Il mercato delle altre 2024-25 (no merde)

Online PARISsn

21633
Re:Il mercato delle altre 2024-25 (no merde)
« Risposta #40 il: 01 Giu 2024, 00:38 »
ma poi kvara quest'anno che statistiche ha tra gol e assist?

no ma rendimento a parte, è di sicuro un gran giocatore ma è tutto il movimento che  è sfalsato, se ti chiedono 30 milioni per Colpani è chiaro che chi ha Kava ne chiede 150, il problema sta a  monte e cioe' che Colpani dovrebbe costare 10/12 milioni e quindi uno come Kava tra i 50/60, leggo di Zikzee tra i 70 e gli 80, per Noslin che ha giocato 6 partite ne chiedono 15, ormai si piscia fuori dalla tazza quanto e piu' gli piace...che  poi c'e il discorso ingaggi che  è di riflesso no ?  se mi paghi 150 milioni d'ingaggio me ne devi dare 15, se mi paghi 80 almeno 7/8 e via dicendo...
« Risposta #41 il: 01 Giu 2024, 08:17 »
no ma rendimento a parte, è di sicuro un gran giocatore ma è tutto il movimento che  è sfalsato, se ti chiedono 30 milioni per Colpani è chiaro che chi ha Kava ne chiede 150, il problema sta a  monte e cioe' che Colpani dovrebbe costare 10/12 milioni e quindi uno come Kava tra i 50/60, leggo di Zikzee tra i 70 e gli 80, per Noslin che ha giocato 6 partite ne chiedono 15, ormai si piscia fuori dalla tazza quanto e piu' gli piace...che  poi c'e il discorso ingaggi che  è di riflesso no ?  se mi paghi 150 milioni d'ingaggio me ne devi dare 15, se mi paghi 80 almeno 7/8 e via dicendo...

Al di là del fatto che (come dici giustamente tu) è tutto parametrato va detto che da sempre quello che tu (come società) chiedi conta fino ad un certo punto. Quello che conta davvero è quanto realmente sono disposti a darti i potenziali compratori. Il resto sono valutazioni che lasciano il tempo che trovano e tornano buone solo per far parlare gli esperti di mercato e addetti ai lavori vari.
Poi da che mondo è mondo chi vende prova ad alzare il prezzo e monetizzare e chi compra ad abbassarlo e risparmiare. Ci sta.

Nel mio piccolo sono straconvinto che se il PSG mette sul piatto 100 milioni DeLa lo impacchetta e glielo porta in braccio il georgiano a Parigi. Se offrono meno magari provano a resistere, ma sappiamo benissimo che per quanto il giocatore abbia ancora il contratto per qualche anno se si impunta che vuole andare via arriverà un momento in cui sei praticamente costretto a cederlo. Anzi direi che negli anni il potere dei club è diminuito (e diminuirà sempre di più) ed è aumentato quello dei giocatori e dei loro procuratori e faccendieri vari.

Altro esempio. Zirkzee se veramente chiedono 80 milioni non lo venderanno mai. In Italia più di 40 difficilmente li porti a casa.

Online PARISsn

21633
« Risposta #42 il: 01 Giu 2024, 22:56 »
Al di là del fatto che (come dici giustamente tu) è tutto parametrato va detto che da sempre quello che tu (come società) chiedi conta fino ad un certo punto. Quello che conta davvero è quanto realmente sono disposti a darti i potenziali compratori. Il resto sono valutazioni che lasciano il tempo che trovano e tornano buone solo per far parlare gli esperti di mercato e addetti ai lavori vari.
Poi da che mondo è mondo chi vende prova ad alzare il prezzo e monetizzare e chi compra ad abbassarlo e risparmiare. Ci sta.

Nel mio piccolo sono straconvinto che se il PSG mette sul piatto 100 milioni DeLa lo impacchetta e glielo porta in braccio il georgiano a Parigi. Se offrono meno magari provano a resistere, ma sappiamo benissimo che per quanto il giocatore abbia ancora il contratto per qualche anno se si impunta che vuole andare via arriverà un momento in cui sei praticamente costretto a cederlo. Anzi direi che negli anni il potere dei club è diminuito (e diminuirà sempre di più) ed è aumentato quello dei giocatori e dei loro procuratori e faccendieri vari.

Altro esempio. Zirkzee se veramente chiedono 80 milioni non lo venderanno mai. In Italia più di 40 difficilmente li porti a casa.

eh..ma non c'e solo l'Italia, abbiamo appena perso Kamada perche una squadra paragonabile al nostro Monza puo' offrire 5 milioni di ingaggio, Hojlund è andato in premier per 70 milioni tanto per dire, cioe' anche se vanno all'estero l'aumento delle valutazioni alla fine  influisce anche qui e le valutazioni ripeto sono esagerate di almeno un terzo a  mio parere...

Online PARISsn

21633
« Risposta #43 il: 01 Giu 2024, 22:58 »
cmq Palladino ha firmato per la Fiorentina, una panchina  libera di meno, vediamo chi approdera' a Bologna, Cagliari, Monza e forse Verona
« Risposta #44 il: 02 Giu 2024, 00:41 »
eh..ma non c'e solo l'Italia, abbiamo appena perso Kamada perche una squadra paragonabile al nostro Monza puo' offrire 5 milioni di ingaggio, Hojlund è andato in premier per 70 milioni tanto per dire, cioe' anche se vanno all'estero l'aumento delle valutazioni alla fine  influisce anche qui e le valutazioni ripeto sono esagerate di almeno un terzo a  mio parere...

Ma infatti mica ho fatto riferimento solo al mercato italiano.
Sì è chiaro che in Premier League hanno un potere di spesa non paragonabile a quello di altri campionati. Ma la sostanza non cambia. Cioè tu club che vendi puoi sparare le valutazioni che ritieni opportuno, poi la differenza la fa se e chi te li dà veramente questi soldi e chi no. Ovvio che poi tutto è parametrato, sia nel mercato in entrata sia in uscita (perché cosi come le altre società ti chiedono certe cifre per i loro giocatori tu chiedi più o meno lo stesso per i tuoi). Ultimamente ci si sono messi anche i club arabi ad alzare le valutazioni, in effetti. Ma anche lì se vendi giocatori a prezzi alti puoi di conseguenza permetterti di spenderli per comprarne degli altri.
I prezzi dei cartellini non devi confrontarli con gli anni passati ma con quelli del momento storico di cui si parla (e quindi anche se sono esagerati sono comunque in linea con il qui ed ora).

Online PARISsn

21633
« Risposta #45 il: 02 Giu 2024, 01:07 »
Ma infatti mica ho fatto riferimento solo al mercato italiano.
Sì è chiaro che in Premier League hanno un potere di spesa non paragonabile a quello di altri campionati. Ma la sostanza non cambia. Cioè tu club che vendi puoi sparare le valutazioni che ritieni opportuno, poi la differenza la fa se e chi te li dà veramente questi soldi e chi no. Ovvio che poi tutto è parametrato, sia nel mercato in entrata sia in uscita (perché cosi come le altre società ti chiedono certe cifre per i loro giocatori tu chiedi più o meno lo stesso per i tuoi). Ultimamente ci si sono messi anche i club arabi ad alzare le valutazioni, in effetti. Ma anche lì se vendi giocatori a prezzi alti puoi di conseguenza permetterti di spenderli per comprarne degli altri.
I prezzi dei cartellini non devi confrontarli con gli anni passati ma con quelli del momento storico di cui si parla (e quindi anche se sono esagerati sono comunque in linea con il qui ed ora).

si ma  infatti dici giusto, e infatti ho fatto l'esempio di Colpani e Kava, se il primo costa 30, il secondo non puo' costare meno di 5 volte tanto, è normale ci sia  una crescita esponenziale che pero' a mio parere ha avuto un accellerazione esagerata...cioe' nel 2000 pagavi una Punto 10mila euro al cambio di oggi, piu' o meno, oggi a distanza di 20 anni la paghi meno del doppio e nonostante migliorie e nuovi modelli...nel 2000 vendevi Vieri all'Inter per 25 milioni di oggi ( circa 50 miliardi dell'epoca) ma nel 2024 per Osimenh ce ne vogliono 6/7 volte tanto...è vero che  il prezzo alla fine lo fa  l'offerta e non la domanda ma appunto nell'ultimo decennio almeno, con l'avvento di sceicchi, magnati, fondi ect,  a volte l'offerta ha superato pure la domanda, ti offrono piu' soldi di quanto pensavi di chiedere e questo ha provocato appunto un accellerazione esagerata, pero' ok va cosi' e ci possiamo fare poco, certo stasera a vedere il Real, tra Bellingham, Kamavinga, Vini Jr, aveva  in campo solo con questi tre 500 o 600 milioni di valore...( poi pensi a Lotito che chiede a LA di rinuncia' ai premi per venderlo e pensi seriamente di cominciare a seguire le corse dei cani... :=)) )
« Risposta #46 il: 02 Giu 2024, 10:36 »
si ma  infatti dici giusto, e infatti ho fatto l'esempio di Colpani e Kava, se il primo costa 30, il secondo non puo' costare meno di 5 volte tanto, è normale ci sia  una crescita esponenziale che pero' a mio parere ha avuto un accellerazione esagerata...cioe' nel 2000 pagavi una Punto 10mila euro al cambio di oggi, piu' o meno, oggi a distanza di 20 anni la paghi meno del doppio e nonostante migliorie e nuovi modelli...nel 2000 vendevi Vieri all'Inter per 25 milioni di oggi ( circa 50 miliardi dell'epoca) ma nel 2024 per Osimenh ce ne vogliono 6/7 volte tanto...è vero che  il prezzo alla fine lo fa  l'offerta e non la domanda ma appunto nell'ultimo decennio almeno, con l'avvento di sceicchi, magnati, fondi ect,  a volte l'offerta ha superato pure la domanda, ti offrono piu' soldi di quanto pensavi di chiedere e questo ha provocato appunto un accellerazione esagerata, pero' ok va cosi' e ci possiamo fare poco, certo stasera a vedere il Real, tra Bellingham, Kamavinga, Vini Jr, aveva  in campo solo con questi tre 500 o 600 milioni di valore...( poi pensi a Lotito che chiede a LA di rinuncia' ai premi per venderlo e pensi seriamente di cominciare a seguire le corse dei cani... :=)) )

No ma sono assolutamente d'accordo con te sul discorso e sulla riflessione generale.
Sicuramente c'è stata una accelerazione esagerata. Ma quando dico che è tutto parametrato voglio dire che sono aumentate anche le entrate dei club (diritti televisivi, sponsor e robe varie). Cioè mediamente girano sempre più soldi (anche se poi sono poche le società che non hanno debiti).

In ottica calciomercato il punto di svolta degli ultimi anni mi pare sia stata la cessione di Neymar (dal Barcellona al PSG). Da lì in poi c'è stata l'impennata dei prezzi (e delle richieste). Per ora non sembra esserci stata una frenata, anzi. Nei prossimi anni chissà.
« Risposta #47 il: 02 Giu 2024, 12:13 »
Mammamia kvara a 100m e’ un furto cazzo.

Se fosse vero glielo dovrebbe porta’ dentro a na torta vestito come miss america

Offline Magnopèl

*
52001
« Risposta #48 il: 03 Giu 2024, 16:59 »
Sembra Palladino Fiorentina
Italiano Bologna
Di Conte Napoli si sa ormai da tempo
Anche Motta Juve è praticamente certo
« Risposta #49 il: 04 Giu 2024, 09:53 »
Comunque la PSG neanche ce pensano a offrire 100milioni per Kvaratskhelia. Non è che le stagioni pessime distruggono le valutazioni solo dei giocatori della Lazio. Tralaltro non sono neanche convinti del valore del giocatore. Da quello che ho letto al massimo arriverebbero a 60 (che sono già tanti).
Bisogna anche tenere conto che il campionato francese, in questo momento ha grossissimi problemi economici. Non si riesce a trovare un'offerta interessante per i diritti televisivi.
A pochi mesi dall'inizio del prossimo campionato non si sa ancora chi trasmetterà le partite del campionato. L'unica offerta arrivata per il momento è DAZN (appena entrata nel mercato televisivo frances) che ha offerto mezzo miliardo (la metà di quello che la Lega vorrebbe) per tutte le partite.
Ieri il presidente del Lens, malgrado le entrate della champion's league e alcune vendite spettacolari la scorsa estate, tra cui Openda, ha annunciato che ha intenzione di vendere i migliori giocatori della squadra e ripartire dalle giovani promesse.
« Risposta #50 il: 04 Giu 2024, 10:07 »
Che colleonata non aver impacchettato kvara e osi alla fine dello scorso campionato.

E non lo dico col senno di poi eh, lo dicevo già il giorno dopo che festeggiarono lo scudetto.

Gigantesca colleonata.
« Risposta #51 il: 04 Giu 2024, 10:37 »
Non ho certezze ma penso che Osimeh a 100milioni non glielo prende nessuno.
Non perché Osimeh non sia forte, ma penso che di giocatori a quel livello, altissimo per carità, che costano anche meno ce ne sono parecchi.
« Risposta #52 il: 04 Giu 2024, 11:27 »
Tra l'altro Osimhen ha una clausola rescissoria di 130 mln, stabilita a dicembre quando allungarono il contratto fino al 2026.
Mi sembra un bel rischio anche perché potresti semplicemente aspettare due anni e prendertelo a zero ancora abbastanza giovane (27 anni nel 2026).
« Risposta #53 il: 04 Giu 2024, 11:40 »
Concordo con quanto detto.
Del resto se chiedi 100 ma nessuno te li offre devi giocoforza rivedere le tue valutazioni.

Secondo me se riescono a vendere Kvara e Osimhen a 60 cadauno (massimo 70 milioni, con bonus e varie) hanno comunque fatto un bel affare.
Quelle cifre però te le danno solo club di premier (e forse appunto il PSG).

Offline Splash

38663
« Risposta #54 il: 05 Giu 2024, 10:26 »
A livello di numeri, la stagione di Kvara non è stata cosi brutta ed è giovanissimo ancora, secondo me riescono a trovare qualcuno che offre cifre importanti.
« Risposta #55 il: 05 Giu 2024, 10:51 »
Rimane il fatto che AdL, consapevole di aver cacato fuori dal vaso per una stagione intera, con decisioni a pene di segugio una dopo l'altra, si va a prendere
Conte
Oriali
Manna

Questa è per chi pensa ancora che siamo nella stessa league del napoli.

Offline Murmur

16665
« Risposta #56 il: 05 Giu 2024, 10:59 »
Questa è per chi pensa ancora che siamo nella stessa league del napoli.

Hanno preso negli ultimi 10 anni Benitez, Sarri, Ancelotti, Spalletti e Conte.
Certo hanno avuto qualche passaggio a vuoto, rimane che venendo dalla B e partendo da Grava, Aronica, Domizzi, Gargano, Sosa e Zalayeta sono andati 9 volte su 11 in Champions e hanno alzato 3 coppe italia, una supercoppa e uno scudettino.
Mò firmano Conte ma certo, hanno toppato la stagione (smettendo di giocare dopo l'eliminazione col Barcellona, visto che il vero obiettivo del dela era andare al mondiale) quindi anche loro sono come noi.
Quest'anno tra l'altro hanno disatteso le aspettative principalmente per le manie di protagonismo di una sola persona. Dovrebbe ricordarci qualcosa.
« Risposta #57 il: 05 Giu 2024, 11:01 »
Quindi mi confermi che sono come noi?
Proprio come noi?
Nella nostra stessa situazione attuale e prospettive future?

Ok.

Offline Il gitano

*
3820
« Risposta #58 il: 05 Giu 2024, 11:05 »
Hanno preso negli ultimi 10 anni Benitez, Sarri, Ancelotti, Spalletti e Conte.
Certo hanno avuto qualche passaggio a vuoto, rimane che venendo dalla B e partendo da Grava, Aronica, Domizzi, Gargano, Sosa e Zalayeta sono andati 9 volte su 11 in Champions e hanno alzato 3 coppe italia, una supercoppa e uno scudettino.
Mò firmano Conte ma certo, hanno toppato la stagione (smettendo di giocare dopo l'eliminazione col Barcellona, visto che il vero obiettivo del dela era andare al mondiale) quindi anche loro sono come noi.
Quest'anno tra l'altro hanno disatteso le aspettative principalmente per le manie di protagonismo di una sola persona. Dovrebbe ricordarci qualcosa.

persona che ha comunque fatto mea culpa, nelle dichiarazioni prima
https://www.ilmattino.it/sport/sscnapoli/napoli_de_laurentiis_tutta_colpa_mia-7842388.html
e poi nei fatti, come dimostra la programmazione di questa stagione
« Risposta #59 il: 05 Giu 2024, 11:11 »
A livello di numeri, la stagione di Kvara non è stata cosi brutta ed è giovanissimo ancora, secondo me riescono a trovare qualcuno che offre cifre importanti.

Si questo è vero. Come freddi numeri è stato uno dei pochi elementi del Napoli a salvarsi quest'anno. Però mi pare che abbia fatto meno bene in Champions e quindi è come se avesse una vetrina in meno.
Poi sicuramente avrà mercato e se vogliono venderlo una bella cifra la faranno. Ma dubito arriveranno a 100.

Comunque se è vero (e ormai pare fatta) che arriva Conte qualche garanzia su livello della rosa la avrà sicuramente avuta.