A parte il rinnovo di De Rozzi (che gli costa un occhio della testa...) io penso che dellà se stanno inguaiando ancora di piùdi wquanto si possa solo pensare. Vediamo i fatti:
1) Titty e De Rozzy gli portano via mediamente 28-30 milioni l'anno per altri 4-5 anni (il primo ha già pronto un contratto da dirigente). Vale a dire quasi la metà di quanto introitano da Sky. Dubito che merchandising e biglietteria possano offrirgli clamorose opportunità, nè le giostrine domenicali - che a quel che ho visto sono peggiori di sagre paesane - possono fargli fare salti di qualità. Metteteci pure che i Pijanic e i Borini fra qualche tempo andranno a bussare a denari, visto il trattamento riservato al cappetano e al cappetan futuro.
2) Di Benedetto si è eclissato. Pallotta, puro dopo un bagnetto. Gli ammerecani sono paisà spaventati dall'idea che il loro unico businesse (lo stadio) possa passare nella lista del sine die. Non vedo i paventati investimenti, non capisco come faranno a pagare i riscatti di Kijaer, Borini, Marquinho, Gago, Bojan. E credo, all'opposto, che debbano far fronte ai ratei di Stekelemburg, Josè Angel e Osvaldo. Mentre, ma vado a memoria, Lamela l'hanno pagato coi soldi di Vucinic,
3) Si è deliberato nell'ultima assemblea, un aumento di capitale di 50 milioni. Hanno deciso di farlo partire a maggio, nonostante il bilancio sia già ora in profondo rosso. So per certo che Unicredit - che ha gli occhi puntati addosso - potrà versare il suo 30-35% ma non una lira in più. Toccherebbe ai paisà, ma quelli storcono il naso. Non hanno intenzione di tirare fuori una lira, visto che entro fine anno debbono restituire le prime rate dell'indebitamento pattuito con Unicredit per rilevare la società.
Insomma, il fallimento non è ancora alle viste, ma se non entrano in Champions (perchè la Uefa ti dà quattro lire), non sono affatti messi bene. E forse è proprio per questo (e non escluderei per nulla la possibilità che cappetan futuro possa poi esser rimesso sul mercato, anche se non capisco chi lo possa prendere pagando la Reuma e dandogli poi una barca di soldi....) che hanno scelto la via del rinnovo a De Rozzi. Si concede oggi un babà alla plebe pronti magari a sostenere tra qualche mese che il suo costo ha fatto saltarte il banco.