Citazione di: Magnopèl il 06 Ott 2014, 17:46
Khalutz scusa ma il rigore su gervinho a Milano vs inter? E quello proprio a Torino fischiato a pepe?
Non sono paragonabili agli episodi di ieri? (Rispettivamente al fallo su pogba e a quello di maicon)
Rispondo io: si. Non c'è stato nessuno scandalo ieri.
non credo che lo siano, perché il problema non è l'episodio in sé, ma una serie di episodi quantomeno dubbi, tutti risolti a senso unico, la loro tempistica e sistematicità. viviamo infatti un sistema in cui il fatto che a torino contro la juve ci scappi l'episodio negativo, chiamiamolo così, oramai fa parte delle regole non scritte. succede regolarmente. a tutti, non solo alla roma. e fanno pure la voce grossa, con la prepotenza dei padroni, pretendono che tutti facciano buon viso a cattivo gioco, felici e [...]ati. penso ad esempio a ventura allenatore del torino, che dopo i furtarelli del derby di ritorno fa spallucce in sala stampa. incassa e sorride.
d'altronde il toro ha fatto la fine che ha fatto per causa degli agnelli. o penso a quel disgraziato di bergessio vs quel killer innominabile che non giocherebbe, impunito com'è in italia, in nessun altro campionato maggiore d'europa: bergessio all'andata ci rimette tibbia e perone ed al ritorno si becca pure un rosso per fallo di reazione. cose da pazzi. e sulla credibilità dei loro moviolisti a libro paga bastano ed avanzano le intercettazioni di moggi. così come per certe carriere arbitrali.
ci sono mille modi per un arbitro (e collaboratori) di indirizzare un match, la cosa scandalosa di domenica sera è che li hanno utilizzati tutti quanti, telecomandati. rileggiti le dichiarazioni di tevez a sky sport all'intervallo, o bonucci che chiede l'ammonizione per totti. dunque sugli episodi possiamo stare a cavillare tutta la vita, ma quello che stupisce è che sono tutti in una partita e tutti in un senso solo. ed al momento giusto.
però una piccola precisione tocca farla sulla riforma (contestata) della regola del fuorigioco, e cioé stando al regolamento ufficiale della fifa:
http://www.fifa.com/mm/document/worldfootball/clubfootball/01/37/04/27/interpretation_law11_en.pdfil gol di bonucci è del tutto irregolare perché l'interferenza è causa di fuorigioco. e a chi tira fuori fotogrammi ricordo che in una ripresa televisiva ci sono 25 fotogrammi al secondo: parliamo di calcio non della trilogia di matrix

detto questo, sia chiaro che non pretendo che un laziale sia dispiaciuto per questi fatti o solidarizzi con la roma. non mi sono iscritto in questo forum ieri e non vengo qui a scoattare quando le cose vanno bene mi pare. quando ho tempo vi leggo e non nego che se rosicate mi faccio un sorriso, fa parte del gioco. sappiamo bene che a volte si è incudine ed a volte martello. è il bello del gioco, quando vinciamo cinque derby di fila siamo martello, quando perdiamo na finale di coppa italia siamo incudine, avoja se ce sta.
ma con quell'altri è diverso, loro sono oltre il gioco, perché sono oltre le regole. sinceramente leggere di presunti torti europei che avrebbero subito fa accaponare la pelle. il milan ha vinto in europa perché aveva grandi squadre e faceva un gran gioco, la juve no, perché in europa il loro sistema di potere conta zero.