Goran Pandev

Aperto da arkham, 23 Gen 2012, 14:15

Discussione precedente - Discussione successiva

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Vedendo che nell'Inter bene o male era finito nel dimenticatoio, avevo cercato di autoconvincermi che tutto sommato l'avevo sopravvalutato.
Invece le prestazioni e i gol di Napoli (soprattutto i gol, perchè le partite del Napoli non le ho viste ma ne ho letto i resoconti) riaprono una ferita.
Non voglio tornare sul modo in cui l'abbiamo perso, sulle indubbie responsabilità della Società, nè sulla cattiva fede del ragazzo, almeno da un certo punto in poi, e sul suo addio tutt'altro che al miele.

Voglio parlare di questo giocatore.
Io stravedevo per lui, e devo ammettere che ai tempi in cui Zarate faceva il fenomeno, avevo preso un abbaglio. Avevo sottovalutato l'iportanza di questo campione.
Credo che oggi come oggi sia l'unico rimpianto sportivo che ho.
Troppo irritante Zarate, troppo lontano Nesta, troppo ben pagato Lichsteiner.
Ma un attaccante come il macedone, che ricordo è lo straniero ad aver segnato più gol con la nostra maglia, non si trova facilmente.
Abbiamo tenuto Rocchi, che il suo lo ha sempre dato, ma certo non è mai stato un giocatore in grado di garantire un salto di qualità.
Giocatori così chi li ha li tiene stretti...
Noi ce l'avevamo.
E con il Cissè di questi tempi non riesco a non immaginare come si sarebbe trovato a giocare con Miro...

Property

Visitatore
Pandev è sempre stato un ottimo giocatore e tra i migliori che abbiamo mai avuto nell'era lotito.

Oggi giocherebbe a spasso in questa lazio con klose di punta lui sarebbe il partner ideale senza storie per nessuno.

Vicende societarie, colpe e del giocatore e soprattutto di una società (forse ancora non pronta ai tempi) hanno portato alla perdita a zero euri di questo giocatore.

Ormai è fatta inutile avere rimpianti; ma sono d'accordo che vederlo giocare così nel napoli mi da fastidio: lui era un ns giocatore e l'abbiamo perso stupidamente.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.420
Tant'è che Pandev ha lasciato la Lazio per l'Inter di Mourinho(squadra più vincente della storia del calcio italiano) e ciò è a dimostrazione del fatto che il suo livello fosse superiore al nostro.
Nell'addio di Pandev ogni componente ha le sue colpe:
Il giocatore perchè obiettivamente il suo comportamento nei confronti della Lazio è stato censurabile.
La società, perchè nella gestione della grana"politica" ha stupidamente mischiato le questioni "tecniche"(portandoci tra l'altro ad un passo dalla retrocessione e perdendo il giocatore a 0)
Noi tifosi, perchè abbagliati dalle straordinarie giocate della meteora Zarate, abbiamo pensato che il cavallo su cui puntare fosse l'argentino e non il buon Goran, purtroppo sbagliando.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Sempre pensato che fosse un gran giocatore, anche quando all'Inter lo sputavano.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.594
Sul campo è un grande giocatore ma non un campione.
Come uomo è una [censura].
IMHO

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.711
Tenendo presente i gol segnati negli ultimi 3 anni (che poi sono in realtà 2 stagioni) ha segnato ben 10 gol , che è lo stesso numeri di reti segnate da Zarate nell'ultima stagione e mezzo , pero' il secondo è una pippa che dobbiamo regalare al primo che capita , che non si farà mai , mentre il primo è un grande rimpianto . Per me rimane un mistero il perchè . Secondo me è un buon giocatore cosi' come Zarate (entrambi con i propri limiti) , lo stiamo (state) rimpiangendo solo perché Cissé ha fatto la miseria di 1 gol .
Poi vi lancio una provocazione (che poi tanto provocazione non è) : (quella pippa di) Sculli ha segnato 1 solo gol in meno di Pandev , avendo segnato 2 gol in campionato e 3 in EL (Pandev 5 in campionato + 1 in Coppa Italia) , quindi se parliamo solo di numeri di che stiamo a parla ?

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Un conto è segnare su punizione al derby di Milano, un altro è spingere la palla in porta da un metro contro il Parma.
E poi il calcio è fatto di numeri, certo, ma non solo.
Pandev sposta gli equilibri. Lo ha fatto con la Lazio, per un po' con l'Inter, ora lo fa con il Napoli, che senza di lui a quest'ora avrebbe parecchi punti in meno.
Questo senza nulla togliere a Sculli, che infatti ho sempre ritenuto all'altezza della maglia e con numeri impressionanti.

Pandev nell'Inter più forte si era ritagliato uno spazio. Zarate in quella più scarsa va in tribuna.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.743
Guardiamo avanti per una volta tanto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.711
Ma quale equilibri ha spostato con l'Inter , dai sù che lo volevano mandare via a calci in cubo (stessa cosa per Zarate).
Pandev nell'Inter scarsa l'altr'anno era titolare e ha fatto ridere (ci ha segnato solo a noi dopo 3 rimpalli pero' capisco che non potevi mettere quello in confronto col gol di Sculli contro il Parma). Che poi che Pandev sia di livello superiore a Sculli mi sembra chiaro , non a caso prende il triplo dell'ingaggio . Resta il fatto che per me ha fatto poco per essere un rimpianto , qui leggo degli aggettivi che vanno da "ottimo giocatore" a "gran giocatore" addirittura , per carità , ognuno puo' avere le proprie opinioni pero' per me i gran giocatori sono altri .
A me non piaceva manco Sculli che secondo me è un buon panchinaro e basta , cosi' come Pandev è un buon giocatore come ce ne sono tanti , per me .
Quando dici "il calcio è fatto di numeri , certo , ma non solo" ti dimostri incoerente con te stesso : siamo sicuro che avresti aperto 'sto topic pure prima della partita con la Juve ? Il giocatore è lo stesso , eh , pero' alla fine i numeri sono quelli che condizionano le nostre valutazioni (e mi sembra pure giusto).
Riguardo all'importanza dei suoi gol (secondo te il Napoli a quest'ora avrebbe parecchi punti in meno) , facciamo un po' i calcoli (sicuramente una caxxata , si fa solamente per discutere) :
- 2 gol contro la Juve (risultato 3-3) +1 punto
- 1 gol contro il Genoa (risultato 6-1 , lui segna sul 3-1)
- 1 gol contro il Palermo (risultato 3-1 , lui segna il primo gol) , qui sono in difficoltà , facciamo +3 ?
- 1 gol contro il Siena (risultato 1-1) +1 punto
Già mi fa schifo 'sto ragionamento pero' secondo me manco questi numeri sono da giocatore importante :DD

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Non ha segnato pure il gol decisivo per il passaggio del turno in Coppa Italia?

Comunque Pandev è uno che ha fatto una sessantina di gol in campionato e 25 in nazionale, con la Lazio disputò una CL da protagonista e la sua caratteristica principale non è mai stata quella del goleador.

Sicuramente non è paragonabile a Zarate, dal momento che fu protagonista capace di ritagliarsi uno spazio nell'Inter del triplete, mentre Maurito è andato in panca pure in Coppa Italia.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
pandev l'avrei tenuto ma si e' accordato con moratti 2 anni prima ed e' scappato a parametro 0 per andare all'inter che potevamo farci? il rinnovo era cospiquo ma moratti gli ha offerto il doppio e noi non potevamo farlo.

ora poteva farci comodo? penso di si ma se ne e' andato quindi amen, da quel giorno sono arrivati giocatori di un certo livello e non stiamo facendo male quindi.....

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.221
Pandev: "Il miglior me si è visto alla Lazio. Lotito non mi dava pace per il rinnovo, mobbing puro"

https://www.alfredopedulla.com/pandev-il-miglior-me-si-e-visto-alla-lazio-lotito-non-mi-dava-pace-per-il-rinnovo-mobbing-puro/

Contenuto sponsorizzato

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.657
LA vicenda Pandev é stata la prima occasione in cui lotito si é mostrato per quello che era e che é.

A me Goran come giocatore piaceva parecchio e mi é dispiaciuto sia andata a finire cosí.

tra l´altro in quella circostanza lotito mise se stesso davanti alla Lazio. Potevamo venderlo a prezzo ridotto o farlo giocare fino a scadenza...noi, da noi lo si mobba e se lo si lascia sfuggire a zero in anticipo. 

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva