Leggendo quel comunicato, il bagno di sangue ammonterà a 3/400 milioni..

Ma la cosa più divertente è qua:
CondizioniL'efficacia del contratto di compravendita è subordinata al verificarsi, entro il 31 luglio 2011, delle seguenti condizioni: (i) il rilascio del nulla-osta da parte della competente autorità antitrust; (ii) la concessione ad AS Roma da parte di Roma 2000 di un c.d. vendor loan, della durata di dieci anni e dell'importo di Euro 10 milioni;
(iii)
la sottoscrizione da parte di AS Roma di un accordo di finanziamento con Unicredit, della durata di cinque anni e dell'importo di Euro 30 milioni.In caso di mancato avveramento delle condizioni sospensive entro il 31 luglio 2011 ciascuna parte sarà libera di risolvere il contratto di compravendita.
Il pagamento del prezzo di acquisto da parte della Holding, complessivamente pari ad Euro 70.300.000,00, sarà versato alla data di trasferimento delle partecipazioni. Entro il 27 aprile 2011 la Holding verserà, in parte direttamente a Roma 2000 ed in parte tramite un escrow account, una caparra confirmatoria di Euro 10.000.000,00 il cui pagamento, quanto all'importo di Euro
6.000.000,00 è garantito personalmente dagli investitori statunitensi soci di DiBenedetto.OPA Obbligatoria (vabbè a parte la pazzesca truffa ai piccoli azionsti..)
..."Ferme le condizioni sospensive, allo stato si prevede che
l'OPA venga promossa e si concluda nel terzo trimestre del 2011; il relativo calendario verrà concordato con le Autorità di mercato in conformità alla normativa vigente."
Nell'ambito degli accordi tra i soci della Holding, meglio descritti nel seguito, è previsto che
nei tre mesi successivi alla conclusione dell'OPA la AS Roma
deliberi un aumento di capitale in opzione, a condizioni di mercato, che la Holding sottoscriverà per un importo almeno pari ad Euro 35.000.000,00 ("Aumento di Capitale").
L'aumento di capitale avverrà quindi solo ad opa conclusa dopo settembre 2011! Se non fossimo in Italia e non si trattase di Unicredi penserei che la banca sta davvero organizzando il fallimento e la messa in liquidazione del rioma..