IL messaggero del 6 settembre 2012

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

IL messaggero del 6 settembre 2012
« il: 07 Set 2012, 11:16 »
Trovandomi fuori Roma da qualche mese, ogni tanto compro il messaggero per leggere la cronaca della città oltre a qualche notizia sulla Lazio.

Nel quotidiano di ieri a pag. 13 si parlava delle regole più strette per le scritte esposte durante le partite.

L'articolo a firma di Alessandro Angeloni titolava:

Stop agli insulti negli stadi arriva l'albo degli striscioni.

Per dar forza al pezzo era stata posta questa foto:


la Foto era sottotitolata: IL contestato striscione dei tifosi laziali: i controlli furono elusi facendo credere che Arkan fosse un vecchio calciatore.

Dei tantissimi striscioni contestati sono andati a prenderne uno della Lazio, e te pareva?


Offline Zoppo

*****
17628
Re: IL messaggero del 6 settembre 2012
« Risposta #1 il: 07 Set 2012, 11:21 »
C'è già un topic su questo.
Comunque stiamo alle solite...

Offline Dusk

*****
12737
http://www.labouratorio.it
Re: IL messaggero del 6 settembre 2012
« Risposta #2 il: 07 Set 2012, 11:29 »
Beh, io sono il primo dei "complottisti" e mi faccio il sangue amaro per ogni cosa, ma devo dire che, a mio avviso, in questo caso, l'esempio è ahimè calzante.
Certo, anche io avrei preferito che lo striscione, nella didascalia, non fosse stato attribuito "ai tifosi laziali" (oltretutto così sembra che siano stati TUTTI i laziali all'unisono), ma ad "alcuni degli ignoranti che affollano tutti gli stadi d'Italia". Però per il resto, diciamo che ci può stare.
Re: IL messaggero del 6 settembre 2012
« Risposta #3 il: 07 Set 2012, 11:39 »
Siamo il paese della parcondicio?

"Lazio-Livorno...stessa inziale, stesso forno"

"And now go to have a shower" che fa pure internazionale

Oh, ma fa nulla. Gli altri sono goliardici. La "razza" cattiva è quella laziale. Come al solito...
Re: IL messaggero del 6 settembre 2012
« Risposta #4 il: 07 Set 2012, 11:50 »
L'autore dell'articolo è il simpaticissimo angeloni (volutamente minuscolo), noto frequentatore del catetere giallozozzo
Re: IL messaggero del 6 settembre 2012
« Risposta #5 il: 07 Set 2012, 12:15 »
Siamo il paese della parcondicio?

"Lazio-Livorno...stessa inziale, stesso forno"

"And now go to have a shower" che fa pure internazionale

Oh, ma fa nulla. Gli altri sono goliardici. La "razza" cattiva è quella laziale. Come al solito...

Offline chuck6

*
4550
Re: IL messaggero del 6 settembre 2012
« Risposta #6 il: 07 Set 2012, 13:53 »
Naturalmente qua in Italia quando si parla di beghe e problemi relativi alle tifoserie si pensa subito alla Lazio. Paghiamo purtroppo le gesta di pochi imbecilli in momenti in cui avevamo notevole visibilità.

Offline PARISsn

*****
20810
Re: IL messaggero del 6 settembre 2012
« Risposta #7 il: 07 Set 2012, 13:54 »
Trovandomi fuori Roma da qualche mese, ogni tanto compro il messaggero per leggere la cronaca della città oltre a qualche notizia sulla Lazio.

Nel quotidiano di ieri a pag. 13 si parlava delle regole più strette per le scritte esposte durante le partite.

L'articolo a firma di Alessandro Angeloni titolava:

Stop agli insulti negli stadi arriva l'albo degli striscioni.

Per dar forza al pezzo era stata posta questa foto:


la Foto era sottotitolata: IL contestato striscione dei tifosi laziali: i controlli furono elusi facendo credere che Arkan fosse un vecchio calciatore.

Dei tantissimi striscioni contestati sono andati a prenderne uno della Lazio, e te pareva?

concordo con te pero' nel caso specifico, ricordando le cronaca  dell'episodio, la cosa che piu' mi indigno' fu che  il maresciallo dei carabinieri non sapeva chi fosse Arkan...uno ricercato per crimini di guerra...so' sicuro che su quello striscione ce fosse stato scritto onore a Himmler o onore a Pol Pot sarebbe passato lo stesso...con la stessa scusa con cui e' passato  8)

Offline radar

*****
9155
Re: IL messaggero del 6 settembre 2012
« Risposta #8 il: 07 Set 2012, 15:16 »
Beh, io sono il primo dei "complottisti" e mi faccio il sangue amaro per ogni cosa, ma devo dire che, a mio avviso, in questo caso, l'esempio è ahimè calzante.
Secondo me invece lo striscione citato non è calzante, almeno non al 100%
Non perchè non faccia schifo (perchè quello striscione fa schifo) ma perchè rispetto al comune sentire della popolazione italiana quello striscione (schifoso, lo ripeto nel caso qualcuno provasse ad equivocare le mie parloe) è stato quasi trasparente.

Stessa cosa non si dovrebbe dire rispetto agli striscioni romulei citati, quelli si veramente offensivi del comune sentire morale del popolo italiano, quello soggetto alla nostra Legge.

un'ultima osservazione, non sono esperto di redazione di quotidiani ma credo che la scelta della foto (così come quella del titolo di un articolo) non sia una prerogativa dell'estensore del pezzo, per quanto romulante, e che quindi tali manovre accadano a livello di redazione

Offline andyco

*****
13365
Re: IL messaggero del 6 settembre 2012
« Risposta #9 il: 07 Set 2012, 15:21 »
Paparelli te sei perso i tempi belli.... per esempio
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod