Germania - Italia

Aperto da Svennis, 09 Feb 2011, 21:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Regina

Sostenitore
Lazionetter
* 865
Citazione di: italicboldCalcisticamente, dopo il Brasile, ci siamo noi. Come la metti la metti, ci siamo noi. Come la metti la metti, la mettiamo in culo al resto del mondo. Ci distraiamo soltanto per i campionati europei. Ma alla fine, come la metti la metti i crucchi (ou le "boches" comme on dit chez moi), in genere, incartano il loro bel wurstel e se lo infilano su per lo sfintere. Quando si gioca a pallone.
Queste parole mi hanno fatto riflettere in un altro senso su ciò che eravamo e ciò che siamo ora. Nel 2006 l'Italia ha vinto un Mondiale per una serie di circostanze incredibili e irripetibili che si sono concatenate tra loro: c'era già il forte segnale di un decadimento calcistico, di un vivaio rinsecchito, di campioni vecchi che dicono per l'ultima volta la loro, ma l'inatteso successo è bastato a cancellare l'ovvia realtà, soppiantandola con un "poporopopo" lungo 4 anni, che ha portato alle conseguenze nefaste che tutti abbiamo potuto vedere in Sudafrica. Io credo che sia arrivato il tempo di capire che ciò che eravamo un tempo non corrisponde più a ciò che siamo adesso, e che non basta un pareggio agguantato grazie ad un guizzo di Rossi per sovvertire uno stato del calcio italiano che è penoso, e che è destinato a regredire ulteriormente se non si porrà rimedio. Non c'è valorizzazione e lancio dei giovani, e non c'è l'attenzione necessaria per cambiare le cose. I titoli dei giornali italiani, che si sono tutti incaponiti nel sottolineare il provvidenziale pareggio, omettendo volutamente e consapevolmente ogni commento sul valore degli azzurri e sulla mancanza assoluta di progressi sul fronte delle nuove promesse mi fa pensare che il tempo del poporopopo sia ancora latente. Dopo i Mondiali si erano fatti tanti bei discorsi circa l'imprescindibilità di dover cambiare qualcosa, di proporre con forza il rinnovamento, ma allo stato attuale non è cambiato nulla, appena arriva un risultato accettabile immediatamente prevale la solita boria dell'essere campioni sempre ed a prescindere, per tradizione, senza necessità di evolversi. Siamo talmente campioni a prescindere che se manca Pirlo non esiste un regista di centrocampo; se a Loew mancasse Özil ci sarebbero nell'ordine Kroos, Marin e Götze  :pain:

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.770
Citazione di: italicbold il 11 Feb 2011, 10:14
E' solo rosicamento allo stato puro.
E da parte nostra compiacimento (giustificato).
Sto parlando di calcio, ovviamente, il resto lascia il tempo che trova (tutto il mondo é paese, i coatti esistono a ogni latitudine, chi dice il contrario dovrebbe aprire di più le finestre  :))).
La famosa e inflazionata citazione di Lineker che "Soccer is a game for 22 people that run around, play the ball, and one referee who makes a slew of mistakes, and in the end Germany always wins" vale dappertutto tranne che da noi.
Non ci hanno mai sconfitto in sfide ufficiali. Impensabile statistica in altri lidi.

Calcisticamente, dopo il Brasile, ci siamo noi. Come la metti la metti, ci siamo noi. Come la metti la metti, la mettiamo in culo al resto del mondo. Ci distraiamo soltanto per i campionati europei. Ma alla fine, come la metti la metti i crucchi (ou le "boches" comme on dit chez moi), in genere, incartano il loro bel wurstel e se lo infilano su per lo sfintere. Quando si gioca a pallone.
Per il resto, rimando i commenti a data da destinarsi.

Il rosicamento dei tedeschi lo lascerei a loro, non mi interessa molto e in fondo li conosco poco o niente (certo, nell'unica esperienza di full immersion tra tedeschi che ho fatto in vita mia, un campeggio dalle parti di venezia più o meno all'epoca in cui ci allenava fascetti, mi sono sembrati coattelli forte anche loro, con le loro macchinone cromate e pacchiane, ma non dovendoli vivere quotidianamente questa considerazione vale come nota di colore per le mie discussioni da bar e basta).
non ci hanno mai sconfitto in sfide ufficiali, è vero ed è una statistica veramente singolare. mi ricordo però lo 0-0 degli europei del 1996. tecnicamente fu un pareggio, a me sembrò una sconfitta, loro qualificati e noi fuori. se permetti quella volta ho rosicato io. pur non essendo un tifoso sfegatato della nazionale, non mi piace vederla uscire al primo turno, che sia un torneo da concentrazione o da distrazione. altre volte, 0-0 in argentina '78 per esempio, fummo totalmente superiori in campo e loro si salvarono per le grandi parate del portiere. certo nessuno può dire come sarebbe finita un'eventuale finale ai mondiali del '90, o se ci avrebbero battuto in sudafrica, loro in semifinale e noi fuori ingloriosamente al primo turno, incapaci di vincere persino contro la nuova zelanda, o tutte le volte che il caso non ci ha fatto incontrare quando loro andavano forte e noi no, e viceversa (che so, usa '94, con quel baggio, inteso come roberto, la statistica a nostro favore sarebbe si sarebbe certo accresciuta).
La mia opinione è che in questo momento ci sono superiori. ma si sa, le opinioni non fanno i risultati, fortunatamente. Li ammiro perché sanno essere al vertice con molta più costanza di noi. hanno giocato più finali e semifinali di noi, ai mondiali come agli europei, ove il confronto con loro è davvero impietoso. vorrei tanto compiacermi anche io di questa nostra nazionale, ma attualmente proprio non ci riesco. e poi, come mi diceva un collega qualche giorno fa, i furbi non mi sono mai piaciuti.

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
si, ok. ma furbi in quale circostanza nel calcio delle nazionali? per il catenaccio (i tedeschi non sono certo gli inventori del calcio champagne)? a italia '90 l'Italia è stata "furba" giocando a Napoli? nel '94 c'era furbizia nel giocare a los angeles dopo aver fatto un girone intero sull'altra costa? nel 2002 c'è stata furbizia con moreno? sapersi difendere (adesso non più...purtroppo) vuol dire essere furbi? boh. ho l'impressione che le caratteristiche di un popolo troppo spesso vengano accostate al modo di intendere il calcio. per carità, esistono eccome delle similitudini e il riduzionismo spesso aiuta a tracciare un identikit. ma non è sempre così e per fortuna la furbizia, nel calcio non basta e non è mai bastata  :)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Centurio il 10 Feb 2011, 12:15
....................
L'italia ha perso un cervellone e peggio per lei  :cool2:

I stereotipi stanno pure qua e noi li alimentiamo, é vero, ma non me ne preoccuperei troppo, non é piú come una volta.

:rotfl2:

Comunque siete steronzi.

A me della Nazionale di calcio non frega un cazzo marinato* e quindi sto topic neanche l'avevo aperto, invece guarda che discussione interessante. Bravi! :DD

*Gioca perennemente da schifo**, ruba e utilizza (grazziaddio raramente) i giocatori della mia squadra che quindi si stancano e si infortunano. Ma anche proprio il concetto di Nazionale, tutte le Nazionali, e' ridicolo e anacronistico

**Nazionale: idea Reja?!?!
  :DD

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: biancocelestedentro il 12 Feb 2011, 01:25
Il rosicamento dei tedeschi lo lascerei a loro, non mi interessa molto e in fondo li conosco poco o niente (certo, nell'unica esperienza di full immersion tra tedeschi che ho fatto in vita mia, un campeggio dalle parti di venezia più o meno all'epoca in cui ci allenava fascetti, mi sono sembrati coattelli forte anche loro, con le loro macchinone cromate e pacchiane, ma non dovendoli vivere quotidianamente questa considerazione vale come nota di colore per le mie discussioni da bar e basta).
non ci hanno mai sconfitto in sfide ufficiali, è vero ed è una statistica veramente singolare. mi ricordo però lo 0-0 degli europei del 1996. tecnicamente fu un pareggio, a me sembrò una sconfitta, loro qualificati e noi fuori. se permetti quella volta ho rosicato io. pur non essendo un tifoso sfegatato della nazionale, non mi piace vederla uscire al primo turno, che sia un torneo da concentrazione o da distrazione. altre volte, 0-0 in argentina '78 per esempio, fummo totalmente superiori in campo e loro si salvarono per le grandi parate del portiere. certo nessuno può dire come sarebbe finita un'eventuale finale ai mondiali del '90, o se ci avrebbero battuto in sudafrica, loro in semifinale e noi fuori ingloriosamente al primo turno, incapaci di vincere persino contro la nuova zelanda, o tutte le volte che il caso non ci ha fatto incontrare quando loro andavano forte e noi no, e viceversa (che so, usa '94, con quel baggio, inteso come roberto, la statistica a nostro favore sarebbe si sarebbe certo accresciuta).
La mia opinione è che in questo momento ci sono superiori. ma si sa, le opinioni non fanno i risultati, fortunatamente. Li ammiro perché sanno essere al vertice con molta più costanza di noi. hanno giocato più finali e semifinali di noi, ai mondiali come agli europei, ove il confronto con loro è davvero impietoso. vorrei tanto compiacermi anche io di questa nostra nazionale, ma attualmente proprio non ci riesco. e poi, come mi diceva un collega qualche giorno fa, i furbi non mi sono mai piaciuti.

Nel '96, se ricordi bene, Gianfranco Zola sbaglio' il rigore che ci avrebbe, con molta probabilità portato ai quarti e loro eliminati. Alla fine vinsero i campionati d'europa.
Sulle finali e finali che dirti, qualcuno cita spesso, parlanda delle merde romaniste, che il calcio non é come le bocce. Non vince chi ci va vicino, ma chi alza la coppa. E alla fine se conti le stellette siamo davanti noi.

Sui furbi, che dirti, opinione tua. Io sono arciconvinto che tutto il mondo é paese.
Chiedi a un Algerino come hanno passato il primo turno del mondiale 1982, per arrivare poi in finale contro di noi (3 a 1, immagino grazie a nostre furbate....). Chiedi a un francese, anzi a Battiston di quanto sia stato sportivo e carino con lui Schumacher, durante la semifinale di Siviglia. Vogliamo parlare della inaspettata vittoria finale dei mondiali del 1956 contro l'Ungheria ? Quando l'indomani tutti i giocatori della germania furono colti da malore.

Fidati, tutto il mondo é paese.

nonnullo

Sostenitore
Lazionetter
* 1.506
Citazione di: italicbold il 12 Feb 2011, 10:01
Fidati, tutto il mondo é paese.

io capisco che da italiano all'estero le cose assumano un'altra prospettiva, c'ho vissuto anch'io e ricordo come me gonfiavo er petto quando riuscivo a portarmi a letto qualcuna con una carbonara o una parmigiana fatte a regola d'arte, ma poi ero il primo a fuggire dalla compagnia degli italiani

però sto tutto il mondo è paese o i coatti stanno dappertutto non lo sopporto

allora così finiamo per giustificare quelli che ragionano dicendo "eh ma tanto so' tutti uguali, tutti ce magneno caa politica, dimmene uno mejo" oppure "eh ma quelli rosicano perché il berlusca tromba come un riccio mentre l'altri s'attaccano ar cazzo"

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
con italic questa discussione e' cominciata tanti anni fa.
Io, che vivo all'estero - tre paesi diversi - dal 1991 (tranne un intervallo romano tra il settembre 97 e il marzo 2001 :band1: ) sono molto piu' d'accordo con nonnullo, ma alla fine sono opinioni.

Tutto il mondo e' paese nella misura in cui l'uomo fa parte di una sola specie.
C'e' corruzione dappertutto, per esempio, ma se non si sottolineano le vaste differenze si cade facilmente nel signora mia.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: nonnullo il 12 Feb 2011, 11:18
io capisco che da italiano all'estero le cose assumano un'altra prospettiva, c'ho vissuto anch'io e ricordo come me gonfiavo er petto quando riuscivo a portarmi a letto qualcuna con una carbonara o una parmigiana fatte a regola d'arte, ma poi ero il primo a fuggire dalla compagnia degli italiani

però sto tutto il mondo è paese o i coatti stanno dappertutto non lo sopporto

allora così finiamo per giustificare quelli che ragionano dicendo "eh ma tanto so' tutti uguali, tutti ce magneno caa politica, dimmene uno mejo" oppure "eh ma quelli rosicano perché il berlusca tromba come un riccio mentre l'altri s'attaccano ar cazzo"

Ma un par de cazzi. Ma un grandissimo par de cazzi, scusa.
Raramente m'é capitato di osservare un netter che non ha capito un cazzo, ma veramente neanche le virgole, di quello che voglio dire come in questo caso.
Io nun me gonfio il petto di niente. Con la carbonara al massimo me ce gonfio la panza.
Soprattutto per portarmi a letto qualcuna o per trombare.
Questo é francamente ridurre la questione a Gigi e Andrea.
Là, mi chiamo fuori.
C'ho altre forme di snobismo, questa non mi appartiene.

Citazione di: Tarallo il 12 Feb 2011, 11:25
con italic questa discussione e' cominciata tanti anni fa.
Io, che vivo all'estero - tre paesi diversi - dal 1991 (tranne un intervallo romano tra il settembre 97 e il marzo 2001 :band1: ) sono molto piu' d'accordo con nonnullo, ma alla fine sono opinioni.

Tutto il mondo e' paese nella misura in cui l'uomo fa parte di una sola specie.
C'e' corruzione dappertutto, per esempio, ma se non si sottolineano le vaste differenze si cade facilmente nel signora mia.

Idem più o meno come sopra, con qualche sfumatura, che é inutile stare qui a specificare.

Comunque vado, c'ho i tortellini sul fuoco e fra poco arriva JA.
Specifico che non me lo voglio trombare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Me pare....

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
nonnullo

Sostenitore
Lazionetter
* 1.506

Sto parlando di calcio, ovviamente, il resto lascia il tempo che trova (tutto il mondo é paese, i coatti esistono a ogni latitudine, chi dice il contrario dovrebbe aprire di più le finestre  :))).

pardon, credevo che il tra parentesi fosse riferito al resto che lascia il tempo che trova e non al calcio

Calcisticamente, dopo il Brasile, ci siamo noi. Come la metti la metti, ci siamo noi. Come la metti la metti, la mettiamo in culo al resto del mondo. Ci distraiamo soltanto per i campionati europei. Ma alla fine, come la metti la metti i crucchi (ou le "boches" comme on dit chez moi), in genere, incartano il loro bel wurstel e se lo infilano su per lo sfintere. Quando si gioca a pallone.
Per il resto, rimando i commenti a data da destinarsi.

e quindi devo fa pippa se uno della pro vercelli se sente calcisticamente superiore
interessante ne'

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: nonnullo il 12 Feb 2011, 15:05
pardon, credevo che il tra parentesi fosse riferito al resto che lascia il tempo che trova e non al calcio

e quindi devo fa pippa se uno della pro vercelli se sente calcisticamente superiore
interessante ne'

Più che altro é un esempio a pene di segugio.
La Pro Vercelli, l'ultimo campionato l'ha vinto nel 1922. 90 anni fa.
Certo, se incroci uno che c'ha 130 anni e che se li é gustati tutti, magari poi pure fa pippa.
Ma a lume di naso so morti tutti. A lume di naso.
Cioé, la romammerda manco esisteva, pe di.
L'Italia é stata campione del mondo 4 anni fa. Fanno 86 anni dopo l'ultimo scudetto della Pro Vercelli.
Diciamo che a parte gli spagnoli, dopo di noi, nessuno ha vinto una ceppa.
Quindi, mi ripeto, l'esempio é piuttosto a cazzo di cane (sinonimo di pene di segugio).

Poi, per carità, chi tifa per la nazionale é, ovviamente, un romanista e berlusconiano (in questi anni ho sentito di tutto).
Io so un po più aperto alle sfumature.
Ma probabilmente sono io che sbaglio.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: italicbold il 12 Feb 2011, 18:29
Poi, per carità, chi tifa per la nazionale é, ovviamente, un romanista e berlusconiano (in questi anni ho sentito di tutto).
Io so un po più aperto alle sfumature.
Ma probabilmente sono io che sbaglio.

Quando parli cosi' passi dalla parte del torto in una discussione che invece torto e ragione non li prevede.
A te piace la nazionale, per te ha un senso che esista, per te e' la piu' forte della Storia de Calcio.
Padrone, figurate.
Ma cosi' tratti l'interlocutore da defic!ente, cosi' per informarti.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Tarallo il 12 Feb 2011, 18:31
Quando parli cosi' passi dalla parte del torto in una discussione che invece torto e ragione non li prevede.
A te piace la nazionale, per te ha un senso che esista, per te e' la piu' forte della Storia de Calcio.
Padrone, figurate.
Ma cosi' tratti l'interlocutore da defic!ente, cosi' per informarti.

Carlo, qua dentro ci possiamo restare anche due giorni.
Vi smutando, dialetticamente.
Non farmi passare per un [...], non ti riuscirebbe.
Nonnullo ce prova, secondo me con l'esempio della Pro Vercelli é fintio in un cul de sac.
E' lui che pensa de sta a parlà co un deficiente.
Non ho mai detto quello che scrivi.
Trovalo e hai la cena pagata compreso il biglietto TGV.

Hai detto bene, é un discorso che facciamo spesso, sono abbastanza rodato. Volutamente ho cercato di restare nell'ambito calcistico.
Te poi sforzà quanto te pare, l'esempio della Pro Vercelli resta un esempio del cazzo.
Non abbiamo mai perso con la Germania in partite ufficiali, non ci posso fare niente, lo dice la statistica.
Te poi ingegnà a raccontà che stanno in vantaggio nel conto dei corner, nel possesso del pallone, che c'hanno le magliette più fiche, che inzaghi é un truffatore farabutto e Schweinsteiger c'ha er nome più fico de tutti.
Ma abbiamo vinto più campionati del mondo di loro, non ci posso fare niente, lo dice la statistica.
In partite ufficiali, contro di loro, non abbiamo mai perso.
Quello che vale per la romammerda, vale anche per la germania, le finali, i secondi posti, le semifinali, te li stompi ar culo.

Fai uno sforzo, che c'é scritto nel titolo del topic ?
C'é scritto Germania-Italia. Stamo a parlà de chi ce l'ha più lungo tra noi e loro.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma non c'e' nulla da smutandare, almeno per quanto mi riguarda.
Se la discussione verte (e pare di no) su quello che hai quotato scritto da me in neretto, sono opinioni, sensazioni personali, ognuno ha il diritto alle sue, quindi non si smutanda niente.

Se e' per contare quante volte abbiamo vinto con la Germania, anche qui due conti li sanno fare tutti. A me non interessa quindi non saprei dirtelo, ma se me lo dici tu ci credo. Io vivo le competizioni calcistiche nel loro momento, perche' amo il calcio nel senso di gioco, non le metto nel contesto storico.
L'Italia mondiale mi ha fatto vomitare sempre, incontestabilmente, dal 1982 (se si esclude il girone eliminatorio con Camerun e Peru, altrimenti anche quell'anno) fino ad oggi, forse con l'esclusione di qualche partita di Italia 90 - torneo vinto tra l'altro, in casa nostra, dalla Germania (in modo abbastanza scandaloso, ma hanno vinto). In Sud Africa la Germania mi ha fatto brillare gli occhi, cosa che non mi succede spesso ai Mondiali.

Siccome parliamo di due cose diverse, nessuno smutanda nessuno e non c'e' neanche il problema di essere d'accordo o no.
Per me.

porgascogne

Visitatore
quanto mi piacete quando parlate di smutandarvi
:=))

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Tarallo il 12 Feb 2011, 18:53
Ma non c'e' nulla da smutandare, almeno per quanto mi riguarda.
Se la discussione verte (e pare di no) su quello che hai quotato scritto da me in neretto, sono opinioni, sensazioni personali, ognuno ha il diritto alle sue, quindi non si smutanda niente.

Se e' per contare quante volte abbiamo vinto con la Germania, anche qui due conti li sanno fare tutti. A me non interessa quindi non saprei dirtelo, ma se me lo dici tu ci credo. Io vivo le competizioni calcistiche nel loro momento, perche' amo il calcio nel senso di gioco, non le metto nel contesto storico.
L'Italia mondiale mi ha fatto vomitare sempre, incontestabilmente, dal 1982 (se si esclude il girone eliminatorio con Camerun e Peru, altrimenti anche quell'anno) fino ad oggi, forse con l'esclusione di qualche partita di Italia 90 - torneo vinto tra l'altro, in casa nostra, dalla Germania (in modo abbastanza scandaloso, ma hanno vinto). In Sud Africa la Germania mi ha fatto brillare gli occhi, cosa che non mi succede spesso ai Mondiali.

Siccome parliamo di due cose diverse, nessuno smutanda nessuno e non c'e' neanche il problema di essere d'accordo o no.
Per me.

Mi fa piacere.
Sono contento per te.
Come giocava la Pro Vercelli ?

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: porgascogne il 12 Feb 2011, 18:56
quanto mi piacete quando parlate di smutandarvi
:=))

Meno male che non semo annati a Twickenham.
Artro che smutandati....

nonnullo

Sostenitore
Lazionetter
* 1.506
cioè quelli della pro vercelli sono tutti morti invece quelli che hanno visto il regno d'italia trionfare nella roma imperiale e a parigi (con l'argentina e l'uruguay che si sono rifiutate di partecipare per aver sottratto l'organizzazione al sudamerica) stanno ancora a festeggià

allora facciamo così prendiamo tutti i viventi tedeschi e italiani e chiediamo loro quante volte hanno festeggiato un mondiale o un europeo e vediamo chi è più forte

da 6 mesi a 4 anni e mezzo parlano solo gli spagnoli, el niño se sente calcisticamente superiore
dai 4 e mezzo a 14 e mezzo la bella adolescenza italica si batte il petto, crucchi non pervenuti, ma je tocca fa pippa coi francesi e coi spagnoli
dai 14 e mezzo ai 20 e mezzo i tedeschi si rifanno con l'ajetto di un europeo vinto
dai 20 e mezzo ai 28 e mezzo il tedesco prende il wurst e ce lo infila con tutta la senape, aiutato dal francese che fornisce la baguette
dai 28 e mezzo ai 36 e mezzo s'arisente il mandolino, l'europeo del 1980 nun conta un pene, senza le sudamericane che torneo vuoi che sia (tipo quello del 38 per intenderci)
dai 36 e mezzo ai 72 e mezzo però sembra non esserci storia, sto currywurst pizzica da morì, fa bene bonvi a prenderli per culo
dai 72 e mezzo ai 76 e mezzo stiamo pari, facendo sempre finta che l'europeo è na cacata de competizione
e finalmente dai 76 anni e mezzo in su (manco berlusconi pensa te) se potemo toglie sto strufolo e, insieme all'unico nonnetto della pro vercelli che intigne co sta storia dei sette scudetti, procedere a una bella scarpetta anale al tedesco di pari età

poi magari se l'italia si fosse degnata di partecipare a tutte le edizioni del mondiale invece di farsi buttare fuori durante le qualificazioni qualche partita ufficiale in più si sarebbe potuta giocare

vai con gli insulti... ops con le sfumature

Discussione precedente - Discussione successiva