Salernitana

Aperto da Magnopèl, 01 Apr 2015, 20:08

Discussione precedente - Discussione successiva

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.617
Citazione di: StylishKid il 10 Ago 2024, 12:22
Gestire una società di calcio è un cetriolone mica da ridere.

Io e miei soci ci siamo avvicinati timidamente alla Sampdoria l'anno scorso ma dopo aver letto le carte della DD ho detto voi siete matti.

Preferisco rimanere tifoso.

Non potevate fare un timido tentativo di avvicinamento alla Lazio, piuttosto?!?

:=)) :=)) :=))

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.362
Citazione di: sharp il 10 Ago 2024, 13:47
secondo me dipende da che budget parti, se hai grandi disponibilità , puoi pensare ad una squadra di prima serie per il livello dipende sempre dal tuo budget, ma ci vogliono tanti ma tanti soldi da poter buttare/investire,
devi pensare a creare un management (che costa e se vuoi persone capaci neanche poco), creare o ricreare un settore giovanile decente (e costa), occuparti delle esigenze tecniche della prima squadra (e immaginate quanto possa costare) quindi a certi livelli devi avere si competenze ed idee, ma soprattutto tanti tantissimi soldi da immettere dentro,e che prima di poter pensare di avere (eventuali) ritorni serviranno anni.
Se chi prende una squadra di questo genere ha una azienda importante (e chiaramente non particolarmente settoriale, dove la visibilità serve e non serve)potrebbe usare la squadra come veicolo pubblicitario ammortizzando così i costi tramite visibilità ed esposizione mediatica

Se vai nelle leghe inferiori il discorso cambia le competenze e le idee potrebbero pagare bene in tempi più brevi, se scegli la squadra/ ambiente giusto, magari riesci anche a programmare con calma una crescita strutturale nel medio periodo

esatto .

chi vi viene in mente dalla descrizione di Sharp ?

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: zorba il 10 Ago 2024, 14:17
Non potevate fare un timido tentativo di avvicinamento alla Lazio, piuttosto?!?

:=)) :=)) :=))

Sarei stato troppo coinvolto emotivamente, sarebbe stato un disastro.

Il denaro non ammette cedimenti emotivi.

Edit: e poi Lui non vende.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Citazione di: StylishKid il 10 Ago 2024, 16:17
Sarei stato troppo coinvolto emotivamente, sarebbe stato un disastro.

Il denaro non ammette cedimenti emotivi.

Edit: e poi Lui non vende.
Se vuoi entrare, tu ed i tuoi soci, in una piccola squadra di pallacanestro, con tantissimo spazio di crescita e scarsamente coinvolgente a livello emotivo, fammi un fischio!!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Se vuoi entrare, tu ed i tuoi soci, in una piccola squadra di pallacanestro, con tantissimo spazio di crescita e scarsamente coinvolgente a livello emotivo, fammi un fischio!!!

Ci penso, Palo.
Tra l'altro in giovane età ho "assaggiato" la serie C.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Citazione di: StylishKid il 10 Ago 2024, 18:04
Ci penso, Palo.
Tra l'altro in giovane età ho "assaggiato" la serie C.
Sto per mandarti una cinquantina di pvt.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Sto per mandarti una cinquantina di pvt.

:pp

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.471

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Per una curiosa coincidenza, succede che ci sia un grosso trambusto nella federazione italiana pallacanestro. La quale, considerate le recenti azioni del presidente Petrucci, è stata ribattezzata FIP, federazione italiana Petrucci. Modificando i regolamenti Petrucci avrebbe modificato la norma sul limite dei mandati consecutivi, e si ricandida per la quarta volta per le elezioni di dicembre. Solo che tre potenti regioni (Lombardia, Lazio e Veneto) hanno scelto un candidato alternativo.
Come risposta Petrucci ha inquisito il presidente del comitato regionale Lombardo (mio stimato amico) e lo ha fatto inibire per un anno, mandando così un chiaro segnale agli altri presidenti regionali ed ai vari delegati.
Ma la cosa simpatica è che Petrucci oltre che in FIP è coinvolto nella salernitana di iervolino (ne è vicepresidente esecutivo) che fino ad un anno fa sembravo potesse essere il salvagente in caso di non ri elezione in FIP.
Mo', vista la malaparata della salernitana fa all-in sulla FIP, ma se la pijerà in saccoccia pure lì.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.362
Petrucci , Gravina , e mi pare pure quello del rugby .

possibile che nessuno riesca a fare niente ?

da dove viene tutto questo potere ?

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.209
Citazione di: COLDILANA61 il 11 Ago 2024, 21:22
Petrucci , Gravina , e mi pare pure quello del rugby .

possibile che nessuno riesca a fare niente ?

da dove viene tutto questo potere ?

anche binaghi mi apre abbia cambiato regolamento per non far competere barazzuti contro di lui alle prossime elezioni per la federtennis...

ma almeno binaghi ha dalla sua i risultati, gli altri tre invece?

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.050
Iervolino condannato a 4 anni per corruzione. La Salernitana: "Vicenda non influenza il club"

Nella giornata di oggi il gup di Napoli Enrico Campoli ha condannato per corruzione l'imprenditore Danilo Iervolino, proprietario della Salernitana e già patron dell'università Pegaso, al termine del processo in abbreviato sulla corruzione di alti dirigenti del Ministero del Lavoro. - si legge sull'Ansa - A Iervolino sono stati inflitti quattro anni di reclusione (così come chiesto dal pm Henry John Woodcock al termine della sua requisitoria lo scorso 16 settembre) nonché il divieto di contrattare con la Pubblica Amministrazione per 4 anni.

Questa la nota pubblicata dal club campano in merito alla condanna del proprio numero uno:

"In relazione alle odierne notizie di cronaca giudiziaria che riguardano il proprietario Danilo Iervolino, l'U.S. Salernitana 1919 precisa che la vicenda non è riferita in alcun modo al club e non influenzerà minimamente la normale prosecuzione delle proprie attività sia sotto il profilo finanziario, sia dal punto di vista manageriale, grazie alle autorevoli e competenti figure di riferimento in ogni ambito.

Sicura che al più presto il patron Danilo Iervolino dimostrerà nelle sedi opportune la totale estraneità ai fatti contestatigli, tutta la famiglia dell'U.S. Salernitana 1919 ribadisce di essere al suo fianco in misura compatta, certa di un rapido e felice chiarimento della questione".

https://www.tuttomercatoweb.com/serie-b/iervolino-condannato-a-4-anni-per-corruzione-la-salernitana-vicenda-non-influenza-il-club-2045677

Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.050
Salernitana, Iervolino annuncia: "Ora voglio programmare per tornare in Serie A in 2-3 anni"

"Ho cercato di metterci tutto me stesso e non ho nessun rimpianto. Ho preferito non parlare perché ho ricevuto offese ingenerose, non potevo passare il mio tempo a smentire notizie circolate sui social che spesso non corrispondevano a verità. Avrei dovuto ricordare quanto ho speso, cosa ho fatto. Però i risultati erano negativi e non ritenevo fosse giusto fare polemiche, con la consapevolezza che il tempo è galantuomo. Ci sono tante cose che mi hanno amareggiato. La retrocessione dell'anno scorso grida vendetta: Pirola gioca in Grecia, i due attaccanti sono andati alla Lazio. Se tornassi indietro farei esattamente quello che ho fatto, ma con una maggiore presenza e con decisioni da prendere da solo senza fidarmi di manager, consiglieri e direttori. La responsabilità è mia, sono arrabbiato con me stesso ed è chiaro che presidenti si diventa, non si nasce. Ora mi interessa programmare per tornare in Serie A in 2-3 anni. In una piazza già carica d'entusiasmo avrei dovuto evitare proclami".

https://www.tuttomercatoweb.com/serie-b/salernitana-iervolino-annuncia-ora-voglio-programmare-per-tornare-in-serie-a-in-2-3-anni-2069367

Intanto oggi Carrarese-Salernitana 3-2 (e i toscani venivano da 5 sconfitte consecutive). Con i risultati dagli altri campi (tutt'altro che favorevoli) al momento i granata retrocederebbero in C direttamente. La zona play-out è a soli 3 punti, ma ecco salvarsi non sarà facile.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.654
Si parla di cessione della salernitana a tal Rufini, amichetto di lotito, e a salerno pare si sogni il ritorno del Ds fabiani.

Ho letto la notizia su llsn...sinceramente gli affari Tchaouona e Dia mi hanno sempre un pó puzzato.

Questa storia chiuderebbe un pó il cerchio.

Ovviamente le mie son supposizioni, peró se confermate, altro che lotito che sparisce...questo continua a intrallazzare, a a fare il rappresentante dei piccoli club per interessi personali politici. 

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.698
Fabiani è il sogno di Salerno... e ho detto tutto! (cit.)

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.209
Citazione di: RG-Lazio il 15 Mar 2026, 11:25Si parla di cessione della salernitana a tal Rufini, amichetto di lotito, e a salerno pare si sogni il ritorno del Ds fabiani.

Ho letto la notizia su llsn...sinceramente gli affari Tchaouona e Dia mi hanno sempre un pó puzzato.

Ovviamente le mie son supposizioni, peró se confermate, altro che lotito che sparisce...questo continua a intrallazzare, a a fare il rappresentante dei piccoli club per interessi personali politici.
questo confermerebbe che l'avergli fatto cedere la salernitana a due spicci non gli è andata giù e che per tutti questi anni se l'era legata al dito e perciò ha lavorato "sottobanco" per potersela "riprendere" (o comunque farla rientrare nell'orbita personale) alla faccia di gravina...

tutto ciò non depone benissimo per chi pensava che lo stadio vuoto possa indurlo a passare prima o poi la mano...

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.654
Citazione di: mr_steed il 15 Mar 2026, 12:16questo confermerebbe che l'avergli fatto cedere la salernitana a due spicci non gli è andata giù e che per tutti questi anni se l'era legata al dito e perciò ha lavorato "sottobanco" per potersela "riprendere" (o comunque farla rientrare nell'orbita personale) alla faccia di gravina...

tutto ciò non depone benissimo per chi pensava che lo stadio vuoto possa indurlo a passare prima o poi la mano...

quello che ho pensato anche io...questo non lo schiodi neanché con 800 mln di offerta. 

Per lui essere burattinaio o avere l´impressione/sicurezza di esserlo é piú importante di godere, forse anche di respirare

Mo passa. 

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.050
Citazione di: RG-Lazio il 15 Mar 2026, 11:25Si parla di cessione della salernitana a tal Rufini, amichetto di lotito, e a salerno pare si sogni il ritorno del Ds fabiani.

Si avevo postato la notizia anche sul topic di Sor Claudione. 
Per ora le voci sono tante, poi vediamo cosa ci sarà di concreto. Ma evidentemente Salerno continua ad avere un certo fascino per certi ambienti della Roma bene. 
Che dire, staremo a vedere.

Discussione precedente - Discussione successiva