Il mercato delle altre 2023-24 (no merde)

Aperto da hafssol, 24 Mag 2023, 10:39

Discussione precedente - Discussione successiva

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
mi sembra che rispetto ad un anno fa, ad oggi, le squadre italiane tra cessioni ed acquisti si siano indebolite, in pratica non c'è una favorita.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.346
Citazione di: NEMICOn.1 il 11 Ago 2023, 10:35
Comunque facendo un focus sull'Italia...
mi sembra che rispetto ad un anno fa, ad oggi, le squadre italiane tra cessioni ed acquisti si siano indebolite, in pratica non c'è una favorita.
L'estate araba ha livellato la situazione.
Ha tolto giocatori affermati che sono stati rimpiazzati da giocatori meno costosi quindi più indecifrabili come prestazioni.
Il resto dei soldi sono serviti a sistemare alcune situazioni economiche tipicamente italiane.
In questo modo si sta arrivando ad un campionato meno qualitativo e più equilibrato.
Per me Inter davanti a tutti, ma deve prendere un attaccante serio.
Poi è una bella ammucchiata.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.744
X Gulp: letto di Keito Nakamura al Reims per 12 mln?

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
l'inter su Taremi, 33enne iraniano del porto...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: SodaLazio il 11 Ago 2023, 10:19
Hojlund rotto, problemi alla schiena gravi. ennesimo pacco dei bergamini ?

Sarebbe la giusta punizione per l'ennesimo acquisto a cazzo di cane.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.471
Citazione di: syrinx il 11 Ago 2023, 15:02
Sarebbe la giusta punizione per l'ennesimo acquisto a cazzo di cane.

eh ma a quel punto mesà che glielo rispediscono indietro (credo esista una regola che se il problema era preesistente anche se non diagnosticato dalle visite mediche sostenute) , anche se solo per quanto pagato glie starebbe bene ,
se  ciò non fosse possibile

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.744
Citazione di: purple zack il 11 Ago 2023, 11:39
l'inter su Taremi, 33enne iraniano del porto...

In realtà ha 33-2 = 31 anni  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Salta Samardzic all'Inter per ora. Lo staff del serbo ha cambiato le cifre pattuite.

SodaLazio

*
Lazionetter
* 1.217
Citazione di: Tarallo il 11 Ago 2023, 20:12
Salta Samardzic all'Inter per ora. Lo staff del serbo ha cambiato le cifre pattuite.
o ha cambiato staff ? fino a ieri era la Pimenta, oggi parlano del padre

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.051
Citazione di: NEMICOn.1 il 11 Ago 2023, 10:35
Comunque facendo un focus sull'Italia...

Concordo.
Il tutto sempre "sulla carta" (tenendo sempre a mente quello che è successo a Napoli lo scorso anno).
Diciamo che sono ormai 4 o 5 anni che (sempre sulla carta) il campionato si indebolisce di stagione in stagione.
Il problema di fondo è che girano meno soldi (per vari motivi) e non puoi affatto competere con certi mercati (dovendoti quindi accontentare di andare su scommesse low cost o quasi).
Del resto i numeri parlano chiaro. Al momento tutta la serie A ha speso 668 milioni di euro e ne ha incassati 816 con un saldo di 148 milioni di euro (tra i principali campionati secondo solo alla Bundes, con +256). Premier e Ligue 1 hanno saldi negativi mentre la Liga è in attivo (seppur di poco).

Ovviamente avere meno soldi da spendere non vuol dire necessariamente fare male, ma insomma ci vogliono le competenze giuste in ottica di selezione e scelta dei calciatori su cui puntare. Se hai meno soldi hai meno chance di prendere i giocatori migliori (sulla carta) ma devi ingegnarti per trovare quelli bravi a prezzi accessibili.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.406
Secondo me la Lazio, sulla carta, con un mercato in entrata ancora da completare,  potrebbe rinforzarsi corposamente.

Contenuto sponsorizzato

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Ma io non ho capito se Verratti è libero.
Cosi per dire eh.

(Guadagna più o meno di 1 fantastiliardo?)

hafssol

*
Lazionetter
* 12.371
Citazione di: Il gitano il 12 Ago 2023, 13:55
Bel colpo Carlos Augusto per Inzaghi

Sì, in effetti con Simongiuda lo vedo molto bene.
Giocatore che si sarebbe dovuto provare a prendere quando giocava ancora in B, ma accorgersene presto e pagare meno, evidentemente, non è di moda.

Posto liberato da Goosens, che va all'Union Berlin, con relativa netta minusvalenza da parte dell'Inter, che lo aveva acquistato per 40 milioni appena un anno e mezzo fa.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.346
Citazione di: StylishKid il 12 Ago 2023, 14:57
Ma io non ho capito se Verratti è libero.
Cosi per dire eh.

(Guadagna più o meno di 1 fantastiliardo?)
Andrà in Arabia probabilmente.
Mentre non ho capito che vogliono fare con Neymar e Mbappe

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.735
Citazione di: Il gitano il 12 Ago 2023, 13:55
Bel colpo Carlos Augusto per Inzaghi
Masterclass di Marotta fare di fatto il cambio Carlos Augusto - Gosens

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.051
Intanto Allegri "chiude" il mercato della Juventus. In pratica in conferenza stampa ha detto che difficilmente arriveranno giocatori nuovi. Vediamo se sarà "pretattica", maniavantisimo o cosa.

Per carità, già così la rosa è abbastanza lunga (forse troppo) per giocare una volta a settimana. Ma ecco ci sono alcuni giocatori che sembrano/sembravano a fine ciclo e che invece rischiano di ritrovarsi titolari o quasi. Poi vabbè, il livello dell'organico resta comunque elevato e se la potranno giocare per lo scudetto anche rimanendo così.

Contenuto sponsorizzato

Giako77

*
Lazionetter
* 8.667
Leggo in giro di Neymar in Arabia

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.617
Discussione precedente - Discussione successiva