vista l'udinese scesa all'olimpico ieri e il milna di sabato, mi sto convincendo sempre più che la roma riesca a far giocare male le proprie avversarie.
Certo la sudditanza psicologica degli arbitri, ma ancora prima, dei giocatori avversari, fa si che la roma possa scendere in campo molto tranquilla.
E' una questione che non riesco a spiegarmi, capita solo a loro su tutta la serie A, nessuno che riesca ad aggredirli e ad annichilirti.
Quindi un piccolo merito ce lo devono avere, per forza...
Ci stavo pensando ieri... "perchè l'Udinese quando viene a giocare con le m€rd€ sembra in overdose da bromuro e ieri era assatanata?"
Poi ho ripensato alla partita del giorno precedente e a come sia stato reso inoffensivo Ibra portando la linea del fuorigioco sulla 3/4.
Giocare in quel modo richiede la PERFEZIONE assoluta dell'intera linea difensiva, se ci riesci tanto di cappello e onore ai vincitori, ma sabato sera in 20 minuti son ostati bucati ben 4 volte: in una Ibra, ahimè, è scivolato solo davanti a Doni, ma nelle altre tre (due su Ibra e una su Robinho) i milanisti sono stati fermati per fuorigioco INESISTENTI soli davanti al portiere avversario.
Volendo giudicare la partita al di là del risultato finale resto dell'idea che Ragneri ad inizio partita abbia commesso un suicidio tattico che solo per una serie di fortunose e fortunate circostanze (tra cui la cecità dei guardalinee) non abbia pagato dazio.
Poi per carità, alla lunga è venuta fuori la miglior condizione atletica delle m€rd€, ma non so se con il Milan in vantaggio ed in gestione della palla sarebbero riusciti a ribaltare il risultato...
Voi che ne pensate?
Beh, a Palermo hanno preso una bella stranita.
Sabato sera li ho visto per la prima volta per novanta minuti, il derby non lo conto perché sono in trance.
Mi hanno fatto una buona impressione: corti, compatti, aggressivi. Ripartenze veloci e massicce, Milan in grande difficoltà. Non hanno creato molto, questo è vero, però hanno tenuto il campo con autorità e sicurezza.
Quante altre volte Ibra ha fallito tre palle gol clamorose?
Tutto deriva dal metro arbitrale.
La loro dote principale è la fisicità, atteggiamenti deboli degli arbitri favoriscono oltremisura squadre che fanno del contatto e dell'intimidazione fisica la propria arma principale.
Loro dote secondaria è la grande abilità nelle simulazioni.
Il rantolamento con piegamento innaturale della schiena ed almeno tre rotazioni complete del corpo in seguito a qualsivoglia contatto è qualcosa che viene insegnato sin dai pulcini sugli sterrati campi di trigoria, immediata è la sanzione per il malcapitato avversario con conseguenziale rigorepaaroma.
Tanta impunità porta ad una sudditanza psicologica anche da parte degli avversari, ma tutto parte dal metro arbitrale e dalle indicibili pressioni paramafiose che tale metro provocano.
Sono una squadra di merda che senza aiuti arbitrali se la giocherebbe per l'europa league massimo quarto posto, prova ne sia il rendimento europeo di questi zozzi, appena trovano una squadra seria vengono aggrediti ed annichiliti, cosa che, per quanto asserito precedentemente, in Italia non può accadere.
Citazione di: BiancoAzzurro il 20 Dic 2010, 14:10
Quante altre volte Ibra ha fallito tre palle gol clamorose?
Parecchie, nei big match (così su due piedi mi vengono in mente Manchester, Liverpool, la partia di ditorno con la juve nell'ultimo anno di Mancini..)
Regà, io reuma-houdinese l'ho vista e vi posso dire che, anche se a tratti, dietro hanno ballato parecchio, eccome. Poi, in quella partita, ad un certo punto, sembrava che i friulani facessero di tutto per non imbustarla, soprattutto grazie a uno dei giocatori più inutili di tutta la serie A, tale Floro Flores.
Pure con il Chievo hanno ballato la rumba, su un campo che, ripeto, ha penalizzato più il chievo che loro.
Ultimamente, sembra che stiano ritrovando compattezza lì dietro ma, per farlo, stanno rinunciando un po' più dell'anno scorso, a offendere (visto che soprattutto sburdisso non sta ripetendo il miracolo dello scorso anno e pure juan lo vedo un po' distratto). Il fatto è che davanti hanno un grosso giocatore che gli svolta le partite o con un eurogol o con un rimpallo, e vedendo tutto ciò mi incacchio di più perchè sembra che qui solo la Lazio (una delle squadre che ha portato a rete il maggior numero di giocatori) debba convincere col gioco ogni volta.
Citazione di: ReflexBlue il 20 Dic 2010, 14:05
Beh, a Palermo hanno preso una bella stranita.
Anche a Cagliari. Non digeriscono le isole, ergo, il prossimo derby lo giochiamo all'isola d'Elba ;)
Citazione di: nestorburma il 20 Dic 2010, 14:29
Tutto deriva dal metro arbitrale.
La loro dote principale è la fisicità, atteggiamenti deboli degli arbitri favoriscono oltremisura squadre che fanno del contatto e dell'intimidazione fisica la propria arma principale.
Loro dote secondaria è la grande abilità nelle simulazioni.
Il rantolamento con piegamento innaturale della schiena ed almeno tre rotazioni complete del corpo in seguito a qualsivoglia contatto è qualcosa che viene insegnato sin dai pulcini sugli sterrati campi di trigoria, immediata è la sanzione per il malcapitato avversario con conseguenziale rigorepaaroma.
Tanta impunità porta ad una sudditanza psicologica anche da parte degli avversari, ma tutto parte dal metro arbitrale e dalle indicibili pressioni paramafiose che tale metro provocano.
Sono una squadra di merda che senza aiuti arbitrali se la giocherebbe per l'europa league massimo quarto posto, prova ne sia il rendimento europeo di questi zozzi, appena trovano una squadra seria vengono aggrediti ed annichiliti, cosa che, per quanto asserito precedentemente, in Italia non può accadere.
Non avrei saputo spiegarlo meglio. Succede non solo in attacco, ma anche in difesa (ho presente più volte Pizarro che esce dall'area, perde la palla, si butta prendendola con le mani e gli fischiano la punizione a favore).
tutto giusto
però secondo me, non può essere solo questo, secondo me, si stanno compattando psicologicamente anche se le voci dicono tutt'altro....sabato hanno giocato bene corti, mentre ad esempio con il bari erano stati abbastanza imbarazzanti. Mi piacerebbe vederli sotto di un gol, da quando iniziano a prenderne meno, riescono a giocare più tranquilli, credo che non riuscirebbero a rimontare la gara andando sotto
In roma-udinese ci sono due rigori giganteschi per l'udinese con espulsione di burdisso, di natale fermato per fuorigioco inesistente, ma non si può dire.
Punto.
Citazione di: Monteverde74 il 20 Dic 2010, 15:19
...
....sabato hanno giocato bene corti, mentre ad esempio con il bari erano stati abbastanza imbarazzanti.
...
D'accordo con te, ma se Calcagno non fischia TRE fuorigioco inesistenti in 20 minuti stiamo ancora a parlare di "compattezza" e "squadra corta" o di una linea di difesa scriteriata che non si vedeva neanche ai tempi di Zeman? Dietro hanno giocato in modo scriteriato e il guardalinee ci ha messo tre "toppe" consentwndogli di chiudere il 1' tempo sullo 0:0, poi l'infortunio di Pirlo e il calo fisico del Milan ha fatto il resto.
Citazione di: eaglefly1978 il 20 Dic 2010, 15:46
D'accordo con te, ma se Calcagno non fischia TRE fuorigioco inesistenti in 20 minuti stiamo ancora a parlare di "compattezza" e "squadra corta" o di una linea di difesa scriteriata che non si vedeva neanche ai tempi di Zeman? Dietro hanno giocato in modo scriteriato e il guardalinee ci ha messo tre "toppe" consentwndogli di chiudere il 1' tempo sullo 0:0, poi l'infortunio di Pirlo e il calo fisico del Milan ha fatto il resto.
tutto giusto però il famigerato Milan "invincinile" presentato non si è dimostrato tale, sabato appena uscito pirlo il Milan si è sgonfiato...Ibra puntualmente raddoppiato(come fecero biava e dias, con la differenza che con noi una occsione un gol, con loro 3 occasioni 0 gol), centrocampo tritato e fasce costantemente sotto attacco di brighi! e riise.
Le merde hanno dimostrato di saper giocare contro le grandi(una cosa che dovremmo imparare pure noi), certo se almeno una delle occasioni fosse stata conclusa con un gol, la rioma sarebbe stata in difficoltà in quanto messa in campo per difendere e non creare gioco.
L'unico problema è che giocano male eppure i punti li fanno, spero solo che possa accadere come per noi lo scorso anno e che Roma-Milan del ritorno possa significare qualcosa più per noi che per loro...
quando un arbitro al primo falletto ti ammonisce, al primo scivolone (anche non falloso) ti da' rigore contro al primo contropiede ti ferma l'azione anche se sei in posizione regolare mentre agli avversari fa' esattamente il contrario giochi male per forza.
secondo me dopo la partita e le lacrime di Brescia, sono state date delle direttive precise ai direttori di gara.
Nel dubbio la bandierina si alza se la rioma e' in difesa, nel dubbio si lascia correre se la rioma e' in attacco.
In questo modo e in situazioni sempre al limite, i guardalinee hanno il culo parato in caso di errore.
Stesso discorso per i rigori, contatto minimo si fischia a favore, non si fischia contro.
Cosi' si da' meno nell'occhio, e anche se si da nell'occhio ci pensa qualche moviolista e opinionista a confondere le acque.
Ci ho fatto caso specialmente nei fuorigioco, a favore li fischiano tutti, specie quando si e' in linea.
A me sembra una squadra in netta ripresa, molto compatta e corta,mi sembra una squadra molto forte sinceramente e con un signor centravanti che è Boriello
Quanti punti avrebbe in classifica la rometta senza Borriello ?
Citazione di: nestorburma il 20 Dic 2010, 14:29
...
La loro dote principale è la fisicità...
Nella partita di Torino con la Juventus noi abbiamo sofferto molto la fisicità dei bianconeri, loro no, almeno nel secondo tempo che ho visto. In un campionato di livello tecnico non esaltante, in cui alla maggior parte dei giocatori la palla in mezzo ai piedi scotta, l'attacco sistematico al portatore di palla evidentemente dà i suoi frutti. Poi mettici pure che davanti di riffa o di raffa, di spizzo o di rimpallo, un gol lo segnano, poi mettici pure gli
albitri, poi la sudditanza, poi bla bla bla...
Citazione di: Yanez_de_Gomera il 20 Dic 2010, 23:01
Quanti punti avrebbe in classifica la rometta senza Borriello ?
Ma la volete finire con questi discorsi? e il Milan senza Ibra? e il Napoli senza Cavani? e la Lazio senza Hernanes?
che discorsi sono? che è? Zamparini ha fatto scuola?
Citazione di: dako80 il 20 Dic 2010, 23:31
Ma la volete finire con questi discorsi? e il Milan senza Ibra? e il Napoli senza Cavani? e la Lazio senza Hernanes?
che discorsi sono? che è? Zamparini ha fatto scuola?
Il discorso è che non puoi magnificare una squadra quando i suoi risultati dipendono in gran parte da un solo giocatore.
Citazione di: dako80 il 20 Dic 2010, 23:31
Ma la volete finire con questi discorsi? e il Milan senza Ibra? e il Napoli senza Cavani? e la Lazio senza Hernanes?
che discorsi sono? che è? Zamparini ha fatto scuola?
Dako, ti prego, non mi accostare a Zamparini, che mi offendo sul serio :)). Come si può negare che Trigoria (almeno per adesso) dipenda dai gol e dalla presenza in attacco di un giocatore dalle caratteristiche di Borriello molto più degli altri esempi da te ricordati ?
Citazione di: uforobot il 20 Dic 2010, 15:20
In roma-udinese ci sono due rigori giganteschi per l'udinese con espulsione di burdisso, di natale fermato per fuorigioco inesistente, ma non si può dire.
aggiungici che il due a zero è un omaggio del portiere,
e mettici anche il goal regolare non dato ai friulani, che comunque non giocarono
come ieri, sia in attacco, che in difesa dove
concessero due palle goal + il cadeau del portiere. Io invece vorrei inserire questo tema, ma possibile che contro di loro i portieri cappelano, i centravanti svengono o colpiscono per terra ??? sabato robinho s'era involato tutto solo, e praticamente s'è autofalciato, ma come è possibile tutto ciò
Citazione di: dako80 il 20 Dic 2010, 22:59
A me sembra una squadra in netta ripresa, molto compatta e corta,mi sembra una squadra molto forte sinceramente e con un signor centravanti che è Boriello
evidentemente in molti non siamo d'accordo con la tua impressione e comunque il "signor centravanti" ha fatto meno gol regolari del nostro centrocampista migliore.
Citazione di: rio2 il 21 Dic 2010, 01:05
evidentemente in molti non siamo d'accordo con la tua impressione e comunque il "signor centravanti" ha fatto meno gol regolari del nostro centrocampista migliore.
Mica ho la verità in tasca io, a me Boriello sembra un grande attaccante onestamente, sul fatto che dipendano da lui è normale mica è li per caso e cmq per dire la Lazio senza i 5 gol e 5 assist di Hernanes dove sarebbe?
Io non è che magnifico nessuno, li odio come tutti voi ma cerco anche di essere obbiettivo, sono aiutati da sempre e questo è noto a tutti ma credo sia anche noto che cmq sono una squadra forte e che sono in ripresa rispetto alla rioma di inizio campionato.
Leggo delle cose francamente sconvolgenti.
Imho la roma, questa roma (quella di ranieri) si trova lì per una serie infinita di situazioni favorevoli. Inclusa la pochezza degli avversari (quattro o cinque anni fa questa squadra sarebbe finita 50 punti sotto la Juve di Capello, tanto per intenderci).
Fare la lista di queste sculate è impossibile. Potrei dividerle in capitoli.
-arbitri (ormai la roma può anche evitare di tenere in linea i difensori, il fuorigioco c'è comunque)
-buciodecùlo (shaktar ai sorteggi dopo esser stata sorteggiata per prima e vincere a milano senza tirare in porta sono solo gli ultimi due esempi)
-sculate varie (giocare a Torino contro la juve senza Krasic, giocare a Milano contro il Milan senza Pato, Silva, Flamini, Pirlo etc...)
Dal punto di vista tattico, poi, siamo davvero al comico.
Una squadra che anche in casa contro il Bari B meriterebbe di pareggiare, che quando gioca contro una grande fa un catenaccio ignobile sperando nel colpo di cùlo, non merita i miei complimenti.
Davanti alla roma di Spalletti mi sono tolto il cappello cento volte, davanti a questa manco mezza.
Per concludere, A.S. ROMA MERDA.
Piccolo semiOT, sempre per amor di obiettività, sabato sera, nel 2° tempo Ibrahimovic ha avuto due occasioni colossali su fuorigioco non segnalati che erano evidenti.
Poi, per tutto il resto, sottoscrivo in pieno
Sono anni che ci diciamo che la Roma scula, ma sculando sta sempre lì.
Questo solo per dire che culo o non culo i 3 punti li porta a casa e la cosa mi preoccupa.
Citazione di: MTL il 21 Dic 2010, 12:16
Piccolo semiOT, sempre per amor di obiettività, sabato sera, nel 2° tempo Ibrahimovic ha avuto due occasioni colossali su fuorigioco non segnalati che erano evidenti.
Poi, per tutto il resto, sottoscrivo in pieno
Attenzione, tutti e due con il trigoria in vantaggio, sino a quel momento la mano di mexes e la bandierina del guardalinee scattavano in simultanea.
Citazione di: MadBob79 il 20 Dic 2010, 15:00
............. Il fatto è che davanti hanno un grosso giocatore ...................
questo è fuori dubbio :)
Citazione di: dako80 il 20 Dic 2010, 23:31
Ma la volete finire con questi discorsi? e il Milan senza Ibra? e il Napoli senza Cavani? e la Lazio senza Hernanes?
che discorsi sono? che è? Zamparini ha fatto scuola?
Il fatto è che mentre Ibra, Cavani ed Hernanes sono stati comprati REGOLARMENTE COI SOLDI DELLE RISPETTIVE SOCIETA', il signor sBorriello è stato comprato DA UNICREDIT. REGALATO ad una squadra che NON AVREBBE MAI POTUTO PERMETTERSELO per la condizione economica in cui versa da tempo.
Borriello a me pare un sarcofago, altro che grande attaccante.
De gustibus, comunque.
Le partite chiave della risalita delle cacche sono queste per me:
Roma-Inter: qui hanno sculato contro un Inter imbarazzante, ma ci hanno creduto fino alla fine
Roma- Genoa: il Genoa inesistente con il minimo sforzo poteva vincerla.
Roma- fiorentina: altri cinque minuti di partita e l avrebbero pareggiata, addirittura persa se non fosse per la papera del portiere viola
Derby: l' arbitraggio gli ha spianato una pertita che loro avevano già azzeccato tatticamente ed hanno voluto vincere più di noi.
Roma-Bari: imbarazzanti, una partita che doveva finire pari
Milan-Roma: Messi bene in campo, vinta tatticamente, ma gran culo a beccare ibra e seedorf in giornata no, ed il gollonzo del borrello.
A parte Brescia roma, le sconfitte e gli altri pareggi sono meritati.
Amnesie difensive paurose e dieci uomini in campo, sapete perchè.
Non mi sembrano irresistibili, l unica formula che mi fà paura è menes vucinic borriello . Spero che il cappetano si faccia sentire, continui a danneggiarli e che Vucinic se ne vada incazzato. Non sia mai.