a napoli è chiaro che il grosso del lavoro lo deve fare conte rimotivando una rosa scarica dopo la vittoria del titolo. folorunsho per me è sottovalutato come loro rinforzo, con conte fara bene. alla fine cederanno osimhen perche inevitabile e arrivera lukaku, come ampiamento previsto da mesi. chiaramente tecnicamente ci perderanno, ma penso che reinvestiranno la somma in eccedenza. qualcosa ancora gli serve come è normale che sia, ma con una competizione sola se gia riesce a sistemare la difesa vinceranno le classiche partite alla conte tutta corsa, sofferenza e ripartenze. per me napoli sicuro tra le prime due.
quella che invece mi sta deludendo molto sul mercato è la juve. la gente non si rende conto, ma con questa fissa di prendere koopmeiners hanno venduto alcuni asset giovani e molto buoni, ma soprattutto ad oggi hanno una rosa cortissima che necessita di altri 5-6 acquisti oltre all'olandese, ma i soldi non li hanno. per trovare i soldi devono cedere 6-7 esuberi, ma a meno di un mese dalla fine del mercato fare 13-14 operazioni e in piu amalgamare il tutto per motta non sara affatto semplice.
non comprendo l'operazione digregorio senza avere la certezza di dar via szcesni, grosso errore e ora stanno spalle al muro. chiesa situazione drammatica. rimango perplesso anche sul voler per forza dar via mckennie, rugani e soprattutto milik, in una situazione cosi caotica e con mille operazioni da fare questa è gente che in rosa come riserve ci puo stare. djalo altra grana, acquistato a gennaio a sei mesi dalla scadenza pagandolo pure, bocciato prima da allegri e ora da motta, ora cedibile solo in prestito, bella cantonata. a me pare che su giuntoli ci sia una narrazione falsamente trionfalistica, ma ad oggi situazione tutt'altro che semplice e fare meglio dello scorso anno non sara affatto facile.