Citazione di: porgascogne il 27 Ago 2013, 12:14
ragionando, se ne prendono 35 (o pure 30) per lamela e ne investono 10 su liajic, hanno:
- fatto un indubbio affare economico
- portato a casa una mezza punta vs un fantasista/laterale/cursore
- fatto rimanere l'età media bassa
- depauperato di almeno 7/8 goal (dati alla mano) il loro potenziale
- immesso nello spogliatoio un mussulmano scassacazzi che in 3 anni è venuto alle mani con deliorossi, è stato fatto fuori dalla nazionale da mihajlovic e venuto quasi alle mani con montella
a livello tecnico non è una mossa cattiva ma l'ultimo punto che citi è abbastanza da tenere in considerazione. quello che vorrei invece notare è che oramai è chiaro che serva una regolamentazione per ciò che riguarda contratti, agenti etc. questi agenti oramai fanno solo i loro interessi andando in cerca di commissioni sui trasferimenti etc. iniziano a mettere in giro voci, poi "rompono" e così facendo fanno scendere il valore del calciatore creando un danno alla società. io su questo, sarò sempre accanto alle società che tengono duro (in questo periodo Lazio e Fiorentina mi sembra).
vado ripetendo da anni che serve un regolamento tipo NBA per fare abbassare la cresta a questi agenti che oramai, anche per colpa dei falliti giornalisti esperti di calciomercato, sono una specie di star del calcio. nel NBA, per la cronaca, non appena un agente si azzarda a dire che un suo assistito non vuole piu' stare in una squadra o a parlare di soldi etc., si becca una bella multa in automatico (lui e il calciatore e se lo rifà viene squalificato ...).
tornando in topic, sabatini invece mi sembra proprio un furbetto che in questo periodo sta sfruttando la "fame" di commissioni degli agenti e prospetta ad esempio all'agente di ljiajc un acquisto con clausola non molto alta per ingolosirlo sul possibile doppio passaggio di squadra (quest'anno e il prossimo). e' chiaro che, se sabatini fa questi giochetti, gli agenti li attirerà come mosche colla merda (tra l'altro facendone parte gli viene facile).