Cristiano Lombardi (Topic Ufficiale)

Aperto da DajeLazioMia, 20 Ago 2016, 19:34

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.627
Citazione di: superaquila il 09 Gen 2017, 09:31
Oltre al ruolo attuale potrebbe, in un prossimo futuro, essere impiegato a centrocampo come macinachilometri.
Quando giocava in Primavera era una mia fissa questo ruolo per lui, non saprei, magari può farlo alla Giaccherini appunto quando ce lo metteva Conte.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Secondo me é leggeranno fisicamente. Anche ieri, contro difensori non trascendentali, nel secondo tempo é scomparso. Non é mai riuscito a vincere un duello, a creare superiorità. Pero' ha tigna e spunto.
Come un attaccante quasi puro.

alby1608

*
Lazionetter
* 10.300
secondo me Lombardi è la classica seconda punta/ala
inserimento e corsa, discreto tiro

compiti di interdizione o costruzione del gioco, non sono mi sembrano le sue caratteristiche

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Ma quale prestito! Ma stiamo scherzando? Inzaghi dimostra che sa usare in modo intelligente la marea di ex-Primavera che abbiamo, li fa rendere e noi lo vogliamo dare in prestito. Non ha MAI meritato meno di 6,5 quando ha giocato. MAI. Titolare con l'Atalanta e ha segnato, titolare ieri e ha segnato (gol regolarissimo) e preso un rigore, entrato a Udine e prende una traversa interna clamorosa, entra a Palermo e fa espellere Gonzalez. Ieri ha avuto spunti interessanti sulla fascia , ha crossato, ha tagliato verso il centro facendo quasi tutto il campo, ha corso come un matto, non ha mollato un centimetro in nessuna circostanza...è la perfetta riserva di Felipe Anderson! Per me una garanzia sulla fascia destra.
Lombardi, Cataldi, Keita, Strakosha, Murgia, Prce, Rossi...in campana perchè con Inzaghi questi ragazzi provenienti dalla Primavera saranno per noi un tesoro inestimabile...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Andrewblu il 09 Gen 2017, 09:47
Ma quale prestito! Ma stiamo scherzando? Inzaghi dimostra che sa usare in modo intelligente la marea di ex-Primavera che abbiamo, li fa rendere e noi lo vogliamo dare in prestito. Non ha MAI meritato meno di 6,5 quando ha giocato. MAI. Titolare con l'Atalanta e ha segnato, titolare ieri e ha segnato (gol regolarissimo) e preso un rigore, entrato a Udine e prende una traversa interna clamorosa, entra a Palermo e fa espellere Gonzalez. Ieri ha avuto spunti interessanti sulla fascia , ha crossato, ha tagliato verso il centro facendo quasi tutto il campo, ha corso come un matto, non ha mollato un centimetro in nessuna circostanza...è la perfetta riserva di Felipe Anderson! Per me una garanzia sulla fascia destra.
Lombardi, Cataldi, Keita, Strakosha, Murgia, Prce, Rossi...in campana perchè con Inzaghi questi ragazzi provenienti dalla Primavera saranno per noi un tesoro inestimabile...

Comunque il gol di ieri e' in fuorigioco. Parolo la tocca.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
A me non piace xche' non ha fisico e tecnica.
Nel ruolo gli preferisco kishna , seppur indolente che però ha fisico e numeri .
Parliamo però di riserve , FA e' insostituibile.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.066
Lombardi non crea superiorità , perchè il saltare l'uomo non è la sua peculiarità.
Corsa pressing e sopratutto tagli , tagli e ancora tagli in area , sono le sue armi migliori.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.362
a me piace molto, ovviamente la sua peculiarità nn è il dribbling e l'allungo palla al piede (alla keita o felipe) ma si fa spesso trovare pronto sul secondo palo, dote rara (vedi gol di ieri o di bergamo, posizione giusta per il terzo alto, felipe ad esempio spesso nn ci sta...) e fa i movimenti giusti e i tocchi giusti senza fronzoli che rallentano l'azione.
primo cambio degli esterni alti per me, chissà com'è a sx...kisnha nn lo vede proprio...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.173
Quando ha giocato ha fatto bene e dato tutto a differenza di kishna da prendere a pizze per la sua indolenza

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: white-blu il 09 Gen 2017, 10:19
Lombardi non crea superiorità , perchè il saltare l'uomo non è la sua peculiarità.
Corsa pressing e sopratutto tagli , tagli e ancora tagli in area , sono le sue armi migliori.

Io lo proverei mezzala...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: bizio67 il 09 Gen 2017, 10:47
Quando ha giocato ha fatto bene e dato tutto a differenza di kishna da prendere a pizze per la sua indolenza

Sono due giocatori assolutamente diversi. Incomparabili su questo aspetto.
Kishna ha molta più tecnica e anche ieri, appena entrato ha creato spesso e volentieri superiorità sulla sua fascia. Lombardi ha caratteristiche completamente diverse, Lombardi ha il guizzo da punta che Kishna non ha, secondo me. Non é un caso che, nelle prove che ha giocato, Lombardi si é sempre procurato occasioni cosi', oltre alla traversa con l'Udinese, io ricordo anche una grande occasione nei pochi minuti giocati contro il Cagliari all'Olimpico.
Per questo, secondo me, io lo proverei più come punta che come laterale.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.627
Citazione di: italicbold il 09 Gen 2017, 10:57
Sono due giocatori assolutamente diversi. Incomparabili su questo aspetto.
Kishna ha molta più tecnica e anche ieri, appena entrato ha creato spesso e volentieri superiorità sulla sua fascia. Lombardi ha caratteristiche completamente diverse, Lombardi ha il guizzo da punta che Kishna non ha, secondo me. Non é un caso che, nelle prove che ha giocato, Lombardi si é sempre procurato occasioni cosi', oltre alla traversa con l'Udinese, io ricordo anche una grande occasione nei pochi minuti giocati contro il Cagliari all'Olimpico.
Per questo, secondo me, io lo proverei più come punta che come laterale.
Ma punta precisamente nel nostro schema che intendi? Al posto di... (come alternativa)?

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Gen 2017, 11:34
Ma punta precisamente nel nostro schema che intendi? Al posto di... (come alternativa)?

La cosa che più mi ha sorpreso di Lombardi nelle sue poche presenze, é stata la capacità ficcante di appizzare il pallone in rete. Di sguisciare tra le linee. Ha 300 minuti di serie A eppure ha già segnato un gol, preso due pali clamorosi, provocato un rigore...insomma, mi sembra un ottimo opportunista.
Di contro, non mi é mai parso in capacità di poter essere una grande ala, un grande laterale. Non ha una velocità di base importante, tecnicamente é medio e fisicamente é leggero.
Pero' ficca. Sembra ficcare bene.
Mi viene in mente, con le dovute pinzette e le dovute precauzioni, il percorso che fece un certo Paolo Rossi al Vicenza, quando Gian Battista Fabbri lo sposto dal suo ruolo di Ala, dove era piuttosto modesto, a quello di centravanti. Con discreto successo.

Io ogni tanto lo metterei centravanti con Ciro a girargli intorno.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.627
Citazione di: italicbold il 09 Gen 2017, 11:43
La cosa che più mi ha sorpreso di Lombardi nelle sue poche presenze, é stata la capacità ficcante di appizzare il pallone in rete. Di sguisciare tra le linee. Ha 300 minuti di serie A eppure ha già segnato un gol, preso due pali clamorosi, provocato un rigore...insomma, mi sembra un ottimo opportunista.
Di contro, non mi é mai parso in capacità di poter essere una grande ala, un grande laterale. Non ha una velocità di base importante, tecnicamente é medio e fisicamente é leggero.
Pero' ficca. Sembra ficcare bene.
Mi viene in mente, con le dovute pinzette e le dovute precauzioni, il percorso che fece un certo Paolo Rossi al Vicenza, quando Gian Battista Fabbri lo sposto dal suo ruolo di Ala, dove era piuttosto modesto, a quello di centravanti. Con discreto successo.

Io ogni tanto lo metterei centravanti con Ciro a girargli intorno.
Ah, punta punta. Chissà.
Forse in un tridente zemaniano più alla Beppe.
Ma è tutto da scoprire.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Beppe Signori, pero', era più veloce. Non é un caso, comunque, che un cretino come Sacchi lo abbia utilizzato spesso e volentieri sulla fascia utilizzando la sua velocità ma perdendo in efficacia sotto porta.
Lombardi, secondo me, una carriera importante sulla fascia non la farà. Ma se giocasse molto più vicino alla porta, potrebbe diventare micidiale. Secondo me ha il fiuto del gol.
E resto sull'esempio di Paolo Rossi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.627
Citazione di: italicbold il 09 Gen 2017, 11:53
Beppe Signori, pero', era più veloce. Non é un caso, comunque, che un cretino come Sacchi lo abbia utilizzato spesso e volentieri sulla fascia utilizzando la sua velocità ma perdendo in efficacia sotto porta.
Lombardi, secondo me, una carriera importante sulla fascia non la farà. Ma se giocasse molto più vicino alla porta, potrebbe diventare micidiale. Secondo me ha il fiuto del gol.
E resto sull'esempio di Paolo Rossi.
Speriamo.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Con le dovute proporzioni a me ricorda Callejon. 
Come Callejon non ha un gran dribbling ma sa inserirsi nell'area avversaria come ad esempio non fa Felipe Anderson che difficilmente segue l'azione.
Lombardi deve migliorare tecnicamente.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.995
Ci sta sorprendendo positivamente un po' a tutti e un po' tutti immaginiamo per lui un evoluzione atletico-tattica, segno che intravediamo margini di miglioramento, potenzialità da maturare e soprattutto voglia di impegnarsi per crescere.

Stuzziccante il percorso da prima punta suggerito da IB, di Paolo Rossi ha la rapidità nel breve e la capacità di rubare il tempo all'avversario (per i meno VdM, un Pippo Inzaghi).

A me invece è venuto in mente un percorso alla Salvatore Bagni: da attaccante di fascia con discreta tecnica ma che fa del dinamismo il suo punto di forza, arretrando il proprio raggio d'azione e imparando a gestire il dinamismo, potrebbe trasformarsi in centrocampista grintoso ma dalla ottima tecnica di base e con notevoli capacità di inserimento.

Un altro che è diventato un grandissimo arretrando il raggio di azione principale è stato il nostro Diego Simeone, però lui iniziò da mezzapunta e non da attacante di fascia
(Qui il video del suo primo gol in Italia, con la maglia del Pisa:
http://video.gelocal.it/iltirreno/locale/calcio-il-primo-gol-in-italia-di-simeone-capolavoro-con-la-maglia-del-pisa/61193/62509, una perla)

Poi va bene tutto, restasse pure sulla fascia basta che mantiene le promesse e ci fa godere noi Laziali  :ssl

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Io insisto dicendo che vorrei vederlo già da domenica fare il ruolo che Inzaghi vorrebbe far fare a Felipe Anderson, cioè l'ala che diventa esterno del 3-5-2.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Dirò un'eresia ma a me ricorda pavel nedved

Discussione precedente - Discussione successiva