Il Sole 24 Ore: la roma è in stato di tensione finanziaria

Aperto da gingiula, 15 Ott 2010, 08:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: COLDILANA61 il 03 Dic 2012, 18:06
Se a baffino no je frega un cazz@ , perche' ti incazzi tu ?

Perche' l'antiromanismo e' una cosa seria. Se sbagliamo i bersagli dilapidiamo energie.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Ma secondo voi, nel contesto attuale, costruire uno stadio di proprietà sarebbe davvero un investimento consigliabile? (a parte il discorso patrimonializzazione).
Lo chiedo soprattutto agli esperti in economia (sono leggermente OT, lo so...)

mapalla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.123
Citazione di: NatoIl9Gennaio il 03 Dic 2012, 17:32
Vendi tutto e porta i libri in tribunale, invece di continuare a buttare soldi.
É fallito il napoli puó fallire anche il roma.
Anche perchè nel ns. caso, la stessa banca (+ o - ), dopo aver venduto tutto il ns. vendibile, ci avrebbe fatto portare i libri in tribunale (ricordate il famoso 19 luglio 2004?). Precedentemente, il famoso Dr. "non ci sono denari" era stato insediato dalla banca per portare a compimento questa operazione; poi, evidentemente, hanno trovato più conveniente gestire il passaggio delle azioni al presidente Lotito, consentendogli di monetizzare e scambiare i famosi crediti con la regione Lazio.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.635
Citazione di: scevro il 03 Dic 2012, 17:25
DRAGONI SU PROPRIETA' ROMA - "Prima abbiamo visto un po' la faccia di Di Benedetto, ora vediamo quella di Pallotta che non so nemmeno quale sia. Se si guarda ai risultati, il vero padrone della Roma è il sistema bancario. Sono aumentati i debiti verso le banche e i dati dicono che il debito netto verso queste ultime supera i 75 milioni di euro". Torna a parlare di Roma il giornasta de Il Sole24Ore Gianni Dragoni. "Lo stadio? Secondo me si farà e non sarà un operazione labile, visto i soci americani sono solo una copertura, in attesa di trovare investitori romani per fare lo stadio", spiega al sito gazzettagiallorossa.it. "L'accordo con gli americani prevedeva che potessero entrare uno o più soci scelti dalla banca entro il 31 marzo 2012. Se non si fosse rispettata la scadenza, come poi è successo, avrebbero scelto insieme. Oggi siamo ancora all'individuazione dell'area, ma il problema è che questo discorso stadio è molto legato ad azioni speculative. E' legittimo che ci siano dei finanziamenti. La Juventus per costruire lo stadio di proprietà, lo ha avuto dal credito sportivo. Il problema in questo caso è che si vuole fare molto di più di uno stadio". La Nepp Roma Holding da parte sua ha poco capitale. Secondo me si sta aspettando un investitore romano. La banca si è ritrovata coinvolta nel discorso Roma, e ne sta cercando di uscire anche se non è facile".

mi aspetto che appena si parlerà di cittadelle, quartieri e cubature assurde ci sarà una levata di scudi contro la speculazione per il nuovo "stadio delle merde". con Lotito è successo questo ed anzi gli si danno responsabilità sul fallimento della legge proprio per via delle cubature.

magno tranquillo?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: CodyAnderson il 04 Dic 2012, 19:58
mi aspetto che appena si parlerà di cittadelle, quartieri e cubature assurde ci sarà una levata di scudi contro la speculazione per il nuovo "stadio delle merde". con Lotito è successo questo ed anzi gli si danno responsabilità sul fallimento della legge proprio per via delle cubature.

magno tranquillo?

mah? non mi sembra una operazione facile una speculazione di questo livello
e comunque non saranno possibili due pesi e due cubature

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Anche la Juve viene tanto esaltata perché si è fatta lo stadio "senza la legge".
Ma non si dice che ha chiesto comunque un prestito al credito sportivo e che la speculazione la stanno facendo ora, anzi vengono sempre portati ad esempio perchè stanno "riqualificando un'area".

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
Citazione di: Mr. Mojo il 04 Dic 2012, 20:03
mah? non mi sembra una operazione facile una speculazione di questo livello
e comunque non saranno possibili due pesi e due cubature
Sicuro?

Inviato dal mio GT-I9100

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.349
Non e' che vincendo un paio di partite , i soldi ricompaiono .  :=))

Per le merde che ci leggono  :band2: :band2: :prr:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mapalla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.123
migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.110
CitazioneNotizie sull'aumento di capitale?

Se scrive cappetale, quanno se parla de sòrdi. Quanno se parla de geografia, pè cappetale s'entende Coropoli, co 'na "r".
Bobbolerie a parte, se aspettano i soldi di Pallotta secondo me stanno freschi, un anno e mezzo di supercazzole se lo potevano bere solo loro.

"Presidente Pallotta, l'aumento de cappetale?" (parlare riommerslang velocizza la carriera giornalistica, ndmigdan)
"Cappetale? Obluraschi cappetano bandiera prematurata lupaseitette tuffopiscina Romolo&Remo comefosseantani con lo scappellamento in curvasudde"
"Anvedì aoh, questo conosce aastoria"

Titolo unanime dei quotidiani:
"Pallotta core de Riomma"

E intanto il debito cresce e la Lazio vince tre derby di fila...

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: mapalla il 16 Dic 2012, 09:23
Notizie sull'aumento di capitale?

8)

c'e' la fila per versare. ci vorra' tempo per smaltire la coda e per contare i soldi ma le macchinette lavoreranno a pieno regime. si tratta di aspettare per avere il totale.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.818
Citazione di: Davy_Jones il 16 Dic 2012, 09:38
c'e' la fila per versare. ci vorra' tempo per smaltire la coda e per contare i soldi ma le macchinette lavoreranno a pieno regime. si tratta di aspettare per avere il totale.
Dov'è?

Al sistina?

Sent from my iPad using Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

SATOR 58

*
Lazionetter
* 1.888
Dov'è?

Al sistina?

Sent from my iPad using Tapatalk
... vai sul classico, x capire questa si deve essere "anziani" oppure essere LAZIALI da almeno 2 generazioni !!!  :ssl

Krypto

*
Lazionetter
* 1.151
Citazione di: SATOR 58 il 16 Dic 2012, 17:36
... vai sul classico, x capire questa si deve essere "anziani" oppure essere LAZIALI da almeno 2 generazioni !!!  :ssl

Buraz

*
Lazionetter
* 1.316
Se io fossi un tifoso della magggika mi sentirei leggermente preso per i fondelli...

Articolo tratto da Calciomercato.it

ROMA ZANZI PALLOTTA GLOBAL CEO / ROMA - E' stata allestita oggi una conferenza stampa per presentare Italo Zanzi, nuovo global CEO della Roma. Zanzi eredita il ruolo di Mark Pannes. Il Presidente James Pallotta ha esordito, come riporta 'romanews.eu': "Vi presento ufficialmente Italo Zanzi, il nuovo Global CEO della Roma. Vogliamo creare una buona squadra entro i prossimi dieci anni, ed un marchio tra i più grandi del mondo, ma servirà una squadra competitiva per questo obiettivo".

PARLA ZANZI - "E' un onore guidare una squadra storica: la mia responsabilità è ingrandirla. La cosa importante non è il mio nome, ma Roma campione. Nessuna struttura può garantire risultati, ma il nostro impegno sarà massimo".

NUOVO STADIO - Pallotta riprende la parola: "Il primo passo sarà individuare la posizione: vogliamo costruire il nuovo stadio entro i prossimi cinque anni, forse prima".

CHAMPIONS LEAGUE - Franco Baldini identifica gli obiettivi stagionali: "Avendo la certezza della qualità di questa rosa, competiamo per un posto in Champions League".

DE ROSSI - "Non abbiamo intenzione di vendere De Rossi", ha dichiarato Pallotta. "Non abbiamo contatti con nessuno e non abbiamo ricevuto proposte". Sulla stessa lunghezza d'onda Baldini: "E' divertente dire a quante squadre abbiamo venduto De Rossi oggi".

SCUDETTO - "Lo Scudetto credo che possa arrivare entro i prossimi cinque anni: abbiamo imboccato la strada giusta": ne è certo Pallotta.

Buraz

*
Lazionetter
* 1.316
Citazione di: Buraz il 18 Dic 2012, 15:12
Se io fossi un tifoso della magggika mi sentirei leggermente preso per i fondelli...

Articolo tratto da Calciomercato.it

ROMA ZANZI PALLOTTA GLOBAL CEO / ROMA - E' stata allestita oggi una conferenza stampa per presentare Italo Zanzi, nuovo global CEO della Roma. Zanzi eredita il ruolo di Mark Pannes. Il Presidente James Pallotta ha esordito, come riporta 'romanews.eu': "Vi presento ufficialmente Italo Zanzi, il nuovo Global CEO della Roma. Vogliamo creare una buona squadra entro i prossimi dieci anni, ed un marchio tra i più grandi del mondo, ma servirà una squadra competitiva per questo obiettivo".

PARLA ZANZI - "E' un onore guidare una squadra storica: la mia responsabilità è ingrandirla. La cosa importante non è il mio nome, ma Roma campione. Nessuna struttura può garantire risultati, ma il nostro impegno sarà massimo".

NUOVO STADIO - Pallotta riprende la parola: "Il primo passo sarà individuare la posizione: vogliamo costruire il nuovo stadio entro i prossimi cinque anni, forse prima".

CHAMPIONS LEAGUE - Franco Baldini identifica gli obiettivi stagionali: "Avendo la certezza della qualità di questa rosa, competiamo per un posto in Champions League".

DE ROSSI - "Non abbiamo intenzione di vendere De Rossi", ha dichiarato Pallotta. "Non abbiamo contatti con nessuno e non abbiamo ricevuto proposte". Sulla stessa lunghezza d'onda Baldini: "E' divertente dire a quante squadre abbiamo venduto De Rossi oggi".

SCUDETTO - "Lo Scudetto credo che possa arrivare entro i prossimi cinque anni: abbiamo imboccato la strada giusta": ne è certo Pallotta.

Ovviamente (se fossi della riomma) il motivo della preoccupazione sarebbero stati i passaggi evidenziati.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.380

in un momento di pausa

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
MA CHI QUAZZO LI PAGA TUTTI STI MANAGERS?  :x

Io un idea cel'ho....  :S

Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.717
Vorrei tanto ritrovare quegli articoli in cui 'sto Mark Pannes veniva dipinto come dio sceso in terra.
Però cavoli, loro hanno il Global CEO....

...ma che c***o è un Global CEO?

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Quindi, ricapitolando, 2 giorni fa si scriveva ovunque che oggi sarebbe stato il grande giorno dell'insediamento del mago Pannes (stratega e mago del merchandising) e dell'annuncio dell'area dello stadio, e invece:

- Pannes è scomparso, e c'hanno messo un messo un decisament meno esotico italico al suo posto
- stanno ancora al punto di "sperare di annunciare presto" il sito dell'impianto
E ovviamente dell'aumento di capitale manco a parlarne

Io non capisco come facciano ancora tutti a andaje appresso a sti 4 fantocci

Discussione precedente - Discussione successiva