Il Parma

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Il Parma
« Risposta #520 il: 24 Feb 2015, 18:45 »
Il caso parma potrebbe, a stretto giro, riservarci gradite sorprese.

La figc, infatti, sarebbe, anche sull'onda emozionale dello scandalo Parma, com'è tradizione di questo paese, in procinto di varare un draconiano fpf all'italiana, al fine di impedire il ripetersi di fatti analoghi.

Ragion per cui Lotito, interessato in quanto uno dei pochi virtuosi, avrebbe fatto un passo indietro.

Sarà interessante, allora, osservare le reazioni della stampa romoletta, la stessa che, fino a ieri, ha cavalcato l'onda emotiva di cui sopra, chiedendo come fosse possibile siffatta onta, per gettare fango sugli attuali vertici figc.

Coerenti o prostitute?

stanno cercando di dare addosso a Lotito anche per questo, per insabbiare i suoi propositi di FPF. nella telefonata Lotito è piuttosto chiaro, si rischia di fare il botto, quello grande. se già fallisce il Parma, che figura ci fa il calcio italiano? i diritti all'estero che già stanno sotto zero saranno ancora piu' svalutati, ci guadagna di più rojadirecta con i click e i banner. le squadrette che vengono in A (vedi cesena, empoli, carpi) possono fare al massimo 1 o 2 anni ma poi tornano giù e a quel punto rischiano perché hanno aumentato il monte ingaggi; questa è una realtà come è una realtà che il futuro scontro diretto carpi - empoli non se lo cagherà nessuno mentre un bari-bologna fa fino a 500 mila telespettatori abbonati se non di più. 

la stampa attaccherà comunque Lotito e proverà a dare la spallata perché con il FPF serio, sarebbe necessario cacciare i soldi veri. purtroppo il FPF sarà progettato in modo da evitare altri casi Parma pur mantenendo inalterata la situazione delle merde.

la realtà e' che Tavecchio e Lotito hanno ereditato la situazione Parma ad Agosto, prima c'erano altri, compreso Albertini ma nessuno lo dice. stemmerde.

Roberto66

Roberto66

Re:Il Parma
« Risposta #521 il: 24 Feb 2015, 22:36 »
Domenica sera ho visto un pezzo di DS dove c'era Tavecchio e la sensazione era che gli davano addosso (e indirettamente anche a Lotito) cercando di far passare quello che sta accadendo al Parma come se fosse colpa del pres. della FIGC e del ns presidente... non ho sentito nessuno attaccare Ghirardi che fino a poco tempo fa sembrava il gigante buono e invece guardate che ha combinato.
Re:Il Parma
« Risposta #522 il: 25 Feb 2015, 11:59 »

Offline eandiamo

*
7404
Re:Il Parma
« Risposta #523 il: 25 Feb 2015, 21:50 »

skizzo87

skizzo87

Re:Il Parma
« Risposta #524 il: 26 Feb 2015, 08:40 »
MANENTI — Intanto il presidente continua a parlare di soldi, ma finora non si è visto un centesimo. I 5.000 euro per andare a Genova erano già nelle casse sociali (dopo questo prelevamento ne sono rimasti 33.500) e Manenti, dal suo portafoglio, non ha tirato fuori nulla. Anzi: la settimana scorsa, prima di affrontare in macchina il viaggio in Slovenia, al termine del quale avrebbe dovuto sbloccare la bellezza di 30 milioni di euro per saldare gli stipendi arretrati, ha avuto la delicatezza di passare dall’ufficio tesoreria del Parma Football Club per farsi anticipare la cifra necessaria alla trasferta. E il fatto che non voglia portare i libri in tribunale è piuttosto curioso: tutti gli consigliano questa mossa, ma lui non la fa. Perché? Se venisse dichiarato il fallimento nell’udienza del 19 marzo, Manenti potrebbe essere considerato responsabile di ostacolo all’attività aziendale.

Fonte: GdS
Re:Il Parma
« Risposta #525 il: 26 Feb 2015, 09:22 »
http://www.wired.it/economia/business/2015/02/24/follia-parma-1382-movimenti-mercato-in-7-anni/
io a questo mi riferisco quando penso ad una responsabilità di CONI/FIGC e chi altri. Possibile mai che solo ora escano fuori queste notizie? Perchè si è permesso un giochino del genere con una società di serie A?

Offline Sirius

*
5736
Re:Il Parma
« Risposta #526 il: 26 Feb 2015, 09:25 »
'Sto Manenti e' veramente un cazzaro da Champions...

Io mi chiedo chi glielo fa fare, che vantaggio abbia a comportarsi cosi'.

Spara calle a ripetizione, si smentisce da solo dopo pochi secondi, continua dire fesserie su soldi che ci sono o che arriveranno a breve da settimane.
A casa mia si dice che un bravo bugiardo deve avere tantissima memoria.

Mamma mia, che fregnacciaro, che callarrostaro.

Online tommasino

*****
21012
Re:Il Parma
« Risposta #527 il: 26 Feb 2015, 09:54 »
'Sto Manenti e' veramente un cazzaro da Champions...

Io mi chiedo chi glielo fa fare, che vantaggio abbia a comportarsi cosi'.

Spara calle a ripetizione, si smentisce da solo dopo pochi secondi, continua dire fesserie su soldi che ci sono o che arriveranno a breve da settimane.
A casa mia si dice che un bravo bugiardo deve avere tantissima memoria.

Mamma mia, che fregnacciaro, che callarrostaro.
Riformulo la mia domanda inevasa di qualche giorno fa.
Non è che spera, come presidente pro tempore, di fare qualche soldino cedendo il titolo, il nome, il marchio, i trofei della vecchia società a quella nuova che necessariamente dovrà nascere?

skizzo87

skizzo87

Re:Il Parma
« Risposta #528 il: 26 Feb 2015, 10:00 »
Riformulo la mia domanda inevasa di qualche giorno fa.
Non è che spera, come presidente pro tempore, di fare qualche soldino cedendo il titolo, il nome, il marchio, i trofei della vecchia società a quella nuova che necessariamente dovrà nascere?

possibile.
Io sono sempre + convinto che sia per far rientrare capitali / riciclaggio.

Online tommasino

*****
21012
Re:Il Parma
« Risposta #529 il: 26 Feb 2015, 10:03 »
possibile.
Io sono sempre + convinto che sia per far rientrare capitali / riciclaggio.
Anch'io lo pensavo, ma se di questi soldi non sta rientrando niente, anzi manenti s'è preso pure il soldi per la benzina ed il casello per il viaggio in slovenia, cade anche questa ipotesi.

Magari è tutto solo per risparmiare qualche soldo nei viaggi privati  :)

skizzo87

skizzo87

Re:Il Parma
« Risposta #530 il: 26 Feb 2015, 10:17 »
Anch'io lo pensavo, ma se di questi soldi non sta rientrando niente, anzi manenti s'è preso pure il soldi per la benzina ed il casello per il viaggio in slovenia, cade anche questa ipotesi.

Magari è tutto solo per risparmiare qualche soldo nei viaggi privati  :)

L'altro giorno girava voce che il conto della Mapi era stato chiuso. Tutto questo vuol dire che questi soldi sono stati spostati da qualche parte.
Re:Il Parma
« Risposta #531 il: 26 Feb 2015, 10:27 »
io a questo mi riferisco quando penso ad una responsabilità di CONI/FIGC e chi altri. Possibile mai che solo ora escano fuori queste notizie? Perchè si è permesso un giochino del genere con una società di serie A?

Dal punto di vista amministrativo (fiscale/penale) non c'è illecito, a Milano misero sotto inchiesta il Milan e l'Inter per gli scambi dei primavera a prezzi gonfiati per generare plusvalenze e tutto finì in una bolla di sapone, senza dolo non c'è illecito e la valutazione anche se gonfiata non può essere contestata. I problemi nascono quando gli effetti di questi scambi creano buchi di bilancio che le proprietà delle società non riescono più a coprire con l'immissione di nuovi capitali o con una gestione virtuosa che riesca a produrre utili per coprire le perdite, finché non si inceppa il meccanismo nessuna autorità può condizionare la gestione delle società, ci possono essere degli osservatori e dei commentatori che lanciano l'allarme, nel caso del Parma ci sono stati invece molti menestrelli che lodavano il sistema messo in piedi, se esistevano dei grilli parlanti sono stati silenziati dal circuito mediatico "importante" , quello delle tv e delle testate nazionali coi loro "opinionisti" a ciarlare 365 giorni l'anno di calciomercato aspettando lo "sgoob" del ds o del procuratore di turno, tranne rare eccezioni i salamelecchi a chi manda avanti il circo sono la norma, fino alla caduta nella polvere, esemplare quanto scriveva repubblica: 
http://www.stadiotardini.it/2013/08/il-supermarket-parma-benedetto-da-repubblica-chi-piu-compra-meno-spende-un-sistema-scientifico-per-andare-avanti-senza-soldi-puntando-tutto-sugli-svincolati.html
Re:Il Parma
« Risposta #532 il: 26 Feb 2015, 10:38 »
Io, quando legge delle vicende di Parma, penso a quello che sarebbe potuto succedere all'as liquami se solo avessero creduto in lui



Un happy ending che nemmeno nelle migliori favole.
Re:Il Parma
« Risposta #533 il: 26 Feb 2015, 10:51 »




E' assorto...un pensiero lo tiene in ansia...

"e se quel cazzo de steward me chiede il
biglietto?... me sa che stavolta me se 'nculano"

skizzo87

skizzo87

Re:Il Parma
« Risposta #534 il: 26 Feb 2015, 10:56 »
Arrivano altre parole di Alessandro Melli, team manager del Parma, ai microfoni di SkySport: "La gestione della società è sempre stata in mano a Leonardi. Il presidente Ghirardi veniva al campo una volta alla settimana e non sempre. In questi anni non si muoveva nulla che non volesse Leonardi. Io sono in conflitto con lui da almeno due anni buoni. Ho manifestato tutto questo ma mi è sempre stato detto di avere pazienza e di aspettare. Personalmente lo scorso anno non sono riuscito a gioire della qualificazione europea perché conoscevo la situazione. Ero una voce isolata, urlavo contro il vento. I risultati hanno coperto la realtà. Il Parma è come il Titanic: è bastato uno scoglio per far emergere tutti i problemi".

Per tutti quelli che volevano Leonardi come DS al posto di Tare.
Re:Il Parma
« Risposta #535 il: 26 Feb 2015, 10:57 »
possibile.
Io sono sempre + convinto che sia per far rientrare capitali / riciclaggio.

lo sai che il tuo avatar assomiglia molto a Manenti??? :) :) :)

Online Magnopèl

*
50201
Re:Il Parma
« Risposta #536 il: 26 Feb 2015, 10:59 »
Il Team manager, Sandro Melli, ha parlato della grave situazione del club gialloblù: "Parma come il Titanic, sapevo come sarebbe finita".


La situazione del Parma si fa sempre più difficile, e lo spettro del fallimento è ormai dietro l'angolo per la società emiliana. Della situazione del club emiliano ha parlato il Team Manager Sandro Melli, che ha spiegato di aver previsto questa discesa del club verso il baratro nel giro di pochi mesi.

"Il Parma era come il Titanic - ha affermato il dirigente ed ex attaccante gialloblù intervistato dal 'Corriere dello Sport' - sapevo come sarebbe andata a finire. Quando mi è stato chiaro? Qualche anno fa. Ghirardi mi chiese di prestargli centomila euro per pagare un premio che aveva promesso alla squadra. Ci ha messo tre anni a ridarmeli, e senza neanche un grazie. Tirò fuori la storia della liquidità. Al Parma nessuno ha mai detto: non ci sono soldi. Si è sempre parlato di un problema di liquidità. Io nella mia ignoranza non ho mai capito: Ghirardi e Leonardi dicevano di fatturare 70-80 milioni eppure in cassa non c’erano neanche 50 euro per fare benzina al furgone dei magazzinieri".

Una situazione molto difficile già da diversi anni, insomma, come racconta Melli... "E’ una storia che è cominciata nell’anno di Colomba, il 2011 - ha proseguito Melli - Ci hanno tolto le carte carburante e dovevamo anticipare noi i soldi per la benzina. Ma farsi rimborsare diventava sempre più complicato. Ad anticipare i soldi ci pensavano i dipendenti. Io, il segretario, i magazzinieri, gli osservatori. Chi c’era.  Poi tutte le volte che c’era una scadenza, arrivava il rinvio. Dovevano pagare i giocatori? Li chiamavano in sede e gli chiedevano di spalmare il contratto: avrebbero preso meno ma per un anno o due in più. Così la corda si allungava. Ma prima o poi qualcuno si sarebbe impiccato".

Nonostante i problemi, però, nessuno parlava... "I fornitori all’inizio non volevano perdere un cliente di prestigio - ha spiegato ancora Melli - I dipendenti speravano sempre che la difficoltà passasse. Speravamo di uscirne e portavamo pazienza. Io discutevo, litigavo, ma ottenevo poco o niente. Avrei potuto fare causa, ma Melli che fa causa al Parma non mi piaceva".

Nella stagione 2013-14, poi, il colpo di grazia... "Era la stagione del Centenario - ricorda Melli - e Leonardi voleva che fosse ricordato come l'anno più bello della storia del Parma, e non ha badato a spese. Un disastro epocale. A noi poi non mancava niente: tutto extralusso, alberghi a cinque stelle, due charter. Una gestione folle".

E Ghirardi? "Diceva che c'erano problemi di liquidità, ma la società era solida, stabile - ha proseguito Melli - In realtà rispettavano soltanto quelli che chiamavano 'pagamenti obbligatori', cioè gli stipendi ai tesserati e quelli dei dipendenti a tempo indeterminato, perché hanno dietro sindacati forti. Sbandieravano gli investimenti, il nuovo centro di Collecchio. Il ristorante, con lo chef stellato e 150-200 coperti al giorno, senza una sola entrata. Come poteva durare?".

Anche da come andava il calciomercato gialloblù Melli aveva capito che il declino era ormai senza ritorno... "L'avevo capito dal preritiro dell'anno scorso - ha detto ancora Melli - Vedevo che ogni giorno il Parma comprava sette, otto, dieci giocatori, e quasi tutti di scarso valore tecnico. In quel momento ho capito che non c'era via d'uscita. E ho smesso di riconoscere Ghirardi e Leonardi come miei dirigenti. I 240 tesserati? Bastava fare un po' di conti. Tutto il mercato si era trasferito a Collecchio, erano tutti a mangiare nel famoso ristorante a spese del Parma, tutti i giorni. Le altre società non facevano così, nessuna. E sai cosa diceva mio nonno? Quando sei da solo, o sei il più furbo o sei il più [...]".

Una situazione incredibile, con addirittura i dipendenti che pagano i fornitori, mentre i dirigenti si eclissano... "So che Donadoni ogni tanto qualche buco l’ha tappato. Mille euro lì, cinquecento là - ha raccontato ancora Melli - Ghirardi invece non lo vedo da Parma-Lazio, quando ci presentò Giordano. Poi se n'è andato senza neanche salutare i suoi dipendenti, né i giocatori. Ha dato solo frettolosamente la mano a Lucarelli, poi è sparito, è scappato.  Leonardi? Prima era sparito, dicevano che stava male. Poi è tornato con Manenti ed è sparito di nuovo".

Le speranze che la situazione si risolva sono praticamente zero, anche se Melli si augura vengano comunque 'salvate' le persone più deboli economicamente... "Spero che paghino le persone che hanno lavorato per loro, il resto non mi interessa - ha detto Melli - Se fossi nella famiglia Ghirardi mi metterei una mano sul cuore pensando alle centinaia di persone che si sono rovinate e non sanno come pagare il mutuo, o l'affitto. I calciatori sono il meno, loro si salveranno. Il Parma?   Spero che qualcuno possa saldare il debito sportivo e salvare il titolo in Serie B".

skizzo87

skizzo87

Re:Il Parma
« Risposta #537 il: 26 Feb 2015, 11:03 »
lo sai che il tuo avatar assomiglia molto a Manenti??? :) :) :)

Allora e' un buon segno visto che stava nella curva dei bruchi  8)

Offline bak

*
20168
Re:Il Parma
« Risposta #538 il: 26 Feb 2015, 12:12 »
Ribadisco il mio più profondo dispiacere e la mia solidarietà per i tifosi ducali

ribadisco altresì il mio "sticazzievaffanculo" per il Parma F.C.

Online Giako77

*
7643
Re:Il Parma
« Risposta #539 il: 26 Feb 2015, 12:26 »
Questa storia è assurda. Si faccia pulizia a partire da Leonardi che faceva il professore
quando parlava della Lazio...che schifo!
Il Parma sparirà come è giusto che sia, ma si mettano immediatamente LE REGOLE
in modo che tutto questo non sia MAI PIÙ CONSENTITO!
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod