Il mercato delle altre 2023-24 (no merde)

Aperto da hafssol, 24 Mag 2023, 10:39

Discussione precedente - Discussione successiva

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.535
L'Atalanta con Hojlund ha fatto il botto, però lo avevano anche pagato tanto l'anno scorso. Quindi del potenziale c'è. Però mi vorrei togliere il dubbio (impossibile) sul giudizio di molti del forum che osannano l'Atalanta, se invece dei bergamaschi c'eravamo noi, e dopo un anno con 9 gol e alla richiesta di Lotito di 70 milioni, quanti avrebbero detto, mah, è impossibile, non ha fatto al CL, non te li dà nessuno, lo deve vendere a meno...

hafssol

*
Lazionetter
* 12.371
Probabile, ma con la differenza che in questo caso non è stato fissato il prezzo in cerca di pretendenti ma, da quanto si legge, si è spontaneamente scatenata un'asta tra squadre del calibro e delle potenzialità economiche di ManUtd e PSG.

Brixton

*
Lazionetter
* 5.138
Citazione di: S.S. Termopiliano il 30 Lug 2023, 08:55
Domandina per chi ne capisce  :)

Ma secondo voi con quale modulo giocherà il Milan il prossimo anno?
Passi per la difesa (sono strutturati per giocare a 4 ma anche a 3 avendo sia "braccetti" vari che potenziali quinti) e per l'attacco (tridente o alternative varie, tipo 3-1).
Ma sinceramente non capisco cosa vogliano fare lì in mezzo. Con Musah sono a quota 6 centrocampisti centrali (Loftus Cheek, Reijnders, Bennacer, Pobega, Krunic). Come caratteristiche mi sembrano tutti (o quasi) più da centrocampo a 2 che a 3 (anche se, almeno io, pensavo che il 4-3-3 potesse essere il modulo di riferimento).

A occhio direi 4-2-3-1 sino al rientro di Bennacer. Poi probabilmente alterneranno con il 4-3-3.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.743
Citazione di: Magnopèl il 31 Lug 2023, 09:17
Chi è il DS dell'Almeria? Va preso lui allora

E' un egiziano, Mohamed El Assy.
Squadra in mano ad un magnate saudita, Turki bin Abdulmohsen bin Abdul Latif Al-Sheikh, per gli amici Turki.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
Citazione di: Brixton il 31 Lug 2023, 13:39
A occhio direi 4-2-3-1 sino al rientro di Bennacer. Poi probabilmente alterneranno con il 4-3-3.
Nelle amichevoli ha fatto sempre il 4 3 3. Penso che il 4 2 3 1 lo userà se dovrà recuperare il risultato o contro squadre nettamente più deboli

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.051
Citazione di: Brixton il 31 Lug 2023, 13:39

Anche a me il 4-2-3-1 sembra/sembrava il modulo più congeniale (soprattutto per le caratteristiche dei centrocampisti). Ma è altrettanto vero, come diceva Invictus, che in questo precampionato stanno lavorando prevalentemente sul 4-3-3.

Citazione di: Invictus il 31 Lug 2023, 18:24
Costil alla Salernitana

Inizia ad avere la sua età ma è comunque un estremo difensore di buon livello e mediamente affidabile
(oltre ad essere un mezzo sosia di Giroud  :) )
A quanto pare la coppia di portieri che si giocherà la titolarità sarà formata da Ochoa e Costil (con Fiorillo 3°). Sepe invece è ormai fuori rosa in attesa di trovargli una sistemazione.

ps: De Sanctis come d.s. non mi dispiace.

Puppyplay1900

*
Lazionetter
* 899
Citazione di: S.S. Termopiliano il 30 Lug 2023, 08:55
Domandina per chi ne capisce  :)

Ma secondo voi con quale modulo giocherà il Milan il prossimo anno?
Passi per la difesa (sono strutturati per giocare a 4 ma anche a 3 avendo sia "braccetti" vari che potenziali quinti) e per l'attacco (tridente o alternative varie, tipo 3-1).
Ma sinceramente non capisco cosa vogliano fare lì in mezzo. Con Musah sono a quota 6 centrocampisti centrali (Loftus Cheek, Reijnders, Bennacer, Pobega, Krunic). Come caratteristiche mi sembrano tutti (o quasi) più da centrocampo a 2 che a 3 (anche se, almeno io, pensavo che il 4-3-3 potesse essere il modulo di riferimento).
Pioli ha detto che lavorera sul 433.
Ma per i giocatori che ha sono certo lo alternera al 4231, anche perche ha giocatori adatti ad entrambi i ruoli.
Ad oggi gli manca pero un regista, con bennacer out fino a natale non me la rischierei col solo krunic.
Tornando al modulo entrambi sono buoni per il milan, dovra solo trovare equilibrio con i tanti nuovi: Loftus per dire ha detto di preferire il 433, ma ad esempio pulisic gioca da sempre a sinistra in un attacco a 3 quindi o si trovera bene anche a destra oppure essendoci leao per lui sarebbe piu congeniale il 4231 come trequartista

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.051
Visti i nomi che circolano mi sa che gli interisti rimpiangeranno Lukaku e Dzeko. A meno che non prendano Balogun (che mi sembra un profilo assai interessante).
Considerando tra l'altro che saranno quasi certamente costretti a tenersi Correa come 4° punta.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
Citazione di: S.S. Termopiliano il 01 Ago 2023, 21:13
Visti i nomi che circolano mi sa che gli interisti rimpiangeranno Lukaku e Dzeko. A meno che non prendano Balogun (che mi sembra un profilo assai interessante).
Considerando tra l'altro che saranno quasi certamente costretti a tenersi Correa come 4° punta.
Secondo me prenderanno un titolare (Balogun ?) e Correa andrà via. Non ce li vedo Thuram e Scamacca come titolari

Puppyplay1900

*
Lazionetter
* 899
ma infatti se davvero prende samardzic l'inter mica la capisco: non ha una lira per centravanti e portieri e andrebbe a spendere nell'unico reparto dove è coperta? considerando che anche in difesa ancora è corta numericamente. mah

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
Citazione di: Puppyplay1900 il 01 Ago 2023, 22:14
ma infatti se davvero prende samardzic l'inter mica la capisco: non ha una lira per centravanti e portieri e andrebbe a spendere nell'unico reparto dove è coperta? considerando che anche in difesa ancora è corta numericamente. mah
Hanno qualche soldo da spendere. Comunque hanno venduto Brozovic e Onana. Ho guardato su transfermarkt e hanno fatto + 80 con le cessioni. Frattesi comunque lo pagano l'anno prossimo e penso anche uno tra Samardzic e Scamacca

Contenuto sponsorizzato

Puppyplay1900

*
Lazionetter
* 899
Citazione di: Invictus il 01 Ago 2023, 22:35
Hanno qualche soldo da spendere. Comunque hanno venduto Brozovic e Onana. Ho guardato su transfermarkt e hanno fatto + 80 con le cessioni. Frattesi comunque lo pagano l'anno prossimo e penso anche uno tra Samardzic e Scamacca
lo credevo anche io, ma evidentemente devono fare cassa per il bilancio. altrimenti non si spiegherebbero i ritardi sui portieri (cioe su sommer stanno tirando per pochi milioni) e come punta non andrebbero a raccattare scamacca ma punterebbero magari un balogun

hafssol

*
Lazionetter
* 12.371
In effetti pure l'Inter, Frattesi a parte, sta facendo un mercato alquanto incolore.
Vero che Samardzic sarebbe un bel colpo, ma in un reparto non prioritario, mentre una squadra reduce da una finale di Champions e attesa a un campionato d'avanguardia non si può certo presentare con Scamacca davanti e con una difesa contata, guidata da Acerbi trentacinquenne.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Mi sembra che in generale non ci siano stati grossi colpi nemmeno all'estero, forse a causa dell'Arabia che ha tolto dal mercato tutti quei giocatori over 30 che sarebbero stati buoni rinforzi.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.735
Interessante Yerry Mina a 0 alla Fiorentina

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.471
Citazione di: Magnopèl il 02 Ago 2023, 15:32

lo ricordo fortissimo di testa , non perfetto
uomo contro uomo, ma sbaglio o si è un po' perso rispetto agli esordi ???

Contenuto sponsorizzato

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: Magnopèl il 02 Ago 2023, 15:32

A me mai piaciuto. Fisicamente è un armadio ma è uno che l'errore ce lo piazza spesso, voglio vederlo con la difesa a metà campo di Italiano. Negli ultimi anni pure bello fracichello.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Discussione precedente - Discussione successiva