Ma infatti, troppo spesso ormai viene scambiato il mercato con i risultati del campo, come se fare compulsivamente il primo debba poi per forza portare al secondo.
Il Napoli fa anche bene a muoversi, in alcuni casi anticipando un rinnovamento della rosa che dovrà comunque avvenire in estate (con un anno di ritardo...), però in questo momento va a prendere parecchie occasioni e scommesse (nel senso tariano dei termini), spesso pagandole anche abbastanza care. Per carità, se gli dovesse dire bene con tutte saranno stati dei geni, ma il rischio che non sia così è elevato.
Infine, senza arrivare ai tempi sarriani, non è che quattro-cinque giocatori nuovi a fine gennaio si amalgamo subito come per magia, eh!
Anch'io ci vedo tanta confusione, e pure un po' di disperazione.