Hall of (in)fame giallorossa

Aperto da GuyMontag, 26 Feb 2015, 14:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Qual'è stata l'enculada giallorossa (in casa) cui siete più affezionati?

roma-Liverpool
63 (38.7%)
roma-Lecce
34 (20.9%)
roma-Torino (C.I. 1993)
0 (0%)
roma-Inter (C.I. 2010)
1 (0.6%)
roma-Sampdoria (Pazzini)
51 (31.3%)
roma-Slavia Praga
8 (4.9%)
roma-Inter (UEFA 1991)
1 (0.6%)
altra enculada (specificare)
4 (2.5%)
roma-Arsenal (Tonetto)
1 (0.6%)

Totale votanti: 163

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Capisco che i giovani non c'erano ma roma-Lecce è nei libri di storia...viverla(e tutto il campionato prima) è stato entusiasmante!

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: italicbold il 26 Feb 2015, 16:23
E' evidente che, per il trofeo in palio, merde-Liverpool sia inarrivabile.
Pero regà, veramente, voi che non l'avete vissuta non potete capire cosa é stato Roma-Lecce.
Roma-Lecce é stato lo zenith, il punto zero dell'inculata romanistoide.

Vangelo.

Il BOTTO piu' grosso della loro storia piena de botti.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Roma-Liverpool, perché vista in mezzo a una famiglia intera di romanisti

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Citazione di: italicbold il 26 Feb 2015, 16:23
E' evidente che, per il trofeo in palio, merde-Liverpool sia inarrivabile.
Pero regà, veramente, voi che non l'avete vissuta non potete capire cosa é stato Roma-Lecce.
Roma-Lecce é stato lo zenith, il punto zero dell'inculata romanistoide.
Tutti, tutti, anche i pali della luce già festeggiavano quello scudetto dopo che erano riusciti a recuperare parecchi punti alla Juventus. Io ricordo indistintamente compagni di squadra e di scuola, tronfi della loro sicumera, praticamente già stavano spizzandosi le avversarie in coppa campioni. Già se davano appuntamento per andare a vedere il concerto di ++++++++ al Circo Massimo.
Il Lecce era già retrocesso, il Lecce era già retrocesso.
Porga lo ha ricordato, quel giorno Signorello, il sindaco che più di tutti, nella storia millenaria di Roma (la città) ha rappresentato il peggio del peggio dell'amministrazione, s'é fatto il giro di campo prima della partita, festeggiato tra un mare di barbari urlanti.
No, veramente, Roma-Lecce é stata inarrivabile.

Per chi ha passato i quaranta, un'altra partita che andrebbe collocata nella lista delle enculade storiche é il famoso ritorno a Jena, nel 1980, quando una roma, al solito tronfia, si presentò in germania Est forte di una vittoria per 3 a 0 all'andata e ne prese 4.

me la ricordo.
dicono pero', pare, che i tedeschi avessero la schiuma bianca che usciva dalla bocca e che non sentissero manco i calci.
sticaxxi, comunque. anzi mejo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.135

Mi ricordo le bandiere, gli striscioni per Ostia recitanti Roma Campione d'Europa
Facevo il militare nel periodo della partita del Lecce quindi non ho vissuto l'atmosfera cittadina.
Tra quelle più recenti, Pazzini.

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
La prima contro l'ultima gia' retrocessa.
Roba da record.
(Soprattutto se poi pensiamo che il loro allenatore di quella partita, lo scudetto lo ha vinto con noi e in che modo.)

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.872
se la sentivano davvero troppo troppo calla, ricordo le trasmissioni sulle tv private, la sera antecedente, ove raccontavano come avrebbero festeggiato l'inevitabile scudo. si discettava su metri di stoffa e litri di vernice GIA' ACQUISTATI e su come avrebbero impiastrato muri e piazze della nostra bellissima città.

mi ha talmente colpito quella partita che ora, che sto lavorando per trenitalia, quando devo fare una prova sui sistemi di vendita di test compro sempre un roma - lecce per il 2 marzo :DD

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

L'enqulada morbida (semicit)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gigiazzo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.667
Ero indeciso tra Liverpool e Lecce. Alla fine mi ha convinto IB e ho votato Lecce.

Però una citazioncina per il recente 1-7 no?

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
Citazione di: StylishKid il 26 Feb 2015, 14:54
rioma - lecce non ha rivali.

Forse solo rioma - reds.

Il resto non può essere nemmeno paragonato.

Qualche VDM del forum ricordi a questi giovani i giorni prima di rioma - lecce, poi ne riparliamo.

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: gigiazzo il 26 Feb 2015, 16:51
Ero indeciso tra Liverpool e Lecce. Alla fine mi ha convinto IB e ho votato Lecce.

Però una citazioncina per il recente 1-7 no?

Pensa che secondo me l'enculada casalinga di quest'anno per quanto riguarda la CL è Roma Manchester City.

above us only sky

*
Lazionetter
* 1.731
Scusate, le ho vissute (purtroppo) tutte ma mi è impossibile sceglierne una... per quanto mi riguarda la storia dell'asrioma è tutta un'unica, immensa, infinita enculada.

Contenuto sponsorizzato

Warp

*
Lazionetter
* 12.982

partita vista nel bar con mio padre ed altre decine di persone, quasi tutte romaniste.
Ricordo indelebile, quel giorno comprai questo disco

Inutile dire che è uno dei miei dischi più amati.  8)

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
A seguire roma-Lecce, che però ho vissuto più blandamente perché mi trovavo fuori Roma e non ho potuto apprezzare tutta la preparazione, le bandiere, le parole, le majette, la vernice, etc. Anzi, neanche ho seguito la partita perché la davo per scontata. Quando ho saputo quello che era successo me so mbriacato a Piazza dei Miracoli da solo come un barbone  :^^

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Roma-Liverpool ma che scherziamo non ha paragoni

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: GuyMontag il 26 Feb 2015, 16:11
OT
possiedo una copia di Hurrà Juventus del 15 maggio 2000, numero speciale celebrativo del 26° scudetto della Juve, con tanto di cronaca della vittoria della Juve a Perugia e le interviste a Cragnotti dove ammette che la Juve ha meritato la vittoria finale. Venduto nelle edicole.
Giuro
Non la trovo più (infatti non sono sicuro sulla testata), tra traslochi vari chissà dov'è finita. Ma dovrà uscire fuori...
/OT

Piccoli indelebili ricordi

a) la bandiera gioallorossa con la coppa dei campioni esposta in bella mostra su un paio di balconi del mio comprensorio.

b) il corteo festante di macchine clacsonanti (alcune con lo stereo a palla che irradiava "chi chi chi co co co", che non è di Pat Metheny lo ricordiamo) lungo la via dei Castani attorno alle 18,30.

c) la via Casilina vuota e silente alle ore 23,30, orario del rigore decisivo.

d) Il Cinzano brut bevuto con Gesulio e altri 20 laziali del liceo nel bagno del IV piano la mattina dopo ...

e) la formazione del Liverpool scritta con il gesso sul muro della mia classe, dall'1 all'11 nessuno escluso (che seguì la scritta "Filipovic"*)

OT
FILIPOVIC.
A chi si riferisce questo cognome di marca serbocroata?
Via al cronometrooo!

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.796
oddio effettivamente il 7 a 1 di manchester è stato citato troppo tardi.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
ma come cazzo se fa a non votare Roma-Liverpool, come cazzo se fa.
io me ricordo che la RAI (già se capiva che sarebe diventato un covo dei CUCS) durante il TG1 guidato dal compianto(romanista) Massimo Valentini, fece la diretta del pregara.
mi ricordo de un pezzodemerdafracico vecchio che fu intervistato a ponte duca d'aosta e disse: MA STE GIOJE LI LAZZZIALI QUANDO LE POTRANNO MAI PROVA??

state a capì stemmerde?
non solo se la sentivano calla, ma in un momento del genere, questi stavano a pensa noi.

LMRTCCLRSMPR

Contenuto sponsorizzato

gigiazzo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.667
Citazione di: Magnopèl il 26 Feb 2015, 17:24
oddio effettivamente il 7 a 1 di manchester è stato citato troppo tardi.

No, è quell'altro, quello in casa col Bayern, come vuole il sondaggio. Capisco che ci si confonde...

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: fish_mark il 26 Feb 2015, 17:18
Piccoli indelebili ricordi

a) la bandiera gioallorossa con la coppa dei campioni esposta in bella mostra su un paio di balconi del mio comprensorio.

b) il corteo festante di macchine clacsonanti (alcune con lo stereo a palla che irradiava "chi chi chi co co co", che non è di Pat Metheny lo ricordiamo) lungo la via dei Castani attorno alle 18,30.

c) la via Casilina vuota e silente alle ore 23,30, orario del rigore decisivo.

d) Il Cinzano brut bevuto con Gesulio e altri 20 laziali del liceo nel bagno del IV piano la mattina dopo ...

e) la formazione del Liverpool scritta con il gesso sul muro della mia classe, dall'1 all'11 nessuno escluso (che seguì la scritta "Filipovic"*)

OT
FILIPOVIC.
A chi si riferisce questo cognome di marca serbocroata?
Via al cronometrooo!

fermete, che mi qahi ricordato!!

dieci minuti dopo il rigore di kennedy, dopo aver consumato la prima pippa in bagno, sento uno strombazzare di clacson sotto la mia casa.
mi affaccio e vedo uno in canotta bianca che da dentro la macchina gridò: DAJE! SCENNETE, CHE AVEMO VINTO LO STESSO!!!
un amico romanista dal quarto piano gli rispose cosi: MA VAFFANCULO, VA!

e io di nuovo, stavolta de corsa, me ne tornai subito ar cesso.

Discussione precedente - Discussione successiva