Galliani è furibondo: "Questa norma va abolita"

Aperto da Ro, 07 Ott 2013, 19:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/calcio/2013/articoli/1013291/galliani-e-furibondo-questa-norma-va-abolita-160-.shtml

Galliani è furibondo: "Questa norma va abolita"
L'ad del Milan: "Ho già parlato col presidente Abete. Tutti i presidenti sono d'accordo"

Eccola la reazione di Adriano Galliani. Arrabbiatissimo: "Abbiamo già deciso di presentare ricorso, e io ho già parlato col presidente della Federcalcio, Abete. Questa norma sui cori e la discriminazione territoriale non ha senso, va abolita e tutti i presidenti di serie A sono d'accordo. Un conto è il razzismo, come indicato dal'Uefa, un conto la storia della discriminazione territoriale che non può essere paragonata al razzismo. A Torino io ho sentito cori contro Balotelli: e non è succeso niente. Questa sanzione non la possimao proprio accettare".

AVANTI LAZIO

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
ora che l'ha detto Galliani sicuramente sparirà..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706

Lo so, lui giustamente guarda il suo orticello,
ma sarebbe pure ora che in Lega si unissero per far cambiare l'ipocrita quanto arbitrario regime sanzionatorio UEFA in casi di comportamenti razzisti di parte della tifoseria.

Se la discriminazione razziale è reato penale in Italia,
se la responsabilità penale è solo personale,
se l'azione penale è obbligatoria,
se chi fa il razzista allo stadio ha almeno 10 telecamere puntate in faccia,
che siano solo ed esclusivamente le Procure della Repubblica ad occuparsi di casi di discriminazione razziale allo stadio e che l'Uefa non si azzardi mai più ad indagare e giudicare in una materia come l'ordine pubblico sulla quale non ha alcuna competenza.

Durrell

Sostenitore
Lazionetter
* 1.092
Galliani dovrebbe spiegare quale differenza c'è nel disprezzare una persona per il semplice fatto di essere nera, rispetto al disprezzare un giallo, un napoletano, un romano o un veronese. Veramente rimango basito di fronte a tanta becera ignoranza. Facciamo il razzismo di serie A e il razzismo di serie B. Bah.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: Durrell il 07 Ott 2013, 21:16
Galliani dovrebbe spiegare quale differenza c'è nel disprezzare una persona per il semplice fatto di essere nera, rispetto al disprezzare un giallo, un napoletano, un romano o un veronese. Veramente rimango basito di fronte a tanta becera ignoranza. Facciamo il razzismo di serie A e il razzismo di serie B. Bah.
non incazzarti, non mi pare sia mai brillato per acume intellettuale..

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.368
Citazione di: silvia84 il 07 Ott 2013, 21:17

E' un ad mica un intellettuale .

Solo che nessuno gli ricorda ne una ne l'altra .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Durrell

Sostenitore
Lazionetter
* 1.092
Citazione di: silvia84 il 07 Ott 2013, 21:17
Silvia hai ragione. Vedrai che la butteranno in caciara e faranno abolire la norma. Ma in Inghilterra come hanno fatto a debellare tutta quella gentaglia?

WhiteSnake

*
Lazionetter
* 1.952
spero vivamente che la regola non venga abolita,primo perchè è sintomo di un tentativo di rispetto e convivenza civile anche se lo stadio italiano storicamente è tutt'altro
secondo + le penalità interne sono forti,meglio il calcio italiano si saprà in futuro rapportare con l'estero(vedasi il calcio britannico)
tollerare gli imbecilli non porta a niente di buono,tantomeno nel lungo periodo
imho

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.971
Citazione di: Biafra il 07 Ott 2013, 20:06
C'ha ragione.

ma sarebbe pure ora che in Lega si unissero per far cambiare l'ipocrita quanto arbitrario regime sanzionatorio UEFA in casi di comportamenti razzisti di parte della tifoseria.

che siano solo ed esclusivamente le Procure della Repubblica ad occuparsi di casi di discriminazione razziale allo stadio e che l'Uefa non si azzardi mai più ad indagare e giudicare in una materia come l'ordine pubblico sulla quale non ha alcuna competenza.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.748

La prossima volta ci sará uno 0-3 a tavolino e una penalizzazione in classifica. Quindi se 50 persone si organizzano possono uccidere una societá... Il razzismo va combattuto, ma questa norma non aiuta certo a farlo, anche perché potrebbe essere applicata anche a chi fa un coro contro gli abitanti di un altro quartiere, a questo punto".

HA RAGIONE!

Contenuto sponsorizzato

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Quest'ultima cosa l'ho sempre pensata, sin dalla prima volta in cui è uscita fuori l'equazione laziali = razzisti.
Allungo un 50 euro a 50 persone, le vesto con la sciarpa di una squadra e le mando in uno stadio a ululare compatte accanto ai microfoni.

Bèm. Ho fatto squalificare lo stadio di una mia avversaria.

Lux67

*
Lazionetter
* 1.973
C'ha ragione.

Nulla da aggiungere

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Citazione di: Magnopèl il 07 Ott 2013, 23:06
Sempre galliani:

La prossima volta ci sará uno 0-3 a tavolino e una penalizzazione in classifica. Quindi se 50 persone si organizzano possono uccidere una societá... Il razzismo va combattuto, ma questa norma non aiuta certo a farlo, anche perché potrebbe essere applicata anche a chi fa un coro contro gli abitanti di un altro quartiere, a questo punto".

HA RAGIONE!

Si certo, ha pienamente ragione. Ma...ma se ne accorge solamente ora? Solo quando il problema se lo ritrova in casa? Eh, no caro zio Fester

"Domenica sera nessun giornale o tv ha sentito quei cori, perché probabilmente non c'è stato nulla. Sarebbero stati sentiti da alcuni funzionari della Procura federale. Forse li hanno sentiti in bagno, al bar o non so dove...":

Eccerto...

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
C'ha ragione.

Elementare, Watson!

hidalgo

*
Lazionetter
* 5.126
Si continua a combattere l'emicrania con la ghigliottina, quando basterebbe un'aspirina.
Gli stadi continuano ad essere ostaggio di 30/50 persone.
Individuabilissime.

Inviato da Lulic al 71' using Tapatalk

Yanez_de_Gomera

*
Lazionetter
* 3.072
Non tutte le società sono ostaggio. Alcune sì e alcune no. Il rischio di squalifica a parità di comportamenti non é identico per tutti. Forse sarebbe ora di cominciare ad affrontare il problema anche da questa prospettiva.

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
ci sono le rapine in banca
chiudiamo le banche, no?

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Quest'ultima cosa l'ho sempre pensata, sin dalla prima volta in cui è uscita fuori l'equazione laziali = razzisti.
Allungo un 50 euro a 50 persone, le vesto con la sciarpa di una squadra e le mando in uno stadio a ululare compatte accanto ai microfoni.

Bèm. Ho fatto squalificare lo stadio di una mia avversaria.

Hai ragione, sarebbe opportuno che anche la S.S. Lazio si facesse sentire con Abete per le squalifiche che sta subendo in europa.

Discussione precedente - Discussione successiva