Il mercato delle altre 2026-2027 (no merde)

Aperto da S.S. Termopiliano, 25 Mag 2026, 00:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.793
Citazione di: S.S. Termopiliano il Ieri alle 13:50Se sta bene fisicamente è chiaramente un colpaccio per una squadra come il Venezia (ma lo sarebbe per tante, noi compresi).

Che Antonelli sia un bravo d.s. posso anche essere d'accordo, ma obiettivamente quest'anno sta gestendo un budget che nulla ha a che fare con quello standard per una neopromossa italiana (basta guardare di contro il mercato del Frosinone e in parte anche quello del Monza). Poi ovviamente dipende sempre come li spendi eh, ma ad averceli quei soldi...

ps: Da quel che leggevo Tomiyasu prenderà 1 milione a stagione più qualche bonus legato alle presenze, anche in ottica qualità-prezzo ci sta eccome come scommessa (però mi ripeto, non c'entra niente con il mercato della neopromossa standard).
Bè, ma il Venezia si sapeva che avrebbe avuto budget, al di là della nuova società che è ricca e vuol far crescere sportivamente la squadra (sì, esistono anche società interessate alla crescita sportiva) in modo da avere poi magari ritorni economici, un po' come sta facendo il Como.Di Marzio disse 100M sbottonandosi su "possibilità quasi illimitate".

Detto questo stan facendo un mercato da neo promossa che vuole rimanere per certo in A, come fece appunto il Como. Il mercato grosso grosso lo faranno forse il secondo anno. Considera che han ceduto anche i due migliori, Svovoba e Doumbia e per ora han sostituito quelli con Bella Koptchap e Akor Adams (poi hanno allungato l'attacco con Rrahmani). Tomyiasu è una eventuale scommessa per via dell'infortunio di Sverko, lo ha detto Antonelli in conferenza stampa che dovevano intervenire per quello. Oltre a questi han giustamente preso giovani e parametri zero come Helgason e Basic oltre a  Correia come quinto di destra a cui han fatto comunque contratto di un anno + opzione.

Ci son già passati davanti per me, ma l'obiettivo è ancora la salvezza.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.553
Citazione di: Beppe78 il Oggi alle 06:48Bè, ma il Venezia si sapeva che avrebbe avuto budget, al di là della nuova società che è ricca e vuol far crescere sportivamente la squadra (sì, esistono anche società interessate alla crescita sportiva) in modo da avere poi magari ritorni economici, un po' come sta facendo il Como.Di Marzio disse 100M sbottonandosi su "possibilità quasi illimitate".

Detto questo stan facendo un mercato da neo promossa che vuole rimanere per certo in A, come fece appunto il Como. Il mercato grosso grosso lo faranno forse il secondo anno. Considera che han ceduto anche i due migliori, Svovoba e Doumbia e per ora han sostituito quelli con Bella Koptchap e Akor Adams (poi hanno allungato l'attacco con Rrahmani). Tomyiasu è una eventuale scommessa per via dell'infortunio di Sverko, lo ha detto Antonelli in conferenza stampa che dovevano intervenire per quello. Oltre a questi han giustamente preso giovani e parametri zero come Helgason e Basic oltre a  Correia come quinto di destra a cui han fatto comunque contratto di un anno + opzione.

Ci son già passati davanti per me, ma l'obiettivo è ancora la salvezza.
Io però non ho detto che non hanno come obiettivo quello della salvezza (cosa che penso anche io) ma che stanno facendo un mercato di gran lunga superiore (per risorse investite) a quello di una neo promossa media. Sono due cose diverse  ;)

Poi è chiaro che dopo le due ultime due toccata e fuga in serie A quest'anno si presentano con una forza economica e con ambizioni diverse. Ma imho la salvezza dovranno comunque sudarsela fino alla fine, mettendoci dentro anche l'incognita Stroppa (che in A ha sempre fatto fatica, anche se quest'anno appunto avrà in mano una squadra più competitiva).

hafssol

*
Lazionetter
* 12.800
Citazione di: zorba il 08 Lug 2026, 17:14Vicino l'accordo per il rinnovo di un altro anno di contratto tra il "Gallo" Belotti e il Cagliari (sentita la notizia al TG Regione Sardegna delle 14,00).

A noi faceva così tanto schifo la possibilità di ingaggiare un ex centravanti della nazionale che, per quanto incerottato, credo a occhio abbia più possibilità e capacità di imbustarla ogni tanto rispetto che so ad un Dia, un Cancellieri, un Ratkov qualsiasi?!?
Notizia di ieri, Belotti non ha superato le visite mediche, quindi niente rinnovo col Cagliari e, con ogni probabilità, giocatore ormai prossimo al canto del.... gallo.

Intanto, con Oulai dopo Vieiry, Dragusin e Atta, tra definitivi e diritti di riscatto, la Fiorentina ha già messo sul mercato all'incirca un centone  :o

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.553
Citazione di: hafssol il Oggi alle 18:19Notizia di ieri, Belotti non ha superato le visite mediche, quindi niente rinnovo col Cagliari e, con ogni probabilità, giocatore ormai prossimo al canto del.... gallo.

Intanto, con Oulai dopo Vieiry, Dragusin e Atta, tra definitivi e diritti di riscatto, la Fiorentina ha già messo sul mercato all'incirca un centone  :o
Ma dai. Sinceramente mi dispiace per Belotti. È un giocatore che ho sempre apprezzato (almeno finché scelse di andare alle merde) e mi dispiace debba chiudere la carriera (almeno ad alti livelli) in questo modo.

In ottica Cagliari sicuramente torneranno sul mercato. In realtà li davanti hanno comunque già una buona base per una squadra che si deve salvare. Sebastiano Esposito, Borrelli e il giovane Mendy (messosi in mostra sul finire del campionato scorso). Ma se giocano a 2 punte qualcosa dovranno aggiungere. Tra gli altri leggevo il nome di Bowie (in uscita dal Verona) ma anche quello di Daniel Maldini (spero per loro non nel ruolo di punta).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.061
S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.553
Sui soldi sono d'accordo ed è innegabile che li abbiano e li stiano tirando fuori.
Sulle idee invece direi che il giudice supremo è e resta il campo. Del resto non mancano i precedenti di squadre regine del mercato ma poi alla prova dei fatti decisamente deludenti.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.061
Vedo un mix di nomi da "idea" e più da certezza (tipo Atta e Jimenez)
Poi ovvio, anche se prendi Mendieta a 90 mld, miglior giocatore della CL, ti può dire male

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva