Il calciomercato degli altri

Aperto da Russotto, 04 Giu 2011, 12:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.690
Citazione di: Sirius il 27 Lug 2011, 15:47
E' il giorno della firma di Sergio Aguero con il Manchester City. Secondo la stampa spagola e britannica, l'ormai ex attaccante dell'Atletico Madrid questa mattina ha preso il primo volo da Buenos Aires per l'Inghilterra e al momento sarebbe atterrato all'aeroporto londinense di Heathrow. In giornata incontrerà i dirigenti del City, club con il quale firmerà un contratto di 5 anni. Si risolve, così, uno dei casi più caldi di quest'estate: Aguero è stato a lungo un obiettivo della Juventus. Il Manchester City paga all'Atletico Madrid la clausola di rescissione da 45 milioni.

Qualche giorno fa, ascoltavo la radio ed ero sintonizzato su un programma di matrice juventina.
Al microfono c'erano i soliti soloni saputoni sotuttoio di cui ignoro i nomi, ma gli argomenti m'abbastavano e m'avanzavano...
E parlavano di Aguero...
E dicevano cosi tipo
"Alla fine Aguero verra' alla Juve"
"L'Atletico Madrid deve abbassare le pretese"
"La Juve e' l'unico acquirente possibile"
"Se io voglio comprare un giocatore e offro 30, tu devi accettare 30, perche' nessuno ti offrira' di piu'"

E io pensavo: mamma mia, il delirio di onnipotenza... Questi stanno messi peggio dei riomisti...

Ecco...
Mi piacerebbe stringere la mano a questi meravigliosi espertoni per le perle di saggezza disseminate a piene mani, ma purtroppo ne ignoro i nomi...
condivido.
Il problema è se anche Marotta dice "noi vogliamo acquistare alle nostre condizioni , non a quelle di chi vende" : ma chi sei ? Il messia ?
e infatti Aguero è ito , Rossi quasi , forse sperano in Vucinic.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.690
Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Sissoko al PSG, e si parla di un'offerta di 40 milioni per Ganso... io glieli toglierei quei 150 milioni a Leonardo... :roll:

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.690
Si parla di un accordo sulla base di 3.5 mln per Sirigu al PSG.  :o
Non credevo lo cedessero a così poco.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
Citazione di: Magnopèl il 27 Lug 2011, 17:50

beh con la stagione che ha fatto a me pare il prezzo giusto...

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225

Un portiere dagli scarsi mezzi tecnici, salito alla ribalta dopo mezza stagione buona (alla Agliardi), con pochissima personalità ed esperienza.
3,5 è il prezzo giusto, avendo almeno dalla sua l'età.

Più che regalo di Zamparini è stata una scelta di Pioli che lo ha ritenuto inadatto a gestire il reparto difensivo.  C'è molto di più nella valutazione di un portiere oltre alla papera occasionale che purtroppo finisce per determinare i giudizi.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780

anzi, pensandoci meglio, offriamogli garrido

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.843
Citazione di: gingiula il 27 Lug 2011, 18:37
beh con la stagione che ha fatto a me pare il prezzo giusto...
è chiaro che a noi ci avrebbe chiesto almeno 6 milioni visti i rapporti con lotito ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PDB

*
Lazionetter
* 2.092

I cross di Lich  :pain:
(ma già mi mancano)

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.690
Ufficiali Sirigu e Sissoko (poi Leonardo mi spiega il perchè di quest'ultimo) al PSG.
Serie possibilità che anche Pastore li raggiunga per un bel pacco di soldi.

nino™

*
Lazionetter
* 5.240

era in scadenza?!

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.690
Sono abbastanza sicuro che non scadesse quest'anno.
Devo controllare. ;))

Contenuto sponsorizzato

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
C'e' qualcosa sotto. Stanno negoziando Pastore e Sirigu glielo hanno dato cosi'.
Iker su Sirigu non sono d'accordo, per me e' un portiere validissimo. Ma evidentemente Pioli deve essere d'accordo con te, anche se sarebbe la prima volta che Zamparini da' retta ad un allenatore. Per me Sirigu stava sulle palle a Zampa.

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Citazione di: Tarallo il 29 Lug 2011, 06:28
C'e' qualcosa sotto. Stanno negoziando Pastore e Sirigu glielo hanno dato cosi'.

Pure secondo me.
Zamparini ha capito che 45 milioni cash (cifra di cui lui incasserà il 50%) non glieli dava nessuno, tranne il PSG, e allora c'ha messo sopra Sirigu in saldo.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Citazione di: Il Tenente il 29 Lug 2011, 08:46
Pure secondo me.
Zamparini ha capito che 45 milioni cash (cifra di cui lui incasserà il 50%) non glieli dava nessuno, tranne il PSG, e allora c'ha messo sopra Sirigu in saldo.

io avrei fatto il contrario, avrei venduto Pastore in saldo (visto che il 50% non è mio) e dato via Sirigu a 20 milioni
:=))

RohanKishibe

*
Lazionetter
* 1.604

...ste cose me fanno abbastanza rosicà...

con tutto il rispetto per Marchetti che spero pari tutto.

ma Frey è di un altra categoria

tra l'altro pensare che Preziosi l'ha pagato coi soldi di Konko.

rosicorosicorosicorosicorosicorosicorosicorosicorosicorosicorosicorosicorosicorosicorosicorosicorosicorosicorosicorosicorosicorosicorosicorosicorosicorosicorosicorosicorosicorosicorosicorosico

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: mazzok il 29 Lug 2011, 12:06
io avrei fatto il contrario, avrei venduto Pastore in saldo (visto che il 50% non è mio) e dato via Sirigu a 20 milioni
:=))

ormai doveva far vedere a tutti che lo vendeva a 45 milioni...

Contenuto sponsorizzato

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473

ma io reputo frey una sega da sempre
mo l'ho detto

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
frey è diventato un barattolo con le zampe, corvino ha cercato in tutti i modi di darlo via

Discussione precedente - Discussione successiva