Il mercato delle altre 2025-26 (no merde)

Re:Il mercato delle altre 2025-26 (no merde)
« Risposta #360 il: 12 Ago 2025, 19:51 »
Mi sa che Floriani a Cremona avrà bella concorrenza: Zerbin soprattutto + Barbieri se non erro

Zerbin però mi pare giochi prevalentemente a sinistra.
A destra si c'è Barbieri ma in teoria anche Terracciano (arrivato in prestito dal Milan), l'ex Verona però è una sorta di jolly che può giocare un po' ovunque.
Non so se partirà titolare ma credo che Floriani farà molte presenze.
Cremonese che ha annunciato anche l'arrivo di Bondo (sempre dal Milan).

Ufficiale anche il trasferimento di Sebastiano Esposito. Dopo una mezza telenovela estiva il giovane attaccante di proprietà dell'Inter si trasferisce al Cagliari (prestito con obbligo di riscatto a 4 milioni).

Offline Vincelor

*
8026
« Risposta #361 il: 12 Ago 2025, 22:36 »
Non sono convinto della difesa del Milan. Una linea Jimenez-Tomori-Pavlovic-Estupinian mi sembra non da squadra di vertice. Qualche dubbio pure sul centrocampo, che potrebbe essere Modric/Jashari-Ricci-Fofana. Modric c'ha na certa, Ricci ok, Fofana molto confusionario l'anno scorso

Offline hafssol

*
11595
« Risposta #362 il: 12 Ago 2025, 23:06 »
Non sono convinto della difesa del Milan. Una linea Jimenez-Tomori-Pavlovic-Estupinian mi sembra non da squadra di vertice.

Se alla fine fosse questa, nemmeno io.
Comunque proprio oggi hanno preso De Winter, mentre per la fascia destra di parla di un'offerta concreta per Athekame, 2004 dello Young Boys, e probabilmente il loro mercato non sarà finito qui, in particolare per l'attacco.
Difficile che competano subito al top, comunque per me stanno costruendo una squadra interessante e futuribile, che Allegri avrà il mandato di far crescere e rendere solida.

Offline Vincelor

*
8026
« Risposta #363 il: 12 Ago 2025, 23:11 »
Comunque proprio oggi hanno preso De Winter, mentre per la fascia destra di parla di un'offerta concreta per Athekame, 2004 dello Young Boys, e probabilmente il loro mercato non sarà finito qui, in particolare per l'attacco.
Difficile che competano subito al top, comunque per me stanno costruendo una squadra interessante e futuribile, che Allegri avrà il mandato di far crescere e rendere solida.
Athekame non lo conosco. Quanto a De Winter non mi sembra migliore dei Pavlovic e dei Tomori. Per dirla tutta, la linea Marusic-Gila-Romagnoli-Tavares mi sembra più forte di quella milanista
« Risposta #364 il: 13 Ago 2025, 00:22 »

Si credo anche io che il loro mercato sia ancora aperto e almeno un paio di innesti dovranno ancora farli.
Di sicuro qualcuno a destra prenderanno. È vero che non hanno le coppe ma non penso possano fare tutta la stagione con il solo Jimenez. Idem per il discorso del centravanti avendo Gimenez e nessun altro.

Per me tra le prime 4 di riffa o di raffa ci arriveranno, lo butto lì come pronostico a lungo termine.

Offline Magnopèl

*
54150
« Risposta #365 il: 13 Ago 2025, 11:37 »
Su Leoni c’è il Liverpool
Si vedevano le qualità del ragazzo
« Risposta #366 il: 13 Ago 2025, 17:11 »
Su Leoni c’è il Liverpool
Si vedevano le qualità del ragazzo

A quanto pare i Reds offrirebbero 35/40 milioni per averlo subito a disposizione. Per il Parma sarebbe una bella plusvalenza per un ragazzo classe 2006. A quelle cifre e con quelle squadre interessate giusto venderlo. Anche se sarebbe stato più logico lasciarlo un anno in prestito ai ducali, ma non è una strategia che sembra attrarre gli inglesi.

Offline RG-Lazio

*
7217
« Risposta #367 il: 14 Ago 2025, 14:59 »

Ma il portiere del PSG preso al posto di Donnaruma...é forte???

Situazione veramente strana quella di Donnaruma...mai visto scaricare il miglior portiere al mondo del momento.

Luis Enrique fa un pó la figura del babbeo quando parla di un portiere piú adatto al suo gioco...tra l´altro Donnaruma non sará Neuer ma non é neanche Marchegiani.

Per caritá, ci sta che non vogliano cedere ai ricatti dei suoi agenti e fanno benissimo, peró ecco non cercassero motivazioni tecniche
« Risposta #368 il: 14 Ago 2025, 16:14 »
Ma il portiere del PSG preso al posto di Donnaruma...é forte???

Situazione veramente strana quella di Donnaruma...mai visto scaricare il miglior portiere al mondo del momento.

Luis Enrique fa un pó la figura del babbeo quando parla di un portiere piú adatto al suo gioco...tra l´altro Donnaruma non sará Neuer ma non é neanche Marchegiani.

Per caritá, ci sta che non vogliano cedere ai ricatti dei suoi agenti e fanno benissimo, peró ecco non cercassero motivazioni tecniche

Chevalier lo scorso anno al Lille è stato votato come miglior portiere della Ligue 1. Ma chiaramente va valutato anche ad altissimi livelli. Ieri ad esempio sullo 0-2 del Tottenham ha confezionato una mezza topica.

Per quanto riguarda la vicenda Donnarumma da come ho capito il PSG ha varato nuove regole sugli stipendi e ha proposto un rinnovo al ribasso. L'entourage del giocatore pare avesse inizialmente accettato ma poi ha rifiutato ha piantato la solita tarantella che si vede in questi casi. Ovviamente accuse reciproche e robe varie. Poi va a capire dove stia la verità.
Ora però Donnarumma sono costretti a cederlo, non credo lo tengano con il contratto in scadenza.
« Risposta #369 il: 17 Ago 2025, 13:58 »
L'Atalanta fa sul serio per Nicola Zalewski. L'esterno è l'obiettivo della Dea che è pronta a fare follie per portarlo a Bergamo. La pista che porta al polacco è concreta e seria. La squadra di Juric sarebbe pronta a mettere sul piatto ben 16 milioni per portarlo subito a Zingonia. L'Inter, che ha riscattato il calciatore dalla Roma per 6.5 milioni, non avrebbe voluto venderlo.

Chiaro che l'offerta pervenuta alla Pinetina è più del doppio della cifra spesa appena due mesi fa e cambia tutte le carte in tavola. I meneghini hanno così aperto all'affare e, come riferisce Fabrizio Romano, l'operazione prosegue con entrambe le parti che spingono per chiudere il prima possibile. Incredibile la storia di Zalewski che prima era stato messo fuori rosa alla Roma, poi aveva rischiato di andare via a parametro zero e infine era finito all'Inter. Ora il suo cartellino è lievitato e l'Atalanta spinge per assicurarselo.

Fanno finta di litigare per Lookman e poi ...trovata la soluzione per fare la pace,  una bella plusvalenza da mettere sul piatto per Lookman.

« Risposta #370 il: 17 Ago 2025, 14:05 »
Queste operazioni non hanno niente a che fare con i calciatori

Offline hafssol

*
11595
« Risposta #371 il: 17 Ago 2025, 14:45 »
Fanno finta di litigare per Lookman e poi ...trovata la soluzione per fare la pace,  una bella plusvalenza da mettere sul piatto per Lookman.

Però come plusvalenza va sempre in favore dell'Inter, che nel caso sarebbe favorita pure dal passaggio di Lookman. A meno che quest'ultimo alla fine non venga sopravvalutato (tipo 60-70 milioni), in modo da compensare le due operazioni e permettere plusvalenze significative a entrambe.

Comunque sì, tutto ciò ha ben poco a che vedere con il valore dei calciatori, essendo impensabile che Zalewski si sia apprezzato di oltre il 100% nei pochi mesi trascorsi all'Inter.

Offline Magnopèl

*
54150
« Risposta #372 il: 17 Ago 2025, 16:42 »
17 mln per Zalewski manco sotto acidi
« Risposta #373 il: 17 Ago 2025, 16:57 »
Però come plusvalenza va sempre in favore dell'Inter, che nel caso sarebbe favorita pure dal passaggio di Lookman.

impensabile che Zalewski si sia apprezzato di oltre il 100% nei pochi mesi trascorsi all'Inter.

Intendevo proprio quello, cioè l' inter si fa' la sua bella plusvalenza, che a sua volta restituisce sul piatto dell' atalanta per avere Lookman.

Marotta è il Moggi di una volta, se la fa' con Gravina, e gestisce la Lega. Claudione, negli anni, si è messo contro entrambi...

« Risposta #374 il: 17 Ago 2025, 22:08 »
Intendevo proprio quello, cioè l' inter si fa' la sua bella plusvalenza, che a sua volta restituisce sul piatto dell' atalanta per avere Lookman.

Marotta è il Moggi di una volta, se la fa' con Gravina, e gestisce la Lega. Claudione, negli anni, si è messo contro entrambi...

Alla fine diventerebbe uno  zalesky + soldi per lookman.

Offline Slasher89

16009
« Risposta #375 il: 18 Ago 2025, 12:11 »
17 mln per Zalewski manco sotto acidi

Ma difatti è una megazozzata di plusvalenze
« Risposta #376 il: 18 Ago 2025, 12:58 »
Okafor in uscita per 20 milioni dal Milan. Se dovesse realizzarsi ottimo lavoro della dirigenza e di Tare.
« Risposta #377 il: 18 Ago 2025, 14:03 »
Ma difatti è una megazozzata di plusvalenze

Ma zozzata di che? Il regolamento lo consente.

tanto sono tutti valori a bilancio. Se paghi molto il cartellino poi hai anche ammortamenti alti.

Inseriranno cifre che fan comodo ad entrambe..

Ma alla fine fai zalesky + conguaglio per lookman. 

Operazioni come se ne fanno sempre da anni

Offline simcar

10261
« Risposta #378 il: 18 Ago 2025, 17:46 »
Okafor in uscita per 20 milioni dal Milan. Se dovesse realizzarsi ottimo lavoro della dirigenza e di Tare.

Dopo Hernandez, 20 milioni per Okafor? Adesso sa pure vendere?
« Risposta #379 il: 19 Ago 2025, 15:28 »
Dopo Hernandez, 20 milioni per Okafor? Adesso sa pure vendere?
al milan c'è una struttura, altro che tare.

secondo: cosa avrebbe dimostrato per valere quei soldi? quest'estate il milan ha dei bei giri con i club inglesi...