Gigi Riva

0 Utenti e 17 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline lazios

*
1732
Re:Gigi Riva
« Risposta #20 il: 23 Gen 2024, 20:20 »


Un conto è nascere in un luogo, un altro è sceglierlo, se ricordo bene lo disse la Idem riguardo l'abbandonare la nazionale tedesca per gareggiare in azzurro (ne avrei da dire riguardo il vergognoso trattamento ricevuto e la dignità da lei mostrata, ma non è questo il momento e il posto adatto); suona retorico ma è quello che fece Riva, quelle parole sono vere, non qualcosa detto così per dire: scelse i sardi e la Sardegna.
Re:Gigi Riva
« Risposta #21 il: 23 Gen 2024, 21:20 »
Re:Gigi Riva
« Risposta #22 il: 23 Gen 2024, 21:46 »
Sinceramente non la conoscevo questa di Toni Malco. Bella.



Re:Gigi Riva
« Risposta #23 il: 23 Gen 2024, 21:54 »
Sinceramente non la conoscevo questa di Toni Malco. Bella.

Molto OT
Era il lato B del 45 giri della prima versione di "Vola Lazio vola". Ricordo che presi l'autobus e andai ad acquistarlo in un paese vicino al mio, che a quei tempi era sprovvisto di un negozio di dischi.
Quarant'anni fa, il tempo è volato come la Lazio cantata da Tony Malco, che all'epoca si faceva chiamare Tony Pagano.

Offline mr_steed

*
6287
Re:Gigi Riva
« Risposta #24 il: 23 Gen 2024, 23:13 »
Ennesima versione / spiegazione relativa ai fischi nel minuto di silenzio... mah

https://www.repubblica.it/sport/calcio/2024/01/22/news/gigi_riva_fischi_minuto_silenzio_supercoppa_riad-421949805/?ref=RHLF-BG-P9-S3-T1

pare sia accaduto lo stesso per Beckenbauer

Offline zorba

*****
10177
Re:Gigi Riva
« Risposta #25 il: 24 Gen 2024, 20:37 »
Da brividi le immagini e le parole viste ed ascoltate questo pomeriggio, in occasione della cerimonia funebre (in particolare quelle del figlio Nicola).
Addio immenso Gigi.
Re:Gigi Riva
« Risposta #26 il: 29 Gen 2024, 18:14 »
«Rispetto per l’uomo, non per la squadra», lo striscione su Riva che volevano esporre i tifosi della Torres

Non è stato fatto entrare allo stadio di Carrara, poi diversi supporter sassaresi hanno lasciato il settore ospiti durante il minuto di raccoglimento

Ieri durante il minuto di raccoglimento per Rombo di Tuono diversi tifosi sassaresi si sono allontanati dal settore ospiti, per poi tornare ai loro posti a inizio partita.

Un episodio che sui social sta facendo molto discutere. In tanti hanno espresso la loro indignazione, anche diversi tifosi sassaresi si sono dissociati, ricordando come Riva sia un modello che va oltre le rivalità calcistiche, anche quella molto forte fra Torres e Cagliari.

Eppure proprio la Torres Calcio su Instagram si era unita ai tanti messaggi di cordoglio arrivati in questi giorni alla notizia della morte del grande campione del Cagliari e della Nazionale: «La Torres si unisce al dolore del mondo del calcio per la scomparsa di Gigi Riva, leggenda del calcio italiano e internazionale. Un esempio che con i suoi valori espressi dentro e fuori dal campo ha ispirato intere generazioni».


https://www.unionesarda.it/sport/calcio/rispetto-per-luomo-non-per-la-squadra-lo-striscione-su-riva-che-volevano-esporre-i-tifosi-della-torres-rhuvwoo2
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod