Io non capisco l'esaltazione per il mercato del Napoli, ma visto che sono in minoranza sbaglierò sicuramente.
Koulibaly stava ai partenopei come Sergej sta a noi, era la loro colonna. Lo sostituiscono col coreano che, quando se ne parlava in ottica Lazio, era descritto qui sopra come una sega e pedali con tanto di video di perculamento. Ora pare che ci vadano quasi a pari.
A centrocampo perdono il loro elemento più forte a mio avviso, e lo sostituiscono con un giocatore dinamico ma dalla caratura tecnica decisamente inferiore e reduce da 2-3 anni di fallimenti completi.
In attacco perdono due grandi leader che, nelle partite di cartello, facevano quasi sempre la differenza (ne sappiamo qualcosa noi, mortacci loro) e entrano uno che ha fatto solo provinciali fallendo nelle piazze più calde ed un ragazzino molto ma molto pompato tutto da testare. Quello col nome impronunciabile pare sia bono, ma pareva lo stesso pure di Lozano che poi si è spento in fretta.
Io vedo una squadra lunga quanto ve pare, ma con mille incertezze e pochi punti saldi, e dei picchi di talento notevolmente inferiori al passato.