Hall of (in)fame giallorossa

Aperto da GuyMontag, 26 Feb 2015, 14:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Qual'è stata l'enculada giallorossa (in casa) cui siete più affezionati?

roma-Liverpool
63 (38.7%)
roma-Lecce
34 (20.9%)
roma-Torino (C.I. 1993)
0 (0%)
roma-Inter (C.I. 2010)
1 (0.6%)
roma-Sampdoria (Pazzini)
51 (31.3%)
roma-Slavia Praga
8 (4.9%)
roma-Inter (UEFA 1991)
1 (0.6%)
altra enculada (specificare)
4 (2.5%)
roma-Arsenal (Tonetto)
1 (0.6%)

Totale votanti: 163

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Citazione di: fish_mark il 26 Feb 2015, 17:18
Piccoli indelebili ricordi

a) la bandiera gioallorossa con la coppa dei campioni esposta in bella mostra su un paio di balconi del mio comprensorio.

b) il corteo festante di macchine clacsonanti (alcune con lo stereo a palla che irradiava "chi chi chi co co co", che non è di Pat Metheny lo ricordiamo) lungo la via dei Castani attorno alle 18,30.

c) la via Casilina vuota e silente alle ore 23,30, orario del rigore decisivo.

d) Il Cinzano brut bevuto con Gesulio e altri 20 laziali del liceo nel bagno del IV piano la mattina dopo ...

e) la formazione del Liverpool scritta con il gesso sul muro della mia classe, dall'1 all'11 nessuno escluso (che seguì la scritta "Filipovic"*)

OT
FILIPOVIC.
A chi si riferisce questo cognome di marca serbocroata?
Via al cronometrooo!

filipovic e' quello del benfica che li purgo' .
di quel benfica ricordo bento , carlos manuel , sheu, joao alves ma soprattutto chalana il nanetto stile ardiles che giocava coi guanti. se non sbaglio li allenava sven goran.
presero la sveja , of course, in casa.
faceva freddo, me lo ricordo. vista a casa mia.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Io mi sono già espresso nel topic del vai Ciccio.
Sono affezionato a tutte le loro tramvate ma l'ultima, forse perché più fresca con ancora impressi nella memoria tutti gli istanti che ho vissuto prima, durante e dopo, ha un sapore dolcissimo: la Samp di san Pazzini ( che sia sempre lodato).

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
riomalecce e canisampdoria non possono essere paragonate.

Quella stagione la samp era una bella squadra, con un po' de impegno uno se lo poteva pure immagina che magari inciampavano (no, vabbe, noi no perchè la catastrofe imminente ce l'abbiamo nel DNA).

Ma il lecce, regà, il lecce, quell'anno era ZERO.
Ultimi e straultimi, retrocessi, finiti, già con la testa al campionato di B.

Voi non avete idea.

Per non dimenticare mai.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: gigiazzo il 26 Feb 2015, 16:51
Ero indeciso tra Liverpool e Lecce. Alla fine mi ha convinto IB e ho votato Lecce.

Però una citazioncina per il recente 1-7 no?

Più che enqulade il 7-1 e l'1-7 sono due gang bang
;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: StylishKid il 26 Feb 2015, 17:49
riomalecce e canisampdoria non possono essere paragonate.

Quella stagione la samp era una bella squadra, con un po' de impegno uno se lo poteva pure immagina che magari inciampavano (no, vabbe, noi no perchè la catastrofe imminente ce l'abbiamo nel DNA).

Ma il lecce, regà, il lecce, quell'anno era ZERO.
Ultimi e straultimi, retrocessi, finiti, già con la testa al campionato di B.

Voi non avete idea.

Per non dimenticare mai.

Da notare la faccia da (finto) afflitto di Maffei, laziale fracichissimo, che commentava la partita. Da premio Oscar l'interpretazione di un triste inviato che soffoca con somma classe i tentativi delle labbra istintivamente disposte alla risata irrefrenabile 8).

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
roma-Slavia Praga, per via del commento un attimo prima del goal. Sublime. Ogni volta che lo ascolto mi sembra ieri.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Citazione di: AquilaLidense il 26 Feb 2015, 17:31

mi affaccio e vedo uno in canotta bianca che da dentro la macchina gridò: DAJE! SCENNETE, CHE AVEMO VINTO LO STESSO!!!

Questa è la cosa più SUBLIME, MERAVIGLIOSA, UNICA che abbia mai letto. :lol:

spook

*
Lazionetter
* 11.481
I voti vanno tarati in base all'età anagrafica. Chi era "piccolo" ai tempi del Liverpool e Lecce non può non votare per la Samp. Eravamo tutti rasseganti all'ennesimo scudetto. Giocavano in casa e tutto era a loro favore. Due gol di inculata perfetti e loro in giro per il campo come pugili suonati. Fantastico.

Però anche i due 7-1 "ammollano"! :)

:asrm

Chissà per le merde che ci leggono quale è stata la peggiore?  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PicchioMontesacro

*
Lazionetter
* 2.073
O.T.   e per  oggi  spero  in  un ennesimo ....Vai  Ciccio.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Oltre a quanto già detto (il Lecce era in B già bello che retrocesso da un po'), mi pare di ricordare che nell'allora campionato a 16 squadre i salentini vantavano il seguente score fuori casa:
1 pareggio (alla prima trasferta di campionato)
13 sconfitte (consecutive)
E (alla fine) 1 vittoria  :p :asrm

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Nessuna debacle, nessuna ha avuto un seguito come questa.

So 7 minuti de godimento e de risate.

Fate una pausa, fumateve na sigaretta se fumate, apriteve na birra se bevete e ascoltate...

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
mozione StylishKid approvata: weissbier in mano e coppanfaccia.

Contenuto sponsorizzato

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
La sconfitta con il Liverpool non ha prezzo.
Bacheca ancora vuota.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Ho da poco passato i 30, quindi roma lecce e roma liverpool non le ho vissute in prima persona; la prima grande enculada di cui ho memoria è roma slavia praga, io ragazzetto di 13 anni che al gol di Vavra strillai come un pazzo, tant'è che mia madre si svegliò e venne in camera mia a capire cosa stesse accadendo; fu la prima gufata seria di cui ho memoria.

Il mio voto va però a roma sampdoria; ricordo il derby perso male, ero allo stadio e per settimane considerai Floccari il nemico pubblico numero uno; lo odiai profondamente; poi per fortuna ci pensò il pazzo a ristabilire l'ordine; ricordo che non vidi la partita; ma mi ero messo davanti al pc con le cuffie (per non sentire urla e schiamazzi vari) a vedermi un film col cellulare ovviamente spento, senza quindi avere contatti col mondo esterno; accesi il televideo la prima volta e vidi sconsolato il loro vantaggio, lo accesi una seconda e vidi il pareggio della samp. e quando vidi che il pazzo aveva raddoppiato accesi di corsa la tv e riuscii a vedere gli ultimi 3/4 minuti con le lacrime di Mexes; questa è stata per la mia generazione la partita e la stagione in cui si è sofferto di più, neanche nella stagione del loro scudetto andò così male.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Le amo tutte. Indistintamente. Ma, se proprio devo, Roma Lecce.
Erano già stati dal sindaco...

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Omar65 il 26 Feb 2015, 19:51
Le amo tutte. Indistintamente. Ma, se proprio devo, Roma Lecce.
Erano già stati dal sindaco...
Maddeche'. Il sindaco, se non erro Signorello, fece tutto il giro del campo prima della partita salutante e festeggiante: una gufata galattica, quanto tutti noi messi insieme mai riusciremo a fare.

Warp

*
Lazionetter
* 12.982
però al di la della appartenenza anagrafica, LIVERPOOL FOOTBALL CLUB-roma a Roma è leggendario, ma pensate se avessero vinto la Coppa Campioni......
Lecce, Pazzini, Manchester is nothing
Poi una curva nord cosi bella, per una serata la Kop era a Roma e l'abbiamo ospitata noi

Contenuto sponsorizzato

Cialtron_Heston

Visitatore
Perdere in casa la Finale della Coppa Campioni ,ai rigori,mentre il portiere avversario li pija per il culo,che dire,non ha eguali.
Ero troppo piccolo per capire cosa stesse realmente accadendo,ma quando mi capita di rivederlo rido,rido,rido con le lacrime.

Solo loro.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: inquisitor il 26 Feb 2015, 19:57
Maddeche'. Il sindaco, se non erro Signorello, fece tutto il giro del campo prima della partita salutante e festeggiante: una gufata galattica, quanto tutti noi messi insieme mai riusciremo a fare.

Me ricordavo una visita ma evidentemente l'età avanza...
Comunque non impareranno mai, sono una delle poche certezze della vita...

Discussione precedente - Discussione successiva