Giovanni Martusciello

Aperto da Biafra, 03 Dic 2023, 22:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.505
Citazione di: Ranxerox il 17 Mar 2024, 00:35
Ripeto, sei stato un signore.
È questo ambiente livoroso all'ennesima potenza che è malato.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
eh no, se le critiche sono sulle stesse cose (modulo, empatia, giocatori non valorizzati ecc.), qualcosa non quadra.

per me l'unica cosa che non quadra(o) è la nostra cornice, il nostro limite da sempre.
Non è possibile che sia sempre un macello non appena le cose non si infilano.
Che ambiente di melma.
Ecco perchè fa notizia quando una persona ha dei valori e comportamenti da uomini, quando dovrebbe essere la normalità.
Buona continuazione Mister Martusciello, ci sarà sempre un Forza Lazio per te, quando passerai da queste parti.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
tanto di cappello per le dichiarazioni di ieri

buona fortuna per il futuro

hafssol

*
Lazionetter
* 12.492
Bravo, persona a posto come l'allenatore del quale ha fatto il secondo per tanto tempo, non a caso.

Che sia di lezione per la prossima volta che si vorrà spalare merda su qualcuno, senza conoscere situazioni e contesto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Balde89 il 17 Mar 2024, 08:08
Quindi basta un'intervista che subito Pedullà si è inventato tutto, lo spogliatoio era unito e i problemi erano altri.

Okay.
Quando Cataldi ha detto che i panni sporchi si lavano in famiglia, non ha detto che i panni sporchi non ci sono. Ci sono, invece.

Ripeto, giusto smorzare i toni, ma qualcuno nello spogliatoio remava contro.
Certo che ci saranno stati problemi, scintille, discussioni e scazzi. Un gruppo di lavoro per una squadra di calcio come la Lazio è  composto da almeno 40 capocce differenti che spesso vanno sotto pressione.
Ognuno, oltre al ruolo che svolge, è una piccola impresa ed è portatore dei suoi interessi.
A meno che non pensi che la Lazio valga l'undicesimo posto in classifica e che sia pure peggio dell'Udinese è abbastanza ovvio che ci siabo stati grandissimi attriti tra i vari protagonisti della vicenda.
Posso capire i fans di Sarri che cercavano di vedere cose positive, ma la squadra da parecchio tempo mostrava indifferenza e distacco rispetto a quello che predicava il tecnico e quindi era pressoché scontato che saremmo arrivati qui. Anzi, forse la questione sì e trascinata pure troppo, in considerazione che comunque presidente e direttore sportivo erano dalla parte del tecnico.
Così come è stata fortemente polarizzata la discussione tra i tifosi e possibile che lo sia stato anche dentro lo spogliatoio. Ma sempre lì dentro deve rimanere ciò che hanno detto e ciò che hanno fatto (sia di giusto che di sbagliato).

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.195
A leggere le dichiarazioni mi sono emozionato: traspare la difficoltà del momento, il peso per una situazione che ti stressa e che non riesci a gestire perché dovuta ad una serie di fattori che non dipendono tutti dai tuoi comportamenti. C'è il dispiacere per la delusione creatasi, per il rapporto con i tifosi allo stadio, per il veleno letto e perché sicuramente alla Lazio stavano benissimo. La spiegazione del perché sia rimasto fa onore a lui e a Sarri, una presa di responsabilità nei confronti della società, dei tifosi, calciatori e dell'ambiente, non è stato un tirarsi fuori e dire "ora arrangiatevi".
Quel Forza Lazio dice tutto.
Grazie mister.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.349
Citazione di: richard il 17 Mar 2024, 00:26
La Lazio torna a vincere, con fatica, con orgoglio, nella settimana più difficile della stagione. I biancocelesti riescono a ribaltare lo svantaggio iniziale di Lirola grazie alla rete di Zaccagni e alla doppietta di Castellanos che annulla anche il gol di Cheddira che ha fissato il punteggio finale sul 3-2. Al termine della sfida il tecnico Giovanni Martusciello ha risposto alle domande dei giornalisti in conferenza stampa.

REAZIONE - "Sono stati tre giorni molto travagliati, non è stato bello dopo tanto tempo passato in questo ambiente. Le risposte viste questa sera sono figlie anche di questo senso di appartenenza che si è sprigionato dopo quello che è accaduto in settimana. Mi auguro che il gruppo riesca a mantenere il cuore fatto vedere questa sera. La vittoria ha un significato importante per la squadra, per come è maturata".

TRADITORE - "Sul discorso del traditore bisogna fare attenzione a quello che si dice perché questa è una piazza particolare. Non c'è nessun tradimento, la squadra è composta da ragazzi per bene. Perdono e vincono le partite ma andare nella direzione additando qualcuno come traditore è brutto. Io sono nel calcio da tanti anni e avvertire un senso così sconfortante nell'apostrofare i giocatori come traditori è stato brutto. Ho la certezza che non è così perché sono tre anni che li guardo negli occhi. Si dicono a volte cose che dovrebbero essere dette all'interno di una stanza. Tatticamente non abbiamo cambiato nulla, non c'è stata la necessità, questa squadra è figlia di Sarri io sono un suo collaboratore non avrei potuto modificare nulla. La squadra è andata in campo dopo tre giorni terribili e ha fatto la prestazione. Se fanno tesoro di quello che hanno tirato fuori negli ultimi dieci minuti di gara la Lazio arriverà lontano, a prescindere da chi l'allena".

SARRI - "Sarri essendo una persona molto intelligente ha realizzato che non riusciva più a incidere sul gruppo. Ha preferito fare un passo indietro per portarli a una reazione, l'allenatore ha preso questa decisione per amore della Lazio. Il ds Fabiani c'è stato davvero male, una persona di 62 anni che piange, vuol dire che ha cercato in tutti i modi di cambiare la decisione. Ora andare a trovare la causa è inutile, tutto è venuto meno".

FUTURO - "In questa settimana tutto ho fatto tranne che andare dietro a tutto quello che si è detto. Da martedì non chiudo occhio, per me è stata una cosa molto forte. Io dovevo gestire da solo, insieme al direttore, una situazione molto borderline. La società mi ha chiesto di rimanere ma io ho solo una faccia e un'etica. La mia disponibilità era fino a quando la Lazio avrebbe preso il nuovo allenatore. Sapevo che era fino a oggi, o fino a domenica, l'ho sempre saputo. Rimanere? No, io sto con Sarri, sono dieci anni che sto con Maurizio non l'avrei mai fatto. Ho dovuto combattere anche contro qualcuno che ha spinto per creare ancora più confusione, già ce n'è abbastanza nella Lazio. Io com Tudor? Non ho mai chieso di rimanere con un altro allenatore.

TUDOR - "Bravissimo allenatore ma io non lo conosco. Consigli? Ogni gruppo ha la sua soggettività, lo consiglierà la società. Io ho dato disponibilità a Lotito e a Fabiani perché me lo hanno chiesto. Martedì si è dimesso il mister e in un momento difficile. Mi mancherà l'Olimpico, i magazzinieri, la stampa, mi mancheranno i giocatori, l'ambiente. Sono stato qui tre anni, mi mancherà tutto. Vivo a Roma, un salto a Formello lo farò".
Sono d'accordo però lo devi dire in primis al tuo Capo Allenatore e al tuo Presidente e poi a tutti i tifosi abbocconi che gli sono andati dietro

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
quello che si può dire è che non si sia dimesso per problemi personali. E un'altra cosa curiosa è che il capitano sta nascosto come un sorcio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.152
Citazione di: Achab77 il 17 Mar 2024, 01:07
Martusciello un grande signore e una bella persona.
Al solito si è vomitato l'impossibile, e anche io ho pensato male: ma qui ci sarebbe da notare come l'atavica mancanza di una comunicazione decente abbia fatto deflagrare tutto quando sarebbe bastato un comunicato scritto bene, un'intervista, un chiarimento. Invece il nulla, lasciato in mano agli scribacchini che, tra una caxxata sull'interessamento per ZANIOLO (sic) e un acchiappaclick sulla questione Sarri, hanno pensato bene di lasciare che le ombre su questa situazione transitoria di Martusciello fossero l'ennesima puntata della serie "tradimenti" che stanno girando a formello.

Grazie mister: insieme a Sarri avete provato prima di tutto a cambiare una mentalità in questa società. Non è andata, non era destino, ma con un "padrone" del genere era anche prevedibile che finisse così: non a caso le parole di Martusciello lasciano ben intendere chi e cosa abbiano scatenato la caccia interna. Questioni da chiarire in una stanza e non in pubblico.
Ma si sa, nell'azienda in cui la comunicazione rappresenta solo una voce di spesa fastidiosa non ci sono stanze private ma solo virgolettati creativi.

Buona fortuna per tutto, la vittoria di stasera è stato un ultimo doveroso saluto totalmente meritato.

Questa cosa, riferita anche all'ambiente, Sarri (ed anche altri, tipo Reja) la han detta più volte ..

Non si riesce a cambiarla e probabilmente il motivo parte dall'alto

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.474
Mi scuso in prima persona per aver dubitato.
Belle dichiarazioni e molta emozione sicuramente.

Mi spiace solo per la parte in cui ha detto "l'ambiente di Roma è complicato perché vuole migliorare ogni anno".
Si, vorremmo farlo, ma penso che in tutti gli ambienti sia così.

"I giocatori hanno approcciato alla stagione con meno cattiveria rispetto allo scorso anno".
Anche questo è un problema e un limite, in controtendenza rispetto al punto precedente.

Insomma non ha scagionato nessuno.

In becco all'aquila.

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: GiPoda il 16 Mar 2024, 23:59
... e quindi non c era nessun tradimento nessun Giuda ma solo una persona, per bene, che è rimasta al timone per portare la nave in porto e lunedì ripartire con un nuovo comandante.
Grazie Mister e salutami la tua bella isola!
Ma io non capisco perché si debba sempre vedere il peggio delle cose o santificare le persone. È rimasto perché è sotto contratto e perché ha colto l'occasione di finire il campionato con questa squadra e giocarsi le sue possibilità, anche perché  non so quale possano essere le prospettive di essere il secondo di un allenatore di 64 anni.
Se Tudor non avesse accettato di subentrare sarebbe rimasto lui.
Lo ringrazio, come ringrazio Sarri, ed adesso forza Tudor

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.253
Belle parole, traspare una bella persona che sinceramente non conoscevo e sicuramente un attaccamento al club privo di ogni doppio interesse.

Contenuto sponsorizzato

Fischietto

*
Lazionetter
* 2.980
Quante ne hanno dette su di lui, quanta merda gli hanno vomitato addosso sui social.
Che schifo, gente che non sa un caxxo, sputa sentenze e giudizi abbeverandosi alle fandonie  degli abbati, dei benedetti, personaggi inquietanti che hanno l'unico scopo di destabilizzare l'ambiente Lazio.

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.923
Citazione di: DaMilano il 17 Mar 2024, 10:01
Belle parole, traspare una bella persona che sinceramente non conoscevo e sicuramente un attaccamento al club privo di ogni doppio interesse.
stessa mia impressione non conoscendolo personalmente.
La verità non sta mai da una sola parte ed il tempo ci aiuterà a delineare più compiutamente lo spessore morale di personaggi che si sono alternati sul palcoscenico Lazio che rimane l'unico che deve starci a cuore

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.634

Hai contribuito anche tu ad una Lazio che è arrivata 5nta, 2nda, agli 8vi di CHL.

Ci lasciate con una seimifnale di CI da giocare, avendo battutto il Merda a 4ti, e con una classifica che si potrà sistemare, senza dover fare la CHL.

Buona fortuna.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.024
Mi accorgo che non gli ho mai dedicato un post. Comunque, se ne va anche lui da signore. Non è poco.

Grazie di tutto pure a te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Il biondo il 17 Mar 2024, 10:24

La verità non sta mai da una sola parte

Basterebbe ricordarsela sempre sta cosa.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.238
Citazione di: hafssol il 17 Mar 2024, 09:05
Bravo, persona a posto come l'allenatore del quale ha fatto il secondo per tanto tempo, non a caso.

Che sia di lezione per la prossima volta che si vorrà spalare merda su qualcuno, senza conoscere situazioni e contesto.

+1

Contenuto sponsorizzato

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.806
Verità o meno ha parlato da uomo di campo e del mestiere, certamente in modo più appropriato rispetto a chi del mestiere non è e vomita di tutto incurante (o forse ben consapevole) delle conseguenze.
La dimostrazione che devi lasciar fare.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.492
Citazione di: FeverDog il 17 Mar 2024, 09:43
Mi spiace solo per la parte in cui ha detto "l'ambiente di Roma è complicato perché vuole migliorare ogni anno".
Si, vorremmo farlo, ma penso che in tutti gli ambienti sia così.

Anch'io a prima lettura non ho apprezzato quella frase, per i tuoi stessi motivi.
Però provando a contestualizzarla, potrebbe essere tradotta nel senso che dopo il secondo posto dello scorso anno qualcuno ha dato il piazzamento Champions più o meno per scontato e magari ha pensato di poterlo ulteriormente migliorare.
Certo, è l'obiettivo di qualunque tifoso, ma ci vuole anche realismo e probabilmente la sua frase voleva dire proprio quello.

Ho l'impressione/timore che tra qualche anno sarà difficile negare che quello dell'anno scorso sia stato qualcosa di molto simile a un "miracolo".

Discussione precedente - Discussione successiva