Il manichino impiccato.

Aperto da kelly slater, 21 Set 2011, 02:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Wire

*
Lazionetter
* 1.628
Se non ricordo male è stata fatta una cosa simile anche con un pupazzo di Emerson in Nord, in un derby ad inizio 2000

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: hankmoody il 21 Set 2011, 13:56
ecco quando vedo ste cose (o leggo quelle relative al 2001, o a Reja), mi dispiace davvero di essere appassionato di calcio. Mi fa schifo. E devo pure leggere che lanciare teste di porco o fare questi manichini o insultare "ci sta, fa parte del gioco". Ma che cazzo è diventato sto "gioco"?
mi sa che sono l'unico a ricordare che fino a 30 anni fa si era soliti festeggiare le vittorie dei derby da ambo le party inscenando il funerale dell'avversario con tanto di casse da morto vere con manichini vestiti di giallorosso o biancoceleste a seconda di chi fosse lo sconfitto.così come sicuramente sarò l unico ad aver considerato divertente la processione di croci bare e corone blucerchiate,o viola,o bianconere che ho visto esposte nel corso di questi ultimi anni in occcasione delle retrocessioni di samp juve o fiorentina.evidentemente il supporterly correct non ammette deviazioni

Regina

Sostenitore
Lazionetter
* 865
Citazione di: Davy_Jones il 21 Set 2011, 08:12
Secondo me certe cose nel tifo ci stanno tutte. Dalla testa di porco tirata al camp nou a figo fino a qui. Neuer e' uno nato e cresciuto allo Schalke (tipo Nesta da noi, per capirci, ma i tifosi dello Schalke sono molto piu' teste calde di noi). Per carita', da professionista va al Bayern, non c'e' problema. Ma aspettarsi che i tifosi dello Schalke facciano i lord inglesi a riguardo mi pare troppo. Non vedo sconfinamenti, ne' nel manichino ne' negli striscioni che sono puro sfotto' (pure carino, tipo la mignotta) e Neuer ce deve sta' (e sono sicuro che se ne strafotte). Scusate, io la penso cosi'.  :oops:
Neuer è nato e cresciuto allo Schalke, che è una squadra carina ma non in grado di ambire a risultati internazionali: di contro, lui è un fuoriclasse assoluto. Sinceramente non capisco tanto i tifosi della sua ex squadra: davvero credevano che un giocatore con quelle capacità e potenzialità potesse restare a vita in un club modesto come quello di Gelsenkirchen? Vale da esempio il comportamento della tifoseria del Werder Brema: non hanno odiato Özil quando si è trasferito al Real Madrid, sono stati concordi nel ritenere che era stato bello finchè era durato, ma un fuoriclasse di quel calibro inevitabilmente era destinato a grossi club, in cui avrebbe avuto la possibilità di giocare in Champions League aspirando a vincerla (casomai sono stati un pò delusi dalla scelta del club, perchè ritengono, a mio parere giustamente, che il Real Madrid non sia più un top club ma una nobile decaduta). Neuer ha l'età e l'esperienza giuste per fare il salto di qualità, non mi sento di giudicarlo per questo, nè penso che l'abbiano motivato i soldi...Lo hanno cercato in Inghilterra, ma a lui piacerebbe vincere la Champions con una squadra tedesca, ed è bello che lo pensi: sinceramente, il Bayern è ad oggi tra le squadre tedesche quella più attrezzata per l'impresa. Non condivido neppure lo sprezzo che da sempre in Germania si nutre per il Bayern Monaco, reo di essere un club ricco...Che male c'è? Sono ricchi, ma sanno anche gestire ottimamente i loro soldi, non spendono a vanvera e senza criterio come Moratti. Hanno da sempre attenzione per il bilancio, hanno costruito un bellissimo impianto che rende tanti soldi, e se da un lato pagano ingaggi onerosi, dall'altro hanno cresciuto in casa i campioni che si ritrovano (Schweinsteiger, Lahm, Badstuber, Müller, Kroos...Ossatura della nazionale, tra l'altro).

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: Regina il 21 Set 2011, 14:20
Neuer è nato e cresciuto allo Schalke, che è una squadra carina ma non in grado di ambire a risultati internazionali: di contro, lui è un fuoriclasse assoluto. Sinceramente non capisco tanto i tifosi della sua ex squadra: davvero credevano che un giocatore con quelle capacità e potenzialità potesse restare a vita in un club modesto come quello di Gelsenkirchen? Vale da esempio il comportamento della tifoseria del Werder Brema: non hanno odiato Özil quando si è trasferito al Real Madrid, sono stati concordi nel ritenere che era stato bello finchè era durato, ma un fuoriclasse di quel calibro inevitabilmente era destinato a grossi club, in cui avrebbe avuto la possibilità di giocare in Champions League aspirando a vincerla (casomai sono stati un pò delusi dalla scelta del club, perchè ritengono, a mio parere giustamente, che il Real Madrid non sia più un top club ma una nobile decaduta). Neuer ha l'età e l'esperienza giuste per fare il salto di qualità, non mi sento di giudicarlo per questo, nè penso che l'abbiano motivato i soldi...Lo hanno cercato in Inghilterra, ma a lui piacerebbe vincere la Champions con una squadra tedesca, ed è bello che lo pensi: sinceramente, il Bayern è ad oggi tra le squadre tedesche quella più attrezzata per l'impresa. Non condivido neppure lo sprezzo che da sempre in Germania si nutre per il Bayern Monaco, reo di essere un club ricco...Che male c'è? Sono ricchi, ma sanno anche gestire ottimamente i loro soldi, non spendono a vanvera e senza criterio come Moratti. Hanno da sempre attenzione per il bilancio, hanno costruito un bellissimo impianto che rende tanti soldi, e se da un lato pagano ingaggi onerosi, dall'altro hanno cresciuto in casa i campioni che si ritrovano (Schweinsteiger, Lahm, Badstuber, Müller, Kroos...Ossatura della nazionale, tra l'altro).

... offrendo prezzi in piedi in curva a 7 EURO.
Però il paragone tra Özil al Real e Neuer a Monaco non sta in piedi, se mi permetti.
Discutemmo sul topic della Bundesliga dello scorso anno la rivalità che c'é tra Schalke e Bayern, con lo scudetto vinto negli ultimi minuti di HSV-Bayern, mentre i tifosi dello Schalke stavano festeggiando (Meister des Herzens).
Un dramma sportivo tremendo.

OT
Due parole sulla rivalità tra il resto delle Germania e il Bayern.
La suddetta ha radici politiche più che calcistiche.
I bavaresi sono sempre stati visti come dei parvenu bigotti dal resto dei tedeschi, sopratutto perchè si sono arricchiti in breve tempo dopo la guerra, con l'aiuto dei fondi provenienti dal Ruhrgebiet (Essen, Dortmund, Gelsenkirchen, Bochum, Duisburg). Nel passare da un'economia prevalentemente agricola ad una industriale in così poco tempo, hanno rimosso in fretta il ricordo di quanto abbiano ricevuto dopo la guerra e questa è una cosa che non va facilmente giù al resto dei tedeschi.
Come non va loro giù il fatto di dover trovarsi ora a finanziare Berlino a babbo morto.
EOT

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Regina

Sostenitore
Lazionetter
* 865
Dresda, sul fatto che ci sia una grande rivalità non c'è dubbio, però è altrettanto vero che è una cosa legata più ai tifosi che ai giocatori, è difficile che loro possano vivere lo stesso "odio" calcistico, considerando anche la nazionale: per questo non mi fa grande sensazione il trasferimento di Neuer a Monaco. Sulla matrice politica che alimenta l'antipatia per il Bayern, non amo in generale le commistioni tra politica e sport, per me una squadra si distingue per come viene gestita, non per come ha avuto i soldi che la finanziano  ;))

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: Regina il 21 Set 2011, 16:23
Dresda, sul fatto che ci sia una grande rivalità non c'è dubbio, però è altrettanto vero che è una cosa legata più ai tifosi che ai giocatori, è difficile che loro possano vivere lo stesso "odio" calcistico, considerando anche la nazionale: per questo non mi fa grande sensazione il trasferimento di Neuer a Monaco. Sulla matrice politica che alimenta l'antipatia per il Bayern, non amo in generale le commistioni tra politica e sport, per me una squadra si distingue per come viene gestita, non per come ha avuto i soldi che la finanziano  ;))

Mi trovi pienamente d'accordo, ma guarda caso sono proprio i tifosi delle squadre di quella regione che hanno il dente più avvelenato degli altri nei confronti dei bavaresi.
Forse 'sti tedeschi sono un pochino più emotivi di quanto li descriviamo ;-))

Per quanto riguarda la parte in grassetto del tuo post, devo aver scritto qualcosa male nel mio precedente post: non intendevo che il Bayern Monaco fosse stato foraggiato, bensì lo stato di Baviera, per motivi per lo più industriali, cosa che non è andata giù a molti.
In sintesi, il motivo per cui la Baviera, e tutto ciò che la riguarda, inclusa la birra e le squadre di calcio, nel resto della Germania, specie lì, è vista un po' con il fumo negli occhi.
Quando due anni fa mi sono trasferito a Monaco c'era gente che mi lanciava gli anatemi :S

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
Stasera ero a Marassi a vedere Genoa-Catania, non vi dico il trattamento "speciale" che è stato riservato a Montella, reo di essere passato dal Genoa alla Samp una decina d'anni fa (e di aver segnato ad un derby sotto la gradinata dei tifosi del Genoa con tanto di esultanza stile aeroplanino...)

Il calcio genera passioni forti, finchè non c'è violenza fisica, a me non da particolarmente fastidio quella verbale all'interno dello stadio.
Diciamo che fa contorno.

Regina

Sostenitore
Lazionetter
* 865
A proposito di Schalke, oggi una notizia shock: l'allenatore Rangnick ha dato le dimissioni, per motivi di salute. Soffre della sindrome di Burnout, un disturbo acuto da stress legato all'attività lavorativa che degenera fino a rendere il soggetto che ne è colpito totalmente insofferente verso la sua professione.
Proprio la settimana scorsa i calciatori della Bundesliga evevano avanzato la richiesta di uno psicologo, per scongiurare depressioni e sindromi da stress (tematica a cui sono particolarmente sensibili, soprattutto dopo la tragica morte di Robert Enke)  :((
Mi dispiace per l'abbandono di Rangnick, un ottimo tecnico ed una persona perbene: tuttavia la salute ed il benessere psicofisico sono di gran lunga più importanti, spero che guarisca presto  :up:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Crocodile

*
Lazionetter
* 2.120
All'Olimpico con uno stendardo del genere ti Daspano 5 anni.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva