Il mercato delle altre 2026-2027 (no merde)

Aperto da S.S. Termopiliano, 25 Mag 2026, 00:47

Discussione precedente - Discussione successiva

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.758
Citazione di: Puppyplay1900 il Ieri alle 12:11io invece non mi capacito di come si possa narrare in maniera cosi distorta la situazione allegri. fallimenti su fallimenti, quali sarebbero? no perche parliamo di uno che ha vinto praticamente tutto, andando due volte in finale di champions non con la squadra piu forte a disposizione, sfiorando una clamorosa rimonta a madrid da 0-3 dell'andata, un allenatore che prese il gruppo definito da conte ''da 10 euro che non puo andare in ristoranti da 100'' e lo porto in finale.
è andata male quest'anno (con una rosa cmq scarsa che per me vale forse il quinto sesto posto come valori che pero concordo dovesse andare in champions non avendo le coppe), arrivando cmq ad un punto dal quarto posto mentre due buoni allenatori come fonseca e conceicao lo scorso anno arrivarono noni, segno che questo milan è iper sopravvalutato da molti. e da notare come il mercato di tare sia stato un totale fallimento, finalmente qualcuno anche qui dentro la smettera di essere una sua vedova.
io invece mi sbilancio e sono convinto che con questo napoli allegri potra fare molto bene, lottare per lo scudetto e andare anche un po piu avanti in champions anziche farsi eliminare al primo turno in maniera umiliante come quest'anno.
se allegri è il problema del calcio italiano pensa gli altri, pero capisco anche che le persone vengano fuorviate dal pensiero unico comune che vede il giocare tutti all'attacco senza costrutto l'unico modo per intendere il gioco del calcio e che gli allenatori piu equilibrati vengano messi alla gogna. d'altronde i vari vate calcistici in giro fanno piu danni dei fanatici religiosi ultimamente

Stai parlando di contesti di 8-10 anni fa ..A sto punto perché non andare a riprendere Capello, Lippi e Trapattoni.

Allegri si é trovato a suo agio in situazioni in cui altri avevano costruito la squadra e poteva contare su un certo surplus tecnico...dobbiamo davvero elencare le squadre e i campioni che aveva soprattutto rispetto alla concorrenza.

Buffon e la BBC...Tevez, Higuain, CR7 davanti, Pirlo, Vidal, Pogba in mezzo. Del suo Milan manco inizia il discorso. Certo riconosco che portare a vincere la squadra favorita é un pregio.

Detto questo, é un allenatore che quando si é trattato di costruire, anche con investimenti importanti ha fatto pena e ripeto ad oggi non paga piú come scelta tecnica. 

Tutti hanno delle parabole e sono pochi quelli a restare al vertice in decadi differenti. Ad oggi mi vengono in mente giusto Guardiola e Ancelotti. 

Ripeto per me il fatto che Allegri alleni una top 3 del calcio italiano é un problema culturale...poi cavoli del napoli oh.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva