Il gruppo (le candidate al piazzamento europeo)

Aperto da arkham, 06 Ott 2014, 22:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Mak1002006 il 25 Ott 2014, 09:37

Per me il Napoli ha ancora qualcosa più di noi, specialmente centrocampo ed attacco.
Nel tuo commento dimentichi Mertens, Hamsik, Zuniga, e non sottovaluterei tanto giocatori
come Gargano e Mesto, ottimi manovali di centrocampo.
E come hai detto tu non tocchiamo l'attacco perché il solo Higuain, vale tutto il nostro reparto.
Il personaggio ridicolo in quella squadra per me è Benitez, dai questa squadra ad un allenatore
tipo Mihailovic e poi ne riparliamo.

Mertens e Hamsik li ho inclusi nel discorso sull'attacco, dove infatti ho detto che vanno alla grande, nonostante puntino tutto sulle individualità e non esprimano un gioco offensivo corale e continuo.

Il mio discorso è comunque relativo soprattutto agli altri reparti.

Zuniga non è quello visto con Mazzarri, dove giocava esterno nel centrocampo a 5. Ora deve giocare terzino, ossia fuori ruolo; e si vede, date le voragini che lascia.

Se poi nel discorso inseriamo Gargano e Mesto alzo le mani. Tanto vale metterci pure Konko e Ederson.

PS: Higuain l'anno scorso ha segnato 17 gol, di cui 12 su azione. Djordjevic è già a quota 5 gol su azione.
Andiamoci piano con le iperboli.

Mak1002006

*
Lazionetter
* 1.875
Citazione di: Mohammed Hussein il 25 Ott 2014, 09:41
Mertens e Hamsik li ho inclusi nel discorso sull'attacco, dove infatti ho detto che vanno alla grande.
Il mio discorso è relativo agli altri reparti.

Zuniga non è quello visto con Mazzarri, dove giocava esterno nel centrocampo a 5. Ora deve giocare terzino, ossia fuori ruolo.

Se poi nel discorso inseriamo Gargano e Mesto alzo le mani. Tanto vale metterci pure Konko e Ederson.

Vedi che vieni al mio discorso, il problema non è nei singoli ma nell'allenatore (per fortuna dico io).
Zuniga non è più quello di Mazzarri, perché lo stesso Hamsik?

Konko ed Ederson si potrebbero chiamare ottimi sostituti, al pari ed anche superiori a Mesto e Gargano, se ogni tanto potessero giocare e non fossero eternamente rotti.

Vabbé se però metti in discussione anche le qualità di Higuain bonanotte. Dobbiamo anche vedere la carriera di un giocatore, non puoi ancora dire che DJ vale quasi Higuain, speriamo, magari fosse.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
Citazione di: Mak1002006 il 25 Ott 2014, 09:37
E come hai detto tu non tocchiamo l'attacco perché il solo Higuain, vale tutto il nostro reparto.

Il problema é sempre il "sulla carta".
Anche Gomez, sulla carta vale tutto il nostro attacco.
Ma né Higuain, né Gomez, al momento hanno segnato in campionato.
Comunque diciamo più o meno tutti la stessa cosa.
La Lazio oggi, quella di oggi 25 ottobre, sta giocando da primissimi posti.
Poi é evidente che il campionato può' ancora dire tutto.
Allo stato dell'arte sarebbe criminale limitare le aspirazioni.

Senza paura di nessuno.

Mak1002006

*
Lazionetter
* 1.875
Citazione di: italicbold il 25 Ott 2014, 09:49

Senza paura di nessuno.

OVVIAMENTE!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Inter, Fiorentina e Napoli, ora come ora (screnshotta sta ceppa de cazzo topo di fogna romatriste), sono inferiori a noi. Resta il Milan, che sarà anche fortunato ma i risultati li fa, ha un valore aggiunto di nome Pippo Inzaghi, che mi fa terribilmente paura

charlie

*
Lazionetter
* 9.787
Certe considerazioni andrebbero fatte da dicembre in poi, quando certe gerarchie si saranno delineate sul serio, quando i fuochi di paglia (ce ne sono sempre, ogni anno, almeno all'inizio) svaniranno. Quando la prima tornata di coppe europee avrà dato i suoi verdetti.
A noi, nel frattempo, non resta che fare più punti possibili per trovarci a gennaio nel gruppetto.
Poi se ne riparla.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: italicbold il 25 Ott 2014, 09:49
Anche Gomez, sulla carta vale tutto il nostro attacco.
Ma né Higuain, né Gomez, al momento hanno segnato in campionato.
Comunque diciamo più o meno tutti la stessa cosa.
La Lazio oggi, quella di oggi 25 ottobre, sta giocando da primissimi posti.
Poi é evidente che il campionato può' ancora dire tutto.
Allo stato dell'arte sarebbe criminale limitare le aspirazioni.

Senza paura di nessuno.

Esattamente. Ad inizio stagione un po tutti (tu no perché ci capisci :=)) ) sostenevamo che le incognite erano gentiletti e djordjevic. E anche l'impatto di un mister ritenuto bravo e preparato ma non abituato a grandi piazze.
E la maggior parte di noi diceva che se questi tre si fossero rivelati all'altezza avremmo potuto ambire all'alta classifica. Il fato maledetto ci ha tolto l'argentino ma sembra che, almeno finora, facciamo gli scongiuri, le "scommesse" siano state vinte.
Io quello che sostenevo a inizio stagione lo confermo. Possiamo ambire all'alta classifica. Perché nascondersi? Serve il sostituto di gentiletti, speriamo arrivi a gennaio, ma tipo il 2 gennaio ché là dietro ne abbiamo bisogno.

Ps. Riguardo il paragone con higuain; non vedo perché djordjevic non possa rivelarsi all'altezza del napoletano, che è un grandissimo attaccante. Ha avuto un inizio strepitoso e per giudicare l'attaccante servono, in primis, i gol e djordjevic, per ora (scongiuri pure qua) li sta facendo in ogni modo.
Aspettiamo, ché è presto (remember Petkovic), ma non possiamo dire che questo inizio campionato, non lasci ben sperare.

Edit: chi lascia le merde fuori dal gruppone commette un errore

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.473
Ma se aspettiamo una decina di ore al nostro livello possiamo mettere anche altre squadre
Certo possiamo aspettare ma il fatto che la Lazio quest'anno giocava meglio si vedeva già col milan

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.955
Citazione di: Mohammed Hussein il 25 Ott 2014, 09:25
Ma il Napoli, sinceramente, a parte l'attacco lo vedi superiore a noi?

Cioè, in difesa, Maggio non vale Basta e Ghoulam a mio parere non vale Radu.
Albiol sta avendo un rendimento tragico, e Koulibaly vale uno dei nostri tre tenori

A centrocampo Jorginho a Biglia je allaccia gli scarpini, Inler vale Parolo?
Anche come ricambi, noi abbiamo Onazi, Gonzalez, Ledesma. Giocatori esperti e/o abituati a calcare palcoscenici importanti. Loro stanno con DeGuzman e l'altro spagnolo.

Poi va bene, loro in attacco vanno alla grande. Ma pure noi con super Candreva, il Djordjevic ammirato finora che vale i migliori attaccanti di serie A, Keita appena rientrerà più giocatori dal sicuro affidamento come Lulic, Mauri e Miro siamo super coperti.

Io tutta sta differenza, anche sulle individualità, non la vedo. Non dico che siamo sicuramente più forti noi, ma che non c'è a mio parere questo enorme gap da colmare tramite altri ingredienti.
Poi sul discorso spirito/compattezza/affiatamento della squadra al momento mi pare che stiamo un bel pezzo avanti noi.
Koulibaly è forte, mi ha impressionato.
Detto questo, il Napoli ha si qualche problema di rosa, penso ai centrocampisti centrali e a qualche terzino oltre al rendimento di albiol, ma il problema principale è che s'è rotto il giocattolo. Mercato sbagliato più eliminazione dalla CL a Bilbao.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.100
Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.985
Citazione di: Magnopèl il 25 Ott 2014, 11:19
Koulibaly è forte, mi ha impressionato.
Detto questo, il Napoli ha si qualche problema di rosa, penso ai centrocampisti centrali e a qualche terzino oltre al rendimento di albiol, ma il problema principale è che s'è rotto il giocattolo. Mercato sbagliato più eliminazione dalla CL a Bilbao.
Non è che l'anno scorso avessero fatto chissà cosa eh, hanno fatto un bel girone in Champions e basta. In campionato sono sempre stati lontanissimi dalla Juve e sulla carta partivano per giocarsi il campionato.
Per dire, aveva fatto meglio in Napoli di Cavani/Mazzarri.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.955
Buon girone di CL, vittoria coppa Italia e terzo posto in campionato io da laziale ci metterei la firma ogni anno.
Lo juventino ovviamente no e il napoletano è in una via di mezzo. A Napoli vogliono vincere lo scudetto, per questo contestano.

Contenuto sponsorizzato

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Il pareggio tra Sampdoria e Roma dice che la Samp non ha perso l'imbattibilità nemmeno al primo vero ostacolo stagionale. I doriani si dimostrano consistenti, ma continuano a rallentare e la quota terzo posto si abbassa. A questo punto la prossima partita tra Napoli e Roma può essere utile anche per capire se il gruppo riassorbe i giallorossi, cosa che avverrebbe in caso di vittoria del Napoli, qualsiasi fossero gli altri risultati.

Questa, al momento, la miniclassifica:
SAMPDORIA 16 (una partita in più)
MILAN          14
UDINESE      13
LAZIO          12
VERONA       11
NAPOLI        11
FIORENTINA  9
INTER            9

Questi i prossimi impegni:

Lazio - Torino
Udinese - Atalanta
Cesena - Inter
Napoli - Verona
Milan - Fiorentina

Masoch1927

*
Lazionetter
* 134
Finora in trasferta hanno vinto solo con Parma ed Empoli, sculando non poco. Questi non arrivano manco terzi.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Il calendario non regala sorprese, la classifica inizia a dare segnali importanti: il gruppo per il terzo posto è ancora più compatto, con un mini-break tra il Napoli (14 punti) e l'Inter(12).
Oggi promosse Lazio, Udinese e Napoli, tre punti importanti anche per l'Inter che però ha faticato assai. Arranca la Fiorentina e non cuce il gap col Milan. Male il Verona, nostro prossimo avversario.
La prossima giornata potrebbe mischiare ancora di più le carte: le ultime tre del gruppo incontrano in casa tre squadre avanti in classifica.
In classifica è entrata nel gruppo anche il Genoa: probabilmente in via del tutto temporanea, per cui non prendo (ancora) in considerazione il suo calendario.

SAMPDORIA 16
UDINESE      16
MILAN          15
LAZIO          15
NAPOLI         14
INTER           12
Genoa          12
VERONA       11
FIORENTINA  10

Questi i prossimi impegni:
Atalanta - NAPOLI
Cagliari - MILAN
FIORENTINA - UDINESE
INTER- SAMPDORIA
VERONA - LAZIO

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
La prossima giornata Samp e Udinese andranno rispettivamente a San Siro e al Franchi.
Occasione ghiottissima per raggiungere il meritatissimo terzo posto.

Siamo forti, giochiamo bene, e prendiamo meno gol delle nostre rivali.

Andiamo a prenderci ciò che è nostro!

:band1:

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Citazione di: Mohammed Hussein il 27 Ott 2014, 10:02
La prossima giornata Samp e Udinese andranno rispettivamente a San Siro e al Franchi.
Occasione ghiottissima per raggiungere il meritatissimo terzo posto.

Siamo forti, giochiamo bene, e prendiamo meno gol delle nostre rivali.

Andiamo a prenderci ciò che è nostro!

:band1:

Visto il Verona con napule e bilan , e' chiaro come dobbiamo giocare .

Niente testa bassa , pls .

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Mai titolo più appropriato per un topic. Gli scontri diretti hanno premiato le inseguitrici, con la sola esclusione di verona-Lazio. Le squadre sono praticamente tutte insieme, con la Lazio che grazie ai tempi del posticipo ha cullato la possibilità di un allungo. Il pari di Verona ha l'unico effetto di tagliare fuori gli scaligeri, nel gruppo entra con decisione il Genoa grazie all'incredibile risultato di Marassi, con i tre punti presi alla Juventus che poche altre squadre potranno vantare. Continua a salire l'Inter con un altro rigore, ma dal campo i segnali non sono incoraggianti. Si riparte da qui: tutte vicine, Lazio in prima fila. La Roma evita di essere risucchiata e anzi allunga in maniera consistente, sempre meno probabile un esito diverso dalla fuga a due in testa.
Nel prossimo turno scontro diretto tra Genoa-Udinese e Sampdoria-Fiorentina.

SAMPDORIA  16
UDINESE       16
MILAN           16
LAZIO           16
NAPOLI          15
INTER            15
GENOA          15
FIORENTINA   13

Queste, le prossime partite:
NAPOLI - Roma
Parma - INTER
UDINESE - GENOA
SAMPDORIA - FIORENTINA
MILAN - Palermo
LAZIO - Cagliari

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Per differenza reti, siamo noi i terzi in classifica.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.003
Vediamo i risultati poi andiamo in 35k all'Olimpico per giocarcela.

Discussione precedente - Discussione successiva