Citazione di: Brixton il 23 Ago 2012, 10:31
La penso un po' diversamente. Su Balzaretti ho detto e quindi ok. Ti posso dare in parte ragione su Piris (per quanto, sarò l'unico a pensarla così, Rosi non mi sia mai dispiaciuto), ma non credo che sposti molto (oltretutto non sono così sicuro che alla fine non finisca per giocare spesso Taddei). In mezzo invece, se non prendono qualcun altro, stanno messi male. Hanno perso Juan (che poteva saltare diverse partite, ma quando giocava era ancora uno dei migliori difensori su piazza), Heinze e Kjaer (pur sempre un nazionale danese) e li hanno sostituiti con Castan, giocatore poco più che normale, e due semi sconosciuti. Se Burdisso non recupera ai livelli precendenti all'infortunio (e passati i 30 anni non è per niente scontato dopo un problema del genere) non trovo molte altre squadre di serie A messe peggio come difensori centrali.
Bradley piace anche a me, sarà pure funzionale al gioco di Zeman, ma sostituisce comunque un nazionale argentino. Inoltre poteva essere ugualmente funzionale (se non di più) tenere Gago al centro e spostare De Rossi sul centro destra. Tatchsidis numericamente prende il posto di Simplicio che più di qualche partita gliela svoltata. Greco-Florenzi non penso sposti nulla.
In attacco il cambio è più o meno alla pari come valore (e sono d'accordo sul fatto che Borini sarebbe stato più utile). Quindi complessivamente non mi pare una rosa migliorata. Al massimo come valore assoluto stanno come prima. Poi ovviamente ripeto che molto dipende da Zeman, capace di spostare in meglio o in peggio le cose più degli altri allenatori. Ma il discorso era riferito al valore della rosa così come modificata dal mercato.
concordo completamente con te. Aggiungo
- Piris: Campeonato Brasileiro Série A 20 presenze... Ma perchè un terzino che a 23 anni ha fatto 20 presenze nel brasilerao dovrebbe essere sicuramente meglio di Rosi?
- Dodò ha giocato in tutto poco più di 1000 minuti ovvero poco più di 10 partite e ha un ginocchio distrutto
- marquinhos ha fatto 12 presenze
io ho la sensazione che la difesa sia stata costruita veramente a cavolo.
Vedremo burdisso dopo l'infortunio come si è ripreso, vedremo questo Castan e questo Piris.... sapendo che dietro a loro c'è il nulla.