Io non penso al tradimento, voglio dire, appena é passato dall'altra parte abbiamo fatto un 4 su 4 che ancora risuona nelle loro orecchie. Del fatto che sia passato dal paradiso alla stalla non me ne cale nulla.
Io, lo so saro' monotono, c'ho ancora quel "l'animadelimortacciaccitua" che m'é restato in bocca da Tenerife. Non mi passa, non mi passerà mai.
E io allo stadio in quel Lazio-Foggia c'ero, la Lazio Zemaniana é stata la Lazio che ho probabilmente vissuto più intensamente. Du spicci in tasca, nessuna moglie che te porta a mangià dai suoceri, una minchia da fa la domenica quindi se va allo stadio. E nun avemo vinto una emeretissima ceppa, ma manco ce semo andati vicini. Si semo arrivati secondi una volta, ma quando gli altri già s'erano spartiti tutto quello che c'era da sparti'. Erano gli anni in cui nelle finali delle tre coppe europee ce arrivavano 4 o 5 squadre italiane ogni anno. E noi andavamo a sbatte come cretini col Boavista, o col Tenerife appunto. Voi mette che pero' facevamo 14 gol al Padova ? Voi mette.
Era metadone, Zeman era il metadone che c'ha addormentato le capocce per 2 anni e mezzo. Se me rileggo la formazione che poteva mettere in campo me vengono i crampi alle gonadi, sempre per quel "l'animadelimortacciaccitua" strozzato in gola in una notte alle canarie. Roba che co molto meno abbiamo vinto una coppa italia schierando in finale Del Nero. E con Aron Winter manco vicini ce semo arrivati. Manco vicini.
Lontano dalla Lazio, il più lontano possibile.
Non ha mai vinto una ceppa, e non é un caso.
Per quanto riguarda il Pescara a parte un rissa ai tempi delle mie vacanze adolescenziali sulle spiagge del Teramano non posso dire nulla. Più o meno occupano, nella mia coscienza, lo spazio che occupa l'AlbinoLeffe.