Il mercato delle altre 2024-25 (no merde)

Aperto da hafssol, 16 Mag 2024, 17:20

Discussione precedente - Discussione successiva

VolaLibera

*
Lazionetter
* 412
Citazione di: SodaLazio il 16 Lug 2024, 17:20
non è nuova, ma stupisce un po ' :
il Man utd ha venduto Van den beek al Girona, anzi quasi regalato (500.000)  :o
come mai? :o

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.798
Citazione di: SodaLazio il 16 Lug 2024, 17:20
non è nuova, ma stupisce un po ' :
il Man utd ha venduto Van den beek al Girona, anzi quasi regalato (500.000)  :o

Crollo verticale. Ha giocato pochissimo e alcuni infortuni anche gravi. Tra l'altro è attualmente rotto (problema al tallone)

Edit: leggo " base fissa di 500mila euro, mentre l'aggiunta di bonus più o meno facili da raggiungere potrebbe portare il totale dell'operazione a circa 15 milioni."

SodaLazio

*
Lazionetter
* 1.217
Citazione di: Maremma Laziale il 16 Lug 2024, 18:41
Crollo verticale. Ha giocato pochissimo e alcuni infortuni anche gravi. Tra l'altro è attualmente rotto (problema al tallone)

Edit: leggo " base fissa di 500mila euro, mentre l'aggiunta di bonus più o meno facili da raggiungere potrebbe portare il totale dell'operazione a circa 15 milioni."

ah, ecco lo scarso rendimento ed infortuni non avrebbero spiegato cmq i soli 500k (prezzo da serie C), coi bonus ha più senso

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.238
Citazione di: hafssol il 16 Lug 2024, 10:05
Invece sono curioso di vedere cosa può diventare Brescianini con Gasperini. Operazione a oggi secondaria, ma giocatore per me molto interessante. Anche nel suo caso, noi l'avremmo snobbato come uno retrocesso col Frosinone.

Mi associo anche io a questo tipo di curiosità. Come caratteristiche l'ex Frosinone sembra essere un centrocampista perfetto per il gioco di Gasperini. Inizialmente partirà dietro nelle gerarchie ma sono abbastanza sicuro che collezionerà un bel numero di presenze e dirà la sua.

Atalanta che tra l'altro lì in mezzo ha preso anche Sulemana dal Cagliari. Operazione da 2 milioni di euro cash più il prestito a titolo oneroso di Piccoli e la cessione a titolo definitivo di Zortea. In Sardegna andrà anche Michel Adopo (in prestito secco).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.454
Citazione di: S.S. Termopiliano il 17 Lug 2024, 10:21
Mi associo anche io a questo tipo di curiosità. Come caratteristiche l'ex Frosinone sembra essere un centrocampista perfetto per il gioco di Gasperini. Inizialmente partirà dietro nelle gerarchie ma sono abbastanza sicuro che collezionerà un bel numero di presenze e dirà la sua.

Atalanta che tra l'altro lì in mezzo ha preso anche Sulemana dal Cagliari. Operazione da 2 milioni di euro cash più il prestito a titolo oneroso di Piccoli e la cessione a titolo definitivo di Zortea. In Sardegna andrà anche Michel Adopo (in prestito secco).
Per me Sulemana ha buone potenzialità

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.988
Cabal alla juve per 12 milioni, stando a quanto scrivono praticamente tutti
Ma non era una marchetta a setti l'offerta di 7/8 milioni?
Ma non era una mezza pippa sopravvalutata?
Ma non era un ex centrale non adatto a fare l'esterno basso a quattro?

Mah; questo mercato è sempre più incomprensibile

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
E se poi Motta lo usa centrale, quando a noi serviva un terzino con determinate caratteristiche, vieni qui a fare ironia?
Ai posteri l'ardua sentenza
Assumendo che Giuntoli ci abbia visto bene, naturalmente

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.988
Nessuno ancora ha scritto che è un dilettante perché un vero scouting un cabal se lo va a prendere ad 1; non lo prende dal verona a 12?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Credo tu non stia seguendo molto bene gli sforzi della moderazione, a sensazione
Il tutto senza una analisi tecnica, minima eh, che non siamo maestri, un commento nel merito

Detto ciò, per noi e la Juve 12, ma anche 8/10, non sono la stessa cosa
Figuriamoci per uno che da noi doveva fare il terzino titolare, cosa che non credo farà alla Juve

Invictus

*
Lazionetter
* 7.454
Citazione di: Magnopèl il 17 Lug 2024, 20:23
E se poi Motta lo usa centrale, quando a noi serviva un terzino con determinate caratteristiche, vieni qui a fare ironia?
Ai posteri l'ardua sentenza
Assumendo che Giuntoli ci abbia visto bene, naturalmente
Per me lo prendono per fare la riserva di Cambiaso a sx e il 5 difensore dopo le riserve Gatti e Djalo

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.988
Citazione di: Magnopèl il 17 Lug 2024, 20:55
Credo tu non stia seguendo molto bene gli sforzi della moderazione, a sensazione
Il tutto senza una analisi tecnica, minima eh, che non siamo maestri, un commento nel merito

Detto ciò, per noi e la Juve 12, ma anche 8/10, non sono la stessa cosa
Figuriamoci per uno che da noi doveva fare il terzino titolare, cosa che non credo farà alla Juve
Le dotte analisi tecniche le sto leggendo a profusione, da utenti esperti di tecnica, tattica, contabilità, mercato.
Sono molto interessanti; un po' monocorde, ma interessanti.
Quanto ho scritto nel primo post che hai quotato l'ho letto qui (parola più, parola meno) non me lo sono inventato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.238
Citazione di: Invictus il 17 Lug 2024, 16:08
Per me Sulemana ha buone potenzialità

Fisicamente e atleticamente è senz'altro ben messo. Tecnicamente niente di ché, ma tanto dovrà far legna (e correre). Può sicuramente crescere ma le sue caratteristiche di base queste sono.

Intanto, sempre a livello di serie A due ufficialità:

- Sebastiano Esposito all'Empoli (prestito secco).
- Saul Coco (difensore centrale della Guinea Equatoriale classe 1999 proveniente dal Las Palmas).

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.820
Flame a gogo dopo aver scritto un post di scuse. Continua che ci divertiamo!

Ma a me mi diverte sopratutto vedere la Juve prendere Cabal, fa capire il suo ridimensionamento.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.988
Nel topic del calciomercato della Lazio diversi utenti stanno scrivendo su cabal quello che ho scritto io nell'apposito topic.
Non ho visto nessuno, almeno fino ad adesso, accusarli di fare flame.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.452
e su bisogna  pure essere onesti pero', Cabal se  lo sono litigato Inter e Juve ma se veniva da noi era la  pipparsugo pagata per dare la mazzetta a Setti, sta cosa  è stata scritta  da tanti, lo stesso vale per  discorso del costo, se lo pagavamo noi 12 eravamo i soliti scemi che sti giocatori li devi cerca' quando costano 1, se lo fa Giuntoli tuttapposto...poi è chiaro che  i 12 che possono cacciare per Cabal Inter o Juve hanno un peso diverso nelle loro ( disastrate ma coperte ) casse rispetto a noi...insomma per me  Lotito, che  pure ho difeso per 20 anni, è finito ad agosto dell'anno scorso, pero' la cosa non deve abbagliare dal dare giudizi onesti, cosa che  invece per molti non è cosi', poi per carita' non parliamo di giudizi tecnici, tattici, di schema, di modulo ect ect che certe volte  mi fanno pensare..." ma questo perche non allena  in serie A invece de fa' il farmacista ?? "....  8)

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.238

- Come già anticipato, Cabal ufficiale alla Juventus.

- La Fiorentina cede a titolo definitivo Milenkovic al Nottingham Forest (per circa 12 milioni di euro) e prende Pongracic dal Lecce (per circa 15). Per l'arrivo del centrale croato manca l'annuncio ma oggi ha svolto le visite mediche ed è quindi praticamente fatta.

- Il Lecce cede a titolo definitivo Lorenzo Venuti alla Sampdoria e  dai blucerchiati prende il classe 2005 Marco Delle Monache (verrà aggregato alla Primavera 1 ma avrà anche chance di giocare in prima squadra).

- Ufficiale Pepe Reina al Como (contratto fino a Giugno 2025).

- L'Empoli prende dal Milan il portiere Devis Vasquez (lo scorso anno per metà campionato all'Ascoli). Arriverà in prestito con diritto di riscatto.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.988
Citazione di: PARISsn il 18 Lug 2024, 17:27
e su bisogna  pure essere onesti pero', Cabal se  lo sono litigato Inter e Juve ma se veniva da noi era la  pipparsugo pagata per dare la mazzetta a Setti, sta cosa  è stata scritta  da tanti, lo stesso vale per  discorso del costo, se lo pagavamo noi 12 eravamo i soliti scemi che sti giocatori li devi cerca' quando costano 1, se lo fa Giuntoli tuttapposto...poi è chiaro che  i 12 che possono cacciare per Cabal Inter o Juve hanno un peso diverso nelle loro ( disastrate ma coperte ) casse rispetto a noi...insomma per me  Lotito, che  pure ho difeso per 20 anni, è finito ad agosto dell'anno scorso, pero' la cosa non deve abbagliare dal dare giudizi onesti, cosa che  invece per molti non è cosi', poi per carita' non parliamo di giudizi tecnici, tattici, di schema, di modulo ect ect che certe volte  mi fanno pensare..." ma questo perche non allena  in serie A invece de fa' il farmacista ?? "....  8)
Sei un flame, un provocatore, un troll; sappilo!

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Cabal acquistato per 3,50 ml dal Verona, 1 anno dopo ceduto alla Juventus per 12 milioni.
Altro giocatore valorizzato da Baroni.

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.238

- Morata al Milan (rossoneri che hanno sborsato 13 milioni di euro e fatto firmare allo spagnolo un contratto fino al 2028).
- Paleari dal Benevento al Torino (in teoria farà il 2°).
- Pongracic alla Fiorentina
- Alberto Moreno al Como (che ufficializza anche la promozione di Fabregas a capo allenatore).
- Alex Perez (difensore classe 2006) dal Betis all'Inter.

A livello di rumors invece...

- Colpani obiettivo numero 1 della Fiorentina (c'è il dubbio sulla formula, con il Monza che vorrebbe darlo via a titolo definitivo e la viola che spinge per un prestito oneroso e diritto di riscatto).

- McKennie, Szczesny, Milik e Filip Kostic non rientrano nei piani di Thiago Motta e verranno ceduti (o almeno si cercherà di farlo).

- Mattia Viti vicino al ritorno all'Empoli (in prestito con diritto di riscatto).

Discussione precedente - Discussione successiva