Il mercato delle altre 22/23 - No Lazio, no merde

Aperto da Gulp, 27 Apr 2022, 15:55

Discussione precedente - Discussione successiva

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.718
Boh, può essere. Sicuramente già partivano avanti. Non so se è quanto si siano rinforzati. Noi siamo comunque ancore Sun po un'incognita.

Poi io la corsa la farei sulla rube più che sul napoli...

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.747
- Lukaku
- Simeone, Kvicha, Ndombele, Navas, Radpadori
- Pobega, Adli, De Ketelaere, Origi
- Wijnaldum, Dybala

Viaggiamo su spessori diversi nella maggior parte dei casi, troppo diversi.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.718
Citazione di: Magnopèl il 17 Ago 2022, 21:19
Squadre che si rinforzano con:
- Lukaku
- Wijnaldum, Dybala

La metà di questi non li avrei mai voluti alla Lazio. Giuro, senza essere fazioso.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
nessuno ha una rosa profonda come quella del napoli.

neves
meret

di lorenzo kim rahamani rui
zanoli ostigard jesus oliveira

lobotka anguissa
ndombele demme

lozano raspadori kvara
politano Zielinski elmas

osimhen
simeone

è tanta tanta roba. per me sono più completi dello scorso anno, ringiovanendo anche il giusto in mezzo al campo. possono giocarsela secondo me se rimangono mediamente sani.

le prime 4 posizioni mi sembrano piuttosto locked.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
- Lukaku
- Wijnaldum, Dybala

A noi serve un TS e un vice Ciro. Senza questi due siamo fuori dal giro grosso.
La storia degli otto acquisti compensa le scempiaggini compiute negli ultimi tre-quattro anni.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.098
Alcune ufficialità (o quasi) in serie A...

- L'Empoli prende Alberto Grassi dal Parma (prestito con diritto di riscatto).

- Il Bologna (in attesa di Lucumi) ufficializza Joaquin Sosa (difensore centrale uruguayano classe 2002).

- La Salernitana ufficializza Giulio Maggiore dallo Spezia, domani firmerà anche Boulaye Dia (attaccante classe 1996 ex Stade Reims e Villareal).

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Dia me lo ricordo molto buono, almeno in L1. L'ho perso un po di vista ma mi sembra una buonissima operazione per la Salernitana.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
La Salernitana sta facendo una bella squadra per essere una piccola.

Il destino del Napoli dipende da Kim e Kvara. Se imbroccano loro va quarto con la pipa in bocca.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.098
Citazione di: Mr.Class il 17 Ago 2022, 22:01
Dia me lo ricordo molto buono, almeno in L1. L'ho perso un po di vista ma mi sembra una buonissima operazione per la Salernitana.

Il pacchetto offensivo della Salernitana è intrigante (per una squadra del livello dei granata, ovviamente).
Botheim e Dia sono due scommesse a loro modo molto interessanti, Bonazzoli ha dimostrato lo scorso anno di poter dire la sua. Certo, quando prendi giocatori che non hanno mai giocato in A (e mi riferisco ai due attaccanti sopracitati) una certa dose di rischio c'è sempre e va messa in conto.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.409
- Lukaku
- Wijnaldum, Dybala

Insomma, Simeone, Pobega, Raspadori e altri del tuo elenco mi sembrano giocatori tutt'altro che di spessore.

Soprattutto un giocatore come Simeone, ad esempio: un attaccante con un curriculum modesto.

Tra l'altro parliamo di squadre che hanno perso delle pedine importanti, soprattutto il Napoli.

Sono quasi sicuro che se alcuni dei calciatori di questo elenco fossero venuti a sostituire qualche pilastro della Lazio, non ci sarebbe stato un gradimento sfrenato. Anzi. Giustamente secondo me.

Saymyname

*
Lazionetter
* 2.983
Il Napoli ha perso letteralmente i suoi giocatori più forti. Non solo sulla carta, attenzione: Koulibaly, Fabian Ruiz ed Ospina sono stati tra i migliori nella scorsa stagione.
In entrata stanno operando bene ed in maniera interessante, ma che mantengano, almeno per quest'anno, il livello delle scorse annate è tutto da dimostrare. Specialmente in difesa, dove Kalidou gli reggeva da solo l'intero reparto. Sostituito con una scommessa, perché Kim Min Jae questo è.
Il Milan mi sembra la squadra ad essersi mossa con maggior criterio.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.000
Il Napoli ha venduto tanto ma sta facendo molto meglio di quanto pensassi qualche settimana fa. Se soprattutto il coreano si confermasse bono..

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.718
Citazione di: Saymyname il 18 Ago 2022, 08:29
Il Napoli ha perso letteralmente i suoi giocatori più forti. Non solo sulla carta, attenzione: Koulibaly, Fabian Ruiz ed Ospina sono stati tra i migliori nella scorsa stagione.
In entrata stanno operando bene ed in maniera interessante, ma che mantengano, almeno per quest'anno, il livello delle scorse annate è tutto da dimostrare. Specialmente in difesa, dove Kalidou gli reggeva da solo l'intero reparto. Sostituito con una scommessa, perché Kim Min Jae questo è.
Il Milan mi sembra la squadra ad essersi mossa con maggior criterio.

Quoto. E a me il Coreano piace pure, ma rendiamoci conto di chi va a sostituire. Così come gli altri.

Poi, come dicevo, partono già avanti a noi, quindi devono fare male loro è molto bene noi per invertire la posizione, ma non mi pare che escano rinforzati dal mercato.

Su Simeone e co la vedo come venezuelano. Giocatori tutt'altro che di spessore e completamente da verificare all quel livello. In una lista con Lukaku e Navas c'entrano come i cavoli a merenda.

Durrell

Sostenitore
Lazionetter
* 1.092
Il Napoli va giudicato sul medio periodo, un po' come tutte d'altra parte. Da tifoso partenopeo sono più che soddisfatto del mercato operato o in procinto di essere ufficializzato. Ovviamente abbiamo perso giocatori importanti ma c'è da dire che erano oggettivamente a fine ciclo e nel calcio le motivazioni sono importanti quanto la caratura tecnica.
Nello specifico abbiamo perso Ospina ma se davvero viene Navas direi che in porta siamo decisamente più forti, Koulibaly grande perdita e sono d'accordo che molto del destino del Napoli passa per le prestazioni di Kim, Fabian sta per salutare ma viene sostituito da Ndombele di cui tutti parlano un gran bene (e col 4-3-3 Anguissa e lui con al centro Lobotka che io adoro formano un bel centrocampo), Mertens 35enne che comunque Spalletti non vedeva sostituito dal 22 enne Raspadori e un Insigne inconcludente rimpiazzato da Kvara che ha le carte in regola per diventare un top. In ultimo abbiamo scambiato alla pari Petagna con Simeone e credo che siamo andati meglio.
In conclusione, un mesetto fa ero discretamente preoccupato ma credo che la società stia gestendo bene il ricambio generazionale ringiovanendo la squadra e tagliando 30 milioni di ingaggi.
Un saluto a tutti voi!

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.718
Chiariamoci, io sono d'accordo che il Napoli si sia mosso bene. Ma si è rinforzato? Non saprei, ma a naso direi di no.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Più che rinforzato, è che a inizio mercato sembrava molto indebolito

Ora sta recuperando

Raspadori in un 433 che fa?

Durrell

Sostenitore
Lazionetter
* 1.092
Citazione di: syrinx il 18 Ago 2022, 11:42
Chiariamoci, io sono d'accordo che il Napoli si sia mosso bene. Ma si è rinforzato? Non saprei, ma a naso direi di no.

Non saprei nemmeno io dare un giudizio definitivo, ma sono fiducioso. Sono andati via giocatori forti che però avevano concluso il loro ciclo e volevano cambiare aria. Meglio così. Alla fine del girone di andata ne sapremo di più.

Durrell

Sostenitore
Lazionetter
* 1.092
Più che rinforzato, a inizio mercato sembrava molto indebolito

Ora sta recuperando

Per me l'hanno preso per cambiare ogni tanto il modulo e passare al 4-2-3-1, stando alle dichiarazioni di Spalletti.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
A me non piace il coreano, ma con ndombele hanno un ccampo fortissimo. Diciamo che non sono bellissime news per la nostra lotta alla CL.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Più che rinforzato, è che a inizio mercato sembrava molto indebolito

Ora sta recuperando

Nel Sassuolo faceva sia l'ala che il trequartista, ma molto più spesso partiva largo. Sarà un'alternativa sia a Zielinski che a Kvara.

Comunque ci scordiamo che il Napoli partiva parecchi punti avanti rispetto noi, roma e Atalanta. Ad oggi l'unico grande dubbio è il cambio Kim per Koulibaly, per il resto per me rimangono una squadra forte che ha ampie possibilità di finire tra le prime quattro.

Discussione precedente - Discussione successiva