Frosinone e Carpi...

Aperto da scignia, 26 Apr 2015, 09:29

Discussione precedente - Discussione successiva

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
A Frosinone le squadre nettamente più tifate sono le strisciate, Inter e Juve soprattutto, noi siamo leggermente più delle merde.

Kappa

*
Lazionetter
* 2.946
Citazione di: anderz il 27 Apr 2015, 09:14
A Frosinone le squadre nettamente più tifate sono le strisciate, Inter e Juve soprattutto, noi siamo leggermente più delle merde.
Ho lavorato per anni in provincia di Frosinone: l'unico laziale del circondario. Tutti milanisti ed interisti. La cosa più bella erano i briomisti che mi guardavano in tralice e mi dicevano, "aoh ma sei de Roma è nun tifi briomma?" Avrebbero qualcosa da insegnare a Ionesco

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: anderz il 27 Apr 2015, 09:14

Imho molti dei tifosi delle strisciate e anche nostri della Provincia con un Frosinone in A andrebbero allo stadio e lo seguirebbero come seconda squadra come hanno fatto finora. Mi ricordo in tanti a festeggiare la Serie B dei canarini.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.444
Citazione di: scignia il 27 Apr 2015, 07:48
Sta fesseria da chi l' hai sentita ?? Vuoi venire a fare un sondaggio per sapere la percentuale di tifosi laziali rispetto alle merde ?? Non chiacchierate a vanvera per piacere....

Mia nonna paterna era di Arce.
Una parte cospicua dei miei familiari proviene da lì( Arce, Isola del Liri, Fontana, Sora).
Parlo con cognizione di causa, nel mio piccolo, da frequentatore di quelle parti.
I laziali non sono pochi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Citazione di: JoeStrummer il 27 Apr 2015, 09:48
Una parte cospicua dei miei familiari proviene da lì( Arce, Isola del Liri, Fontana, Sora).
Parlo con cognizione di causa, nel mio piccolo, da frequentatore di quelle parti.

Eh insomma, li voglio proprio vedere i sorani che tifano Frosinone  :=))

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.444
Citazione di: anderz il 27 Apr 2015, 09:52
Eh insomma, li voglio proprio vedere i sorani che tifano Frosinone  :=))

Infatti i sorani che conosco io tifano Juve e Lazio ;)

scignia

Sostenitore
Lazionetter
* 19.694
Citazione di: JoeStrummer il 27 Apr 2015, 09:48

Anche io sono di Arce, e ci abito. A Frosinone città ci sono più romanisti che laziali ma in numero di 2 a 1 come minimo. Qui da noi ci sono molti laziali ma ti vorrei far assistere al derby in uno dei bar che danno le partite e poi farti fare la conta. A Ceprano (il paese limitrofo) c'è un famoso merda-club molto numeroso, sicuramente più del Lazio club....

scignia

Sostenitore
Lazionetter
* 19.694
Citazione di: JoeStrummer il 27 Apr 2015, 09:54

I sorani manca agli cani...

:DD

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Citazione di: JoeStrummer il 27 Apr 2015, 09:54

Quello che volevo dire è che difficilmente un Frosinone in A potrebbe essere un danno per la Lazio. I laziali sono pochi e molto fedeli, da ciociaro non sono d'accordissimo con scignia circa una prevalenza di romammerdisti anche se dipende dove; e' più o meno un pareggio, forse qualcosetta più noi ma poca roba.
E tieni presente che in qualche modo il Frosinone la sua serie A già l'ha fatta, salendo proprio nel 2006/07, probabilmente durante l'edizione più competitiva di sempre della serie B, con la Juve, il Napoli di De Laurentiis e il Genoa di Preziosi.

scignia

Sostenitore
Lazionetter
* 19.694
Chiedete e fatevi le vostre statistiche e poi ne riparliamo...  ;))

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: scignia il 27 Apr 2015, 16:58
Chiedete e fatevi le vostre statistiche e poi ne riparliamo...  ;))

Manco da tanti anni ma mai conosciuti riomisti di Frosinone magari ce ne saranno tanti in provincia ma ricordo anche che tutti i ragazzotti della curva negli anni novanta erano filo peperonici

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Contenuto sponsorizzato

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.263
Sti cazzi voglio lu Frusinone in serie A!!!!
E ce deve pure rimanere! Andasse affanculo er chievo, er carpi, e  'ste squadre da oratorio...

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Citazione di: WhiteBluesBrother il 27 Apr 2015, 23:15
Sti cazzi voglio lu Frusinone in serie A!!!!
E ce deve pure rimanere! Andasse affanculo er chievo, er carpi, e  'ste squadre da oratorio...

lu frosinone non esiste
glie frusenone semmai

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.944
Citazione di: anderz il 27 Apr 2015, 23:26
lu frosinone non esiste
glie frusenone semmai

hanno visto troppi don buro che ha confuso loro le idee

a me risultava che frosinone fosse piena di juventini, ma ammetto di non conoscere troppo la città

scignia

Sostenitore
Lazionetter
* 19.694
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
scignia

Sostenitore
Lazionetter
* 19.694
Comunque non parla proprio in dialetto stretto, cerca sempre di evitare termini troppo lontani dall' italiano corrente per mantenere una certa intellegibilità.

Questo è molto più vicino all' originale, la signora però cantava alla Castrese (Castro dei Volsci) questo altro è dialetto verolano contro Itrano (quello a destra)
:D :D

Contenuto sponsorizzato

Pat Pat

Sostenitore
Lazionetter
* 1.229
Citazione di: scignia il 27 Apr 2015, 10:10
I sorani manca agli cani...

:DD
E mo' che c'hai contro i sorani?  :prr: :prr:

scignia

Sostenitore
Lazionetter
* 19.694