Ho da poco passato i 30, quindi roma lecce e roma liverpool non le ho vissute in prima persona; la prima grande enculada di cui ho memoria è roma slavia praga, io ragazzetto di 13 anni che al gol di Vavra strillai come un pazzo, tant'è che mia madre si svegliò e venne in camera mia a capire cosa stesse accadendo; fu la prima gufata seria di cui ho memoria.
Il mio voto va però a roma sampdoria; ricordo il derby perso male, ero allo stadio e per settimane considerai Floccari il nemico pubblico numero uno; lo odiai profondamente; poi per fortuna ci pensò il pazzo a ristabilire l'ordine; ricordo che non vidi la partita; ma mi ero messo davanti al pc con le cuffie (per non sentire urla e schiamazzi vari) a vedermi un film col cellulare ovviamente spento, senza quindi avere contatti col mondo esterno; accesi il televideo la prima volta e vidi sconsolato il loro vantaggio, lo accesi una seconda e vidi il pareggio della samp. e quando vidi che il pazzo aveva raddoppiato accesi di corsa la tv e riuscii a vedere gli ultimi 3/4 minuti con le lacrime di Mexes; questa è stata per la mia generazione la partita e la stagione in cui si è sofferto di più, neanche nella stagione del loro scudetto andò così male.