Il mercato delle altre 2025-26 (no merde)

Re:Il mercato delle altre 2025-26 (no merde)
« Risposta #240 il: Ieri alle 08:50 »
Il Como è una realtà completamente artificiale. Godranno l'era dorata di questa proprietà fino a che rimarrà.
Non è certo lo stadio o il bacino il loro sostentamento.

Se gli Hartono restano dieci anni, probabile almeno un 🏆 lo porteranno a casa, tipo la Conference. Avranno modo di divertirsi in serie A come mai nella loro storia, tipo Cragnotti per la Lazio.

« Risposta #241 il: Ieri alle 12:28 »
Il Como è una realtà completamente artificiale. Godranno l'era dorata di questa proprietà fino a che rimarrà.
Non è certo lo stadio o il bacino il loro sostentamento.

Beh si questo è abbastanza chiaro. Per la serie sarà bello finché dura.
Da quel che ricordo fecero una capatina in A ad inizi 2000 ma fu appunto una comparsata (retrocessero dopo un solo anno). Dopo hanno vissuto annate travagliate e fatto anche fatica ad iscriversi in C, per dire.

Online zorba

12321
« Risposta #242 il: Ieri alle 17:20 »
Beh si questo è abbastanza chiaro. Per la serie sarà bello finché dura.
Da quel che ricordo fecero una capatina in A ad inizi 2000 ma fu appunto una comparsata (retrocessero dopo un solo anno). Dopo hanno vissuto annate travagliate e fatto anche fatica ad iscriversi in C, per dire.

Epoche e proprietà completamente diverse.
Bisogna conoscere i programmi a medio - lungo termine (se esistono) della attuale proprietà multimiliardaria indonesiana...
« Risposta #243 il: Ieri alle 19:50 »
Quando la proprietà del Como si accorgerà a proprie spese che il sistema calcio italiano non gli farà raccogliere che qualche briciola avanzata dal tavolo dei brand da tutelare o iscriveranno la squadra in Svizzera, che del resto sta appena al di là dei confini comunali, o molleranno il giocattolo.

Online gae12

*
2963
« Risposta #244 il: Ieri alle 22:04 »
io invece ogni volta che leggo del como divento una bestia.

Quando ho letto l'intervista al loro presidente che diceva che non volevano investire in piazze grandi tipo Roma ogni volta che li sento nominare gli auguro di sparire.
« Risposta #245 il: Oggi alle 00:02 »
Epoche e proprietà completamente diverse.
Bisogna conoscere i programmi a medio - lungo termine (se esistono) della attuale proprietà multimiliardaria indonesiana...

Si in effetti bisogna capire quali siano i piano a medio/lungo termine. Del resto ci sono anche esempi di toccata e fuga ad alti livelli (il più eclatante mi pare sia quello del Malaga, sedotto e abbandonato da uno sceicco qatariota).

Offline Beppe78

*
10100
« Risposta #246 il: Oggi alle 11:47 »
Si in effetti bisogna capire quali siano i piano a medio/lungo termine. Del resto ci sono anche esempi di toccata e fuga ad alti livelli (il più eclatante mi pare sia quello del Malaga, sedotto e abbandonato da uno sceicco qatariota).

Perché mi pare l'amministrazione non gli permise di fare quel che volevano in città e chiaramente nessuno sano di mente investe in una squadra di calcio che non ha nessun ritorno economico. Lo fa per avere porte aperte ad altro tipo di investimenti ben più renumerativi. Al di là di avere il giocattolo, che però diventa costosetto anche per loro eh...

Presumo gli Hartono abbiano intenzione di sfruttare il Como e Como per investimenti a lungo termine, in fondo il lago di Como è una delle location più gettonate da ricconi planetari.
« Risposta #247 il: Oggi alle 11:57 »
Perché mi pare l'amministrazione non gli permise di fare quel che volevano in città e chiaramente nessuno sano di mente investe in una squadra di calcio che non ha nessun ritorno economico. Lo fa per avere porte aperte ad altro tipo di investimenti ben più renumerativi. Al di là di avere il giocattolo, che però diventa costosetto anche per loro eh...

Presumo gli Hartono abbiano intenzione di sfruttare il Como e Como per investimenti a lungo termine, in fondo il lago di Como è una delle location più gettonate da ricconi planetari.

Eh già. Condivido tutto. Chiaramente c'è sempre qualche interesse in ballo quando si investe nel calcio e non lo si fa mai solo per pura passione.
Non so quanto dureranno ma a naso neanche a me questi qui danno l'impressione di volersi liberare quanto prima del club ma appunto di voler fare investimenti ad ampio respiro. Poi si vedrà. Molto dipenderà anche dai risultati che otterranno (come qualcuno già diceva se ad una certa vedranno che dovranno accontentarsi delle briciole non è detto che continueranno ad investire nel giocattolo).

Offline Beppe78

*
10100
« Risposta #248 il: Oggi alle 12:09 »
Eh già. Condivido tutto. Chiaramente c'è sempre qualche interesse in ballo quando si investe nel calcio e non lo si fa mai solo per pura passione.
Non so quanto dureranno ma a naso neanche a me questi qui danno l'impressione di volersi liberare quanto prima del club ma appunto di voler fare investimenti ad ampio respiro. Poi si vedrà. Molto dipenderà anche dai risultati che otterranno (come qualcuno già diceva se ad una certa vedranno che dovranno accontentarsi delle briciole non è detto che continueranno ad investire nel giocattolo).

Ah quello sicuro, bisogna però vedere qual'è il loro obiettivo col Como. Perché presumo che lo sfrutteranno parecchio a livello pubblicitario, una squadra con grandi giocatori, che magari vince, fa guadagnare milioni in Asia o altri mercati, anche solo di merchandising, e avendo diverse aziende potrebbero usare certi giocatori (e star di Hollywood con casa sul lago) come testimonial. Cioè, non credo proprio che il loro (unico) obiettivo sia far vincere il Como... mica son tifosi. E se investi 100M nel mercato così di botto, non lo fai perché "ti diverti", non lo fa nessuno... anche perché questa gente di solito si diverte a guadagnare, non a spendere. E' il motivo per cui hanno tanti soldi.
« Risposta #249 il: Oggi alle 12:53 »
io invece ogni volta che leggo del como divento una bestia.

Quando ho letto l'intervista al loro presidente che diceva che non volevano investire in piazze grandi tipo Roma ogni volta che li sento nominare gli auguro di sparire.

Chiamali stupidi.
Tra l'altro, dopo la promozione dalla serie C, questi fecero due campionati di B abbastanza anonimi. In piazze simil Roma, Milano, Napoli, Genova, Torino, sarebbero già iniziati i mugugni e le rotture di [...] da parte di stampa e radio.
A Como hanno potuto lavorare con tranquillità e raggiungere gli obiettivi prefissati, senza poi strafare.
Raggiunta la A e una salvezza tranquilla, ecco che tenteranno il salto definitivo.
Cioé, a me sembra stiano sì investendo molto, ma senza fare il passo più lungo della gamba.
Se lo sarebbero potuto permettere a Roma? Non credo.