, se sei incazzato e pensi sia colpa di Marusic ti giri e gliele dici, invece non lo guarda e fa sta faccia, poi boh  :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Latium

*
Lazionetter
* 1.374
Che poi, detto tra noi, rivedendo il video della risata, sembra proprio ridere. Altro che sorriso isterico.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.918
Citazione di: Adler Nest il 25 Apr 2022, 08:18
Qiesto però ti da capire che i giocatori (in generale) pensano alla vittoria. Sempre.
Grazie cit fa capire quanto poco sereno è.
Un massacro senza senso.
Marusic
Husaj
Strakosha
Sono tanto quanto Acervi colpevoli
Ci metterei Sarri se non fosse stato obbligato a sostituire 3/4 della difesa causa settimana di problemi gastrointestinali.

Si infatti ci avevo pensato a questa cosa, può essere... In ogni caso mai la colpa è di uno solo se non in situazioni particolari, qui il primo responsabile è Marusic che questa cappellata di perdere la palla per non buttarla in tribuna la fa spesso... Appena l'ho visto in quella situazione mi è venuto il terrore, pensavo che essendo entrato da 10 minuti fosse abbastanza fresco e lucido da evitare guai e invece perde la palla come una pera cotta...

Si spiega forse con la necessità di trovare un scarico che non trova, ma sempre incapacità di leggere le situazioni è... Non ti puoi aspettare di fare al 90' lo schema che faresti fresco fresco al 10'...

ADLER SSL1900

*
Lazionetter
* 135
Via

Fla

*
Lazionetter
* 5.967
Acerbi non deve rimettere la palla sulla testa di Ibrahimovic! Non deve proprio intervenire, se lo fa mette in angolo... Ha quasi 35 anni, dovrebbe saperlo...
Probabilmente non gioca contro, ma non gioca nemmeno impegnandosi così tanto.. ieri di nuovo stava facendo le sue proverbiali sgroppate palla al piede

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: Latium il 25 Apr 2022, 09:47
Che poi, detto tra noi, rivedendo il video della risata, sembra proprio ridere. Altro che sorriso isterico.

Infatti, non è isterica, ride proprio, e vederla ti sale la rabbia, che non c'entra un catzo con la sconfitta, è assoluta mancanza di rispetto verso i tifosi!!!

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.724
Acerbi non deve rimettere la palla sulla testa di Ibrahimovic! Non deve proprio intervenire, se lo fa mette in angolo... Ha quasi 35 anni, dovrebbe saperlo...
Probabilmente non gioca contro, ma non gioca nemmeno impegnandosi così tanto.. ieri di nuovo stava facendo le sue proverbiali sgroppate palla al piede
se hai giocato anche 19 minuti a calcio nella tua vita dovresti sapere che quella palla la lasci se il portiere te la chiama ed un portiere, anche di terza categoria, urla un MIA che si sente da Catanzaro a Milano, un difensore, girato di spalle non può sapere dove sta il suo portiere.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
Citazione di: Laziale-forever il 25 Apr 2022, 10:34
Infatti, non è isterica, ride proprio, e vederla ti sale la rabbia, che non c'entra un catzo con la sconfitta, è assoluta mancanza di rispetto verso i tifosi!!!
Siamo seri per cortesia.
Nemmeno Masiello , nemmeno Mastropasqua.
Piuttosto: di chi è la maglia della Lazio che merdassiè si porta via appallottolata?

hafssol

*
Lazionetter
* 12.494
Citazione di: JackIXAbu il 25 Apr 2022, 09:47
Secondo me il gol e la litigata non sono la stessa situazione, o meglio, il gol (che rimane più colpa di Marusic) é una cosa, ma secondo me Marusic é incazzato per altro, l'atteggiamento la risata interpretata male non lo so, quell'incazzatura non é fresca di un gol, c'è troppo astio, e anche la reazione di Acerbi secondo me non è normale rivedendolo, se sei incazzato e pensi sia colpa di Marusic ti giri e gliele dici, invece non lo guarda e fa sta faccia, poi boh  :asrm

A mente solo un po' più fredda, il gol preso in quel modo ha come responsabili praticamente tutto il pacchetto difensivo e forse in parte anche Strakosha.
Ma appunto penso anch'io che l'incazzatura di Marusic non abbia a che vedere soltanto con l'episodio ma discenda da qualcosa di molto più grave e strutturale, che esiste all'interno dello spogliatoio e che forse non sapremo mai (e potrebbe persino essere meglio così....).
Poi l'errore di Marusic è evidente e innegabile, ma quante volte un terzino perde palla sulla linea del fallo laterale e però magari il centrale accorcia, l'altro centrale la butta in angolo o l'altro terzino fa bene la diagonale? Non è che ogni palla persa come quella di Marusic è matematicamente gol subito!

Ciò detto, tornando su Acerbi, per il bene di tutti è opportuno che vada quanto prima lontano dalla Lazio: le condizioni ambientali per la sua permanenza non ci sono più e direi nemmeno quelle tecniche, inoltre lui non ha fatto nulla per migliorare la situazione, in campo e fuori. Anzi.

Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.798
Bisognava iniziare le pratiche per i saluti già da quel 6 settembre 2020.
Io mica ce l'ho con lui, ma con chi poi gli ha rinnovato il contratto fino al 2025.
Poi, convinti che una big possa pensare prendere come riserva uno scemo così e oramai fisicamente impresentabile?

Gigi Tyson

*
Lazionetter
* 178
Altro che fischiarti, andresti preso a calci nel culo per tutti i danni che gia dal derby in poi hai cominciato a fare di proposito.

Peccato che i tempi so cambiati, ai giocatori come te...

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: 12.maggio.74 il 25 Apr 2022, 10:35
se hai giocato anche 19 minuti a calcio nella tua vita dovresti sapere che quella palla la lasci se il portiere te la chiama ed un portiere, anche di terza categoria, urla un MIA che si sente da Catanzaro a Milano, un difensore, girato di spalle non può sapere dove sta il suo portiere.

Meno male che qualcuno l'ha detto.

Pure Strakosha ieri il solito timidino.

Ieri con Reina non avremmo preso quel gol.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
si vede chiaramente da una ripresa che tonali spinge Acerbi addosso a Strakosha

http://streamable.com/n1bfye

invece di ridere, richiamare l'arbitro e il var?

questo è un goal da annullare.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.988
Non credo assolutamente l'abbia fatto apposta; credo che sia semplicemente un giocatore stu ... ehm ... poco intelligente; nelle giocate, nelle sgroppate, nei gesti, nelle dichiarazioni.

Comunque via dalla Lazio, in queste 4 partite vediamo nei che pasta è fatto Kamenovic.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.428
Citazione di: GoodbyeStranger il 25 Apr 2022, 09:54
Si infatti ci avevo pensato a questa cosa, può essere... In ogni caso mai la colpa è di uno solo se non in situazioni particolari, qui il primo responsabile è Marusic che questa cappellata di perdere la palla per non buttarla in tribuna la fa spesso... Appena l'ho visto in quella situazione mi è venuto il terrore, pensavo che essendo entrato da 10 minuti fosse abbastanza fresco e lucido da evitare guai e invece perde la palla come una pera cotta...

Si spiega forse con la necessità di trovare un scarico che non trova, ma sempre incapacità di leggere le situazioni è... Non ti puoi aspettare di fare al 90' lo schema che faresti fresco fresco al 10'...

Appunto. Marusic nel secondo tempo contro il Genoa, se non ricordo male, ha fatto una serie di errori in disimpegno in una zona del campo simile. E non è l'unico nel corso dell'anno.

Quante volte è successo che un difensore, centrocampista o ala gioca con leggerezza un pallone in quella zona , lo perde e regala una occasione pericolosa all'avversario? Io me ne ricordo tante.

Contenuto sponsorizzato

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: Maremma Laziale il 25 Apr 2022, 10:46
Bisognava iniziare le pratiche per i saluti già da quel 6 settembre 2020.
Io mica ce l'ho con lui, ma con chi poi gli ha rinnovato il contratto fino al 2025.
Poi, convinti che una big possa pensare prendere come riserva uno scemo così e oramai fisicamente impresentabile?

farà coppia con Kamenovic sino a 2026, cosi stiamo combinati con chi gestisce la S.S. Lazio 1900, al peggio non c'è mai limite!!!

LazialeLodigiano

Sostenitore
Lazionetter
* 164
Acerbi è un ragazzo con un equilibrio psichico fragile ed un quoziente intellettivo basso.
Il primo anno doveva dimostrare, era concentrato e ha fatto benissimo.
Poi via via è calato nel tempo.
Senza le motivazioni del primo anno oggi si dimostra per quello che è caratterialmente.
Un giocatore mentalmente poco stabile ed istintivo, grandi cose e cappellate.
E anche la sua risata fa il paio con questa descrizione.

Ultima cosa su Marusic: io non ci vedrei chissà cosa sugli equilibri dello spogliatoio.
Semplicemente Marusic reagisce così perché interpreta la risata di Acerbi come un addebito di colpa (come a dire: " Oh ma questo è il solito [...] che ce fa perde le partite ")

Discussione precedente - Discussione successiva