Il più grande di tutti i tempi

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Il più grande di tutti i tempi
« Risposta #20 il: 05 Giu 2017, 22:44 »
Leggetevi la formazione dell'Argentina dei modiali 90

P    12    Sergio Goycochea         
D    20    Juan Simón             
D    18    José Serrizuela             
D    17    Roberto Néstor Sensini             
D    19    Oscar Ruggeri             '
C    13    Néstor Lorenzo       
C    4    José Basualdo
C    21    Pedro Troglio          
C    10    Diego Armando Maradona (C)       
C    7    Jorge Burruchaga             
A    9    Gustavo Dezotti

Questi, senza Maradona, manco si salvano in serie A

Vero. Io lo dico da sempre.
Maradona è il numero 1
Poi mi piacevano Gullit e più recentemente Ronaldo 1 e Ronaldinho, che era uno spettacolo vederlo giocare. Tra gli altri fenomeni Zidane ed il nostro Veron.
Re:Il più grande di tutti i tempi
« Risposta #21 il: 05 Giu 2017, 23:31 »
Signori è stato votato nel '93 e nel '94, e anche Salas, Claudio Lopez, Crespo e Mihajlovic, ma non sono mai entrati nei dieci. E nemmeno Mancini.
Chinaglia non è stato mai votato.
Re:Il più grande di tutti i tempi
« Risposta #22 il: 05 Giu 2017, 23:38 »
Dimenticavo: pure Thomas Doll, nel 1991, ha preso 1 voto
Re:Il più grande di tutti i tempi
« Risposta #23 il: 05 Giu 2017, 23:48 »
Maradona faceva delle cose col pallone che non credo si siano mai più viste.
Ma non dimenticherò mai, ragazzo che di calcio ne vedeva poco e solo in tv, Crujff.
E l'Ajax. E l'Olanda.
Il gioco del pallone prima di lui era una cosa e dopo un'altra.

Offline Ranxerox

*****
18286
Re:Il più grande di tutti i tempi
« Risposta #24 il: 05 Giu 2017, 23:51 »
In realtà è sorprendentee quanti giocatori presenti in questa lista abbiano militato almeno una stagione nella Lazio. Leggendola al volo, ho visto anche Klose, Ravanelli e Poborsky.
Anche noi abbiamo avuto il nostro piccolo pezzetto di paradiso calcistico.... :=))

Offline Bambino

*
5103
Re:Il più grande di tutti i tempi
« Risposta #25 il: 06 Giu 2017, 00:07 »
In realtà è sorprendentee quanti giocatori presenti in questa lista abbiano militato almeno una stagione nella Lazio. Leggendola al volo, ho visto anche Klose, Ravanelli e Poborsky.
Anche noi abbiamo avuto il nostro piccolo pezzetto di paradiso calcistico.... :=))

scusa, una curiosità, ho riletto la lista 3 volte ma non ho visto ravanelli, in che posizione sta?
so rincogl.ionito...  :=))
Re:Il più grande di tutti i tempi
« Risposta #26 il: 06 Giu 2017, 00:21 »
In questa lista non ci vedo Mancini. Non ci fosse sarebbe uno dei più grandi scandali della storia. Comunque ne manca tanti eh Donadoni e Causio per dirne due che mi vengono in mente.

Offline Kredskin

*****
8992
Re:Il più grande di tutti i tempi
« Risposta #27 il: 06 Giu 2017, 00:47 »
Ronaldo il fenomeno.
Re:Il più grande di tutti i tempi
« Risposta #28 il: 06 Giu 2017, 07:38 »
Ronaldo il fenomeno.

Mai visto attaccante più forte. Forse Sheva sotto altri aspetti.
Re:Il più grande di tutti i tempi
« Risposta #29 il: 06 Giu 2017, 08:35 »
Forse confondiamo Ravanelli con lo svedese Thomas Ravelli? Il Mancio è stato votato con la Samp ma anche lui mai nei primi 10.

Laziali votati (almeno un voto) in quanto tali dovrebbero essere, vado a memoria:
Nesta, Mihajlovic, Veron, Nedved, Signori, Boksic, Salas, Doll, Lopez, Vieri, Crespo
Militando altrove, invece, dovrebbero esserci:
Klose, Mancini, Poborsky, mi pare Stam ma non sono sicuro, Mendieta, Gascoigne

Ricordo che Nedved con la Juventus il pallone d'oro lo ha vinto.
Re:Il più grande di tutti i tempi
« Risposta #30 il: 06 Giu 2017, 09:14 »
Non me toccate Gustavo Abel.

Mammamia quanti accidenti gli ho tirato la prima stagione.
Re:Il più grande di tutti i tempi
« Risposta #31 il: 06 Giu 2017, 10:21 »
Noto che a Gascoigne sono bastate due-tre annate al netto di problemi fisici e di altro genere per stare alla pari con Totti. 8)

Gascoigne è stato superiore in tutti i parametri: tecnica, estro, fisico, tiro, dribbling, velocità, colpo di testa. Tutto, non scherziamo proprio. Sarebbe entrato nell'Empireo del calcio se solo fosse stato sorretto da una testa migliore. E per Empireo intendo il ristretto club dei 4-5 migliori di tutti i tempi.
Re:Il più grande di tutti i tempi
« Risposta #32 il: 06 Giu 2017, 14:57 »
Ronaldo il fenomeno.

Ronaldo era pura fantascienza. Magari ci saranno giocatori più eleganti, ma quello strapotere fisico unito ad una tecnica sovraumana, non l'ho visto in nessun'altro. Sembrava un videogioco.

Offline sergione

*
2540
Re:Il più grande di tutti i tempi
« Risposta #33 il: 06 Giu 2017, 16:02 »
Il piu grande no, ma se facessimo una classifica del piu completo lui sarebbe il primo davanti a Van Basten. Comunque tanto di cappello a questo giocatore che con gli anni si e' reinventato da immarcabile ala alla garrincha a freddo goleador alla Gerd Muller. E poi dicono che i calciatori sono stupidi...

Offline sergione

*
2540
Re:Il più grande di tutti i tempi
« Risposta #34 il: 06 Giu 2017, 16:12 »
Ho notato solo ora che e' stato fatto ogni genere di nome e mai neanche citato Van Basten. Diciamo che siete tutti troppo giovani........ altrimenti sareste da denuncia per blasfemia :ssl
Re:Il più grande di tutti i tempi
« Risposta #35 il: 06 Giu 2017, 20:25 »
Ronaldo , Van Basten , CR7 , Messi .

Grandi , grandissimi campioni ma tutti finalizzatori con a fianco , a parte forse Ronaldo , altri grandi campioni .

Per me , sopra a tutti Maradona e Crujiff .

Erano LA squadra , grandi singolarmente ma ENORMI nella conduzione della squadra . Hanno portato a vincere Bruscolotti e Hulshoff e Basualdo .

L'unica sfiga del divino olandese e' aver incontrato la Germania piu' forte di tutti i tempi (Nessun Fuoriclasse ma TANTI TANTI campioni) .
Re:Il più grande di tutti i tempi
« Risposta #36 il: 06 Giu 2017, 22:27 »
Non me toccate Gustavo Abel.

Mammamia quanti accidenti gli ho tirato la prima stagione.

io pure la seconda. ci segnò all'andata e al ritorno.
Re:Il più grande di tutti i tempi
« Risposta #37 il: 07 Giu 2017, 05:05 »
Crujiff su tutti, seguito da Diego.
Sarebbero alla pari, essendo entrambi due alieni veri, ma il primo si dimostrò anche intelligente, il secondo, invece...

L'impatto che ebbe Crujiff nel calcio MONDIALE non lo ha mai più avuto (ne mai più lo avrà, neanche i due fenomeni contemporanei) nessuno.

Tra Messi e CR7 trovo personalmente superiore il primo, ma stiamo parlando comunque di campioni, fenomeni assoluti e unici di questo sport.
Nella mia personale top 10, da tifoso, non posso non trovare un posto a Beppegol, se sono Laziale è grazie alle sue giocate.

Offline NEMICOn.1

*
7335
Re:Il più grande di tutti i tempi
« Risposta #38 il: 07 Giu 2017, 09:11 »
Leggetevi la formazione dell'Argentina dei modiali 90

P    12    Sergio Goycochea         
D    20    Juan Simón             
D    18    José Serrizuela             
D    17    Roberto Néstor Sensini             
D    19    Oscar Ruggeri             '
C    13    Néstor Lorenzo       
C    4    José Basualdo
C    21    Pedro Troglio          
C    10    Diego Armando Maradona (C)       
C    7    Jorge Burruchaga             
A    9    Gustavo Dezotti

Questi, senza Maradona, manco si salvano in serie A

Ma infatti in quel mondiale l'Argentina fece una grande fatica , perse all'esordio col Camerun e si qualifico come terza , poi tutta difesa e contropiede , sconfisse il Brasile agli ottavi grazie a una magia di Maradona (anche se il gol fu di Caniggia) e poi passò sempre ai rigori .
Comunque anche secondo me Maradona , Cruiff ,Van Basten e Ronaldo (il Fenomeno) sopra tutti , Messi e Cristiano Ronaldo li vedo dietro , perche sarà impressione mia ma i difensori e centrocampisti di una volta erano  100 volte piu forti di quelli di oggi , un esempio un peppe Iachini si attaccava a Maradona ed era capace di non farlo giocare .

Offline Drake

*****
5688
Re:Il più grande di tutti i tempi
« Risposta #39 il: 07 Giu 2017, 10:11 »
L'impatto che ebbe Crujiff nel calcio MONDIALE non lo ha mai più avuto (ne mai più lo avrà, neanche i due fenomeni contemporanei) nessuno.
L'impatto però è stato più dovuto alla rivoluzione tattica portata dal calcio totale olandese che a un singolo giocatore come Crujiff, che fu senza dubbio il più grande di quel periodo.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod