Haaland, la forza e l´estetica

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RG-Lazio

*
5682
Haaland, la forza e l´estetica
« il: 21 Feb 2020, 11:35 »

Oggettivamente questo ragazzo sará un fenomeno generazionale, é giá fortissimo, impressionante. Fisicamente devastante, tecnicamente é molto valido, sa giocare a calcio

qual´é il problema?

Mi trasmette un´idea di bruttezza non indifferente.

Personalmente un Vieri non mi ha mai fatto impazzire, mentre ero innamorato di Salas. Il mio centravanti ideale degli anni 90-2000 é stato Crespo (ma amavo piú il Matador).
Ho sempre subito il fascino di ""gentaglia"" come Garrincha, Maradona, Gazza...ad oggi amo Luis Alberto.
Certo, anche Sergej é grosso, ma allo stesso tempo ha molta grazia ed eleganza tecnica (come del resto Ibra).
Haaland mi genera proprio un fastidio (prima di lui Bale, ma in misura minore)...quell´essere un Terminator non riesco a sopportarlo.     


Offline Tarallo

*****
111509
Re:Haaland, la forza e l´estetica
« Risposta #1 il: 21 Feb 2020, 11:51 »
È uno dei due motivi per cui io all'inizio lo avevo bocciato. Anch'io sono molto influenzato dall'estetica. Il secondo è che, con una conoscenza limitata del giocatore reso famoso dai 9 gol con la nazionale, a me pareva più un Icardi che altro (giocatore che mi piace pochissimo da quando sono diventato ossessionato con la copertura degli spazi senza palla), e cioè uno che non copre e non partecipa al gioco corale della squadra in fase di non possesso. Anche questo mi pare sia stato smentito, se è così e non perde il mojo che ha con la porta, non ci sono limiti.

Offline RG-Lazio

*
5682
Re:Haaland, la forza e l´estetica
« Risposta #2 il: 22 Feb 2020, 09:52 »
Condivido l´odio tecnico per Icardi...mai sopportato, sia lui come rappresentazione di tipo sociale, che come interpretazione del ruolo.

Ecco, peró Haaland é davvero un´altra cosa. Tra l´altro scuola Red Bull e ora si affinerá al BVB. Anche il percorso di crescita é lineare a differenza di altri baby prodigio che finiscono troppo presto in top clubs. 
Re:Haaland, la forza e l´estetica
« Risposta #3 il: 22 Feb 2020, 10:07 »
Vera e propria forza della natura, ciclone che spaventa le difese e scombussola ogni tipo di atteggiamento difensivo.
Quando va a colpire la palla sembra quasi che ci metta una rabbia repressa che frusti il pallone con una cattiveria tale da farla schizzare via più velocemente possibile, come a voler dimostrare a tutti il suo strapotere fisico.
Sembra scoordinato ma è una macchina precisa al millimetro, riesce a colpire quasi sempre nel modo giusto con i tempi giusti.
Poi sono di parte a me gli attaccanti alti che hanno colpo di testa e potenza fisica come armi migliori mi fanno impazzire.
Sembra un Luca toni migliorato in laboratorio

Offline zorba

*****
10182
Re:Haaland, la forza e l´estetica
« Risposta #4 il: 22 Feb 2020, 18:43 »
Ha timbrato anche oggi...

Offline Ranxerox

*****
18173
Re:Haaland, la forza e l´estetica
« Risposta #5 il: 22 Feb 2020, 19:58 »
A me sembra popo forte.
Tenendo presente che oggi per la prima volta ho visto i suoi High lights e che non gli ho mai visto giocare una partita.

Offline edge24

*****
8851
Re:Haaland, la forza e l´estetica
« Risposta #6 il: 24 Feb 2020, 09:40 »
a me invece è proprio il tipo di attaccante che fa impazzire (rimpiango ancora Yilmaz). bestione che regge lo scontro fisico (e magari lo vince pure), velocità pazzesca, potenza imensa e feeling con la porta. praticamente un Milinkovic dell'attacco, più veloce obv
Re:Haaland, la forza e l´estetica
« Risposta #7 il: 24 Feb 2020, 10:13 »
Re:Voci di mercato 2019-2020
« Risposta #257 il: 31 Mag 2019, 15:42 »
Pjamose Haland.

Vabe' l avversario ma che fame e che rapidità.

9 gol in una partita.

 :beer:

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Haaland, la forza e l´estetica
« Risposta #8 il: 24 Feb 2020, 17:58 »
(Comunque se vi piace questo tipo di attaccante vi consiglio un'occhiata al suo connazionale Alexander Sørloth, che è in prestito al Trabzonspor dal Crystal Palace via Gent. 19 gol in 22 partite.)

Offline Kappa

*
2756
http://space.tin.it/scienza/decos
Re:Haaland, la forza e l´estetica
« Risposta #9 il: 03 Mar 2020, 11:17 »
Puah, se vi piacciono i bestioni, Jan Koller era tutta un altra roba, e pure col piede educato  :p
Re:Haaland, la forza e l´estetica
« Risposta #10 il: 03 Mar 2020, 11:33 »
Puah, se vi piacciono i bestioni, Jan Koller era tutta un altra roba, e pure col piede educato  :p

Giocatorone. 2,02 metri e dava del tu al pallone.

Offline carib

*****
30356
Re:Haaland, la forza e l´estetica
« Risposta #11 il: 03 Mar 2020, 11:55 »
(da non confondere con Christian Keller  :=)) )

Offline RG-Lazio

*
5682
Re:Haaland, la forza e l´estetica
« Risposta #12 il: 21 Ott 2020, 21:29 »
la partita di ieri conferma le mie impressioni

una brutalitá spaventosa...tecnicamente é anche bravo (direi molto bravo) eppure risulta anti-estetico. Comunque tira con una forza-rabbia notevole. Si muove anche bene.

Praticamente é Marc Lenders

Offline MTL

*
3329
Re:Haaland, la forza e l´estetica
« Risposta #13 il: 21 Ott 2020, 21:32 »
Praticamente é Marc Lenders

Ossigenato e senza abbronzatura
Re:Haaland, la forza e l´estetica
« Risposta #14 il: 22 Ott 2020, 09:57 »
Praticamente é Marc Lenders

finché non lo vediamo giocare "smanicato" non può essere
Re:Haaland, la forza e l´estetica
« Risposta #15 il: 22 Ott 2020, 10:35 »
finché non lo vediamo giocare "smanicato" non può essere

Oppure allenarsi davanti al mare in tempesta rischiando di annegare

Online dani2110

*
23299
Re:Haaland, la forza e l´estetica
« Risposta #16 il: 22 Ott 2020, 11:00 »
Halland forte forte...penso che lui e Mbappe siano i Messi e i Ronaldo dei prossimi 10-15 anni.
Re:Haaland, la forza e l´estetica
« Risposta #17 il: 22 Ott 2020, 11:02 »
Segna come un fijo de 'na mignotta...
Re:Haaland, la forza e l´estetica
« Risposta #18 il: 22 Ott 2020, 11:50 »
ma magari avercelo haaland, e' stata una occasione enorme persa a gennaio, dell'aspetto estetico me ne farei una ragione.

Devo dire che ad essere sincero a gennaio non lo avevo considerato tanto forte, ma lo conoscevo poco

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Haaland, la forza e l´estetica
« Risposta #19 il: 22 Ott 2020, 12:39 »
Capisco il discorso sull'estetica, ma fino a un certo punto.
L'atletismo e la strapotenza fisica hanno un fascino estetico notevole nel calcio. Almeno per me.
Un fascino diverso rispetto a quello che suscita il giocatore tecnico.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod