Il Sole 24 Ore: la roma è in stato di tensione finanziaria

Aperto da gingiula, 15 Ott 2010, 08:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Ma Bor(riell)o non può giocare le coppe o sbaglio? Certo che Leonardo è proprio un incompetente...

Wire

*
Lazionetter
* 1.628
Non ho capito per quale strano arcano sta girando la voce che dopo l'uscita della roma dall'EL Borriello può giocare le Coppe.

C'è un passaggio che mi manca... forse perchè non avendo passato il preliminare è come se non avessero mai partecipato all'EL?

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Cassano e Pazzini l'anno scorso non poterono giocare in Champions League per via del preliminare con la Sampdoria, non vedo perché per Bor(riell)o debbano cambiare le regole...

Wire

*
Lazionetter
* 1.628
Citazione di: Il Mitico™ il 28 Ago 2011, 01:42
Cassano e Pazzini l'anno scorso non poterono giocare in Champions League per via del preliminare con la Sampdoria, non vedo perché per Bor(riell)o debbano cambiare le regole...
Perchè comunque la Samp in EL c'è andata (e forse la giocarono)?

Ah comunque l'ipotesi "regole cambiate in corsa" è sempre valida considerando di chi stiamo parlando

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.292
Citazione di: vagabond il 27 Ago 2011, 23:39
pjanic e palacio vicinissimi alla rioman (sky e pedullà)...a quanti giocatori sono stati vicinissimi negli ultimi mesi?

E oggi ci mettono anche Guarin e Ogbonna.
Ora può darsi pure che negli ultimi due giorni ci sia stata una moltiplicazione miracolosa delle loro risorse, ma può essere logico che non riescano a prendere nemmeno giocatori in prestito e poi si indirizzino su gente il cui cartellino andrebbe comunque pagato profumatamente?

disincantato

*
Lazionetter
* 506
In effetti ci sarebbe un pò di logica nell'arrivo di Pjanic alla rioma: almeno avrebbero risolto definitivamente l'atroce dilemma (Pjanicnderculo).

Des1900

*
Lazionetter
* 3.975
hafssol

*
Lazionetter
* 12.292
Perché il Wolfsburg pretendeva l'obbligo del riscatto l'anno prossimo. Ovvero, perché non c'hanno 'na lira, né oggi né in prospettiva, proprio per questo mi stupisce continuare a veder loro accostati nomi di giocatori che oggi si muovono solo se acquistati definitivamente e per cifre di sicuro più elevate.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Des1900

*
Lazionetter
* 3.975
Citazione di: hafssol il 28 Ago 2011, 12:31
Perché il Wolfsburg pretendeva l'obbligo del riscatto l'anno prossimo. Ovvero, perché non c'hanno 'na lira, né oggi né in prospettiva, proprio per questo mi stupisce continuare a veder loro accostati nomi di giocatori che oggi si muovono solo se acquistati definitivamente e per cifre di sicuro più elevate.

Ma credo sono tutte bufale quelle che scrivono su giornaletti e sitarelli per tenere buono il magnifico bobolo.
Pjanic ha detto più volte, anche quando lo volevamo noi, che vuole rimanere in Francia.
Palacio credo proprio andrà all'Inter. (e Zarate resterà con noi)
Venderanno Boro e non venderanno De Zozzi probabilmente per "ordine pubblico".
Compreranno Gago per 3 motivi: 1) Luis Enrique piacciono solo giocatori che vengono dalla Spagna; 2) è un giocatore finito da parecchi anni; 3) ha un nome perfetto per loro.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Des1900 il 28 Ago 2011, 13:10
Compreranno Gago per 3 motivi: 1) Luis Enrique piacciono solo giocatori che vengono dalla Spagna; 2) è un giocatore finito da parecchi anni; 3) ha un nome perfetto per loro.

A questo punto fossi in Lerda lascerei la professione dell'allenatore e mi trasferirei in Spagna in attesa della chiamata.

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Se la vicenda Kjaer si fosse verificata con il Sabatini lotitiano se lo sarebbe inqulato a passa di carica... ma ancor prima del grottesco "arrivo visite mediche e ritorno in germania", gli avrebbe ricordato "walter ma com'è con pastore c'avevi raccontato che non tornavi sui giocatori che avevi scoperto e portato da altre parte.. e invece per Kjaer sto discorso non vale, ma non è che nun c'avevi li sori per piallo pastore"

Trovo pure interessante una dichiarazione dello stesso Sabatini su Lamela "forse ho tergiversato troppo e lo abbiamo pagato più di quanto ipotizzato..."

ma voi vedè che i lotito-tempi erano sabatini-tempi?

resta per me un mistero di come nessuno si chieda quale sia lo spessore economico di una società che ha costretto un giocatore di garantire tramite il suo stipendio la prima rata del trasferimento...

Bambacione

*
Lazionetter
* 1.199
Domanda, ma il tesoretto di 40 milioni per il mercato poi diventati 75 e forse 100 che gli americani cianno li sordi ecc., i giornalai che dicono??

Contenuto sponsorizzato

NoallaRioma

*
Lazionetter
* 274
Non ho capito per quale strano arcano sta girando la voce che dopo l'uscita della roma dall'EL Borriello può giocare le Coppe.

C'è un passaggio che mi manca... forse perchè non avendo passato il preliminare è come se non avessero mai partecipato all'EL?

Borriello può giocare le coppe.

Il regolamento delle Coppe Europee prevede che un giocatore che ha giocato un qualsiasi turno PRECEDENTE ai gironi (sia di Champions che di E.L.) può giocare con un altra squadra a condizione che la precedente squadra sia stata eliminata in TUTTE le competizioni prima dell'approdo ai gironi.

Esempio:

Caso 1: Borriello gioca nell'Udinese e scende in campo contro l'Arsenal, Borriello NON può giocare con un altro club per quest'anno perchè l'Udinese  è si stata eliminata PRIMA dei gironi di champions ma è finita nei GIRONI di Europa League.

Caso 2: Borriello gioca nella riomma il turno con lo slovan e viene eliminato, può quindi giocare con un altro club in quanto la riomma non ha raggiunto i gironi di NESSUNA competizione europea....

Wire

*
Lazionetter
* 1.628
Citazione di: NoallaRioma il 28 Ago 2011, 15:24
Borriello può giocare le coppe.

Il regolamento delle Coppe Europee prevede che un giocatore che ha giocato un qualsiasi turno PRECEDENTE ai gironi (sia di Champions che di E.L.) può giocare con un altra squadra a condizione che la precedente squadra sia stata eliminata in TUTTE le competizioni prima dell'approdo ai gironi.

Esempio:

Caso 1: Borriello gioca nell'Udinese e scende in campo contro l'Arsenal, Borriello NON può giocare con un altro club per quest'anno perchè l'Udinese  è si stata eliminata PRIMA dei gironi di champions ma è finita nei GIRONI di Europa League.

Caso 2: Borriello gioca nella riomma il turno con lo slovan e viene eliminato, può quindi giocare con un altro club in quanto la riomma non ha raggiunto i gironi di NESSUNA competizione europea....
Perfetto è la stessa spiegazione che mi sono dato nel post successivo a quello che hai quotato.
Grazie per il chiarimento

fiz.ban

Sostenitore
Lazionetter
* 2.955
Giocatore, prezzo di vendita, stipendio
Mexes  -  5
Vucinic  15  4,2
Doni  -1,5(buona uscita)  4,1
Rise  2,5  2,8
Menez  8  2,5
Julio Sergio -  1,3
Loria  -  1,2

GIOCATORI IN ENTRATA
cicinho -  3,8
Bojan -  3,2
Lamela  17  1,8
Josè Angel  5 0,7
cogli one  -  ?
Heinze  -  1,2
Stekelemburg  8  3
Borriello  10  -
Osvaldo  18  4

Al momento il bilancio uscite è di 34mln (usciti 58mln per gli acquisti e entrati 24 per le vendite)

Per il discorso stipendi si alleggeriscono di 3mln (21 - 18)

Come fanno non lo so. Staremo a vedere.
Stay Tuned

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883

Menez è stato venduto ad 8; Lamela mi pare pagato 12; Osvaldo 15; comunque la differenza (vera, e non quella che vogliono far credere i giornali) tra entrate ed uscite secondo me è minima, non va oltre i 6/7 milioni.

fiz.ban

Sostenitore
Lazionetter
* 2.955
Citazione di: N.G.E. il 28 Ago 2011, 17:06
I dati a naso non mi sembrano giusti;

Menez è stato venduto ad 8; Lamela mi pare pagato 12; Osvaldo 15; comunque la differenza (vera, e non quella che vogliono far credere i giornali) tra entrate ed uscite secondo me è minima, non va oltre i 6/7 milioni.

Menez è segnato a 8.
Lamela è costato 12 + bonus.
Questa è parte del comunicato ufficiale:

Per l'acquisizione di tali diritti è previsto il riconoscimento in favore del CLUB ATLETICO RIVER PLATE di un corrispettivo: (i) fisso, pari a 12 milioni di euro, da pagarsi quanto a 3 milioni di euro, al momento del rilascio del certificato di transfer internazionale, quanto a 3 milioni di euro, al 15 ottobre 2011 e quanto a 6 milioni di euro, al 15 luglio 2012; (ii) variabile, pari a 1 milione di euro, alla 10^ presenza del calciatore in gare ufficiali della prima squadra, e pari a 1 milione di euro, alla 20^ presenza del calciatore in gare ufficiali della prima squadra, da pagarsi in entrambi i casi entro i successivi 30 giorni dal verificarsi dell'evento. Inoltre, al CLUB ATLETICO RIVER PLATE è riconosciuto l'ulteriore importo di 3,06 milioni di euro, a titolo di imposte, da pagarsi prima del rilascio del certificato di transfer internazionale.

Se fa 20presenze sono 17 mln. Se ne fa 10 sono 16mln, altrimenti 15mln.

Osvaldo vale la stessa cosa, anceh se forse 18mln sono effettivamente esagerati. Ne metto 16.
Osvaldo:15 milioni di euro, da pagarsi in tre rate di pari ammontare, di cui la prima, al momento del rilascio del certificato di transfer internazionale, la seconda, al 15 luglio 2012, e la terza, al 15 gennaio 2013. E' previsto inoltre un corrispettivo variabile, pari a 1 milione di euro, in caso di qualificazione all'UEFA Champions League in una delle stagioni sportive dalla 2011/2012 alla 2015/2016, a 0,25 milioni di euro, ogni 25 presenze del calciatore in gare ufficiali, per massimi 1 milione di euro, e 0,25 milioni di euro, ogni 10 goal realizzati dal calciatore in gare ufficiali, per massimi 0,5 milioni di euro.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
qualcuno si ricorda quali e quanti ricavi erano legati alla partecipazione alle competizioni europee come extra sui contratti , diritti tv e sponsorizzazioni in particolare ,

ad essere fiscali anche la parte dei premi ai fessi dovrebbe calare riducendo i costi ,

però per il 2011-2012 il bilancio dei ricavi totali forse supererà di poco i 100 mil. totali

Contenuto sponsorizzato

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
ma stanno chiedendo solo prestiti in giro o sbaglio?

erredielle

*
Lazionetter
* 756
Sul televideo rai danno prossimo Palacio ai riommers, in vantaggio sull'inter..
mha! :o

Discussione precedente - Discussione successiva